Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'apertura di narcosale anche in italia?
Favorevole alle narcosale 22 59.46%
Contrario alle narcosale 13 35.14%
Una via di mezzo 2 5.41%
Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 15:59   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
va bene, ma un eroinomane non lo recuperi ghettizzandolo. quelli che ci sono in atto li controlli con le narcosale...poi fai educazione sanitaria vera nelle scuole, all'asilo al liceo..ma non "la droga fa male"...nomi e cognomi, ogni sostanza spiegata completamente..poi migliori le condizioni generali del paese in modo da non generare sacche di povertà che servono solo ad alimentare il mercato dell'eroina.
così si fanno smettere le persone.
se le prendi e le sbatti in galera fottendotene del fatto che comunque sono esseri umani, il risultato è che si continuano a drogare, che alimentano il mercato nero, e che si daranno alla delinquenza.

per il discorso delle tasse...prendi in mano il libro "la casta" e vedi che 4 milioni di € l'anno si trovano per aiutare dei concittadini in difficoltà e per educare la popolazione a non trovarsi in quelle difficoltà. meglio agli eroinomani che alle comunità montane sul litorale calabrese.
Senti, la demagogia ha anche un po' rotto le palle, così come il benaltrismo...

Informazione, vorrei sapere chi ad oggi 20 novembre 2007 NON SA che la droga (nome e cognome) FA MALE e non che fa male perchè lo ha detto il prete, ma perchè la GENTE MUORE.

Poi se credi di risolvere questo problema che metti sul piatto
Quote:
poi migliori le condizioni generali del paese in modo da non generare sacche di povertà che servono solo ad alimentare il mercato dell'eroina.
Con le sale per drogati, credo non sia la soluzione adeguata, semmai i soldi investiti per aiutare i drogati a drogarsi potrebbero essere investiti per dare da mangiare ai poveri.

Se poi metti dentro anche il benaltrismo dicendo
Quote:
per il discorso delle tasse...prendi in mano il libro "la casta" e vedi che 4 milioni di € l'anno si trovano per aiutare dei concittadini in difficoltà e per educare la popolazione a non trovarsi in quelle difficoltà. meglio agli eroinomani che alle comunità montane sul litorale calabrese.
Non se ne esce più veramente visto che da qualsiasi parte si guardi in Italia si può dire che i problemi sono benaltri.....

Qua si parla di DROGATI che CONTINUANO a drogarsi nonostante tutto, perchè dovrei pagare per aiutarli a drogarsi?
Old 20-11-2007, 16:03   #22
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Informazione, vorrei sapere chi ad oggi 20 novembre 2007 NON SA che la droga (nome e cognome) FA MALE e non che fa male perchè lo ha detto il prete, ma perchè la GENTE MUORE.
la gente sa anche che se non si mangia si muore; eppure c'e' gente che soffre di anoressia...
cosi' come la gente sa che a buttarsi sotto un treno si muore... eppure c'e' gente che lo fa per suicidarsi.
il problema della droga e' "un po'" piu' complesso da affrontare che dire, "lo fanno?, cazzi loro".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:07   #23
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Perché mi vengono in mente le fumerie d'oppio?
Qualcuno si ricorda quanto, e come, funzionavano quelle?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:09   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
la gente sa anche che se non si mangia si muore; eppure c'e' gente che soffre di anoressia...
cosi' come la gente sa che a buttarsi sotto un treno si muore... eppure c'e' gente che lo fa per suicidarsi.
il problema della droga e' "un po'" piu' complesso da affrontare che dire, "lo fanno?, cazzi loro".
Dove avrei scritto "lo fanno cazzi loro"

Io ho scritto che sono favorevole ad aiutarli a smettere, non sono favorevole ad aiutarli a continuare, tutto lì.

Se uno ha la volontà di smettere, DEVE trovare tutto l'aiuto possibile, se uno vuole continuare a drogarsi CAZZI SUOI e ora l'ho scritto.
Old 20-11-2007, 16:10   #25
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Il progetto, che dara' dati piu' accurati il prossimo anno, e' costato finora allo stato quasi 4milioni di euro, dai 13mila euro ai 22mila per paziente, tre volte tanto la spesa annuale della cura col metadone.

perché la droga è fornita dalle strutture.
cmq in quelle strutture si somministra pure il metadone quindi non sono tanto differenti dai vari servizi per la tossicodipendenza già presenti nel territorio italiano.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:12   #26
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Qualcuno si ricorda quanto, e come, funzionavano quelle?
un paragone che non regge molto visto che sono strutture mediche il cui scopo è quello di recuperare.
penso che la somministrazione di droga sia il primo passo per avviare i tossicodipendenti irriducibili alla terapia con il metadone
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:24   #27
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Senti, la demagogia ha anche un po' rotto le palle, così come il benaltrismo...

Poi se credi di risolvere questo problema che metti sul piatto
questa al mio paese è rinuncia ad affrontare i problemi. la soluzione, in base a quello che dici, è lo sterminio di tutti quello che fanno uso di eroina. perchè devi parlare di eroina. perchè di cannabis non si muore, e allora lo devi dire in giro cosa uccide e cosa no.

Quote:
Con le sale per drogati, credo non sia la soluzione adeguata, semmai i soldi investiti per aiutare i drogati a drogarsi potrebbero essere investiti per dare da mangiare ai poveri.
guarda per aiutare le persone povere basta abolire le provincie e investire sull'edilizia popolare, senza però far arricchire i vari palazzinari che ci sono in Italia, e sul lavoro.
e sarebbe anche il caso di attaccare le mafie sul terreno dell'economia, in modo da poter salvaguardare le nostre oneste e capaci genti.

Quote:
Se poi metti dentro anche il benaltrismo dicendo

Non se ne esce più veramente visto che da qualsiasi parte si guardi in Italia si può dire che i problemi sono benaltri.....

Qua si parla di DROGATI che CONTINUANO a drogarsi nonostante tutto, perchè dovrei pagare per aiutarli a drogarsi?
benaltrismo un par di @@, con tutto il rispetto.
i problemi veri sono questi. il benaltrismo è quello che non vede un disagio profondo in una persona che si fa di eroina (che contemporaneamente è una pozza di denaro per qualcuno), ma vede solo uno scarto da gettare via. rifiutandosi così di risolvere il problema una volta per tutte.
Old 20-11-2007, 16:35   #28
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E che ne sappiamo noi?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:39   #29
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
ma fortemente contrario a questi tipi di "sparate"!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:41   #30
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma fortemente contrario a questi tipi di "sparate"!!!
non ci posso credere...

Old 20-11-2007, 16:45   #31
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
non ci posso credere...

e che ti aspettavi da uno contrarissimo ad tutte le droghe???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:50   #32
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Le droghe nelle narcosale chi le fornisce?
I costi di mantenimento a chi vengono addossati?
E poi un tossicodipendente non è un vero e proprio malato, lui poteva benissimo scegliere se drogarsi oppure no ed è ormai da anni che si sa che la droga uccide...

Inoltre non è assolutamente vero che gli attuali metodi di recupero non funzionano, hai mai fatto una visita a San Patrignano...?
di piu: sono andato a prendere in ambulanza persone che stavano male per colpa dei loro "metodi"
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian