Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 00:19   #21
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
se uno ha voglia di lavorare il lavoro lo trova, al nord c'e' lavoro ovunque. Basta sapere camminare, leggere, scrivere, parlare. Anche nei paesini, puoi trovare un lavoro diverso ogni giorno, ripeto basta aver voglia di lavorare

ma, c'e' un ma, chi dice di non trovare lavoro, qui al nord, e' gente che di solito non si abbassa a fare lavori da fabbrica
nel centro italia non è cosi facile
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:49   #22
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
la repubblica...

io mi riferivo al sito ....
per la repubblica io intendo quella eventualmente italiana.
Old 25-11-2007, 00:52   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Va ad abitare in montagna dove con 200€ al mese trovi appartamenti da 80mq.
Peccato che in montagna il lavoro lo troverebbe col caxxo...mio zio ha una bella casa in montagna, che era della famiglia, ma è costretto a stare in una topaia muffosa seminterrata a Roma a 900 euro al mese, perchè in montagna non c'è uno straccio di lavoro...quindi è un cane che si morde la coda, in città lavoretti si trovano, ma le spese di vita sono alte, in paesini le spese sono alte ma non c'è lavoro

Ultima modifica di Senza Fili : 25-11-2007 alle 01:00.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:52   #24
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi

io mi riferivo al sito ....
per la repubblica io intendo quella eventualmente italiana.
io mi riferito al giornale
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:00   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Peccato che in montagna il lavoro lo troverebbe col caxxo...mio zio ha una bella casa in montagna, che era della famiglia, ma è costretto a stare in una topaia muffosa seminterrata a Roma a 900 euro al mese, perchè in montagna non c'è uno straccio di lavoro...quindi è un cane che si morde la coda, in città lavoretti si trovano, ma le spese di vita sono alte, in paesini le spese sono alte ma non c'è lavoro
Già infatti è strano, tutti i ragazzi che conosco e che vivono in paesini di montagna si spostano in città per cercare lavoro.
Mò lui li rimanderebbe indietro...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:15   #26
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Picarus Guarda i messaggi
30 anni ed aveva già più un figlio,immagino almeno due,pur senza avere un'occupazione certa. Per quanto mi riguarda non ci sono scusanti, è troppo comodo trincerarsi dietro la necessità di sfamare i figli,quando non si è stati capaci di valutare l'opportunità di averli.

Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:18   #27
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/11/sez.../farmacia.html

Trent'anni, si è giustificato con la farmacista e poi è scappato
Il bottino ammonta a circa trecentocinquanta euro
Milano, uomo rapina farmacia
Poi si scusa: "I bimbi hanno fame"

MILANO - "Mi spiace ma ci sono i bambini che hanno fame. Scusa". Si è giustificato così con la titolare l'uomo che ha rapinato una farmacia di viale Regina Giovanna a Milano.

L'uomo, un italiano di una trentina d'anni, è entrato nella farmacia armato di una pistola, si è fatto consegnare l'incasso di circa trecentocinquanta euro e, dopo aver chiesto scusa alla farmacista, è fuggito col bottino.

(24 novembre 2007)
Mi sembra una scusa che sta tornando in voga...
Cmq la pena rimane la stessa se fosse preso eh...
Old 25-11-2007, 13:09   #28
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Che discorsi.. Certo che il lavoro a Milano si trova,ma non certo lavori da 3000€ al mese.Uno da 1000€ lo trovi ma con 2 figli e magari affitto e mutuo come campi??
Old 25-11-2007, 13:18   #29
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
se devo rubare per mangiare, rubo panini e non soldi!

A LAVORARE!!!

e se uno stipendio non ti basta ti trovi un secondo lavoro! oppure ti trasferisci in una città più economica, di muratori ne cercano ovunque

cazzo, domani mi licenzio e inizio a rubare, daltronde devo mangiare!

Ultima modifica di mar81 : 25-11-2007 alle 13:21.
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:20   #30
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Picarus Guarda i messaggi
30 anni ed aveva già più un figlio,immagino almeno due,pur senza avere un'occupazione certa. Per quanto mi riguarda non ci sono scusanti, è troppo comodo trincerarsi dietro la necessità di sfamare i figli,quando non si è stati capaci di valutare l'opportunità di averli.
Discorso oltremodo semplicistico... le condizioni economiche di una famiglia cambiano nel tempo, così come cambiano le condizioni economiche generali della società. Ci sono tante spese che possono aumentare improvvisamente senza alcuna possibilità di previsione: energia, tasse, alimentari e compagnia bella. Se a ciò ci aggiungi il fatto che il potere di acquisto del cittadino medio è diminuito del 30% è perfettamente comprensibile che una famiglia che prima non aveva problemi a sfamare due figli ora ne ha parecchi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:46   #31
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Che discorsi.. Certo che il lavoro a Milano si trova,ma non certo lavori da 3000€ al mese.Uno da 1000€ lo trovi ma con 2 figli e magari affitto e mutuo come campi??
va a lavorare anche la moglie e se non hai soldi non fai 2 figli. Io comunque mi riferivo al nord e non al centro o al sud. Capito luvi? No, non hai capito.

e comunque per quel che mi riguarda se uno muore di fame, non me ne frega niente, non lo conosco, non piango una lacrima
Old 25-11-2007, 13:48   #32
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Discorso oltremodo semplicistico... le condizioni economiche di una famiglia cambiano nel tempo, così come cambiano le condizioni economiche generali della società. Ci sono tante spese che possono aumentare improvvisamente senza alcuna possibilità di previsione: energia, tasse, alimentari e compagnia bella. Se a ciò ci aggiungi il fatto che il potere di acquisto del cittadino medio è diminuito del 30% è perfettamente comprensibile che una famiglia che prima non aveva problemi a sfamare due figli ora ne ha parecchi.
quoto integralmente.
e aggiungo che questa non è una giustificazione al problema..bensì un modo per capire i reali problemi e le difficoltà che esistono oggi nella società.
Old 25-11-2007, 13:50   #33
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
quoto integralmente.
e aggiungo che questa non è una giustificazione al problema..bensì un modo per capire i reali problemi e le difficoltà che esistono oggi nella società.
Quoto

Quote:
va a lavorare anche la moglie e se non hai soldi non fai 2 figli. Io comunque mi riferivo al nord e non al centro o al sud. Capito luvi? No, non hai capito.

e comunque per quel che mi riguarda se uno muore di fame, non me ne frega niente, non lo conosco, non piango una lacrima
Old 25-11-2007, 13:52   #34
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
se devo rubare per mangiare, rubo panini e non soldi!

A LAVORARE!!!

e se uno stipendio non ti basta ti trovi un secondo lavoro! oppure ti trasferisci in una città più economica, di muratori ne cercano ovunque

cazzo, domani mi licenzio e inizio a rubare, daltronde devo mangiare!
troppo facile pensarla cosi'.
in una citta' ci sono affetti, persone care, magari i genitori che non si possono lasciare soli. magari la moglie non lavora o fa lavoretti in nero e non puo' tenere sempre i bimbi, che quindi vanno seguiti anche con l'aiuto di genitori e parenti e amici.
senza dimenticare che per spostarsi in un posto piu' "facile" dove vivere possono occorrere settimane o mesi, tra il cercare la casa e il lavoro. cavolo, e' difficile cercare casa e/o lavoro nella medesima citta', figurarsi in una lontana!
e tutto questo, se gia' e' complicato farlo quando si e' da soli e si deve rispondere solo a se stessi, diventa davvero problematico quando si ha una famiglia a cui rispondere.

piuttosto dobbiamo chiederci come mai in un paese che si dichiara civile, in un paese dove tutti ti spingono a tenerti il figlio invece di abortire se pensi di non farcela, si e' costretti a rubare o mendicare il pasto della caritas per sopravvivere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:54   #35
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
quoto integralmente.
Esatto bisogna comprendere ma non giustificare: un reato resta un reato e pertanto va perseguito a norma di legge. Detto questo però direi che l'assessore alle politiche sociali (o equivalente) del comune dove si è verificato l'episodio dovrebbe interessarsi a questa famiglia, dandole assegni familiari, un lavoro alla madre ed uno al padre quando uscirà dalla prigione (se ci andrà).
Old 25-11-2007, 13:55   #36
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
uno muore di fame, non me ne frega niente, non lo conosco, non piango una lacrima
occhio che quello che tocca agli altri, potrebbe un giorno capitare a chiunque. a volte basta davvero un niente per finire nella polvere. occorre aiutare la gente non solo a non finire nella polvere, ma anche aiutarla a rialzarsi se questo capita.
ma per un motivo molto semplice: perche' quella gente potrei essere io, o potresti essere tu.
ti piacerebbe se tu un giorno finissi nella polvere, alzi lo sguardo per cercare aiuto e tutti voltano il loro sguardo dicendoti che non ti conoscono, non gliene frega niente, non piangono una lacrima per te?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:43   #37
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
occhio che quello che tocca agli altri, potrebbe un giorno capitare a chiunque. a volte basta davvero un niente per finire nella polvere. occorre aiutare la gente non solo a non finire nella polvere, ma anche aiutarla a rialzarsi se questo capita.
ma per un motivo molto semplice: perche' quella gente potrei essere io, o potresti essere tu.
ti piacerebbe se tu un giorno finissi nella polvere, alzi lo sguardo per cercare aiuto e tutti voltano il loro sguardo dicendoti che non ti conoscono, non gliene frega niente, non piangono una lacrima per te?
*
Old 25-11-2007, 14:54   #38
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:

quante belle parole, mi si spezza il cuore
Old 25-11-2007, 14:54   #39
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:00   #40
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
comuqneu adesso, serimanete parlando, quello che hai scritto e' giustissimo, pero' uno che ruba va punito senza se e senza ma. Troppo facile calare le braghe e sperare che qualcuno ti aiuti. Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare. C'e' gente che ha 4 figli e non sa come arivare a fine mese... grazie al c. sforni figli come fossero pizze e poi ti lamenti anche. Uno se le va anche a cercare eh
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian