Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 18:14   #181
Tooyalaket
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tooyalaket Guarda i messaggi
Ciao

Non so se sono nella thread giusto.

In ufficio c'è un PC con Norton 360 installato.
La ragazza che lo usa ha dei problemi e vorrei controllare la coronologia.
Una volta in Norton si poteva andare su Rapporti -> Visualizza registro attività.
Questo non lo trovo più su 360.
Dov'è?

Ciao e grazie
Aggiornato oggi alla versione 2008 ma non trovo il registro attività neanche su questa versione.

Ciao
Tooyalaket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:31   #182
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Norton AV 2008

La grafica è davvero accattivante, soprattutto se confrontata con la grafica del 2007. Stando alle dichiarazioni i nuovi prodotti sono più veloci e leggeri:

Quote:
Prestazioni superiori – Capitalizzando i miglioramenti già proposti nel 2007, Symantec ha ulteriormente potenziato le prestazioni dei nuovi prodotti. Rispetto a Norton Internet Security 2007, la versione 2008 risponde il 22% più velocemente e completa la scansione del sistema il 39% più rapidamente. Norton Internet Security 2008 supera i valori medi ottenuti da nove concorrenti per cinque indicatori di prestazioni, tra i quali tempi di boot (20% più veloce), utilizzo della memoria (69% in meno), capacità di scansione (12% più rapida), rispondenza dell’interfaccia utente (54% più veloce), velocità di download (31% più rapida).
Sto provando la release 2008 sulla macchina virtuale e in effetti sembra più leggera. Stando ai test di av-comparatives di agosto sulla 2007 dovrebbe essere anche migliorata in affidabilità.
In attesa di conferme mi tengo il buon AVS.
Old 14-10-2007, 08:03   #183
ste_95
Member

Iscritto dal: Jun 2007
norton, da buttare nel cestino...
ste_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 09:20   #184
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Parere scontato e banale. Se poi sei in grado di darmi dei link a test che ne dimostrano la pesantenzza e l'inefficacia ti sarei grado.
Old 15-10-2007, 00:58   #185
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Il Norton antivirus 2008 lo trovo decisamente migliorato rispetto alla versione precedente.
Tengo a precisare riguardo alle critiche di tale prodotto, che uso prodotti Symantec da 12 anni e mi sono trovato più che bene, nonostante la pesantezza riscontrata.

Ultima modifica di fransua : 15-10-2007 alle 01:00. Motivo: correzione
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:04   #186
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Identity Safe

Quote:
Originariamente inviato da fransua Guarda i messaggi
Il Norton antivirus 2008 lo trovo decisamente migliorato rispetto alla versione precedente.
Tengo a precisare riguardo alle critiche di tale prodotto, che uso prodotti Symantec da 12 anni e mi sono trovato più che bene, nonostante la pesantezza riscontrata.
Salve, anche io mi trovo bene con Norton, e ora ho anche accettato l'upgrade alla nuova versione 2008. Ho dato una prima occhiata alle novità...l'unica che non ho ben capito è l'Identity Safe. L'hai per caso attivata questa funzione? come si fa a settarla?

grazie.
jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 00:56   #187
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
Salve, anche io mi trovo bene con Norton, e ora ho anche accettato l'upgrade alla nuova versione 2008. Ho dato una prima occhiata alle novità...l'unica che non ho ben capito è l'Identity Safe. L'hai per caso attivata questa funzione? come si fa a settarla?

grazie.

L'identity Safe non mi sembra di averla vista in Norton Antivirus 2008, forse fa parte di Norton Internet Security 2008.

Ciao
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:31   #188
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Hai ragione!!!! Io ho Norton Internet Security....
Nessuno usa la nuova versione 2008? vorrei capire come funziona questo Identity Safe...

jachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:53   #189
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
Hai ragione!!!! Io ho Norton Internet Security....
Nessuno usa la nuova versione 2008? vorrei capire come funziona questo Identity Safe...

Leggi qui: http://www.symantec.com/it/it/about/...id=20070911_01
Old 19-10-2007, 19:58   #190
Mat75
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, sono venuta a disturbare pure qui.
Stamattina ho fatto l'upgrade al NIS 2008, dopo varie peripezie con il 2007 con cui ho ammorbato altri thread.
Effettivamente è molto più leggero del NIS 2007, almeno per il mio pc.
Ho una domanda da fare a chi già usa il NIS 2008, non trovo più in outlook le opzioni "questo è spamming" "questo non è spamming" e neanche nel registo delle attività c'è traccia dell'antispam, anche se nella finestra di controllo mi dice che il filtro è attivo. Mi è arrivata un'e-mail che volevo reimpostare come spam ma non ho idea di come fare.
Ne sapete qualcosa?

Grazie.

Ho risolto scaricando il Norton Add-on pack.

Ultima modifica di Mat75 : 20-10-2007 alle 08:28. Motivo: Problema risolto.
Mat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 01:02   #191
aledi15
Member

L'Avatar di aledi15

W W W norton W W W

Ciao a tutti,
come ogni anno bisogna rinnovare l'antivirus, ho provato a installare Kaspersky Internet Security 7.0, l'inferno!!! 1000 avvisi di sicurezza, emule ko, ecc... .
Senza perdere altro tempo ho ordinato il NIS2008 .
aledi15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:25   #192
CIUFFO
Member

L'Avatar di CIUFFO

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
E' possibile togliere un Pc non più utilizzato dalla mappa della sicurezza di rete di NIS 2008?
CIUFFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:43   #193
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
installato ieri, piu leggero e preciso
Old 01-11-2007, 09:17   #194
Vinni60
Member

Iscritto dal: Oct 2007
problemi con attivazione

Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente un consiglio su questo problema:
ho acquistato on line l'aggiornamento di Norton Internet Security con il 40 % di sconto; l'installazione è perfettamente riuscita. Purtroppo il giorno dopo il sistema è andato tutto A RISCHIO. Il programma riportava che bisognava attivare il prodotto (già regolarmente ativato); iniziata la procedura e ad un certo punto è comparso il messaggio: errore durante l'attivazione.
Provando a disinstallare e reinstallare il programma ritorna l'assetto normale, ma dopo 24/36 ore il sistema va ancora fuori uso; ho fatto sia aggiornamenti che scansioni del sistema: niente.
Nell'elenco degli inconvenienti del sito della ditta produttrice non compare niente di simile.
Tengo a precisare che utilizzo il pc a casa con i programmi strettamente necessari a un utilizzo saltuario.
La cosa che più mi preoccupa è la totale mancanza di assistenza; infatti delle mie 4 e-mail spedite, a cui doveva seguire una risposta entro 24 ore, sinora, son passati circa 20 giorni, non ho avuto alcuna notizia.

Ringrazio per l'attenzione.
Vinni60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:11   #195
sYberian
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao!
ho aggioranto a 2008 da nis 2007...voglio dirvi la mia delusione. Non vedevo l'ora di disinstallare la 2007 per passare ad antivir, non ne potevo più...minuti ad aspettare l'avvio del pc, perchè aprisse file di word...poi scansioni complete manco a parlarne, che ho già 24 anni e non so se mi resta abbastanza da vivere!!
Proviamo questa 2008...come interfaccia bellissima, evidentemente "Vista style" personalmente una grafica impeccabile...ma ancora in avvio ho cronometrato quasi 3 minuti, ok non tutti per colpa sua e gli dò una chance, comincio a navigare con firefox e l'antiphishing mi rallenta vistosamente la navigazione...non è possibile, ho deciso che appena finisco la tesi resetto tutto e passo ad antivir!!!
Per la cronaca il pc è il portatile in firma e la ram non mi manca e credo che un core 2 duo da 2 Ghz possa ancora dire la sua...basta Norton mi ha stufato!!! Peccato perchè potrebbe essere davvero un ottimo prodotto, per nulla invasivo (come richieste all'utente...) e ripeto con un'interfaccia invidiabile imho...

Ultima modifica di sYberian : 01-11-2007 alle 12:35.
sYberian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:40   #196
FabioHwUp
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti.
Scusate le domande da niubbo, ma non sono riuscito a fare la ricerca giusta su google e credo siano domande che molti neofiti si pongono:

1)prima di installare un nuovo antivirus è meglio disinstallare il precedente? (vecchio: NIS2007, nuovo Antivir)

2)come disinstallare NIS2007 efficacemente considerando che praticamente ha parti di se ovunque?

3)ci sono antivirus e/o antimalware incompatibili tra loro? Nel senso, se installo ad esempio Antivir posso installare altri AV sulla stessa macchina?

Se vi sembra che le mie siano troppe domande o troppo lunghe da rispondere potreste dirmi dove trovare una guida che risponda ad esse?

Grazie mille
ciao
FabioHwUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 20:02   #197
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Un mio amico ha un problema cn norton internet security che li dice:

norton antivirus 2005 does not support the repair feature, please unistall e reinstall

Glielo fa quando avvia il pc e quando apre office2007...lo ha reinstallato la glielo fa sempre cs può essere

Ultima modifica di Volumex : 10-11-2007 alle 12:46.
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 00:56   #198
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sYberian Guarda i messaggi
ciao!
ho aggioranto a 2008 da nis 2007...voglio dirvi la mia delusione. Non vedevo l'ora di disinstallare la 2007 per passare ad antivir, non ne potevo più...minuti ad aspettare l'avvio del pc, perchè aprisse file di word...poi scansioni complete manco a parlarne, che ho già 24 anni e non so se mi resta abbastanza da vivere!!
Proviamo questa 2008...come interfaccia bellissima, evidentemente "Vista style" personalmente una grafica impeccabile...ma ancora in avvio ho cronometrato quasi 3 minuti, ok non tutti per colpa sua e gli dò una chance, comincio a navigare con firefox e l'antiphishing mi rallenta vistosamente la navigazione...non è possibile, ho deciso che appena finisco la tesi resetto tutto e passo ad antivir!!!
Per la cronaca il pc è il portatile in firma e la ram non mi manca e credo che un core 2 duo da 2 Ghz possa ancora dire la sua...basta Norton mi ha stufato!!! Peccato perchè potrebbe essere davvero un ottimo prodotto, per nulla invasivo (come richieste all'utente...) e ripeto con un'interfaccia invidiabile imho...

scusa come avvio lento ti tiferisci per caso avvio normale e poi schermata di windows senza icone per poi caricare tutto dopo un po?
non so se sono stato chiaro.........
Old 10-11-2007, 10:11   #199
sYberian
Member

Iscritto dal: Apr 2006
No, le icone del desktop vengono visulizzate subito, ma ci mette una vita mentre carica le icone nella traybar (insieme immagino ai programmi corripondenti). Ad ogni modo credo che una suite in generale sia molto più pesante che l'insieme di un antivirus, un firewal e dei sw antispyware free, altrimenti il mio pc è già vecchio!! Mi consigli di restare a Norton, secondo te la nuova suite non è sensibilmente più lenta dell'alternativa free composta dai diversi programmi? Devo ammettere che ora la scansione dei documenti è molto migliorata come velocità, ma credo che il pc potrebbe davvero tornare a respirare solo disinstallando la suite!

Ultima modifica di sYberian : 10-11-2007 alle 10:19.
sYberian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:20   #200
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
guarda non sono un espertone purtroppo quindi non saprei come consigliarti al meglio, certo e' che l'avvio del pc lento non l'ho mai considerato un problema trattandosi appunto di accensione.

La cosa importante secondo me e' la scioltezza a pc diciamo pronto quando si deve lavorare .

Non credo cambi la vita il pc che si avvia 1 o due minuti dopo, ammesso che sia speso x un ativirus di quelli veri tipo il norton,questo almeno x me

Ti avevo chiesto comunque dell'avvio xche' avevo quel problema, ho risolto facendo gli aggiornamenti di windows o norton non saprei mettendo l'avvio boot da disco fisso

Appena installo windows e poi il norton da pc formattato, ci mette un po a avviarsi, poi aggiorno il sistema operativo e l'antivirus e tutto va alla grande p.s. gioco on line con i giochi sempre a firewall abilitato !!! quindi proprio un mattone non e' no?

parere mio su molti antivirus ? non tutti e'? il pc sara' veloce ma non sei protetto x niente

ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Ultima modifica di mas201 : 10-11-2007 alle 11:25.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian