|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
no no ... ci mancherebbe ... e' solo che se ruba colui che ti invita a pagare le tasse sa un filo di presa per il culo ... ecco che quindi bisognerebbe davvero fermarsi e chiedersi perchè si pagano le tasse. Infatti il problema non e' pagare o meno le tasse ma se il sistema che ci impone di pagarle e' corretto o meno ... e tale sistema non va affatto bene e i risultati si vedono chiaramente. Ecco che quindi cadono tutte le teorie secondo le quali se tutti pagassimo le tasse alla fine ne pagheremo meno tutti. Perchè piu' paghi piu' il sistema politico mangia ... ed e' comprovato da tutti questi fantomatici successi che da due anni sembrano aver invaso la politica italiana ma che a conti fatti hanno prodotto solo ulteriori sprechi e ulteriore pressione fiscale. Detto questo io sono COSTRETTO a pagare le tasse in quanto dipendente ... |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ma non ho capito che vuole sto governo dai cittadini italiani??
che paghino le tasse per coprire gli sperperi che loro stessi (intendo i governanti, e non mi parlate di destra e sinistra che sono gli stessi da oltre 40anni e più. vi ricordo che ce n'è anche qualcuno con il pannollone) hanno creato nel corso degli anni... non ho capito se il bilancio è in deficit dobbiamo pagarlo noi?? ma soprattutto se non siamo nelle condizioni di pagarlo è necessario che moriamo di fame per la loro bella faccia da c**o?? e si d'altronde le tasse sono una cosa bellissima.... è evidentente che il ns. debito pubblico è troppo elevato ma non è possibile pensare di risolvere il tutto imponendo tasse inique e addirittura una pressione sul reddito da lavore dei dipendenti pubblici che arriva al 50% la soluzione del problema starebbe nel tagliare il costo dei servizi e non mi venite a dire che questo sarebbe un problema per il cittadino: la maggior parte dei soldi sono utilizzati dai politici per finanziare gli amici degli amici, le loro piccole o grandi, le loro cortigiane, i loro piccoli e grandi vizietti. pensate agli scandali del comune di Milano, per non parlare di Alitalia, Telecom o Trenitalia che ha un numero di manager pari a quelli dei dipendenti. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
scusa ma forse hai sbagliato topic.. perchè quello che dici non c'entra proprio niente.. qui si parla di aver beccato persone sconosciute al fisco, commercianti e imprese non in regola, gente che ha commeso REATI DI EVASIONE FISCALE.. dovresti essere contento ( e continuo a non capire chi non lo è e perchè) almeno se questa "brava" gente comincia a pagare avremo un paese più equo e magari diminuiamo quello che tu chiami deficit..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
certo, mal comune mezzo gaudio, inchiappettano i soldi a me quindi li devono fregare anche a loro, oh come sono felice
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bah sinceramente non ho capito che volevi dire.. forse è una pseudo difesa dell'evasione? comunque.. fino a prova contraria sono gli EVASORI che fregano la stato e quindi anche te.. contento tu.. io non ne sono contento però..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ovviamente la lotta all'evasione sarebbe anche giusta se le tasse fossero eque e se fosse accompagnata da una sincera politica di riduzione delle spese dello stato (cosa che non è). questi ci stanno dicendo che dobbiamo pagare il debito pubblico con i soldi che ci prendono tramite le tasse. debito pubblico che hanno fatto loro in quarant'anni di cattiva gestione e non certo gli evasori. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
è lo stato che mi frega soldi in cambio di un pugno di mosche
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per la Gurdia di finanza sarà sempre piu probabile trovare evasori in Italia finchè ci sarà il mix di questi fattori:
Finchè non si troverà il modo di equilibrare tutti questi fattori l'evasione sarà sempre in aumento e nulla potranno cambiare i controlli dell GF. Quindi va bene facciano tutti i controlli che vogliono ma se non si cambia qualcosa, anche con mille visco piu brutti e cattivi di quello di oggi, non cambierà mai niente. I governi non possono pretendere e basta. Non possono pretendere sempre piu soldi e basta, si deve cominciare a tagliare ad ottimizzare e soprattutto a dare piu respiro alla gente e alle piccole imprese. Ormai gran parte della gente non ne puo piu di pagare.. Siamo d'accordo che le tasse le dobbiamo pagare tutti in linea generale, ma in queste condizioni invece si puo conprendere e capire chi evade. Chi dice che bisogna pagare senza se e senza ma secondo me è un po esaltato dalla politica.. Ogni tanto si dovrebbe guardare un po meno ai principi, un po piu alla reatà dei fatti e alla vita di tutti i giorni.. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#113 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Non perdo neppure più tempo a postare documenti che ti smentiscono e dico semplicemnte: FALSO. Informarsi prima di sparare slogan, no eh? Nota di servizio: il consuntivo di quanto viene recuperato lo dichiara la GdF, se hai prove che dimostrano il contrario, smentiscili. Quote:
Manca qualche passaggio... Quote:
Informati un minimo e solo dopo scrivi qualcosa. Questo sarebbe uin forum di discussione, in cui si presuppone che chi scrive abbia un minimo di dimestichezza con l'argomento. Quote:
Si noti la differenza con chi, fino a 1 anno e mezzo fa millantava: "gli italiani sono tutti ricchi perchè con i loro telefonini chiamano le loro molte fidanzate..." Quote:
I creditori alle scadenze programmate battono cassa. Dovresti ringraziare chi, negli anni 79 e 80, spendeva molto più di quanto incassava, tanto poi lasciava la patata bollente nelle mani delle generazioni successive. Comunque non è realisticamente possibile e neppure auspicabile azzerare completamente il debito pubblico, quanto piuttosto di fargli perdere valore relativo. Quote:
Quote:
Quoto. Quote:
Quote:
Il "furbo" e chi si approfitta sovente sono ammirati piuttosto che trattati per quello che realmente sono. Quote:
Ciao Federico |
||||||||||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa se mi son permesso di dire che mi risulta il contrario ... |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Non nego affatto i fenomeni che tu correttamente edivenzi, nego invece l'andamento degli stessi che tu ne dai. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mesi fa hanno pubblicato un'altra statistica: dei reati di evasione fiscale rilevati, solo il 10% circa portava effettivamente a un recupero dei soldi, il resto finiva in un "niente di fatto".
Ora, alla luce di quanto scritto nella notizia, mi auguro che si diano da fare per recuperare interamente l'evaso... perchè se no oltre al danno c'è la beffa: non solo non si recupera un tubo, ma addirittura si spendono dei soldi per pagare inutilmente la GdF. Un po' quello che è successo con l'indulto, le pene "corte" e i costi della giustizia...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Comunque è importante non confondere tra quanto accertato "in prima istanza" e quanto in via definitiva. I dati riportati sono basati sugli accertamenti "in prima istanza", mentre si dovrà vedere a quanto ammonta effettivamente l'evasione accertata in via definitiva (dopo il contenzioso, il pagamento spontaneo, l'accertamento con adesione, ecc...). Che io sappia il riscosso sull'accertato definitivo è anche inferiore al 10%... figurati rispetto all'accertato non definitivo
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
questo e' un rientro congiunturale, cioe' dato da un evento, non detto ripetibile, il caso, il controllo, ma quelli domani possono tornare a evadere...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.