|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Con il tool apposito da riga di comando
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Quote:
Attenzione non dico che gli altri browser siano al 100% ottimi, ma lo sanno anche i sassi che rispetto agli standard (cioe' a quelle parti che NON possono essere interpretate) IE e' il peggiore. Ci sono dei siti che lo confermano. http://www.webdevout.net/browser-support-summary Quote:
Che ti piaccia o no e' lei che dice di aderire ad uno standard e poi non lo fa al 100%. Quote:
saluti
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Se si parlasse di un software a se stante che produci tu e tu solo lo usi allora puoi fare quello che ti pare, ma visto che Internet Explorer è un software che si interfaccia con pagine web di tutto il mondo è indispensabile che aderisca a degli standard altrimenti si crea il caos. Per quanto riguarda le reti wireless, il problema non è tanto rispettare le normative di radiofrequenza quanto permettere che tutti i dispositivi di qualsiasi marca dialoghino tra di loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
IE non predefinito si apre comunque..
Uhmm installate MSN e provate ad aprire la vostra posta di Hotmail dal pulsante correlato.. nonostante voi abbiate installato un altro browser oltre IE e l' abbiate correttamente impostato come predefinito, si aprira' la nuova finestra con INTERNET EXPLORER e non col BROWSER che IO HO SCELTO.. e questa non e' "liberta di scelta"... o sbaglio?
Il problema che penso quelli di Opera vogliano evidenziare e' che IE e' troppo radicato nel SO e nonostante l' installazione di un browser diverso, IE mantiene il "privilegio" di alcune funzioni solo ed esclusivamente perche' non e' disinstallabile o DISATTIVABILE dall' utente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() due metri di giudizio ovviamente!
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io uso opera ma per qualche sito web sn COSTRETTO a usare internet explorer. Hanno fatto degli standard per risolvere sti problemi e favorire la concorrenza.....perché nn si devono rispettare? Se si lasciano sempre passare tutte a microsoft può fare quello che vuole e imporre i propri prodotti.....ma senza concorrenza la qualità peggiora per forza. E poi com'è che quando accedo alla casella email di hotmail tramite messenger live si apre OBBLIGATORIAMENTE internet explorer? Nn è il browser predefinito quindi la storia che possiamo installare e utilizzare altri programmi è FALSA! Io nn dico ti nn includere internet explorer (e per me è stato sbagliato costringere microsoft a fare una versione di windows xp senza media player) o messenger live (su vista nn c'è, bisogna scaricarlo anche se c'è il collegamento a portata di mano) ma dare la possibilità di nn doverlo usare obbligatoriamente e rispettare gli standard. Ne guadagneremmo tutti!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ehm... state parlando come se Firefox, Opera e Safari e quant'altro rispettasero gli standard al 100%. Siccome così non è: un browser vale l'altro sotto quel punto di vista. Microsoft, nel frattempo si è avviata nella ristrutturazione di IE, magari un po' in ritardo ma lo sta facendo.
Per il resto, rimuovere IE da Windows è IMPOSSIBILE. La cartella dell'eseguibile occupa appena 1,5MB. Il componente di rendering html fa parte di altri software (come in tutti i sacrosanti OS, si fa riutilizzo del codice). Di conseguenza non solo è impossibile, avrebbe poco senso. Infine, gli OEM sono liberi di installare quello che vogliono, Opera stringesse con loro accordi commerciali. Le versioni di Windows pacchettizzate, senza browser, sarebbero castrate. Prima di tutto gli utenti normali non sanno neppure dell'esistenza dell'FTP, ma soprattutto non conoscono a memoria indirizzi ftp che per loro significano ZERO, come quelli di mozilla o opera. Se invece la proposta serve a far risparmiare 2 mega agli utenti esperti (1% del mercato se non di meno) la richiesta di opera è ancora peggiore de quanto previsto... -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la situazione è un po' complicata
![]() faccio un paio di esempi un po' tirati ![]() -non saremmo forse tutti contenti se office fosse integrato (anche nel prezzo) in windows? forse qualcuno si lamenterebbe? -teoricamente si potrebbe estendere la questione anche ad altri prodotti, chessò il file explorer: qualcuno potrebbe volerne installarne un altro e allora microsoft dovrebbe non metterlo più nel so? secondo me l'unica cosa per cui la si può "obbligare" è che deve essere facilmente disinstallabile e non deve fare ostruzionismo verso le altre applicazioni. oggi mi pare evidente che ms non lo faccia molto volentieri con alcuni suoi prodotti, come ie oppure messenger... per il resto mi sembra difficile chiederle altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mettere in bocca cose tue come se le avesse dette qualun altro per favore ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
certo, non li rispettano al 100%, ma hai visto i grafici????
sono di media IE 20% e ff e opera 85% e gaurda che IE non occupa solo 1,5mb.... molti file sono nella cartella di winzozz |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
A quelli che chiedono come si fa ad installare un browser senza averna già uno......scusate ma una volta come diavolo si faceva ad installare un programma?? Quando formatto io ho già il mio bel eseguibile di opera o firefox (e anche di tutti gli altri programmi che mi servono) inoltre ci sn sempre i cd e dvd delle riviste! Nn mi sembra un problema così insormontabile!!! Cmq per me IE nn andrebbe tolto, un browser su un sistema operativo è OBBLIGATORIO! Però dovrebbero dare la possibilità di toglierlo o cmq di nn doverlo usare obbligatoriamente in alcune situazioni o per vedere alcuni siti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
mjordan stai rigirando la frittata perche' non hai argomentazioni. Allora i casi son 2: 1) fai il tuo standard "pippo" e te lo gestisci come vuoi 2) dici di supportare lo standard html che non e' tuo e allora cerchi di attenerti il piu' possibile e di non creare un dialetto dell'html tutto il resto sono solo tue speculazioni perche' non vuoi ammetere che la realta' e' cosi'. saluti
![]() |
![]() |
#37 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E' un discorso di priorità. Il media player non è necessario nel 2007, come un browser in qualsiasi Sistema Operativo, ancor più in windows visto che è il SO orientato all'utenza casalinga per eccellenza.
Che sia integrato nel SO è un 'difetto' di nascita, visto che è nato così, tuttavia IMHO la Microsoft ha fatto abbastanza per fare in modo che, se disabilitato, IE si faccia vedere il meno possibile (@Keicchan, ho notato anch'io che MSN fa però come vuole). Il discorso sul rispetto degli Standard è vero, ma anche Opera e Firefox non rispettano totalmente gli standard, ma il male è comune visto che nessuno dei browser principali non è totalmente compatibile. Che IE possa (e debba) migliorare non ci sono dubbi, ma non penso che la manovra di Opera sia la soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
mjordan certo che si puo' dare un parametro, almeno l'85% oppure almeno il 90%! Per tutti chiaro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.