|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA? | |||
| NO, NON CONDIVIDO |
|
177 | 73.14% |
| SI, CONDIVIDO |
|
65 | 26.86% |
| Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
[quote=Ser21;20072555][quote=groot;20072469]
Quote:
Non so se ne hanno diritto e fino a che punto, di fare questo sciopero, ma la mia speranza è che il risultato giustifichi il mezzo. Non conosco tutte le realtà di questi giorni, quelle che mi stanno intorno non mi sembra abbiano avuto alcun turbamento, quindi non posso esprimere un giudizio universale.
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aiutano i camionisti, diminuiscono i costi di trasporto: i prodotti costano meno. aumento le tasse per aiutare i camionisti. Risultato non cambia niente. Aiutano i camionisti, che non diminuiscono il costo del trasporto, (visto che è facile aumentare i prezzi ma difficile diminuirli, e poi perché se possono guadagnare meno non farlo) i prodotti costano uguale. aumentano le tasse per aiutare i camionisti. Risultato TUTTI ci rimettiamo. serve un'altra soluzione.
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Eh si , me lo vedo l'abbassamento dei prezzi col 50% del prodotto buttato nel cesso
coapzpa
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qualcuno ha giustamente detto, se volevano fare la rivoluzione "potevano chiederci cosa ne pensavamo". del resto uno scossone è necessario.
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi imho , dato che molti prodotti deperibili saran distrutti , potrebbe esserci un aumento , almeno nell'immediato. coapzpa
|
|
|
|
#167 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anarchia, non lo so, so che comunque io non mi sento di vivere in uno stato di diritto. Quote:
Spero non succeda.
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
questo è il lato negativo.
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
ecco perché facevo riferimento al medio/lungo periodo.
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e secondo te i produttori cosa faranno dopo? diranno "eh si, ma e' stato per una giusta causa, va bene cosi'" o cercheranno di recuperare quegli introiti persi?
alla fine quant'e' il vantaggio?
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e applicare tasse pari al 50% ?
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che servirà a niente, ma lo spero. Spero che la benzina cali e che sia l'inizio di una presa di coscienza di molti.
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Se mi ammazzano un figlio io NON ho il diritto di sparare all'impazzata tentando di uccidere l'assassino.capisci?? |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Imho non può esistere un giudizio di condivisione su un metodo a prescindere dal contenuto.
Ovviamente il blocco del traffico è illegale (e questo è un fatto), ma l'azione può essere politicamente giustificabile in caso di fatti estremamente gravi (penso ad esempio al tentativo di approvare una legge fortemente limitativa delle libertà individuali, dei diritti costituzionali ecc.) e nel caso la protesta coinvolga una parte consistente del paese e non una piccolissima minoranza: a questo punto il blocco non sarebbe un disagio imposto da una categoria a tutte le altre ma una dimostrazione collettiva di forza di tutto il paese. In questo caso, però, mancano i criteri minimi per simpatizzare con una simile forma di protesta. |
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' utopistico. coappza
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Qualcuno dirà "eh ma sono la principale entrata del bilancio statale, è pura utopia". Beh si potrebbe fare una riduzione tale da poter essere compensata da altre entrate come l'ici al Vaticano, giusto per fare un esempio. |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sappiamo che ci sono energie alternative. Sappiamo che ci sono tasse ingiustificate sulle benzina. Sappiamo che ci sono interessi economici dietro la benzina (petrolio) visto che si esaurirà è necessario fare cassa, molta cassa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!