|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
I giochi da tavolo, non monopoli o risiko, li trovi nelle fumetterie o nei negozi che vendono per esempio anche carte Magic(non le edicole ovviamente
) e modellini.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il vantaggio della versione mondiale "revised" e che si tratta di una versione riveduta e corretta dello stesso gioco uscito molti anni prima e quindi è stato ribilanciato seguendo i consigli dei giocatori e quindi è molto più avvincente da giocare. Inoltre, entrando nello specifico, a differenza di Risiko ogni esercito ha le proprie caratteristiche e i propri scopi. I tedeschi partono molto potenti e devo riuscire ad attuare la bliezkrieg, ovvero conquistare più territori più in fretta possibile per limitare la reazione degli alleati. Gli inglesi partono sparpagliati ma piuttosto ben protetti e devono arginare i tedeschi in europa. I Russi devono giocarla sulla difensiva, cercando di temporeggiare e di respingere gli attacchi di russi e giapponesi, fungendo da cuscinetto e facendo guadagnare tempo agli alleati. i giapponesi da un lato sono spinti a ricongiungersi in asia con i tedeschi ma dall'altro devono necessariamente ingaggiare gli americani. Gli americani sono economicamente molto potenti ma sono isolati e devono organizzare un corretto sistema per trasportare le proprie truppe in europa, stando attenti al fronte giapponese. Ognuno deve sopraffare qualcuno e nel contempo è vittima dell'azione di qualcun'altro, ognuno deve pensare al proprio operato ma al contempo fare tutto il possibile per aiutare i propri alleati, dato che un alleato debole è deletereo per entrambi e ciascun fronte è fondamentale per il successo del proprio schieramento. qui ne trovi una recensione completa in italiano: http://nuke.goblins.net/modules.php?...content&id=947 Ultima modifica di momo-racing : 07-12-2007 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
il primo passo, è sempre la conquista dell'oceania. 2 carri ad ogni turno, facile da conquistare
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho la versione Europea del Risiko, bellissima!!!!
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non esiste una tattica migliore in assoluto, dipende sempre contro chi stai giocando. Il modo più proficuo di giocare, indipendentemente da obiettivi e tattica adottata è comunque sempre quello di conquistare un territorio ad ogni turno, in modo da conquistare la carta col minimo dispendio possibile e attendere il momento di girare le carte per fare le grandi mosse. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
non so quanti giorni della mia vita ho passato a giocare a Risiko...
ho smesso qualche anno fa dopo che una mia amica non mi ha parlato per circa 4-5 mesi per una litigata avuta durante il gioco... Colpa mia naturalmente perchè so come divento quando gioco Alcuni miei amici ancora tirano fuori la storia di quando anni anni anni fa giocammo al bar, perchè rimasero colpiti dal fatto che dopo aver legata la mia sciarpa in fronte ed essere salito sulla sedia ho iniziato a parlare con le truppe; carri armati miticolosamente allineati: odio quelli che li mettono a casaccio (ecco mi sto già scaldando... ora faccio dei respiri..ecco...passato..) Con i miei cugini giocavamo con le regole da Torneo (al tempo facevano un torneo a Milano sponsorizzato dalla Smarties), e per vincere se non ricordo male bisognava conquistaare tre continenti ma la definizione esatta era due continenti più uno ma non ricordo più perchè. Comunque noi giocavamo con il confine tra Egitto e Medio Oriente perchè nella nostra mappa era segnata in blu, ma poi scoprimmo la verità: FAQ: D - Egitto e Medio Oriente confinano? R - Sì. Egitto e Medio Oriente confinano. Il dubbio nasce dalle prime edizioni degli anni '70, quando il confine di colore blu fra i due stati da molti veniva interpretato come il "Canale di Suez" e, quindi, un confine invalicabile.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Carina l'idea della ricerca tecnologica. Peccato che se lo comprassi ora non avrei nessuno con cui giocarci... bisognerebbe prima creare un gruppo di gioco e poi procedere all'acquisto |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
io domani compro spqrisiko
dicono che sia molto carino e più vario poi chissà magari un giorno compro il risiko prestige
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come funziona SPQRisiko?
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
è una variante di risiko a detta di molti la migliore riuscita tra tutte
http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=24909 da wikipedia: Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
un po tutti i giochi da tavola hanno questo effetto...ricordo che una volta una coppia di amici litigò furiosamente a seguito di una partita a pictionary
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Altro annoso problema cosa fate quando giocate con gente estranea che usa il colore delle vostre armate? Semplice... se non mi danno le ARMATE NERE io non gioco Domanda: Utilizzate anche voi, quello che tra noi amici definiamo il "gioco carta"? Consiste nell'alleanza piu' o meno tacita (nel senso che non e' dichiarata) tra due giocatori per la conquista facile di un territorio, cosa che comporta il prender senza troppi problemi una carta a giro. Per poter far cio' si deve trovar un territorio nella mappa che sia confinante solo con le armate dei due giocatori (cosi' che gli altri non possan rovinar l'alleanza)e a turno grazie allo spostamento si lascia una sola armata nella speranza che l'alleato sia sempre fortunatello ai dadi. Da evitar i territori dell'oceania o dell'america del sud, perche' indeboliscono zone di facile conquista. Il problema nasce quando si gioca in 5, perche' uno rimane forza di cose fuori, oppure quando le alleanze si rompono perche' ci si rende conto che l'altro sta diventando troppo forte e lo si tradisce... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ah il risiko!
io ancora adesso gioco saltuariamente con degli amici (diciamo che fino ad un paio di anni fa giocavamo più spesso adesso preferiamo uscire l'obiettivo principale è sottrarre territori all'avversario... niente tattiche, strategie, o chissà che... l'importante è levare territori agli altri, poi se hai un continente (fosse anche l'oceania o il sud america) non ne parliamo, c'è gente che si rovina fino a perdere la partita pur di levarti 1 territorio e non farti prendere il bonus.... |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io di tutte le versioni che ho giocato non ho mai avuto dubbi sul confine tra egitto e medio oriente... Cmq imho a Risiko mancherebbe 1 piccola regola di base, nelle meccaniche di gioco: bonus in difesa per le isole o quando l'avversario sbarca, e bonus in attacco quando si è MOLTI di più del difensore... purtroppo il grosso difetto di Risiko è che troppo spesso il fattore tattico / strategico si riduce a meno di 0 |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
L'idea dell'isola non e' male |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
il mio risiko "ufficiale" è una versione anni '80 regalatami un natale di taaaaanti anni fa
più raramente giochiamo a risiko+ (quello in europa), che a vederlo è ancora più vecchio mi manca il futurisiko che non ho mai giocato, mentre per spqrisiko sto provvedendo |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
quoto è così che si gioca ihmo... ![]() a rompere icoglioni alla gente e vederla sclerare UHAUHAHUA io prendevo per il culo da morire le persone che impazzìvano per un gioco del genere gente che lancia per terra le armate..che si incazza..che infama UHAHUAUHAUHA mi facevano morire |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ecco, mi son ricordato, si chiama Risiko più quello che ho, è una figata con i vari imperi, mi ricordo che ci si scannava per avere la gran bretagna dalla quale poi si potevano avere molteplici vie, poi si cercava sempre di non avere la Russia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

) e modellini.