Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 01:01   #241
Lazy85
Senior Member

L'Avatar di Lazy85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
Ho seguito la tua guida ma finita l'installazione mi appare una schermata blu al momento dell'avvio di XP
-tramite nlite ho aggiunto i "driver intel" e quelli di "frlbac" come da descritto
-masterizzato copia di XP e istallato da boot
-il pc si riavvia, esce la schermata di caricamento XP e pio schermata blu.

2 domande:
-ho dimenticato di aggiungere qualche driver?
-i drivers di "frlbac" li devo aggiungere tutti?
Mi rispondo da solo:
mi ostinavo a mettere anche tutti gli altri driver oltre ai SATA !
troppo precoce !!!!
Grazie dei consigli, notte!

- - - Non Cliccare! - - -
Lazy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:22   #242
mr.jones
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
problemi con la tastiera

ho il 6560 da 2 settimane e la tastiera ha già cominciato a farmi incazzare... la "m" si stacca in continuazione e il tasto"-" continua a bloccarsi in basso...
sono solo io quello che ha il computer messo male?
mr.jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:22   #243
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Di sicuro non è una cosa normale.....e non rientrerà negli standard qualitativi di HP. Mandalo in assistenza, ma dovrai essere convincente per fartelo riparare in garanzia.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:26   #244
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo:
mi ostinavo a mettere anche tutti gli altri driver oltre ai SATA !
troppo precoce !!!!
Grazie dei consigli, notte!
L'importante è che tutto si sia risolto. Tuttavia il problema credo che dipendeva dal fatto che incorporavi due driver SATA (forse un pò diversi tra di loro) e anche i driver delle varie periferiche di sistema (già inclusi in Windows XP)....Quindi andando in conflitto tra di loro questi driver facevano apparire la schermata blu.

Ultima modifica di K88 : 16-11-2007 alle 23:00.
Old 18-11-2007, 15:35   #245
pinopanino
Junior Member

Input sorgente audio ?

Salve, esiste la possibilità di registrare una sorgente esterna su un HP Dv6599EL ?
In pratica, vorrei registrare da un mixer esterno un traccia audio sul portatile, utilizzando sullo stesso come software di registrazione Goldwave.
Come collegamento utilizzeri un normale jack da 3,5" (che dall'altro capo avrebbe come terminali 2 jack rca bianco/rosso).
Sulle normali schede audio PCI ci sono sempre 1 canale di IN e 1 di OUT, oltre al microfono e agli speakers, ma qui su questo portatile ??
Esiste una procedura particolare di configurazione o non è proprio fisicamente possibile ?
Thanks
pinopanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:40   #246
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Anche su questo portatile c'è un canale IN, è l'entrata posta tutta a sinistra (tra il ricevitore IR e la prima uscita audio).
Old 18-11-2007, 22:46   #247
pinopanino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Anche su questo portatile c'è un canale IN, è l'entrata posta tutta a sinistra (tra il ricevitore IR e la prima uscita audio).
OK, è segnalata come ingresso MIC
Ma provando a collegarci un segnale esterno (nel mio caso una sorgente stereo hi-fi) non ottengo niente di pur minima qualità.
C'è qualche settaggio particolare dove prestare attenzione ?
(Nelle normali schede PCI la qualità di ciò che passa sul canale IN è la stessa di come è nella sorgente originale).
pinopanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 22:57   #248
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da pinopanino Guarda i messaggi
OK, è segnalata come ingresso MIC
Ma provando a collegarci un segnale esterno (nel mio caso una sorgente stereo hi-fi) non ottengo niente di pur minima qualità.
C'è qualche settaggio particolare dove prestare attenzione ?
(Nelle normali schede PCI la qualità di ciò che passa sul canale IN è la stessa di come è nella sorgente originale).
A questo punto prova ad accedere alla "Gestione Audio Realtek HD" da Pannello di controllo. Nella finestra fai click su "Impostazioni avanzate del dispositivo" e prova a separare i dispositivi di input: sicuramente avrai i dispositivi collegati. Le impostazioni della linea IN saranno poi disponibili nelle proprietà audio standard presenti nel pannello di controllo sotto la scheda "Registrazione".

Ultima modifica di K88 : 18-11-2007 alle 23:01.
Old 23-11-2007, 19:01   #249
sissio
Junior Member

L'Avatar di sissio

vorrei sapere se e possibile collegare il notebook alla tv e in che modo,sono giorni che ci provo
sissio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:15   #250
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da sissio Guarda i messaggi
vorrei sapere se e possibile collegare il notebook alla tv e in che modo,sono giorni che ci provo
Certo, è possibile effettuare il collegamento in due modi:
1) se il tuo TV ha solo entrata scart o video composito (RGB) bisognerà usare l'uscita S-video
2) se il tuo TV è HD-Ready si potrà utilizzare l'uscita HDMI per avere una qualità maggiore.

In entrambi i metodi basta accendere la televisione ed effettuare i collegamenti con gli appositi adattatori. Se la TV è supportata apparirà automaticamente la finestra Nvidia per la configurazione dello schermo. Se non appare sarà necessario entrare nel pannello di controllo nvidia e forzare il rilevamento nella finestra di selezione dello schermo. Tuttavia non è detto che forzando il rilevamento sia possibile trovare la TV: questo perchè alcune televisioni non sono proprio supportate dal notebook, quindi in questi casi l'unica alternativa è di cambiarla.
Old 23-11-2007, 19:32   #251
sissio
Junior Member

L'Avatar di sissio

grazie 1000 k88, ti facevo questa domanda perchè col mio notebook precedente bastava collegare i cavi e premere il tasto funzione relazionato ad un altro tasto, opzione che nel nuovo notebook non e possibile.
sissio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:45   #252
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Su questo notebook per passare direttamente allo schermo esterno si preme "tasto fn" + F4. Però per questa operazione è necessario che lo schermo sia correttamente riconosciuto.
Old 27-11-2007, 23:50   #253
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
webcam

ho qualche problema con la webcam
quando faccio videochat alcune volte di attiva automaticamente la webcam altre volte non si attiva proprio...
qualcuno ha i driver aggiornati???

grazie
alejato
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:54   #254
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Leggi le FAQ in prima pagina....ci sono i driver per risolvere i problemi con la webcam.
Old 29-11-2007, 10:32   #255
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Leggi le FAQ in prima pagina....ci sono i driver per risolvere i problemi con la webcam.
trovati, grazie mille
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:30   #256
akkapi81
Member

Iscritto dal: Apr 2005
complimenti

volevo fare i complimenti al servizio assistenza dell'hp. causa corto in casa mi si è bruciato traformatore e scheda madre. 11 giorni e il pc è tornato come nuovo, tutto coperto da garanzia...per fortuna..quindi complimenti..penso che sia un attimo tempo...almeno credo..volevo chiedere una cosa...cambiando la scheda madre..devo rifare i dvd di ripristino??il pc non è stato formattato.
grazie..ciao
akkapi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 18:47   #257
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da akkapi81 Guarda i messaggi
volevo fare i complimenti al servizio assistenza dell'hp. causa corto in casa mi si è bruciato traformatore e scheda madre. 11 giorni e il pc è tornato come nuovo, tutto coperto da garanzia...per fortuna..quindi complimenti..penso che sia un attimo tempo...almeno credo..volevo chiedere una cosa...cambiando la scheda madre..devo rifare i dvd di ripristino??il pc non è stato formattato.
grazie..ciao
Se non è stato formattato penso di no....se poi ti appare un messaggio di attivazione di Windows contatta direttamente l'HP, dovrebbero spedirti in garanzia un nuovo set di dischi.
PS: L'assistenza HP è una delle migliori, molti scelgono questa marca solo per quest'ultima
Old 03-12-2007, 12:24   #258
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Informazione:
Sono disponibili sul sito HP i nuovi drivers aggiornati a ottobre-novembre 2007:
-BIOS versione F23A
-Realtek High-Definition Audio Driver
-NVIDIA GeForce 8400M/8600M GS Video Driver
-AuthenTec Inc. AES2501 Fingerprint Sensor Driver
-Motorola SM56 Data Fax Modem Driver
-Realtek RTL8101 Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0) Driver
-HP Wireless Assistant
-Support Software for HP Integrated Module with Bluetooth Wireless Technology (Microsoft Windows Vista)
-Ricoh 5-1 Card Reader Driver
-LightScribe Host Software

Ultima modifica di K88 : 03-12-2007 alle 12:34.
Old 05-12-2007, 15:56   #259
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Per gli aggiornamenti come si procede?
Vado dal sito dell'hp e li scarico subito.. o prima devo disinstallare i vecchi driver?
Conviene farli?

Grazie.
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:32   #260
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Per i driver della scheda video conviene disinstallare prima il vecchio.
Si scaricano direttamente dal sito HP (non sono segnalati dall'HP Software Update) e sono consigliati poichè risolvono svariati bug (sopratutto quelli scritti in rosso).
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian