Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2007, 22:37   #3321
BOB 54
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
disco fisso

un saluto a tutti,
ho un fz21s da un mese (ben riempito di foto ecc.) segnalo:
capacità 176 GB
usati 121 GB
disponibili 54,9 GB

dei 121 GB usati quelli riconducibili all'utente (immagini 52,7+musica 6,12+video 2,96+documenti 9,68) sono 71,5 GB
della differenza 121-71,5 = 49,5 GB per i programmi e le applicazioni sono circa 10 GB (in eccesso)
resta 39,5 : quanto per Vista e la partizione nascosta? (ma i 176 GB dichiarati dovrebbero essere senza la partizione..?)
ci sono troppi GB che non tornano..
nel mio pc desktop (vecchiotto con XP) posso contare i file (Kb) non approssimare ai GB....!
BOB 54 è offline  
Old 07-12-2007, 22:46   #3322
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ragazzi, ogni tanto dovete eliminare i punti di ripristino, sennò un pò per volta si mangiano tutto lo spazio.
Old 07-12-2007, 22:51   #3323
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Ragazzi, ogni tanto dovete eliminare i punti di ripristino, sennò un pò per volta si mangiano tutto lo spazio.
concordo,eliminando vecchi punti di ripristino guadagnate almeno 10GB a botta!!
Art71 è offline  
Old 07-12-2007, 23:06   #3324
doctorAle85
Bannato

come si tolgono questi punti di rispristino?...a cosa servono e cosa comportano?
doctorAle85 è offline  
Old 07-12-2007, 23:17   #3325
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da BOB 54 Guarda i messaggi
un saluto a tutti,
ho un fz21s da un mese (ben riempito di foto ecc.) segnalo:
capacità 176 GB
usati 121 GB
disponibili 54,9 GB

dei 121 GB usati quelli riconducibili all'utente (immagini 52,7+musica 6,12+video 2,96+documenti 9,68) sono 71,5 GB
della differenza 121-71,5 = 49,5 GB per i programmi e le applicazioni sono circa 10 GB (in eccesso)
resta 39,5 : quanto per Vista e la partizione nascosta? (ma i 176 GB dichiarati dovrebbero essere senza la partizione..?)
ci sono troppi GB che non tornano..
nel mio pc desktop (vecchiotto con XP) posso contare i file (Kb) non approssimare ai GB....!
Cercherò di spiegarlo meglio per l'ultima volta (poi basta perchè mi sento preso in giro):

1Byte=8bit
1KB=1024Byte
1MB=1024KB
1GB=1024MB
1TB=1024GB
etc...

Quando però comperate un dispositivo di memorizzazione:

CD
DVD
Hard disk
Chiavette USB
Cartucce ZIP
etc...

le cose sono differenti, in quanto, per motivi commerciali, la scala di misura sopra riportata non viene più applicata! E quindi ci si trova che:

1GB=1000MB

Su dischi di piccolo taglio (tipo 20GB) non ci si accorgeva della cosa, ma ovviamente con un disco da 200GB come quello del FZ21M la differenza fra GB dichiarati e reali è più eclatante!

i tuoi 176GB sono della partizione di Windows alla quale devi aggiungere la partizione nascosta di 10GB.
Inoltre ricordo che, anche se trascurabile, la formattazione toglie qualche MB.
Se poi oltre alla(e) partizione(i) primaria(e) ne create anche di logiche (magari formattandole in FAT32) di spazio ne va perso anche di più!

Spero di essere stato sufficientemente chiaro sull'argomento.

Quote:
Dimmi un po', ma Vista crea dei punti di ripristino automaticamente ogni tot senza che tu gli chieda nulla? o ti riferisci a punti di ripristino creati manualmente?
Old 07-12-2007, 23:45   #3326
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Dimmi un po', ma Vista crea dei punti di ripristino automaticamente ogni tot senza che tu gli chieda nulla? o ti riferisci a punti di ripristino creati manualmente?
la prima che hai detto: ne crea uno ogni volta che installi o disinstalli un driver o un applicazione.

P.S.
Fra qualche minuto arriva il terzo file...
Old 07-12-2007, 23:56   #3327
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

terza e ultima tranche:
http://www.badongo.com/file/5482197
Old 07-12-2007, 23:57   #3328
Tettiero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Un dubbio.

Buonasera a tutti.
Mi sono letto un 20 pagine buone di questo forum e ho deciso di registrarmi per porvi una domanda, siccome sembrate persone che ci sanno fare.
Io ero intenzionato a cambiare Notebook, e il Sony VAio FZ21M è decisamente un accessorio interessante. A dire il vero ero praticamente certo di comprarlo, però leggendo le lamentele che avete scritto nella prima pagina (come i problemi con vista, i pixel danneggiati ecc) mi sono sorti alcuni dubbi.
Vorrei avere un consiglio sull'acquisto, nel senso: anche pc di altre marche riscontrano questi problemi? E sono molto frequenti?
Ringrazio anticipatamente, e infine chiedo se comunque è un PC che consigliate lo stesso.
Tettiero è offline  
Old 08-12-2007, 00:05   #3329
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Tettiero Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Mi sono letto un 20 pagine buone di questo forum e ho deciso di registrarmi per porvi una domanda, siccome sembrate persone che ci sanno fare.
Io ero intenzionato a cambiare Notebook, e il Sony VAio FZ21M è decisamente un accessorio interessante. A dire il vero ero praticamente certo di comprarlo, però leggendo le lamentele che avete scritto nella prima pagina (come i problemi con vista, i pixel danneggiati ecc) mi sono sorti alcuni dubbi.
Vorrei avere un consiglio sull'acquisto, nel senso: anche pc di altre marche riscontrano questi problemi? E sono molto frequenti?
Ringrazio anticipatamente, e infine chiedo se comunque è un PC che consigliate lo stesso.
Sarò di parte, ma tra il Vaio e qualsiasi altro notebook c'è un abisso.
I pixel bruciati li rischi sempre: è un problema della tecnologia lcd e ne soffrono tutti i monitor, sia quelli per note che quelli per desktop. Detto questo posso assicurarti che tra il monitor di un Vaio FZ e quello di qualunque altra macchina non c'è storia. Se non ci credi cerca un negozio con esposti i Vaio e guarda con i tuoi occhi.

P.S.
i problemi con Vista non sono del PC, sono di Vista...

Ultima modifica di pupobiondo : 08-12-2007 alle 00:07.
pupobiondo è offline  
Old 08-12-2007, 00:07   #3330
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
terza e ultima tranche:
campione del mondo!
Grazie veramente di cuore.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 08-12-2007, 00:14   #3331
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
terza e ultima tranche:
Grande..sarai ricordato sull'altare degli eroi.. ...metto in prima pagina

Quote:
Buonasera a tutti.
Benvenuto,
io ho un FZ21M e personalmente non ho riscontrato alcun difetto sul mio modello: niente pixel bruciati, niente cornici scollate, tutto come dovrebbe essere. Riguardo al sistema operativo non uso Vista ma Linux perciò non mi pronuncio a riguardo.
Comunque i problemi più che per Vista ci sono stati per il downgrade a XP non ufficialmente supportato dalla Sony. Però con l'aiuto di tutti i frequentatori di questo thread, molti sono riusciti a ritornare ad XP.
Per quanto mi riguarda è la prima volta che acquisto un Sony Vaio e, confrontandolo con altre marche e modelli (anche posseduti da me in precedenza), devo dire che la qualità costruttiva e dei materiali è sicuramente superiore alla concorrenza; inoltre la qualità dei monitor (sia singola che doppia lampada) è la migliore che abbia visto su un portatile (anche più del macbook).Il disco usa tecnologia "perpendicular" e sistemi anti shock, qualità molto apprezzata su un portatile.
Quindi..si, mi sento comunque di consigliarlo...anche in considerazione del fatto che nessuna marca produce portatili privi di difetti
Old 08-12-2007, 00:14   #3332
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Buonasera a tutti.
1)Il problema dei pixel accesi/morti (dead pixel) possono capitare anche su un LCD da 10.000 euro e se non è prevista nessuna garanzia per la ssostituzione te lo devi tenere così com'è.

2) L'utente che acquista un Sony (scusa per il paragone forse un pò esagerato) è un pò come il cliente di una BMW o Mercedes, è normale che spendendo 500/600 euro in + rispetto ad un buon notebook di pari caratteristiche, sarà molto più esigente.

3) L'estetica

4) la qualità degli LCD (a doppia lampada) dei notebook Sony non ha paragoni! Sfido chiunque a trovare uno schermo che lo superi in qualità visiva!

5) Assistenza in garanzia, ritiro e riconsegna direttamente a casa.

A me oggi il servizio di assistenza della Sony tramite UPS (quindi senza uscire di casa) mi ha riportato dopo una settimana il notebook dopo aver chiesto la sostituzione dell'LCD per un difetto dello schermo che veniva fuori dopo qualche ora che tenevo la stessa immagine fissa sullo schermo!
Inoltre mi hanno sostituito (dopo quasi un anno) un tasto che si era leggermente sverniciato, senza inventare scusa del tipo che era colpa del normale utilizzo.

Spero di esserti stato d'aiuto
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 08-12-2007, 00:19   #3333
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Innanzi tutto grande pupobiondo sei il nostro eroe

Ma qui si parla di vaio fz 21m,s,z o si disquisisce su come viene calcolato lo spazio disponibile su un hd. A volte a sentire certe cose mi cadono le braccia
Palmy sei veramente troppo buono !!!

Comunque, ho giust'appunto terminato la guida per creare il dvd con i driver integrati. Prima di uplodarla, aspette Predator come tester e magari altri volontari, se il tutto funziona carico.

Domandona, qualcuno ha utilizzato le mie guide ??? Opinioni, commenti, critiche, correzioni da apportare???
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 08-12-2007, 00:35   #3334
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Palmy, ho notato che in prima pagina come driver Nvidia per Vista 32 bit hai postato il link ai drivers per desktop versione 163.75. Non per fare il puntiglioso, ma per utilizzare quei drivers hai bisogno di un inf moddato di cui non fai menzione. Penso che dovresti sostituire i 163.75 con i 167.43 certificati per la famiglia mobile di Nvidia che non necessitano di alcuna modifica (oltre a essere più recenti). Siccome laptopvideo2go è fuori uso ho provveduto a uploadare il diver 167.43 mobile WHQL, ecco il link:
http://www.badongo.com/file/5466993
Old 08-12-2007, 00:38   #3335
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Innanzi tutto grande pupobiondo sei il nostro eroe

Ma qui si parla di vaio fz 21m,s,z o si disquisisce su come viene calcolato lo spazio disponibile su un hd. A volte a sentire certe cose mi cadono le braccia
Palmy sei veramente troppo buono !!!
Che ce voi fa...te sei un genio! dato che c'è gente tra cui io che non è espertissima di come funzionano tutti i componenti di un pc, non vedo perchè devi tanto fare il superiore!!!...dimostri poca intelligienza!
...e cmq non mi dire vatti a vedere l'inizio del forum, perchè non ci vado...dato che non mi va di leggere tutte le pagine...poi se hai voglia di trovare la pagina dove si parla di questo mi dai il link e ci vado! chiaro?
doctorAle85 è offline  
Old 08-12-2007, 00:39   #3336
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Palmy, ho notato che in prima pagina come driver Nvidia per Vista 32 bit hai postato il link ai drivers per desktop versione 163.75. Non per fare il puntiglioso, ma per utilizzare quei drivers hai bisogno di un inf moddato di cui non fai menzione. Penso che dovresti sostituire i 163.75 con i 167.43 certificati per la famiglia mobile di Nvidia che non necessitano di alcuna modifica (oltre a essere più recenti). Siccome laptopvideo2go è fuori uso ho provveduto a uploadare il diver 167.43 mobile WHQL, ecco il link:
http://www.badongo.com/file/5466993
No,no che puntiglioso hai fatto bene a farmelo notare, in realtà quel link lo avevo preso dal post di qualcuno....provvedo a fare la modifica, gracias!
Old 08-12-2007, 00:50   #3337
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Che ce voi fa...te sei un genio! dato che c'è gente tra cui io che non è espertissima di come funzionano tutti i componenti di un pc, non vedo perchè devi tanto fare il superiore!!!...dimostri poca intelligienza!
...e cmq non mi dire vatti a vedere l'inizio del forum, perchè non ci vado...dato che non mi va di leggere tutte le pagine...poi se hai voglia di trovare la pagina dove si parla di questo mi dai il link e ci vado! chiaro?
1)Axelroth ha fatto notare che eravamo fuori argomento del thread
2)le pagine di un forum sono fatte per essere lette
3)ti ha consigliato, e l'ho fatto anch'io, di leggere le prime pagine non tutte
4)cambia tono, qui nessuno può essere maleducato o attaccabrighe

Se non ti piace questo thread semplicemente non parteciparci!
Old 08-12-2007, 00:52   #3338
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Mi permetto di difendere Axelroth, che sta facendo un lavoro ENORME per tutti noi con le sue ottime guide e non si merita proprio la definizione di poco intelligente.
Doctor, non si tratta di essere o meno esperti, si tratta di metterci un minimo di impegno.
Il tuo primo post in questo thread cominciava così: "URGENTISSIMO!" e sotto una serie di domande che erano già state poste 12 milioni di volte e la cui risposta era in buona parte presente nelle primissime, se non addirittura nella prima pagina del topic.
Non ti si chiede esperienza, ma un minimo di impegno e sopratutto di rispetto per chi questo impegno ce lo mette tutti i giorni per tutti coloro che ne hanno bisogno.
Old 08-12-2007, 00:58   #3339
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
1)Axelroth ha fatto notare che eravamo fuori argomento del thread
2)le pagine di un forum sono fatte per essere lette
3)ti ha consigliato, e l'ho fatto anch'io, di leggere le prime pagine non tutte
4)cambia tono, qui nessuno può essere maleducato o attaccabrighe

Se non ti piace questo thread semplicemente non parteciparci!
1) fuori argomento ci sei andato te che ti sei messo a spiegare come funzionava tra gb e mb... io ho chiesto solo se era normale quella riduzione della capacita!
2) i maleducati in caso siete voi che potevate gentilmente dire, guarda si trova a quella pagina e basta, dato che non tutti in questo topic sono dei geni del pc...senza star a fare il prof con tanto di mi sento pure preso in giro...e l'altro mi cadono le braccia!
doctorAle85 è offline  
Old 08-12-2007, 00:58   #3340
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Veramente non mi ritengo un genio, solo un comune mortale.
Non mi ritengo nemmeno superiore.
Tranquillo che no ti dico vatti a leggere l'inzio del forum, tanto non ti và quindi meglio chiedere che si fa prima, per tua norma nemmeno io mi sono letto l'inzio del forum, ma visto che il metro di riferimento per comprendere la capienza di un hd è la base per memorizzare i file ovunque mi pare strano che nel 2007,ci sia gente che non lo sappia.
Infine dato che sei dotato di "intelligienza" guarda all'inzio di ogni pagina di questo tread :
Ammesso che tu sappia visualizzare un allegato.
P.S.
vatti a leggere il traead dall'inizio e se non ti và fatti una ricerca con http://www.google.it
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (20.0 KB, 19 visite)
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian