Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 12:23   #21
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Premessa: ho letto lo spoiler, ma oggi sono ingastrita quindi farò finta di non averlo letto

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Beh,su una donna che ha in firma"se sei incerto tieni aperto" viene da chiedersi se durante l'infanzia ha perso tappe fondamentali come sailor moon e piccoli problemi di cuore.
Riguardo il ragionare,mi ricordo di una tizia che aveva dei problemi con un programmino,me sà che non ci aveva ragionato tanto,dovrebbe iniziare,chissà se con le tue verità imparerebbe qualcosa.
la passione delle moto è sacrosanta, e solo un blasfemo avrebbe da ridire su quella frase... alias sei un eretico e andrai punito per cio!
scegli tu tra spilli sotto le unghie e una goccina in gronte per un paio di giorni (e poi non dire che non sono brava, ti lascio anche la scelta )
Quote:
Una spalla o magari una tetta,ma se sono due è pure meglio,come dicevano i latini meglius abbundare quam deficere.
per te una spalla o una tetta sono la stessa cosa?
hai seri problemi di anatomia
dopo una lezione di anatomia ti consiglio un giro in notturna sui viali con un 50one... potrebbe farti vedere una luce.... e che luce...
Quote:
Azz,e io che sono alto 1,85 ti metterei a disagio?proprio ora che penso che grazie a corna e similari ho il sospetto di avere guadagnato qualche altro centimetro in altezza e volevo chiamarti...
Scommesso che anche sintassi e grammatica ti fanno arrossire eh?
il mio uomo super il mt e 85, quindi nessuna difficoltà...
per quanto riguarda le corna non mi torna qualcosqa.... hai avuto una donna e non sai la differenza tra spalla e tetta? capisco il perchè delle corna....
Quote:
Naaa,ma che vai dicendo...anzi piuttosto,al porto come va?tutto ok?
tu conosci il porto di Bologna?
o quello di Carozzo?
tu fumi pesante, ninin....
Quote:
Beh,ogni tanto bisogna pure saper mentire...hai presente l'ultimo che ti ha detto che sei una bella ragazza?
chi ha mai detto che qualcuno mi ha detto che sono una bella ragazza?
smettila di inventarti le cose.... se devi dire una palla dilla per bene.... mah... certi giovinastri bisogna insegnargli sempre tutto
Quote:
Qualcuno che gli misuri la lunghezza delle corna.
mmmmm... e come faccio a fare la misurazione per telefono?!?
azz mi devo attrezzare per la videoconferenza...

ok tornando a fare le persone fintamente serie...
quindi gli amici veri secondo voi cercano la capacità di analisi e le conoscenze una spalla su cui piangere?

Ultima modifica di |aura : 13-11-2007 alle 13:00.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:32   #22
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
c'è anche chi la vuole ma a cui risulta cmq molto molto difficile digerirla...

A parer mio i più non vogliono che gli si apra gli occhi bensì vogliono sfogarsi e via
quasi sempre si fatica a digerirla, ma prima lo si fa e meno idiozie si faranno (la teoria del "cerino" è semplice ma valida )
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:45   #23
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Iscritto dal: Sep 2007
Devo dire che qst genere di uomini in generale non mi piace perche' e' come se mostrassero il loro lato debole...l'uomo ha da fa' l'uomo....si rimbocca le maniche e se la riconquista o prende la situazione di petto...senza tanti piagnucolamenti..a parte il fatto che come dici tu gli amici mica hanno la sfera di cristallo?E' bello avere un uomo che si interessa a te ma se poi deve cadere nel ridicolo..lasciate le gonne alle donne,continuate a portare i pantaloni!!
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:57   #24
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Con gli Amici ritengo sia giusto essere -e pertanto sono- sempre molto immediata, schietta, diretta, esplicita, mi piace "andare al cuore delle cose"

Ritengo sia del tutto inutile stare a "girare intorno alle cose", sarebbe davvero e solo una perdita di tempo, nonchè un insulto all'intelligenza -mia e loro- fare "giri di parole", non sopporto nemmeno lontanamente l'idea di "indorare la pillola", ma è una questione di carattere, e modo di essere, ovvio che nell'esprimermi non rasento l'indelicatezza.

offrire una prospettiva di osservazione lucida, razionale e logica, perchè di solito è questa prospettiva che risulta deficitaria e lacunosa, in chi è troppo coinvolto emotivamente ed emozionalmente dalle situazioni, ed è questo che un amico/a che ti stima profondamente cerca in te.

Un amico/a che ti stima profondamente ed ha fiducia in te, non cerca la facile consolazione, o la comprensione "a prescindere", nè di sfogarsi, ma desidera e chiede proprio "il tuo sguardo sulla realtà, sulle situazioni, sulle cose", ed apprezzerà molto il fatto che tu lo aiuti a "mettersi in discussione".
Le persone mature ed intelligenti che hanno stima e fiducia in te cercano prima di tutto "la tua capacità di analisi"

Per quanto invece concerne quelle rare, speciali e preziose persone che ho scelto come miei Amici, per me, vale quanto sopra scritto.

Ania
quoto ogni singola parola.bisogna essere schietti e onesti nel dire le cose,poichè altrimenti,credo si farebbe più male che bene.ovvio che ci si mette un pò di garbo.
per quanto riguarda quelli che vogliono gli si dica ciò che vogliono sentirsi dire..è vero..mi sono capitati davanti..e sinceramente ci perdo un pò la pazienza..le persone così in realtà non cercano un consiglio..semmai vogliono una ulteriore giustificazione esterna a ciò che hanno fatto,fanno o stanno per fare...oppure cercano semplicemente di alimentare le proprie illusioni tramite gli altri per renderle più corpose.
Old 13-11-2007, 13:23   #25
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
per quanto riguarda quelli che vogliono gli si dica ciò che vogliono sentirsi dire..è vero..mi sono capitati davanti..e sinceramente ci perdo un pò la pazienza..
le persone così in realtà non cercano un consiglio..semmai vogliono una ulteriore giustificazione esterna a ciò che hanno fatto, fanno o stanno per fare...oppure cercano semplicemente di alimentare le proprie illusioni tramite gli altri per renderle più corpose.
*
Morg79
concordo davvero integralmente su tutto, e preciso che :

la fattispecie delle persone che "pretenderebbero da me di sentirsi dire quello che farebbe loro piacere, e non ciò che realmente io penso", nel mio post, non l'ho nemmeno minimamente nè lontanamente presa in considerazione, perchè ho considerato solo ed unicamente i miei legami di Amicizia, e nessun individuo siffatto potrebbe mai diventare nè essere mio Amico.

D'altra parte, chiunque mi conosca anche solo un minimo, si rende perfettamente conto ed è cosciente del fatto che è praticamente impossibile riuscire a farmi dire qualcosa che non penso.

Ania

Ultima modifica di ania : 13-11-2007 alle 19:03.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:30   #26
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
Premessa: ho letto lo spoiler, ma oggi sono ingastrita quindi farò finta di non averlo letto

la passione delle moto è sacrosanta, e solo un blasfemo avrebbe da ridire su quella frase... alias sei un eretico e andrai punito per cio!
scegli tu tra spilli sotto le unghie e una goccina in gronte per un paio di giorni (e poi non dire che non sono brava, ti lascio anche la scelta )

per te una spalla o una tetta sono la stessa cosa?
hai seri problemi di anatomia
dopo una lezione di anatomia ti consiglio un giro in notturna sui viali con un 50one... potrebbe farti vedere una luce.... e che luce...

il mio uomo super il mt e 85, quindi nessuna difficoltà...
per quanto riguarda le corna non mi torna qualcosqa.... hai avuto una donna e non sai la differenza tra spalla e tetta? capisco il perchè delle corna....

tu conosci il porto di Bologna?
o quello di Carozzo?
tu fumi pesante, ninin....

chi ha mai detto che qualcuno mi ha detto che sono una bella ragazza?
smettila di inventarti le cose.... se devi dire una palla dilla per bene.... mah... certi giovinastri bisogna insegnargli sempre tutto
mmmmm... e come faccio a fare la misurazione per telefono?!?
azz mi devo attrezzare per la videoconferenza...

ok tornando a fare le persone fintamente serie...
quindi gli amici veri secondo voi cercano la capacità di analisi e le conoscenze una spalla su cui piangere?
E le triglie?

Scherzi a parte,io ultimamente dico si in automatico,tanto la situazione è sempre la stessa,fatti avanti,non essere timida,meglio lasciarlo ect
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:30   #27
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da **altea** Guarda i messaggi
Devo dire che qst genere di uomini in generale non mi piace perche' e' come se mostrassero il loro lato debole...l'uomo ha da fa' l'uomo....si rimbocca le maniche e se la riconquista o prende la situazione di petto...senza tanti piagnucolamenti..a parte il fatto che come dici tu gli amici mica hanno la sfera di cristallo?E' bello avere un uomo che si interessa a te ma se poi deve cadere nel ridicolo..lasciate le gonne alle donne,continuate a portare i pantaloni!!
ben detto femmina
Old 13-11-2007, 13:41   #28
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ben detto femmina
forse volevi dire Donna..sai le femmine ci sono anche nel mondo animale, mentre le Donne sono tipicamente umane.
Old 13-11-2007, 13:43   #29
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da **altea** Guarda i messaggi
forse volevi dire Donna..sai le femmine ci sono anche nel mondo animale, mentre le Donne sono tipicamente umane.
era in senso ironico

anche se alla fine, per estensione, essendo animali non e' sbagliato
Old 13-11-2007, 13:52   #30
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

la fattispecie delle persone che "pretenderebbero da me di sentirsi dire quello che farebbe loro piacere, e non ciò che realmente io penso", nel mio post, non l'ho nemmeno minimamente nè lontanamente presa in considerazione, perchè ho considerato solo ed unicamente i miei legami di Amicizia, e nessun individuo siffatto potrebbe mai diventare nè essere mia Amico.

D'altra parte, chiunque mi conosca anche solo un minimo, si rende perfettamente conto ed è cosciente del fatto che è praticamente impossibile riuscire a farmi dire qualcosa che non penso.

Ania
vale la stessissima cosa anche per me...
Old 13-11-2007, 13:56   #31
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
12) è necessario che pago sempre tutto io, non è che sembro taccagno altrimenti?
no, certo che se per un anno la hai abituata così come ad essere il suo taxi devi fare una cosa graduale, ma mi sembra sciocco che un uomo (anche se sono sempre piu rari per fortuna) si faccia inzerbinire e fare da portafoglio ambulante
Questa la quoto alla grande! Non hai idea di quanti uomini siano delle mezze tacche, dei zerbini.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:59   #32
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
era in senso ironico

anche se alla fine, per estensione, essendo animali non e' sbagliato
anche io ironeggiavo...
Old 13-11-2007, 14:28   #33
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
MA un uomo quando ti chiama per parlarti di certe cose cosa cerca? un conforto, qualcuno che lo sta a sentire o la schietta verità in faccia?
Io normalmente cerco la prima e la terza... perchè dalla terza ricavo la prima. Non ho bisogno di sentirmi dire quello che voglio io, posso benissimo dirmelo da solo Ho bisogno di un punto di vista diverso dal mio, per ampliare le vedute e magari capire qualcosa che dal mio pdv non capisco.

Ehm... se ho un problema ti posso mandare un pm?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:09   #34
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi

Ania, ho letto in giro tanti tuoi post, e devo dire che sei una ragazza davvero molto sensibile ed intelligente. Il tuo modo di scrivere preciso, corretto ed elegante non fa che confermarlo ogni volta.

Essendo sospesa fino ad un paio di ore or sono, non potevo visualizzare le discussioni sottoscritte, solo ora leggo questo tuo gentile intervento, e ti ringrazio per le parole gentili.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:11   #35
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Essendo sospesa fino ad un paio di ore or sono, non potevo visualizzare le discussioni sottoscritte, solo ora leggo questo tuo gentile intervento, e ti ringrazio per le parole gentili.

Ania
é vero!! Bentornata!!
Old 24-11-2007, 21:19   #36
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

Ania
Infatti, avevo visto che eri sospesa.... Ma perché? Cioè, se sei stata sospesa tu, allora siamo tutti a rischio! Non pensavo che tu potessi essere sospesa!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:56   #37
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Cercare di far ragionare una persona innamorata è come chiedere a un maiale di risolvere un equazione di secondo grado, è una contraddizione in termini...

Se sei innamorato (specialmente i primi periodi) non sei in frado di ragionarci su, se sei in grado non sei abbastanza innamorato (cosa che considero un bene)
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:43   #38
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
lo stavo postando nel mio blog...
Attualmente penso che voi donne siate proprio su un altro pianeta. Avete comportamenti molto difficili da comprendere, diciamo che non sono sbagliati ne gli uni ne gli altri, siamo semplicemente su di un altro canale...come mai tanti amici maschi?
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:19   #39
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Post simpatico, anche se sono piu' o meno tutte domande a cui si puo' dare risposta facendo funzionare un minimo il cervello (non per sminuire te, ma per dire che in molti non fanno cio'). Il vero problema nasce quando ci si trova di fronte a comportameni che sfuggono l'umana comprensione

In quei casi, o c'e' qualcosa di non detto e quindi e' bene chiarire subito, oppure far funzionare il cervello non serve, bisogna andare di istinto e incrociare le dita
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 00:28   #40
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
Attualmente penso che voi donne siate proprio su un altro pianeta. Avete comportamenti molto difficili da comprendere, diciamo che non sono sbagliati ne gli uni ne gli altri, siamo semplicemente su di un altro canale...come mai tanti amici maschi?
ho fatto l'itis informatico, ing. inf, sono motociclista e lavoro nell'it...
piuttosto normale che abbia piu conoscenze maschili
e cmq in genere se l'uomo non ha "il cervello in pappa causa ormone impazzito" mi trovo meglio e ho piu argomenti in comune...

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Cercare di far ragionare una persona innamorata è come chiedere a un maiale di risolvere un equazione di secondo grado, è una contraddizione in termini...

Se sei innamorato (specialmente i primi periodi) non sei in frado di ragionarci su, se sei in grado non sei abbastanza innamorato (cosa che considero un bene)
vero che è difficile, ma se ti chiedono un parere è perchè si spera che vogliono accendere il cervello... o quanto meno cercare di capire la copsa anche sotto altri punti di vista, di chi è meno coinvolto...
Quote:

Ania
bentornata
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian