Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 17:20   #941
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kalimnos Guarda i messaggi
Accidenti alla fretta...
Avendo messo un solo HD ho letto che per il secondo occorre un kit che normalmente non viene montato. Ho provato ad accennarlo al commerciale ma, dopo aver chiesto ad altri (chi non so) mi ha risposto che non esiste nessun kit specifico e che se voglio, successivamente posso montare qualsiasi hd, basta inserirlo nello slot apposito, formattarlo e via.

Domanda:
è come dice il commerciale o no? E se quello che mi hanno detto è una bufala come posso fare e cosa devo richiedere, visto che l'ho appena acquistato, per far si che un domani io possa montare hd miei senza doverli comprare necessariamente da Dell?
il commerciale ti ha detto una bufala: serve il kit specifico, e purtroppo Dell italia da solo non lo vende!
io ho fatto come te pensando di comprare il secondo HD poi in seguito altrove, ma poi mi sono resa conto che non è semplice anzi, quasi impossibile! così, su input di iconian ho appena ordinato il secondo hd da 160gb 5400 da dell: hd+kit per 97.20 € iva e ss incluse. se ti interessa il secondo hd ti consiglio di fare lo stesso, ma quando lo ordini non dire che è per un vostro, ma per un inspiron in quanto per il primo volevano 300€ anche se le macchine sono le stesse!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:31   #942
kalimnos
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie iso, domani chiamo il commerciale e provo a vedere se mi mette il kit già in fase di montaggio anche perchè ho degli HD portatili da 2,5" che potrei riutilizzare proprio per questo fine e quindi risparmierei sull'acquisto di uno nuovo.
Ciao
kalimnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:32   #943
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
grazie!

allora non sono un'esperta di reti, ma non sono nenche un'impedita (o forse sì?!?!)!
allora per ora sto cercando di far comunicare i due vostro 1700 (il vecchio ed il nuovo) attraverso il router wifi netgear (per internet chiaramente non ho problemi). come ho letto altrove su questo forum ho chiamato i due pc allo stesso modo (Pc-Lucilla - e questo già mi fa impazzire perchè non riconosco l'uno e l'altro, ma tant'è!)) e ho dato ad entrambi la stessa pwd. poi ho configurato la rete come privata ed ho attivato tutte le condivisioni (anche quelle dei file multimediali). infine ho condiviso qualche cartella (contenute nel desktop, ed ho condiviso pure questo) del vecchio pc, ma nion mi chiede con chi condividerla. a questo punto pensavo che avrei dovuto vedere almeno queste cartelle condivise sotto la rete del nuovo pc, e invece non le vedo manco per niente! l'unica cosa che vedo è l'icona dei multimedia raddoppiata nelle finestre di rete di entrambi i pc. ho disistallato mcafee da entrambi, solo sol vecchio ho agv free (ma questo non so se ha il firewall9. il firewall di vista non ricordo se è attivato o no!
questa è a quel che ricordo la situazione!
per vista, xp non ho ancora provato!
Allora: io in controtendenza ti consiglierei di dare nomi differenti ai due pc, così da non incasinarti come dici.
Una cosa stupidissima, però è sempre bene consigliarla, è quella di essere sicuri che sia stato impostato lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i computer, altrimenti può crearsi qualche inghippo e i due non si vedono.
Il firewall di windows disattivalo a tutti i costi, ma solo se hai un firewall alternativo, altrimenti configuralo in modo che ti lasci libero accesso nella rete wifi.
Infine, non so se il tuo router hai dhcp attivato, ma sarebbe meglio impostarlo con ip fisso e configurare le proprietà della rete in entrambi i pc... questo ti dovrebbe garantire maggiore sicurezza (si tratta di una scelta però... non è essenziale come passaggio). se hai bisogno di qualche dritta per quest'ultimo passaggio, chiedi pure.

Spero di aver fornito qualcosa di utile... purtroppo a distanza è un pò difficile... quindi non sentirti offesa se magari ti ho consigliato cose stupidissime per cominciare...
fammi sapere CiauZ

PS: prima di fare modifiche dimmi una cosa: le cartelle condivise le gai cercate solo in risorse di rete, oppure hai seguito anche il percorso: risorse di rete -> tutta la rete -> rete di microsoft windows -> [nome della tua rete] ? Li potresti appunto vederci i due pc e le relative cartelle. Ariciauz

Ultima modifica di Kaneda79 : 22-11-2007 alle 17:37.
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:38   #944
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
finalmente ho ordinato l'hd! un parto come per il pc! speriamo arrivi presto!

non è che mi risolvereste il problema di come far comunicare via wifi i miei pc (vista/vista, vista/xp) per spostare i file da uno all'altro? Ho esposto il problema prima!

grazie!
alla fine per cosa hai optato?

P.S. hai la casella degli MP strapiena
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:04   #945
mamu
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ma come fai a condividere i file? io proprio non riesco! non mi vede proprio l'latro pc!
mi diresti come li hai messi in rete (vista-vista e vista/xp)
Li ho messi in rete come ho sempre fatto:
- do' lo stesso gruppo di lavoro ai computer della rete (nomi computer diversi altrimenti potrebbero saltare fuori casini)
- attraverso le proprietà della scheda wireless dei computer vado nel TCP/IP (su vista ho disattivato IPv6, tanto ancora non esiste) inseririsco manualmente gli IP
su vista (connessione TEORICAMENTE condivisa) ho messo:
IP: 192.168.0.1
SUBNET: 255.255.255.0
DNS1: 151.99.125.2
DNS2: 151.99.125.3

su XP
IP: 192.168.0.254
SUBNET:255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.0.1
DNS1: 192.168.0.1
DNS2: 151.99.125.3

sul Palmare (WM5)
IP: 192.168.0.120
SUBNET:255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.0.1
dns come sopra

- ho creato una connessione di rete wireless (protezione WEP con chiave a 128 bit...la solita insomma) su vista del tipo ah-hoc alla quale mi sono connesso.
- ho condiviso le cartelle che mi interessavano su tutti i picci in rete

Appena mi connetto dal portatile con XP o dal palmare la connessione wireless diventa visibile nel centro connessioni e i computer iniziano a pingarsi correttamente. Per vedere le risorse della rete bisogna pazientare un momento refreshando la scheda per qualche manciata di secondi oppure entrarci direttamente con Esegui: \\nomeComputer

News: risolto il problema della connessione internet! per condividerla adeguatamente attraverso la wireless bisogna Disabilitare la Connessione LAN, condividere la connesione internet, riabilitare la connessione LAN
mamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:40   #946
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi

alla fine ho optato per il 160.. con 97€ mi sono tolta la paura! spenderne parecchi di più di 150 non faceva per me in questo momento!

per la connessione tra i due pc ce l'ho fatta! avevo fatto tutto come indicato da kaneda, ma mi sono accorta che non bastava che le cartelle fossero condivise... dovevano essere anche in Public (sarò scema io, ma non pensavo fosse necessario... nella LAN che ho in ufficio questo non è indispensabile.. forse è una caratteristica di vista?)
il problema però che la connessione è molto molto lenta, e se i file sono grossi non c'è verso che riesca a copiarli, dopo un po' mi da errore di connessione! se è sempre così faccio prima con dvd e pen drive!

la connessione con xp sarà il prossimo passo.. devo scaricare tutto il vecchio pc sul nuovo
Old 23-11-2007, 10:51   #947
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi

svuotata!
Old 23-11-2007, 14:33   #948
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
alla fine ho optato per il 160.. con 97€ mi sono tolta la paura! spenderne parecchi di più di 150 non faceva per me in questo momento!

per la connessione tra i due pc ce l'ho fatta! avevo fatto tutto come indicato da kaneda, ma mi sono accorta che non bastava che le cartelle fossero condivise... dovevano essere anche in Public (sarò scema io, ma non pensavo fosse necessario... nella LAN che ho in ufficio questo non è indispensabile.. forse è una caratteristica di vista?)
il problema però che la connessione è molto molto lenta, e se i file sono grossi non c'è verso che riesca a copiarli, dopo un po' mi da errore di connessione! se è sempre così faccio prima con dvd e pen drive!

la connessione con xp sarà il prossimo passo.. devo scaricare tutto il vecchio pc sul nuovo
La lentezza della connessione potrebbe essere dovuta anche la numero di pc che sono collegati e attivi in quel momento... nel mio ufficio abbiamo spesso problemi del genere.
Certo è che se non hai avuto problemi con gli altri pc, si potrebbe imputare la colpa alla rete wi-fi per almeno due motivi: segnale basso, oppure impostazione del router che, magari, è settato per garantire poca banda al wi-fi.
CiauZ
Old 23-11-2007, 16:10   #949
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
La lentezza della connessione potrebbe essere dovuta anche la numero di pc che sono collegati e attivi in quel momento... nel mio ufficio abbiamo spesso problemi del genere.
Certo è che se non hai avuto problemi con gli altri pc, si potrebbe imputare la colpa alla rete wi-fi per almeno due motivi: segnale basso, oppure impostazione del router che, magari, è settato per garantire poca banda al wi-fi.
CiauZ
in quel momento c'erano solo quei due pc! come è impostato il router non so... come potrei vederlo?
Old 23-11-2007, 17:15   #950
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
in quel momento c'erano solo quei due pc! come è impostato il router non so... come potrei vederlo?
tramite un browser internet. Se provi avedere nelle proprietà tcp ip della connessione, alla voce gateway trovi l'indirizzo numerico da inserire nel browser: a quel punto dovresti visualizzare il router. si solito l'indirizzo di default è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1

Sicuramente, se riesci ad accedere all'indirizzo giusto, ti verranno chieste login e password del router: se sei fortunata e le chiavi sono quelle di default, ti basterà vedere sul manuale del router per sapere quali sono. Oppure semplicemnte chiedile a un tuo collega, se possono dirtele.
Old 23-11-2007, 18:56   #951
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
ho sentito oggi la commerciale
basta che fai qualsiasi piccola modifica all'HD di fabbrica e comprometti la garanzia

anche solo farsi un'altra partizione lasciando intatte quelle di fabbrica

a sto punto dovrebbero fare in modo che il cliente possa scegliere come impostare l'HD (ovviamente entro certi limiti sennò sarebbe un manicomio)

però cavolo
mi arriva hd da 200GB
partizione OS 170gb
partizione recovery visibile 9gb

che schifo è?
almeno 2 partizioni una os e una dati vanno fatte
ma poi che è il recovery visibile?
dati che restano li alla mercè dell'utilizzatore e che se manomessi annullano la garanzia?

beh
meno male che non ho accettato a nessun costo l'estensione della garanzia..
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:05   #952
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
A tutti gli interessati, forse sto venendo a capo del mio problema (riguardo Acronis, MBR ecc ecc...). Lasciatemi approfondire ancora un po il discorso il discorso e poi vi dico...
Old 23-11-2007, 19:45   #953
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
A tutti gli interessati, forse sto venendo a capo del mio problema (riguardo Acronis, MBR ecc ecc...). Lasciatemi approfondire ancora un po il discorso il discorso e poi vi dico...
Grande goriath!!! Buon lavoro e in bocca al lupo
Old 23-11-2007, 20:23   #954
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
ho sentito oggi la commerciale
basta che fai qualsiasi piccola modifica all'HD di fabbrica e comprometti la garanzia

anche solo farsi un'altra partizione lasciando intatte quelle di fabbrica

a sto punto dovrebbero fare in modo che il cliente possa scegliere come impostare l'HD (ovviamente entro certi limiti sennò sarebbe un manicomio)

però cavolo
mi arriva hd da 200GB
partizione OS 170gb
partizione recovery visibile 9gb

che schifo è?
almeno 2 partizioni una os e una dati vanno fatte
ma poi che è il recovery visibile?
dati che restano li alla mercè dell'utilizzatore e che se manomessi annullano la garanzia?

beh
meno male che non ho accettato a nessun costo l'estensione della garanzia..
guarda i commerciali ne capiscono di garanzie come io di vendita, mi presento, vaio-man, tecnico dell'assistenza Dell, e la garanzia non decade neppure se lo apri il PC, figuriamoci se fai una cosa normale come cambiare le partizioni, certo che i commerciali a volte sono proprio comici
Old 23-11-2007, 20:35   #955
civisromanus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
guarda i commerciali ne capiscono di garanzie come io di vendita, mi presento, vaio-man, tecnico dell'assistenza Dell, e la garanzia non decade neppure se lo apri il PC, figuriamoci se fai una cosa normale come cambiare le partizioni, certo che i commerciali a volte sono proprio comici
Ciao Vaio, notizie sulla 8800 gtx, ti hanno detto quando la potremo montare?
Sull' Inspirion 1720 si possono montare due hard disk da 7200?
Sempre sul 1720 quanto slot ci sono per la ram?
Cao.
civisromanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 20:46   #956
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Un tecnico Dell, dal nick Vaio?...qualcosa non torna....

Grazie per l' intervento e felici di averti qui
Old 23-11-2007, 20:55   #957
sachale
Senior Member

Città: prov. di VI
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Io credo che non si possa fare, senza sconvolgere quello che già c' è. Poi è tutto da verificare, sperimentare; siamo un po come dei pionieri in questo senso

Sicuramente su un secondo HDD puoi fare come ti pare...
Ok...quindi io alla fine penso che terrò il 1° HDD come da fabbrica, sul 2° faro 3 partizioni (50, 50 e 60 GB) in cui installerò winXP, ubuntu e la 3a partizione per tenere dati & varie...

Dovrò installare i SO in qualche ordine particolare? Ovvero, giusto per capire, come bootloader consigliate di tenere quello di ubuntu e quindi installare per ultimo proprio questo?

Grazie!

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:16   #958
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Ok...quindi io alla fine penso che terrò il 1° HDD come da fabbrica, sul 2° faro 3 partizioni (50, 50 e 60 GB) in cui installerò winXP, ubuntu e la 3a partizione per tenere dati & varie...

Dovrò installare i SO in qualche ordine particolare? Ovvero, giusto per capire, come bootloader consigliate di tenere quello di ubuntu e quindi installare per ultimo proprio questo?

Grazie!
Dunque, a parte che con le informazioni che sto reperendo per cercare di risolvere il mio problema, forse e dico forse, potresti creare altre partizioni e fare in modo che tutto funzioni ancora, insomma è da vedere...

Poi non so se hai letto sopra, abbiamo l' intervento di un tecnico Dell che dice:

Quote:
Quindi tenerselo immacolato solo per il timore di perdere la garanzia non ha senso, visto che sembrerebbe che ad agire sul setup del drive non comporti il decadimento di nulla....(a parte un decadimento di cohones probabilmente...)
Old 23-11-2007, 21:32   #959
sachale
Senior Member

Città: prov. di VI
Lessi, certo che lessi!

Beh,...è un onore vedere un tecnico dell aggirarsi da ste parti (anche se personalmente preferirei vederlo assemblare il mio notebook ma non si può chiedere troppo, dai!)

Poi per quanto riguarda il triplo-boot...cosa dici, lo gestiamo col buon vecchio GRUB? (lo so, sto andando off-topic da paura...ma ormai sto post è multitasking ahah)

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:39   #960
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Beh,...è un onore vedere un tecnico dell aggirarsi da ste parti (anche se personalmente preferirei vederlo assemblare il mio notebook ma non si può chiedere troppo, dai!)

Poi per quanto riguarda il triplo-boot...cosa dici, lo gestiamo col buon vecchio GRUB? (lo so, sto andando off-topic da paura...ma ormai sto post è multitasking ahah)
Non credo sia uno di quei tecnici che lavorano in stabilimento per l' assemblaggio e test ...

Per il boot, con Vista fuori dalle balle credo che tu possa fare come meglio ti aggrada

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian