|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
uomini al telefono e problemi d'amore....
lo stavo postando nel mio blog, dopo di che rileggendolo ho pensato.... mah forse puo essere un argomento di discussione con i miei amichetti virtuali nerdaccioni (senza offese a nessuno che sto scherzando.... si sa che sono dei vostri
Sto guardando fuori dalla finestra e cazzeggiando in rete; sono in ufficio cercando la voglia di finire sto cavolo di programmino che mi da errore nell'invio.... vabhè non serve che mi dilungo, non ve ne frega una cippa... Pensavo a come sembra difficile per le persone capire i segnali che, più o meno evidentemente, gli altri lanciano (non affronto neanche il discorso di quelli che fanno orecchie da mercante osono proprio nesci di loro) Più che altro alle telefonate che ogni tanto mi arrivano, di amici con i mille problemi amorosi, eh si, perchè di qualsiasi parte d'Italia siano i problemi sono sempre quelli: le donne! In genere la telefonata inizia con i classici ciao come va tutto ok... appena gli rigiri la domanda su come stanno loro ecco che inizia una specie di falso "balletto" di frasi smozzicate, (eh si perchè all'inizio l'uomo ama farsi pregare anche se ti ha chiamato apposta per sviscerare il problema e iniziare a raccontarti ogni dettaglio) Dopo di che c'è la classica frase che ti preannunacia la rottura della diga "Si dai dico a te perchè sei come un uomo con le tette ma magari ne sai qualcosa di donne" (a parte il fatto che sono una donna, cretino, quindi si, qualcosa posso anche sapere, ma anche se sei in preda dei tuoi problemi potresti anche essere un attimino gentile...) Bhè anche nei casi in cui sono più delicati mi danno cmq dell'uomo in modo più o meno diretto, tanto che ormai lo prendo come un gesto di affetto e cameratismo (almeno fino a quando non mi faranno fare il juke box) Bene le domande sono più o meno sempre le stesse ed occo oramai le mie risposte standard: 1) ma secondo te gli interesso? R: e io cosa ho la sfera di cristallo? vedi come si comporta e prendi le tue simpatiche pallucce in mano e chiedile di uscire, in tal caso lo saprai, certo che se ti evita come la peste o non ti rivolge parola le probabilità sono scarse 2) ma secondo te mi tradisce? mah.... spesso sono paranoie, in questo caso consiglio sempre di provare ad aprire un pochino gli occhi ma di non crucciarsi, alla fine non ha senso rovinarsi la vita per un duccio, le cose si sanno atempo debito, e se si sbaglia e si è tormentato l'altro si rischia solo di rovinare un rapporto... ovviamente qualche controllino per mettersi il cuore in pace è d'obbligo, ma senza fare cose alla 007 3) ma perchè se è in giro con le amiche si veste da zoccola e con me da santa? perchè ormai sa che ti ha acchiappato, faglielo notare o dille quando la vedi vestita diversa quanto ti piace o ti sta bene, a una donna piacciono cmq i complimenti (come agli uomini) e in genere se viene apprezzata ha più piacere e voglia di mettersi in tiro per riceverli 4) quando lo facciamo viene? e io cosa ne so? la cosa migliore è chiederlo a lei, anche perchè parlare del sesso che fate e di cosa e come piacerebbe fare vi otrebbe aprire vari orizzonti 5) si sente con l'ex e stiamo insieme da poco è preoccupante? dipende.... l'ex è sempre pericoloso, se non stacca il cordone ombelicale la cosa è preoccupante, in genere ci si ricasca con l'ex.... Se poi inizia a fare pesanti paragoni allora è il caso di pensare seriamente che l'ex a breve non sarà più tale... 6) esce sempre con il suo collega/amico/qualcun altro e non mi vuole perchè dice che "una scusa a caso", secondo te? Mah ci sono amicizie molto forti, ma no vedo motivo per cui non possa andarci anche tu, se la scusa o meglio la motivazione non è più che valida magari è caso che drizzi le antenne e annusi in giro per sentire se non c'è puzza di bruciato... 7) mi vuole presentare i suoi ma io non voglio, come me la sgamo? Dille che non ti va, semplice, inutile girarci intorno,dille che prima ne vuoi essere sicuro e blablabla o la tua motivazione... in maniera carina e seria... 8) rompe per le mie partite di calcetto, l'alcool che trangugio e che non voglio passare tutte le domeniche per negozi se proprio siete agli antipodi tientela come scopamica, non vi state a dannare in due 9) vuole una pausa di riflessione, vuol dire che mi sta lasciando probabilmente si... o anche se al momento non lo pensa sarà quello che succederà.... per la maggior parte dei casi, non poche volte perchè lui si sente rinascere con la sua libertà 10) ho incontrato una che sembrava starci ma ha sempre un impegno, mi vuole evitare? si, non penso proprio voglia dartela, prova a non farti sentire ed evita di strisciare, se è interessata stai tranquillo che ti richiama 11) dove la trovo la donna come la voglio io? bho.... ovunque o su marte.... 12) è necessario che pago sempre tutto io, non è che sembro taccagno altrimenti? no, certo che se per un anno la hai abituata così come ad essere il suo taxi devi fare una cosa graduale, ma mi sembra sciocco che un uomo (anche se sono sempre piu rari per fortuna) si faccia inzerbinire e fare da portafoglio ambulante Ora sono ormai diventata acida io o le persone potrebbero iniziare a ragionare? o stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi? con i cari amici non problemi a stare ore e ore a sentire discorsi a ragionare, ma gli alti un po mi mettono in difficoltà... Insomma non sono mai stata una maestra di delicatezza, anzi in genere la mia schiettezza su certi argomenti mi fa ritenere mestruata o incazzata.... Ma è che se mi chiedi qualcosa io vado di logica.... mica posso darti il contentino ipocrita, no? MA un uomo quando ti chiama per parlarti di certe cose cosa cerca? un conforto, qualcuno che lo sta a sentire o la schietta verità in faccia?
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
|
La seconda che hai detto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
![]() Ti va di uscire con me?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ringrazio per gli inviti ma sono felicemente impegnata
cmq non avete risposto alle domande finali
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
io cosa cerca la gente non lo so, ma so di sicuro che la schietta verità non la vuole nessuno
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
alle amiche/colleghe mi sono sempre limitato a chiedere di presentarmi ragazze, i consigli e i dubbi esistenziali cerco di lasciarli perdere
magari ci sta la confidenza, ma le FAQ
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi...inoltre, credono così facendo di farti abbassare la guardia, magari, si sa mai...che tu ti intenerisca, che entri nella parte, la sindrome da infermiera....
Sei almeno potabile o sei tra il rutto ed il cofano...? nel primo caso non sottovalutare la mia ipotesi di cui sopra
|
|
|
#8 |
|
Member
|
in pratica a fare risposte pertinenti ma un po troppo schiette non faccio molto bene?
quella del maschio con tette o variante di uomo nel corpo di donna è dalle superiori che me lo sento dire
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ci sono le foto della cena cmq no non ci provano, fanno serie di pippe mentali...
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
secondo me finissero in questo istante questo tipo di telefonate, scommetto sentiresti immediatamente la mancanza.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non è che sto tutto il giorno al telefono a fare la consulente dei fatti degli altri....
mi capiterà una volta o due a settimana, anche meno.... solo che per n mesi, per n anni le stesse domande, mi fanno venire di che pensare.... Se mi chiamno per una birrozza o per raccontarmi il loro ultimo viaggio o l'ultima goliardica ciulata ne sono felice
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
che ci vuoi fare, ormai siamo tutti più sensiBBili....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Spero almeno che tu abbia una tariffa con autoricarica
Cmq le risposte che puoi dare in sostanza sono quelle, sì la gente si fa un sacco di pippe mentali, a volte ha solo bisogno parlare con qualcuno che ascolti e magari gli ripeta sempre le solite e logiche cose...magari a seconda del tuo interlocutore potresti provare ad indorare un po' la pillola se sai che è sensibile o ad andare diretta se ha bisogno di una "scossa" per il resto va bene così....
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
A parer mio i più non vogliono che gli si apra gli occhi bensì vogliono sfogarsi e via
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
...non pensi di poter fare qualcosa di più interessante nella vita invece di ascoltare certi discorsi? Io non ci perdo nemmeno più tempo con certe persone, abbiamo solo 24 ore al giorno a disposizione e spesso e volentieri non bastano..
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 12-11-2007 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#17 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Riguardo il ragionare,mi ricordo di una tizia che aveva dei problemi con un programmino,me sà che non ci aveva ragionato tanto,dovrebbe iniziare,chissà se con le tue verità imparerebbe qualcosa. Una spalla o magari una tetta,ma se sono due è pure meglio,come dicevano i latini meglius abbundare quam deficere. Quote:
Scommesso che anche sintassi e grammatica ti fanno arrossire eh? Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Ahhh,gli uomini d'una volta,disposti a cantarti la serenata sotto la finestra aspettando il vaso in testa......
E ho fatto la rima.......
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
|
Visto che lo chiedi con tanta grazia...
Quote:
A questo punto, uno deve scegliere se fare il santone, o il medico; se dare un palliativo, o intervenire con le cure e la chirurgia.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
non faccio riferimento nello scrivere il mio reply in particolare ad amicizie solo maschili, ma mi riferisco all' Amicizia in generale. Con gli Amici ritengo sia giusto essere -e pertanto sono- sempre molto immediata, schietta, diretta, esplicita, mi piace "andare al cuore delle cose", e rispondo più o meno come fai tu, ma credo di farlo in modo assai meno diplomatico. Ritengo sia del tutto inutile stare a "girare intorno alle cose", sarebbe davvero e solo una perdita di tempo, nonchè un insulto all'intelligenza -mia e loro- fare "giri di parole", non sopporto nemmeno lontanamente l'idea di "indorare la pillola", ma è una questione di carattere, e modo di essere, ovvio che nell'esprimermi non rasento l'indelicatezza. C'è sempre modo e modo di dire le cose. A volte, qualcuno cerca anche questo. Più spesso, o meglio, nella quasi totalità dei casi, viene prospettata una data situazione e/o realtà e/o problematica, e viene richiesto un parere, uno "sguardo altro". Quote:
Un amico/a che ti stima profondamente ed ha fiducia in te, non cerca la facile consolazione, o la comprensione "a prescindere", nè di sfogarsi, ma desidera e chiede proprio "il tuo sguardo sulla realtà, sulle situazioni, sulle cose", ed apprezzerà molto il fatto che tu lo aiuti a "mettersi in discussione". Quote:
Quote:
Per quanto invece concerne quelle rare, speciali e preziose persone che ho scelto come miei Amici, per me, vale quanto sopra scritto. @laura se mi inviii mediante MP il link al tuo blog, mi fai cosa gradita. Ania Ultima modifica di ania : 13-11-2007 alle 13:34. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.