|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
|
educatore, studente in scienze dei beni culturali, che a differenza tua ha studiato satira
ma lasciamo stare preferisco il poeta che compone da 20 anni nella sezione letteratura di un forum di informatica che sa cos'è la satira ma non ha letto aristofane sinceramente dai... ho capito che fa figo ma tu stesso hai detto di non voler studiare perchè "questo ti impedisce di avere un'opinione" quindi se permetti mi rimuovo dal thread, sinceramente finchè si è in grado di instaurare una discussione basata su STUDI VERI è un conto, ma palrare di satira con uno che dice di sapere cosa sia ma dimostra il contrario è abbastanza inutile Quote:
saluti Ultima modifica di Leron : 11-12-2007 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
infatti, non ho detto sono un grande poeta.
non mi permetterei mai. ma se uno è un poeta, vuol dire che ha un animo artistico.
|
|
#545 | ||
|
Senior Member
|
io non ho dimostrato nulla e nemmeno tu.
Quote:
anch'io ho dato all'uni psicologia, ma certo non vado in giro a dire io so cos'è la psicologia e voi no. Quote:
Ci sono tanti che possono studiare filosofia o matematica o satira per una vita ma non riusciranno mai a creare qualcosa di originale. Il talento non si acquista con lo studio ce l'hai oppure no.
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
«Col pubblico televisivo l'approccio è senz'altro diverso, perché la televisione è un mezzo grossolano e l'ironia, per esempio, non passa o passa parecchio inosservata. (...) E quindi devi ricorrere solamente ad effetti di massa, all'equivalente retorico della "esplosione": devono essere battute secche e molto evidenti. A teatro invece e sulla pagina scritta puoi permetterti cose più sottili: la satira, l'ironia, le assurdità un po' particolari che in televisione non vengono accettate. » A 'sto punto però, mi viene da pensare che Decameron fosse un programma consapevolmente sperimentale e "azzardato", nonostante l'orario di programmazione...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ps: quanta volgarità |
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è assolutamente vero, puoi essere anche poeta ma non avere nulla di artistico. solo col talento,non vai da nessuna parte
|
|
|
#549 | |||
|
Senior Member
|
ti abbiamo (e parlo di abbiamo perchè insieme a me ci sono almeno altri tre quattro utenti) postato fior fior di link per spiegarti cosa sia la satira e questo thread è pieno di miei post dove spiego PERCHE' quella di luttazzi è satira. se non leggi non è colpa mia
Quote:
Quote:
e sinceramente questa tua affermazione mi fa venire non pochi dubbi sul tuo "essere poeta" Quote:
1. per sapere cos'è la satira devi averla studiata 2. per poter dire che quella di luttazzi non è satira devi prima sapere cos'è la satira 3. tu non hai studiato nulla di satira, di conseguenza non sai cosa sia di conseguenza non hai le competenze necessarie per giudicare il lavoro di luttazzi. è abbastanza limpido, poi possiamo qui a dirci cavolate per tutta la sera ma ho la seria confinzione che mi stai solo prendendo in giro, perchè stiamo arrivando al grottesco (e penso che qua dentro se ne siano accorti tutti) |
|||
|
|
|
|
#550 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
grazie, così potrò avere una maggior competenza nel poter giudicare un lavoro satirico
unto dal signore
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Copio un intervento di Luttazzi sul suo blog:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grande luttazzi
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#557 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
basta informarsi. peraltro non c'è nemmeno bisogno di farsi un corso di storia della satira per sapere di cosa si tratta. Sarebbe a dire che per capire cosa è un arcobaleno non c'è bisogno di un compendio di Fisica. Sembri quasi un nichilista. Quote:
Maggiori cognizioni non ti danno la capacità di fare arte. Ci vuole l'italiano certo. Poi uno può iniziare rifacendosi a qualche poeta affine come per me lo è stato bukovski. Ma lo stile alla fine dev'essere il proprio e non l'insieme delle nozioni della storia della poesia. Quote:
Quote:
2. idem come sopra, luttazzi è un caso particolare tra i tanti satiristi. 3. ho il concetto di satira, poi lo applico caso per caso, è semplice, direi matematico. Quote:
Quote:
sei un blasfemo e non c'è niente da ridere. Ti invito a non ripeteti con queste battute poco pulite a maggior ragione perchè sei un moderatore. Quote:
in questo caso sono spiacente di dirti come prima che la creatività artistica, la vena, non ce l'hanno tutti, per quanto possano studiare, ecc.; altrimenti tutti sarebbero artisti e sappiamo che non è così. E non si tratta di essere inferiori, semmai diversi, qui parliamo di attitudini, di tendenze.
|
|
|
#558 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
visto che la nozione di "satira" rimane un privilegio di pochi, mi terrò basso:
"a me non mi" ( se la sua è satira (e questo lo lascio stabilire ha chi ha le doti/conoscenze adeguate), allora non apprezzo la satira. soggettivissimamente parlando
|
|
#559 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma luttazzi perche non si fa un suo canale visto che non lo capisce nessuno?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

ho mai detto di essere un sommo poeta ?