Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 23:42   #881
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Assolutamente si. La differenza starà solo nel fatto che il Vista che installerai sarà privo di tutti i sw installati da Dell eccetto per quelli che possono essere reinstallati se si dispone dei supporti e che la partizione RECOVERY non esisterà più. Per il resto, attraverso il CD del Media Direct puoi ricreare comunque la partizione del media direct e quella della diagnostica
quindi il tuo problema è solo causato dalle partizioni, se tu disponessi di un' immagine dell' hard disk anche di un altro "vostro" potresti riprestinarle cancellando solamente la partizione vista recovery con la tua, almeno penso

p.s. se vuoi chiedere informazioni sul forum della dell troverai un utente che ha il tuo stesso problema, non ti puoi sbagliare scrive col tuo stesso nick
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 01:47   #882
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
quindi il tuo problema è solo causato dalle partizioni, se tu disponessi di un' immagine dell' hard disk anche di un altro "vostro" potresti riprestinarle cancellando solamente la partizione vista recovery con la tua, almeno penso

p.s. se vuoi chiedere informazioni sul forum della dell troverai un utente che ha il tuo stesso problema, non ti puoi sbagliare scrive col tuo stesso nick
No ma a dire il vero, attualmente avevo un' immagine pressochè funzionante, Tutte le partizioni venivano ripristinate correttamente (eccetto la RECOVERY...o forse anche quella era OK ed il problema dipendeva da altro che non so...magari potessi saperlo..). Il sistema operativo andava, la diagnostica pure, il media direct tra l' altro, avendo eseguito l' immagine prima di averlo avviato per la prima volta, ogni volta che lo ripristino esegue al primo avvio la configurazione iniziale e poi funziona regolarmente. Purtroppo non so da cosa sia causato, ma il Dell Factory Restore pur andando a buon fine, al successivo riavvio mi fa entrare la macchina in una modalità loop reboot.... Non credo sia un problema di MBR, perchè ho anche provato a ripristinarlo ma non risolve nulla...non so proprio da cosa possa dipendere
Old 18-11-2007, 23:03   #883
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
sicuramente dico una cretinata: appurato che la partizione recovery di Dell mi ripristina solo la situazione originale di dell senza occuparsi delle partizioni, ma se io una volta istallato ubuntu usassi la recovery di dell che cosa succederebbe? non è che a questo punto mi riporterebbe alla situazione di fabbrica (stessepartizioni e media center) lasciando lì linux? no vero?

mi sembrava troppo bello: il nuovo pc ha la batteria che balla un po', almeno più del vecchio! non ho ancora provato a sostituire la batteria, ma lo faro! però non voglio ricominciare! no!!!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 23:21   #884
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
sicuramente dico una cretinata: appurato che la partizione recovery di Dell mi ripristina solo la situazione originale di dell senza occuparsi delle partizioni, ma se io una volta istallato ubuntu usassi la recovery di dell che cosa succederebbe? non è che a questo punto mi riporterebbe alla situazione di fabbrica (stessepartizioni e media center) lasciando lì linux? no vero?
Non mi è molto chiaro... Dunque, Ubuntu dove è installato? Nella partizione OS al posto di Vista? Se dovesse essere così, puoi utilizzare la RECOVERY per riportare tutto allo stato originale, ma dovresti considerare che Ubuntu avrebbe sovrascritto al momento dell' installazione, l' MBR Dell con il suo proprietario, per cui dovresti poi ripristinarlo attraverso l' utility di riparazione del Media Direct (DVD: Drivers and Utilities)

Nel caso in cui Ubuntu sia installato in un altra partizione, bè lo escludo perchè non credo che preserveresti il funzionamento dell' attuale sistema di partizionamento senza comprometterlo visto che dovrebbe ammettere per sua natura fino a 4 partizioni...

Nel caso Ubuntu stia su un secondo HDD, bè non hai di che preoccuparti

Se invece non ho capito una mazza di quello che volevi dire basta dirlo
Old 19-11-2007, 00:13   #885
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Ciao a tutti, in questi giorni sto monitorando il sito della dell perchè vorrei prendermi un inspiron 1720 anch'io.
Le configurazioni sono ottime ed anche i prezzi a mio avviso, per non parlare poi delle reputazioni positive che si leggono in questo forum...
Volevo chiedere se è possibile ottenere sconti telefonando ad un commerciale (ho visto in alto nel sito l'invito a chiamarli per avere un'offerta) e se si fare un piccolo "sondaggio": voi che sconto siete riusciti a strappare?
E la "contrattazione" è stata facile o bisogna prepararsi ad una trattativa estenuante?!?

Ciao e grazie...
Old 19-11-2007, 00:41   #886
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Attenzione! Annuncio Ufficiale!

Il Vostro ha capitolato sotto la mia estrema cocciutaggine

Ho rimediato al problema dei reboot continui....in questo momento il Vostro ha avviato Vista che demanda per la creazione account e le impostazioni iniziali (procedura rimasta in sospeso dopo il Dell Factory Restore per via dei reboot...). Insomma, anche se in modo poco pulito, alla fine ho vinto io....

Come ho risolto? Ho messo il DVD di Vista in dotazione, ed ho ripristinato il PC da quello. Appena rilevata l' anomalia su disco, chiede di ripristinare e riavviare, basta fare OK... Voi direte, ma perchè non l' hai fatto prima? Perchè l' avevo già sperimentato sull' Inspiron, ma non portò alcun risultato (ma è pur vero che sull' inspiron le mie grane erano dovute all' immagine fatta con Acronis evidentemente non OK tramite rescueCD)...

Ora mi accerto delle ultime cose...
Old 19-11-2007, 07:15   #887
Iso
Senior Member

Quote:
Non mi è molto chiaro... Dunque, Ubuntu dove è installato? Nella partizione OS al posto di Vista? Se dovesse essere così, puoi utilizzare la RECOVERY per riportare tutto allo stato originale, ma dovresti considerare che Ubuntu avrebbe sovrascritto al momento dell' installazione, l' MBR Dell con il suo proprietario, per cui dovresti poi ripristinarlo attraverso l' utility di riparazione del Media Direct (DVD: Drivers and Utilities)

Nel caso in cui Ubuntu sia installato in un altra partizione, bè lo escludo perchè non credo che preserveresti il funzionamento dell' attuale sistema di partizionamento senza comprometterlo visto che dovrebbe ammettere per sua natura fino a 4 partizioni...

Nel caso Ubuntu stia su un secondo HDD, bè non hai di che preoccuparti

Se invece non ho capito una mazza di quello che volevi dire basta dirlo
no, sei stato bravo... nella confusione del mio post (ma sono io che sono conufsa), hai interpretato bene!

allora ho due opzioni

1. Visto che per ora ho un solo hd, monto linux su quello. qual è il modo migliore per farlo e quale è il modo migliore per ripristinare?. ma scusa il recovery di dell non ripristina l'MBR? lo fa invece l'utility di media direct? ma l'utility di dell ripristina anche media direct?

2. se compro il secondo hd forse effettivamente la cosa migliore è istallare linux lì e non avrei problemi vero?

Visto che ormai se un esperto non è che ci faresti una bella guida sull'argomento?

grazie!
Old 19-11-2007, 13:52   #888
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in questi giorni sto monitorando il sito della dell perchè vorrei prendermi un inspiron 1720 anch'io.
Le configurazioni sono ottime ed anche i prezzi a mio avviso, per non parlare poi delle reputazioni positive che si leggono in questo forum...
Volevo chiedere se è possibile ottenere sconti telefonando ad un commerciale (ho visto in alto nel sito l'invito a chiamarli per avere un'offerta) e se si fare un piccolo "sondaggio": voi che sconto siete riusciti a strappare?
E la "contrattazione" è stata facile o bisogna prepararsi ad una trattativa estenuante?!?

Ciao e grazie...
Se chiami ti fanno un preventivo e quindi un'offerta... certo non pensare a sconti strabilianti. Per quel che riguarda la contrattazione... non saprei che dire, mi pare ci sia poco da contrattare.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:55   #889
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Se chiami ti fanno un preventivo e quindi un'offerta... certo non pensare a sconti strabilianti. Per quel che riguarda la contrattazione... non saprei che dire, mi pare ci sia poco da contrattare.
io son riuscito a strappare giusto 20 euro dall'inspiron 1720... ma me li stanno facendo pagare con gli interessi, causa attese interminabili e panzane nella comunicazione delle fasi dell'ordine.
CiauZ
Old 19-11-2007, 16:14   #890
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
1. Visto che per ora ho un solo hd, monto linux su quello. qual è il modo migliore per farlo e quale è il modo migliore per ripristinare?. ma scusa il recovery di dell non ripristina l'MBR? lo fa invece l'utility di media direct? ma l'utility di dell ripristina anche media direct?

2. se compro il secondo hd forse effettivamente la cosa migliore è istallare linux lì e non avrei problemi vero?

Visto che ormai se un esperto non è che ci faresti una bella guida sull'argomento?

grazie!
1- Dunque la partizione RECOVERY di Dell si chiama così perchè mette a disposizione un' interfaccia di pronto intervento nel caso in cui ci sia qualcosa che non va (vi si accede tenendo premuto F8 appena dopo la schermata con il logo Dell e selezionando Ripristina Computer). Tra le varie cose, è possibile ripristinare l' intera partizione OS attraverso l' immagine di Vista personalizzato da Dell con programmi e sw vari, questo procedimento si chiama Dell Factory Restore come è stato detto più volte. Questa procedura non agisce sull' MBR del disco, almeno non completamente, forse solo dal lato Windows, non saprei dirlo con certezza. A questo proposito quando l' MBR Dell viene compromesso, attraverso corruzione o sovrascrittura con un altro MBR standard di un qualsiasi sistema operativo, la partizione del Media Direct diventa inaccessibile attraverso la pressione dell' apposito tasto, questo perchè un MBR standard non contiene il codice di avvio inserito da Dell per avviare il Media Direct senza accendere il PC, dunque questo va *riparato" attraverso quell' utility che prende il nome di Dell™ MediaDirect™ Repair Utility CD, che non è nient' altro che un' utility contenuta sul DVD dei Drivers and Utilitues. Viene chiamata così perchè appunto ripara l' avvio del Media Direct nel caso in cui si verificassero le circostanze sopra esposte...

2- Non vedo perchè dovresti averne

Non mi sento affatto un' esperto, ci sono molti meccanismi che mi rimangono oscuri. Ad esempio, sono riuscito a risolvere il problema dei reboot attraverso il DVD di Vista, purtroppo però ogni qualvolta volessi eseguire il Dell Factory Restore, per poter sbloccare le cose mi servirebbe comunque il DVD di Vista e non so quale segreto si nasconda dietro questa cosa, cosa che cercherò di capire comunque...
Old 19-11-2007, 16:35   #891
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
io son riuscito a strappare giusto 20 euro dall'inspiron 1720... ma me li stanno facendo pagare con gli interessi, causa attese interminabili e panzane nella comunicazione delle fasi dell'ordine.
CiauZ
a che punto stai?

il mio è messo in consegna per il 22/11/2007 ed è già in mano al corriere..
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:05   #892
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
1. Cut

ciao, personalmente io ho preferito comperare 2 hd, cioè mi spiego ho installato sul disco originario del pc i programmi che mi potrebbero servire etc...poi l'ho staccato e messo in una scatola ben protetto dai danneggiamenti, poi ho installato i 2 hd e ho installato winx xp e ubuntu...tutto ciò per evitare di cercare di salvare tutte le varie partizioni del disco originario di dell. secondo me se si ha la disponibilità monetaria è la soluzione di più facile impiego.

P.S. installando ubuntu potresti avere un piccolo problema nel riconoscimento della scheda audio...facilmente risolvibile installando il pacchetto "linux-backports-generic" (che ha altri pacchetti da cui dipende e te li installa)...riavvii (o nn serve ora nn ricordo) e il suono compare magicamente. per poter usare il microfono nelle preferenze devi impostare digital mic altrimenti non funziona.
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:17   #893
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
a che punto stai?

il mio è messo in consegna per il 22/11/2007 ed è già in mano al corriere..
shura una DELL...usione.

io, come ho già scritto, l'ho ordinato il 7, l'8 è andato in preproduzione con consegna al 22 di novembre. Venerdì scorso, il 16, ho chiesto alla commerciale a che punto era l'ordine, lei mi ha detto che era in produzione. In precedenza anche via chat due differenti operatori mi avevano detto che era in produzione.
Il 17 notte vado sulla pagina dello stato dell'ordine e trovo la consegna spostata al 3 dicembre. La cosa grave è che la fase effettiva era la preproduzione confermata al 17 novembre.
Io ci sono rimasto male, ma non per il ritardo alla consegna, quelle sono cose che capitano e che uno mette in conto... poi si tratterebbe al massimo di 11 giorni, quindi figurati!

Quello che mi ha fatto arrabbiare è che loro continuavano a dirmi che era in produzione, quando i pezzi manco gli erano ancora arrivati!

Io una lettera alla dell gliel'ho scritta dicendo appunto che io, in quanto cliente, devo essere informato bene e in maniera trasparente, perché una cosa è il ritardo, l'altra che mi dici baggianate.

Oggi mi ha risposto una tipa del customer care che mi scrive: "si, in effetti abbiamo avuto problemi con gli ordini".

Io le ho risposto dicendole che il problema, se non l'avevano capito, non era la consegna, ma il modo in cui viene informato il cliente...
Sinceramente sono cavoli loro. Io aspetto il pc, dopodiché valuto la qualità. Certo se dovrò consigliare la dell a un amico o a chicchessia, per il momento non posso esimermi dal dire che in fatto di customer care sono insufficenti.

CiauZ
Old 19-11-2007, 17:38   #894
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

kaneda,
mi pare cmq che ti hanno già spiegato che la fase 'produzione' si divide in 2 parti

preproduzione= attesa che arrivino TUTTI i componenti
assemblaggio= montaggio degli stessi

quindi se alla dell ti dicono che è in produzione ma che sta ancora fermo alla preproduzione non stanno sbagliando o dicendoti cavolate

per quanto riguarda il custome care inoltre sono in netto disaccordo con te
ho sbagliato l'ordine io a causa loro (la storia dei 4 gb di ram che puoi leggere poche pagine fa)
mi hanno annullato quell'ordine in tempo zero e ho rifatto l'altro
per problemi loro mi hanno rifiutato 2 volte il pagamento con carta (o meglio ero io a non avere l'importo giusto mancavano pochi cents visto che dopo aver pagato la dell avevo fatto un altro pagamento e ho sbagliato a fare i calcoli)
e ad ogni ordine ho avuto lo stesso prezzo ma con componenti in più
la prima volta ho fatto mettere HD da 7200rpm, la seconda una batteria 6 celle in più e un mouse
ho pagato 1483€ la stessa configurazione sul sito te la fanno a più di 1500€

cosa inutile cmq quando non sai che fare iniziare a chiamare a caso addetti dell, hai una commerciale che segue il tuo acquisto e che sa vita opere e miracoli contatta solo lei per avere info più precise

Ultima modifica di shura : 19-11-2007 alle 17:44.
Old 19-11-2007, 18:05   #895
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
kaneda,
mi pare cmq che ti hanno già spiegato che la fase 'produzione' si divide in 2 parti

preproduzione= attesa che arrivino TUTTI i componenti
assemblaggio= montaggio degli stessi

quindi se alla dell ti dicono che è in produzione ma che sta ancora fermo alla preproduzione non stanno sbagliando o dicendoti cavolate

per quanto riguarda il custome care inoltre sono in netto disaccordo con te
ho sbagliato l'ordine io a causa loro (la storia dei 4 gb di ram che puoi leggere poche pagine fa)
mi hanno annullato quell'ordine in tempo zero e ho rifatto l'altro
per problemi loro mi hanno rifiutato 2 volte il pagamento con carta (o meglio ero io a non avere l'importo giusto mancavano pochi cents visto che dopo aver pagato la dell avevo fatto un altro pagamento e ho sbagliato a fare i calcoli)
e ad ogni ordine ho avuto lo stesso prezzo ma con componenti in più
la prima volta ho fatto mettere HD da 7200rpm, la seconda una batteria 6 celle in più e un mouse
ho pagato 1483€ la stessa configurazione sul sito te la fanno a più di 1500€

cosa inutile cmq quando non sai che fare iniziare a chiamare a caso addetti dell, hai una commerciale che segue il tuo acquisto e che sa vita opere e miracoli contatta solo lei per avere info più precise
Shura, in effetti io non pretendo di generalizzare il mio punto di vista: quanto dico, chiaramente è relativo solo alla mia esperienza, confortata dal fatto che tre persone diverse mi hanno dato, se non un'informazione sbagliata, quantomeno una risposta fuorviante. La mia lamentela, se la devo mettere sul piano dei termini usati dalla dell, nasce da quanto letto su questa pagina:

http://support.euro.dell.com/support...=it&l=it&s=gen

come già sai loro dividono il processo di evazione dell'ordine in 5 fasi e, come si legge a quest'indirizzo la seconda fase è detta preproduzione, quella subito successiva produzione.
Ora se come dici tu la produzione è l'insieme di due fasi del processo, non credi che io, cliente alle prime armi, sia fuorviato dal fatto che usino lo stesso termine per indicare due cose diverse, o meglio due cose di cui l'una include l'altra? A me questo sembra un gioco di parole e quindi una mancanza di chiarezza, che avrebbero potuto evitare rispondendo in maniera meno telegrafica e imprecisa alla mia domanda sull'effettiva fase dell'ordine.

Se io chiedo "scusi, non riesco a capire in che fase è l'ordine, produzione o preproduzione"? e in tre, dico tre persone, mi rispondono: "dal terminale mi risulta essere in produzione", beh, questa mi sembra qualcosa di più di una coincidenza.
O mi hanno dato volutamente una risposta equivocabile, cosa a mio avviso grave, oppure non sono riusciti a capire, nessuno dei tre, un mio presunto errore nell'uso dei termini relativi alle fasi. E a mio avviso è una cosa ancora più grave, per chi si occupa di customer care, non riuscire a capire le esigenze di un cliente. Come puoi notare sono pure uno che scrive parecchio, proprio per tentare di essere quanto più preciso possibile nel fornire spiegazioni. Magari la colpa è mia, che non so essere chiaro, nonostante questo non riesco a dirmi contento del trattamento ricevuto.
CiauZ

P.s.: dimenticavo: no, loro non me l'hanno spiegato che la produzione comprende preproduzione e assemblaggio. Piuttosto grazie per avermela data tu questa informazione

Ultima modifica di Kaneda79 : 19-11-2007 alle 18:15.
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:24   #896
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
ciao, personalmente io ho preferito comperare 2 hd, cioè mi spiego ho installato sul disco originario del pc i programmi che mi potrebbero servire etc...poi l'ho staccato e messo in una scatola ben protetto dai danneggiamenti, poi ho installato i 2 hd e ho installato winx xp e ubuntu...tutto ciò per evitare di cercare di salvare tutte le varie partizioni del disco originario di dell. secondo me se si ha la disponibilità monetaria è la soluzione di più facile impiego.
Confesso che l' idea mi ha sfiorato più volte; comprare un secondo HD (nel mio caso un unico drive in più a quello di default) per poter fare i miei porci comodi in tutta libertà e sicurezza...

Ora al di la della disponibilità monetaria, comprare un secondo drive solo perchè sul primo non ho libertà di agire per paura di perdere eventuali diritti (tutta cosa ancora da verificare in pratica) è eticamente sbagliato. Nella configurazione tu paghi ogni singolo pezzo. In questo modo, tu compri 3 hard disk per usarne 2 (oppure ne compreresti 2 per usarne 1) e tutto questo per il terrore di perdere la garanzia. Sicuramente è una soluzione facile e sicura, ma è una presa in giro verso se stessi, è come regalare soldi. La soluzione c' è bisogna solo lavorarci un po sopra
Old 20-11-2007, 00:30   #897
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Confesso che l' idea mi ha sfiorato più volte; comprare un secondo HD (nel mio caso un unico drive in più a quello di default) per poter fare i miei porci comodi in tutta libertà e sicurezza...

Ora al di la della disponibilità monetaria, comprare un secondo drive solo perchè sul primo non ho libertà di agire per paura di perdere eventuali diritti (tutta cosa ancora da verificare in pratica) è eticamente sbagliato. Nella configurazione tu paghi ogni singolo pezzo. In questo modo, tu compri 3 hard disk per usarne 2 (oppure ne compreresti 2 per usarne 1) e tutto questo per il terrore di perdere la garanzia. Sicuramente è una soluzione facile e sicura, ma è una presa in giro verso se stessi, è come regalare soldi. La soluzione c' è bisogna solo lavorarci un po sopra
per quello che ho capito la garanzia se ci smanetti su non la perdi, vai a perdere la configurazione originale dell'hd al limite ma non penso che ciò influisca sulla garanzia (a differenza di altre case produttrici tra cui acer mi pare)...io ho scelto questa soluzione perchè non ho voglia io di lavorarci sopra (e non ne ho manco il tempo a dir la verità),e perchè volevo comprare lo scorpio della wd che avevo sentito fosse abb prestante(poi ne ho comprati 2 perchè mi sono ritrovato dei soldi in + ).

P.S. ovvio che la soluzione c'è nothing is impossible mi hanno insegnato =)
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:18   #898
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
per quello che ho capito la garanzia se ci smanetti su non la perdi, vai a perdere la configurazione originale dell'hd al limite ma non penso che ciò influisca sulla garanzia (a differenza di altre case produttrici tra cui acer mi pare)...io ho scelto questa soluzione perchè non ho voglia io di lavorarci sopra (e non ne ho manco il tempo a dir la verità),e perchè volevo comprare lo scorpio della wd che avevo sentito fosse abb prestante(poi ne ho comprati 2 perchè mi sono ritrovato dei soldi in + ).

P.S. ovvio che la soluzione c'è nothing is impossible mi hanno insegnato =)
scusa ma tu avevigià ordinato il pc con due hd? chiaramnete io ho sempre il problema che mi manca la slitta, altrimenti per 35 euro di più (l'ho visto in rete a 1356 euro) lo prenderei invece del 160 (dell me lo fa 97€ compresa slitta e ss)
quanto hai pagato gli scorpio?

Ultima modifica di Iso : 20-11-2007 alle 10:28.
Old 20-11-2007, 15:38   #899
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
P.s.: dimenticavo: no, loro non me l'hanno spiegato che la produzione comprende preproduzione e assemblaggio. Piuttosto grazie per avermela data tu questa informazione
io capisco che l'attesa è stressante
ti assicuro che anche io vorrei chiamare tutto il tempo chiedendo 'ma quando arriva?'

o sapere nel dettaglio a che punto sta

ma ti renderai conto da solo che più ti affliggi più non serve a niente
che ti cambia sapere se è in preproduzione o produzione?
non pensare che loro stiano li ad aggiornare la pagina ogni 5 minuti per dirti che sono andati al bagno e che ancora non hanno montato l'hd

ti viene dato un termine di consegna entro il quale avrai il portatile a casa
bene, conta alla rovescia quanti giorni mancano
magari lamentati se dovesse slittare quella data

ma certo fissarsi nel capire a che punto sono, di quante fasi si compone l'evasione dell'ordine ti fa solo rodere il fegato e perdere tempo

ps: a me mancano 2 giorni :P
Old 20-11-2007, 15:56   #900
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
io capisco che l'attesa è stressante
ti assicuro che anche io vorrei chiamare tutto il tempo chiedendo 'ma quando arriva?'

o sapere nel dettaglio a che punto sta

ma ti renderai conto da solo che più ti affliggi più non serve a niente
che ti cambia sapere se è in preproduzione o produzione?
non pensare che loro stiano li ad aggiornare la pagina ogni 5 minuti per dirti che sono andati al bagno e che ancora non hanno montato l'hd

ti viene dato un termine di consegna entro il quale avrai il portatile a casa
bene, conta alla rovescia quanti giorni mancano
magari lamentati se dovesse slittare quella data

ma certo fissarsi nel capire a che punto sono, di quante fasi si compone l'evasione dell'ordine ti fa solo rodere il fegato e perdere tempo

ps: a me mancano 2 giorni :P
beh, la customer care che mi ha contattato mi ha scritto anche oggi e mi ha spiegato quello che mi hai anticipato tu, fornendomi ulteriori spiegazioni.
Ti ripeto, il problema non è l'attesa... naturalmente mi dispiace che sia slittata la data, ma non ne faccio una questione di vita o di morte. Però è un fatto di precisione. Io quando mi hanno accettato il pagamento, il giorno dopo sono passato in banca per vedere se era tutto ok, cioè che loro non avessero problemi. Questo perché non volevo che avessero eventuali problemi di sorta. Avrei potuto tranquillamente strafregarmene e svegliarmi mezz'ora più tardi e poi andare a lavoro normalmente.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian