|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Io non ho mai avuto un C64 (il mio primo pc è stato un Ibm 386), ma mi ricordo che ce l'aveva un mio amico e ogni volta che andavo a casa sua ci giocavamo sempre.
Bei tempi
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
#104 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
#105 | ||||
|
Senior Member
|
Che c'entra questo?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque vedo che Richard Stallman ha fatto un ottimo lavoro con te...
||||
|
|
|
|
#106 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E ancora, sui Quad Core non hai idea di cosa parli: da EONI i s.o. per PC lavorano in modalità PROTETTA a 32 bit. La virtual machine 8086 è un lontano ricordo... Quote:
Quote:
- segmento B000 per le schede monocromatiche; - segmento B800 per quelle a colori (a partire dalla CGA); - segmento A000 (e fino a BFFFF come spazio d'indirizzamento) per le schede grafiche più avanzate (da EGA in avanti). Quote:
Comunque ci lamentiamo (giustamente) dei redattori delle testate giornalistiche, ma anche qui siamo alla fiera delle assurdità...
||||||
|
|
|
|
#107 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Try a guess...
...buongiorno Dr. Di Mauro...
Forse per "Aree R.O.M" intende riferirsi alla R.O.M di microcodice per le istruzioni definite dal Pentium PRO in poi "complesse" (che richiedono cioè più di 4 muops) ? Nel mio adorato Pentium PRO ho scoperto che ammontava ad 8K parole da 72 bit. Ancora...buongiorno... Marco71. |
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Buongiorno Ingegnere
Magari! Se avesse la benché minima conoscenza di questi argomenti non si sarebbe prodigato in messaggi che raccontano la storia, ma di un altro universo parallelo...
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Qualcuno ha detto che il D.O.S. era a 16 bit....ma ricordo male io o era a 8 bit? O.T. Welà Cdimauro, lo sapevo di trovarla qui
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' richiesto l'immediato ritorno a toni da confronto civile.
|
|
|
|
|
#111 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque quando si decideranno i moderatori a sbannarti il tuo vero account, restituendo questo che è di tuo cognato, sarà sempre troppo tardi (condividere lo stesso IP non è un certo un crimine Comunque qui sono di passaggio: nel DS torno appena ho un po' di tempo (ho visto che hai risposto a un mio messaggio
|||
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non so di cosa stai parlando, ma vedo che ai toni eccessivamente aspri hai aggiunto la critica allo staff: intanto sei sospeso per 5 gg, poi vedo in staff che cosa mi dicono in merito a questa vicenda.
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Auguri una ceppa!
W LO SPECTRUM! ![]() ![]() Fra parentesi il mio primo è stato lo ZX81 ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#114 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma usavate veramente roba così
come mi sento giovane
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E pensare che a quei tempi i giochi mica li patchavano e rullavano da subito senza problemi!
coapzpa
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ah che ricordi...
Il mio primo pc...(è ancora in cantina...) Io avevo questo : ![]() Che bello la domenica mattina andare in edicola a comprare le cassette con i giochi....o dublipicarle sui registratori mettendo la doppia velocità..... Poi venne il lettore floppy ed era già una grossa rivoluzione... Quanti joystick distrutti per giocare alle olimpiadi....
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... Ultima modifica di ceccoos : 12-12-2007 alle 13:13. |
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
il mio
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
a proposito di spectrum:
ma come caaaacchio si fa ad accenderlo? mio zio anni fa mi ha dato questo: ![]() ma non sono mai riuscito ad accenderlo, non c'è nessun tasto power, solo un pulsantino sul lato dx se non ricordo male che serve per il reset, suppongo...
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
il 48k ce l'avevano dei miei amici ed io e mio fratello eravamo spesso a casa loro! col commodore c'ho giocato pochissimo... per accenderlo... mi pare non si debba far nulla: quando attacchi il trasformatore alla corrente parte da solo. il 16k di sicuro è così (ne ho appena venduto uno su ebay che avevo acquistato ad un mercatino dell'usato anni fa per qualche migliaio di lire )
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
speriamo almeno che sia l'alimentatore a non funzionare che è la cosa più facile da riparare... quando scendo per le vacanze di natale ci devo dare un'occhiata grazie, comunque!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!