|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
arriverai anche tu a vedere il pc come un mezzo per produrre qualcosa e non come un fine è matematico PS: dubito che qui dentro ci sia ancora qualcuno che non conosce wintricks e almeno un'altra quindicina di siti sul genere |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ho 22 anni credimi una passione non decanta quando ne fai un mestiere....
ho fatto l'industriale indirizzo informatico adesso sono nella facoltaà di informatica e ho questa passine da quando avevo 14 anni io ne voglio fare il mio mestiere perchè quando la passione per una cosa la si trasforma in attività lucrosa quest'ultima non pesa è la mia passione l'hardware in generale e l'overclock in particolare non smetterò mai di farlo, ci saranno momenti in cui ci si dedicerà ad altro ma una passione vera si coltiva semrpe anche non potendo coltivarla sempre non so se mi sono spiegato... ovviamente c'è gente che lo fa solo per una parte della sua vita solo perchè si è piccoli e vogliosi di questa fantastica attività...ma la passione ragazzi...è passione...non vedetemi come quello che sta attaccato al pc come un secchione ecc ecc sono un ragazzo che ha anche tante altre attività come il softair,la mia ragazza futura moglie( come ti dicevo c'è chi c'è l'ha c'è chi no! la mia non è nulla di passeggero invece invito chi non ne capisce molto-o nulla di non dare sentenze su questya pratica perchè proprio perchè non si è esperti si tirano conclusioni afrettate che non hanno nulla di fondato...informatevi l'overclock è semrpe più presente adesso come non mai e non è mai stato così sicuro!(a sottolinearlo c'è anche il fatto che molte schede madri hanno tool di overclock automatico nel bios figurati...anche le vga) ram a 800mhz e più che ti permettono di tenere scheda madre in specifica e ram in specifica portando su il processore in maniera sicura! bè ma cmq chi non c'è dentro non lo può capire la vede come "pratica pericolosa" forse lo dice perchè non è capace quindi la etichetta come pratica pericolosa... immaginavo conoscevate wintriks bè allora dategli un'okkio no? per ottimizzare il SO per giocare! co sono molte cose interessanti
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma voi l'antivirus lo tenete acceso mentre giocate?
ho sempre letto che avendolo acceso si perde molti fps idem il firewall io li ho tutti e 2 attivi mentre gioco ma se si è attaccati a internet come si puo toglierli? sarebbe 1 suicidio |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
overcloccare un pc non è un mestiere, fare l'assemblatore va bene per un ragazzino in cerca di un riempitivo ma certo non è una scelta di vita: non rende soldi e non è manco complicato da fare, per questo si preferisce assumere gente giovane che o usa come lavoretto provvisorio poi ovvio se ti accontenti buon per te Quote:
Quote:
1. per overcloccare un pc come si deve non serve un genio dell'informatica, basta un ragazzino appassionato 2. non è manco così "figosa" come pratica, non è che ci sia poi così tanto di misterioso o di "elite" 3. se il pc lo devi usare PER LAVORO stai sicuro che l'ultima cosa a cui pensi è l'OC, ma badi quasi unicamente alla stabilità del sistema, soprattutto se gli applicativi che usi stressano talmente il pc da far impallidire il crysis di turno poi che sia un passatempo divertente che permette di risparmiare qualche soldino su pc non "indispensabili" o dove non si ha granchè da perdere tutto sta nell'arrivare a intendere il computer come un MEZZO e non come un FINE certo a informatica soprattutto i primi anni questo è un concetto difficile da comprendere, e te lo dico perchè ci sono passato pure io. quando entrerai nel mondo del lavoro stai sicuro che solo a vedere una mobo appoggiata sul tavolo rientrando dopo 8 ore di lavoro VERO, ti verrà da vomitare, altro che OC
Ultima modifica di Leron : 17-11-2007 alle 13:56. |
||||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
di fps no, ma di lag può essere
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari tra 10 anni ne riparleremo |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate il lungo quotare,ma sono assolutamente daccordo al 1000 per 1000 con tutto quello che ha detto leron! e che in parte ho ribadito anch'io! |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
non sto qui ad argomentare ancora penso di aver detto già tutto
per lavoro intendevo nell'ambito dell'informatica non mika l'assemblatore...qullo lo posso fare adesso(e lo faccio) cmq raga amen non devo convincere nessuno è una cosa che ho semrpe fatto e semrpe farò quando comprerò un PC come vi ho detto ho tanti interessi mika sto apresso al pc sempre una volta overclokkato per bene me lo godo quando mi serve mika sto li a perderlgi altro tempo...per esempio non bencho non mi importa!, l'overclock lo vedo solo dal lato utile della cosa avere di più con meno ...cmq non mi avete capito nel senzo che anche se crescendo avrei altre passioni e interessi l'idea di overclokkare mi resta! non dedicherei giornate come ho fatto e, adesso quando posso, faccio al pc ma se dovessi comrpare un pc per mio figlio state sicuri che le prime mani dalla quale passa sono le mie!
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
con l'overclock non si rompe niente!!!! è da quando ho 14anni che faccio overclock e non mi si è mai rotto niente!!!!! è logico che se gli metti voltaggi assurdi del tipo hai delle ram v-data che funzionano con max voltaggio a 1.9V e tu gli metti 2.3V dopo un pò partono ma è una cosa normale, devi vedere componente per componente il suo limite che da la casa produttrice!!!! l'unica cosa è quella di avere un buon alimentatore!!!! adesso ho un E6400 portato a 3400Mhz rock solid con 1.304V!!!! prima di questo pc avevo un p4 con un prescoot da 2800mhz dopo 4 anni che lavorava a 3300mhz zero problemi e l'utente che glielo ho venduto lo ha su senza problemi ancora adesso!!!!! alla fine basta che vedi bene le caratteristiche dei componenti una buona areazione del case con un dissi di fascia media-alta e stai apposto non riscontri nessun problema!!!!
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A parte overclock e upgrade PC, già dopo il format aumento le dimensioni del file di paging, uso quei programmi che tengono costantemente pulito il PC (CCleaner), deframmento spesso e poi uso altri programmi come speedy (http://markosoft.altervista.org/software.php) che velocizzano un pochino il sistema.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Allora.. quando gioco un game in singolo chiudo Av e firewall visto che non devo andare online e tutti i programmi inutili che girano in background , poi se il gioco è pesante overcklocco la vga , se è leggero tipo TimeShift la lascio a default , la cpu è occata di fisso vita natural durante...dunque , altra cosa appena 2 min prima di far partire il gioco regolo le ventole per un maggior raffreddamento. se il gioco è online naturalmente lascio firewall e av attivi. spesso prima di giocare faccio una bella deframmentata. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.