|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
2- L' utilità della diagnostica ovviamente risede nel fatto che è possibile disgnosticare eventuali problemi o presunti tali. Vi si accede premendo F12 quando richiesto e selezionando la relativa voce. E' utile per l' utente ed è utile anche per il servizio di assistenza nel caso in cui il portatile abbia qualche problema. Che io sappia c' è una serie di tool diagnostici sul DVD dei Drivers and Utilities, ma non credo siano della stessa entità. Sicuramente rinunciando a questa partizione, ci si priva di utili strumenti che possono essere d' aiuto nella risoluzione di eventuali problemi hardware, se non tanto per l' utente, quanto meno per i tecnici di supporto che sanno interpretare il responso. 3- Riguardo questo punto mi spiace ma non so esserti d' aiuto. Riguardo la storia degli id, tutte queste supposizioni le feci anche io e sinceramente tutt'ora non sono convinto di nulla. Però tutto sommato credo di non dire stupidate quando affermo che per Acronis non ci sono problemi nel vedere correttamente le partizioni; durante il processo di backup, il programma distingue chiaramente le partizioni, la loro grandezza, i file system e se sono nascoste o meno... Ripeto, per quanto riguarda l' integrità stessa della struttura delle partizioni e del loro contenuto, Acronis sembra fare il suo dovere. Il problema dei reboot dopo il DFR, sembra legato al bootmngr di Vista, ma in che modo, da cosa e perchè questo sia causato non ne ho idea...
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
|
Quote:
Quando arriverà il computer credo che farò una prova di backup dell'mbr e poi dell'intero disco con acronis. Fatto questo installerò il secondo hD al posto del primo e ci riverserò l'immagine, così da vedere se tutto funziona o se riscontrerò i tuoi stessi problemi. Abbiate pazienza CiauZ
|
|
|
|
#923 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Qualcuno è riusciuto o provato a condividere la connessione internet wireless? A livello LAN funziona perfettamente (ping veloci, condivisione in rete di file etc etc), sia dal portatile con XP che dal palmare, ma non viene assolutamente condivisa la connessione...il centro connessioni infatti dice "Solo locale". Ovviamente IP statici, gateway configurato correttamente, firewall disattivato sulla rete wireless..ma nn ne vuole sapere di camminare!! |
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Scusate, domandina... secondo voi è meglio una configurazione con 2 hd da 160gb da 5400 rpm o 1 hd da 200gb 7200 rpm?
E come valore commerciale? Se mi faccio sostituire i 2 da 160 con 1 da 200 allo stesso prezzo dite che va bene così o mi devo far aggiungere qualcosa in parte?!?
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, dipende dall'uso che ne fai. Per un uso generico creso sia meglio avere un pò di spazio in più e sacrificare un pizzico di velocità. CiauZ
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
|
Grazie mille...
La mia seconda domanda era però davvero terra terra, mi chiedevo proprio a livello economico se prendendo il 200gb 7200rpm al posto dei 2x160gb 5400rpm ci guadagno o ci perdo, almeno per avere una minima idea se ho un po'di spazio di contrattazione con il commerciale che mi sta seguendo.
|
|
|
#927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#928 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' possibile montare 2 hard disk da 7200 anche se con capienza ridotta, per esempio da 80gb o 120gb?
|
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
QUI uno aveva il tuo problema. Ha migliorato qualcosa grazie a questo , ma alla fine non ce la ha fatta. p.s. ma voi che vi è già arrivato non potete chiamare il supporti tecnico? chiedere esattamente quando decade la garanzia... ecc... p.p.s il mio amico ha chiamato e non sapevano neanche cosa era la Dell Direct Media (!!!!) |
|
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
mi diresti come li hai messi in rete (vista-vista e vista/xp) |
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Sull'inspiron 1720 il loro configuratore permette di montare due dischi a 7200 solo se da 200 Gb l'uno. Sul Vostro 1700 è possibile montare il doppio disco da 7200 anche con tagli inferiori (120 e forse 160 l'uno). Morale: ho ordinato il Vostro con 2 dischi a 7200 da 120 Gb l'uno. Ora speriamo solo arrivi presto... |
|
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ieri sera mi è arrivato l'inspiron 1720
beh che dire con tutta la roba che ci ho messo su va che è una scheggia. Mi unisco alla discussione partizioni in quanto: attualmente ho 2 partizioni, una OS contente il sistema operativo e una da 9GB circa di recovery ora, quella partizione li visibile è seccante è possibile ridurla, nasconderla senza incappare in problemi? posso partizionare l'altro HD senza avere problemi? |
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
Ordine effettuato, alla fine ho optato per un disco da 200gb 7200rpm piuttosto che due da 160gb 5400rpm allo stesso prezzo, spero di aver fatto la scelta giusta optando per la maggiore velocità piuttosto che per la quantità di spazio... per quella ci sono gli hd esterni in fondo!
Appena arriva il pc potrò avvalermi anch'io dei preziosi consigli dispensati in questa discussione! Ciauz
|
|
|
#935 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
finalmente ho ordinato l'hd! un parto come per il pc! speriamo arrivi presto!
non è che mi risolvereste il problema di come far comunicare via wifi i miei pc (vista/vista, vista/xp) per spostare i file da uno all'altro? Ho esposto il problema prima! grazie! |
|
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CiauZ
|
|
|
|
#938 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Acquistato Vostro 1700
Gosch!!! L'ho comprato!!!
Ops... Scusate ma sono nuovo nuovo del forum. Dopo essermi letto tutto il thread (ne scrivete di roba eh?) ho deciso e ho comprato il vostro 1700. Di seguito la configurazione e quanto l'ho pagato, se può servire a qualcuno. Ho chiesto al mio commerciale per il discorso della garanzia e vista e mi ha detto che Dell considera decaduta la garanzia solo per la questione HD e non per il SW, cioè se monti altri SO affari tuoi ma se tocchi l'HD (creo per quello che riguarda la configurazione acquistata e non se li monti un nuovo Harddisk o memoria in più) sono c..zzi V1700 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 17" WUXGA (1900 x 1200) TrueLife¿ 1 V1700 Matte Jet Black with 2.0 MP camera 2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB) Hard Drive 160GB Serial ATA (5400RPM) Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR Tastiera Italiana QWERTY 1 Vista Home Premium (32Bit OS) Sconto 100€ Spese di trasporto GRATIS Totale: 1180,80 € ivato Ciao a tutti e complimenti per la notevole quantità di info che fornite, spero a breve di potermi rendere utile |
|
|
|
|
|
#939 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Accidenti alla fretta...
Avendo messo un solo HD ho letto che per il secondo occorre un kit che normalmente non viene montato. Ho provato ad accennarlo al commerciale ma, dopo aver chiesto ad altri (chi non so) mi ha risposto che non esiste nessun kit specifico e che se voglio, successivamente posso montare qualsiasi hd, basta inserirlo nello slot apposito, formattarlo e via. Domanda: è come dice il commerciale o no? E se quello che mi hanno detto è una bufala come posso fare e cosa devo richiedere, visto che l'ho appena acquistato, per far si che un domani io possa montare hd miei senza doverli comprare necessariamente da Dell? |
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora non sono un'esperta di reti, ma non sono nenche un'impedita (o forse sì?!?!)! allora per ora sto cercando di far comunicare i due vostro 1700 (il vecchio ed il nuovo) attraverso il router wifi netgear (per internet chiaramente non ho problemi). come ho letto altrove su questo forum ho chiamato i due pc allo stesso modo (Pc-Lucilla - e questo già mi fa impazzire perchè non riconosco l'uno e l'altro, ma tant'è!)) e ho dato ad entrambi la stessa pwd. poi ho configurato la rete come privata ed ho attivato tutte le condivisioni (anche quelle dei file multimediali). infine ho condiviso qualche cartella (contenute nel desktop, ed ho condiviso pure questo) del vecchio pc, ma nion mi chiede con chi condividerla. a questo punto pensavo che avrei dovuto vedere almeno queste cartelle condivise sotto la rete del nuovo pc, e invece non le vedo manco per niente! l'unica cosa che vedo è l'icona dei multimedia raddoppiata nelle finestre di rete di entrambi i pc. ho disistallato mcafee da entrambi, solo sol vecchio ho agv free (ma questo non so se ha il firewall9. il firewall di vista non ricordo se è attivato o no! questa è a quel che ricordo la situazione! per vista, xp non ho ancora provato! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.