Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2007, 17:41   #3501
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kirst104 Guarda i messaggi
Ciao, mi dite x favore quali sono le combinazioni attivabili con il tasto Fn? e poi cos'è che continuate a linkare da scaricare, sono curiosa...
fn+F2 = audio mute
fn+F5 = luminosità -
fn+F6 = luminosità +
fn+F7 = cambio monitor LCD/CRT
fn+F12 = sospensione o ibernazione

i link che trovi in giro sono riassunti anche in prima pagina e riguardano sia driver che altri argomenti....dai un'occhiata in prima pagina a ciò che ti può interesare.
Old 11-12-2007, 18:01   #3502
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

Iscritto dal: Dec 2006
Sto aspettando che mi portino a casa un FZ21S; ci vediamo presto (auspico molto presto) e spero di poter dare il mio contributo al 3d.
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260
Zap75 è offline  
Old 11-12-2007, 18:10   #3503
kirst104
Member

Iscritto dal: Sep 2007
grazie... cos'è vaio media? se lo lancio mi dice che invia al server la richiesta di registrazione aspetto i 4 min da attendere e mi dice che non è possibile registrare...
- vorrei vedere dei divx ma wmp non li legge...
kirst104 è offline  
Old 11-12-2007, 18:38   #3504
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
grazie... cos'è vaio media? se lo lancio mi dice che invia al server la richiesta di registrazione aspetto i 4 min da attendere e mi dice che non è possibile registrare...
la registrazione non riesci a effettuarla perchè alla Sony non hanno ancora immesso il codice del tuo vaio nel database, quindi devi telefonare ed effettuare la registrazione così. Anzi dopo quella telefonica procedi a rifare quella via internet per maggior sicurezza ( e per avere in omaggio il BD ).

I Divx per essere visti necessitano di un codec che puoi scaricare da qui ed installarlo: oltre al codec ti installa anche un player, ma tu se vuoi puoi continuare ad usare wmp se preferisci...l'importante è l'installazione del codec necessario.
Old 11-12-2007, 18:43   #3505
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Scusate, volevo chiedervi due cose:

1) un pò banale... se lascio il pc acceso tutto il giorno e chiudo lo schermo, c'è il rischio che lo schermo si rovina con il poco colore che viene da sotto la tastiera?...perchè penso che sia un pò collegato al fatto che per default quando si abbassa lo schermo viene attivata la sospensione del pc!...cmq io l'ho disattivata!

2)Riferita ai driver della scheda grafica...parlo di fz21m...allora, io ancora non li ho ancora aggiornati perchè non ho molto tempo questi giorni...ma quando apro delle immagini es. con paint mi si vedono un pò a spigoli...e questo si può vedere anche con alcune icone sul desktop!...ho visto una funzione dal pannello di controllo, che permette di decidere tra un'immagine più nitida ma con prestazioni minori della GPU e un'immagine più seghettata ma con prestazioni più elevate!...i driver aggiornati possono risolvere questo problema o non c'è soluzione?

grazie
niente???
doctorAle85 è offline  
Old 11-12-2007, 19:04   #3506
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
niente???
punto1: no, il calore che risale dalla tastiera non è dannoso per lo schermo, puoi chiuderlo tranquillamente, la scelta di mettere di default la sospensione è solo che si presume che se chiudi lo schermo non usi più il note (forse sono le abitudini di Bill Gates )

punto2: l'aggiornamento dei driver della scheda video, ti riferisco quello letto in alcuni post visto che io windows non lo uso, è vivamente consigliato per migliorare le performace della scheda Nvidia.
Old 11-12-2007, 19:40   #3507
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
punto1: no, il calore che risale dalla tastiera non è dannoso per lo schermo, puoi chiuderlo tranquillamente, la scelta di mettere di default la sospensione è solo che si presume che se chiudi lo schermo non usi più il note (forse sono le abitudini di Bill Gates )
Ok, grazie... anche per me è colpa sua...quest'uomo mi sorprende sempre più!
doctorAle85 è offline  
Old 11-12-2007, 21:02   #3508
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
A quale numero?
848 801 541
Old 11-12-2007, 21:55   #3509
GIEKKO
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Dischi di ripristino

Salve, domani mi arriva il Notebook FZ21M, vorrei sapere se la creazione dei DVD di ripristino per poter riportare il note vergine come appena sballato, in caso di problemi, va fatta alla prima accensione? Se si qualcuno potrebbe gentilmente dirmi l'esatta procedura per crearli?
Grazie anticipatamente.
GIEKKO è offline  
Old 11-12-2007, 21:56   #3510
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
sonni tranquilli ???

Giusto per farvi dormire tranquillamente, vi posto un paio di shot, che potrebbero essere interessanti per alcuni di noi e deludere altri:

Vi lascio meditare durante i vostri sonni per capire che possa essere deluso e chi no.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 11-12-2007, 22:00   #3511
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da GIEKKO Guarda i messaggi
Salve, domani mi arriva il Notebook FZ21M, vorrei sapere se la creazione dei DVD di ripristino per poter riportare il note vergine come appena sballato, in caso di problemi, va fatta alla prima accensione? Se si qualcuno potrebbe gentilmente dirmi l'esatta procedura per crearli?
Grazie anticipatamente.
Complimenti per l'acquisto !
La creazione dei dvd di ripristino e la prima cosa che devi fare, a tal fine ti serviranno 3 dvd single layer.
Per come crearli ti consiglio di leggere il manualetto, pagina 14 15 o 16 non ricordo la procedura è chiarissima e semplicissima.
La seconda cosa che ti consiglio di fare è seguire la mia guida, trovi il link in prima pagina, di cosa fare per crearti il dvd d'installazione di vista.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 11-12-2007, 22:11   #3512
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Dovresti avere nel desktop l'icona dei dvix o altrimenti vai in programmi e cerca la cartella dvix, fai partire il programma così istalli i codec e di volta in volta li puoi aggiornare.

Altra soluzione é usare VLC.

Ciao.
Duff79 è offline  
Old 11-12-2007, 23:25   #3513
kirst104
Member

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
la registrazione non riesci a effettuarla perchè alla Sony non hanno ancora immesso il codice del tuo vaio nel database, quindi devi telefonare ed effettuare la registrazione così. Anzi dopo quella telefonica procedi a rifare quella via internet per maggior sicurezza ( e per avere in omaggio il BD ).

I Divx per essere visti necessitano di un codec che puoi scaricare da qui ed installarlo: oltre al codec ti installa anche un player, ma tu se vuoi puoi continuare ad usare wmp se preferisci...l'importante è l'installazione del codec necessario.
ciao, mi sono registrato sl link registra vaio... il problema rimane x vaio media che non mi registra... scusate ma dov'è scritto del br in omaggio?
kirst104 è offline  
Old 12-12-2007, 07:40   #3514
doctorAle85
Bannato

Scusate...ho installato i driver aggiornati della scheda video!
...ma non ho seguito i link riportati in prima pagina perchè ne ho trovati 2 e non ho capito se andavano bene per qualche modello in particolare di fz...io ho l'fz21m

Quindi sono andato su pannello di controllo->Sistema->Gestione dispositivi e sono andato a vadere le proprietà della scheda video!
La versione vecchia del driver era quella di maggio!...ho cliccato su aggiorna driver e mi ha ricercato e installato i driver in rete... ora la versione è 7.15.11.6743 del 7/11/2007!
Va bene lo stesso o quelli dei link postati sono più aggiornati?

grazie
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 09:28   #3515
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
ciao, mi sono registrato sl link registra vaio... il problema rimane x vaio media che non mi registra... scusate ma dov'è scritto del br in omaggio?
Quando effettui la registrazione sul Club Sony, alla fine della procedura, se non hai comperato il Vaio su Sonystyle, appare in bella vista (non puoi non vederla intendo) l'annuncio che ti verrà spedito entro 28 giorni (se ricordo bene) il BD di Spiderman 3.

Quote:
Scusate...ho installato i driver aggiornati della scheda video!
...ma non ho seguito i link riportati in prima pagina perchè ne ho trovati 2 e non ho capito se andavano bene per qualche modello in particolare di fz...io ho l'fz21m

Quindi sono andato su pannello di controllo->Sistema->Gestione dispositivi e sono andato a vadere le proprietà della scheda video!
La versione vecchia del driver era quella di maggio!...ho cliccato su aggiorna driver e mi ha ricercato e installato i driver in rete... ora la versione è 7.15.11.6743 del 7/11/2007!
Va bene lo stesso o quelli dei link postati sono più aggiornati?

grazie
L'aggiornamento che hai usato tu è quello di Vista-update praticamente, non so come sia riguardo la versione, ma è possibile che sia la stessa.
Old 12-12-2007, 09:42   #3516
kirst104
Member

devo preoccuparmi? norton ha eseguito l'update alla fine mi ha chiesto di riavviare... qnd si è riavviato il sistema wireless non trovava più la connessione... accendendo e spegnendo più volte il wireless nn cambiava nulla... ho dovuto riavviare... cosa può essere^
kirst104 è offline  
Old 12-12-2007, 09:46   #3517
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
PROBLEMA VELOCITA' MASTERIZZAZIONE CD-R: AGGIORNAMENTI

Il supporto SONY ha replicato al miio ticket:

Thank you for your reply. Please provide as much information as possible to help in identifying
the cause of your problem. We would appreciate you taking the time to answer the following questions.

1. Is there a problem playing back CDs or DVDs?
2. Does the issue affect DVDs?
3. What brands of disks have been used and what speeds/types* are used?
e.g. Sony CD+/- R/RW 52x, 24x?

* Please ensure these are not CD+RW that are being used.

4. Instead of allowing the burning software to automatically choose the burning speed specifically choose 24x for a CD-R
in the burning software. Do you receive an error message that this can't be performed?

Best Regards,
Sony VAIO eSupport Team

p.s. gli avevo scritto che anche con un LinuxLive la problematica persisteva

Per farli contenti gli scrivo che ho usato cd-r "bulk" ,CD-R Philips 52x, CD-R Verbatim 52x.....
Old 12-12-2007, 09:47   #3518
doctorAle85
Bannato

Qualcuno può vedere la versione aggiornata dei driver della scheda video?...la funzione cerca nel topic non mi funziona!
doctorAle85 è offline  
Old 12-12-2007, 09:51   #3519
kirst104
Member

quali sonoi dvd di backup da fare nel caso volessi installare vista nuovamente e quali consigliate?
kirst104 è offline  
Old 12-12-2007, 10:02   #3520
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Quote:
Qualcuno può vedere la versione aggiornata dei driver della scheda video?...la funzione cerca nel topic non mi funziona!
Tranquillo, hai installato la versione di windows update, che è la più recente (v167.43 del 07/11/2007).

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian