Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 00:46   #721
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
si lo vedo anch'io,lo noto di più da quando ho impostato i caratteri clear type in Windows.
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
Idem

per caso hai il clear type attivato? A me lo fa con la I e la L, ho tolto il clear type e lo sfondo rosso è scomparso.Però devo dire che con l'impostazione standard non mi ci trovo proprio, soprattutto per quanto riguarda la lettura delle pagine internet ed in particolare quella dei forum
si, logico ho il clear type attivato, ma era già attivo anche da prima, quindi penso sia attivato di default.....si ho provato a mettere standard ma non si può tenere prorio.

e io che stavo impazzendo per cercare di cambiare l'inclinazione per migliorare la cosa oppure cambiando la nitidezza, ora l'ho rimessa a 60(voi a quanto la tenete???).......quindi lo fa anche a voi....
Niente volevo sapere se questo problema riguarda solo questo monitor lcd con pannello tn oppure anche gli altri, visto che vengo da un crt e non ho avuto modo di usare altri lcd prima di questo.

P.S. per PeppeHW e Sensi, avete quindi disattivato l'RTA???notate anche voi questo alone rossastro nei piccoli caratteri???

P.P.S. sapete che vantaggi da registrare il prodotto sul sito samsung???voi lo avete fatto??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 08-11-2007 alle 08:10.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 07:56   #722
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
scusate, ma la 1680x1050 sul 20" ci sta strettina o si riesce a lavorarci bene?
ci dovrei fare cad per varie ore al giorno, photoshop(e mi va bene il tn!!!), 3ds max e altri programmi di grafica, oltre ai classici rilassanti e divertenti giochi!!!!(praticamente dalle 8 alle 24, sono sotto esame, eh eheh eheheh!!!!)

me lo consigliate o meglio il fratello magggiore da 22??
grazie!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:28   #723
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
si, logico ho il clear type attivato, ma era già attivo anche da prima, quindi penso sia attivato di default.....si ho provato a mettere standard ma non si può tenere prorio.

e io che stavo impazzendo per cercare di cambiare l'inclinazione per migliorare la cosa oppure cambiando la nitidezza, ora l'ho rimessa a 60(voi a quanto la tenete???).......quindi lo fa anche a voi....
Niente volevo sapere se questo problema riguarda solo questo monitor lcd con pannello tn oppure anche gli altri, visto che vengo da un crt e non ho avuto modo di usare altri lcd prima di questo.

P.S. per PeppeHW e Sensi, avete quindi disattivato l'RTA???notate anche voi questo alone rossastro nei piccoli caratteri???

P.P.S. sapete che vantaggi da registrare il prodotto sul sito samsung???voi lo avete fatto??
No l' RTA lo tengo attivo ma ho notato che l'effetto ghosting scompare se lo disattivo, non sono riuscito però a notare l'alone rossastro al quale ti riferisci sia coi clear type sia senza.
Le impostazioni che ho sono quelle che ho postato quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...529915&page=34
le trovo riposanti.
Se però voglio visualizzare foto o altro con colori pieni e brillanti e più fedeli(sopratutto il bianco) allora imposto Magic Color su Pieno.

Edit: in effetti nell'usare i clera type percepiso leggermente il fenomeno se però mi avvicino allo schermo in caratteri sono ben definiti.Ciò è dovuto al fatto che il leggero effetto soft dei clear type (meno netti e definiti degli standard) produce per l'occhio(molto sensibile al rosso) la tendenza ad inglobare nella nostra percezione i pixel adiacenti di quel colore.
Prova ad avvicinarti allo schermo fino a vedere i pixel, noterai che in prevalenza percepisci quelli rossi.
Quindi non è questo monitor ma un discorso generale.

Ultima modifica di PeppeHW : 08-11-2007 alle 08:57.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:15   #724
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

capito peppe,spiegazione esaustiva,ma questo rossastro purtroppo lo noto sempre specialmente su fondo bianco e adesso mi ci cade sempre l'occhio(forse da questo punto di vista il 22 era migliore avendo caratteri + grandi e quindi non creando qull'alone), non so forse conviene allontanare un pò il monitor???io lo tengo a circa 45 cm essendo 1 20pollici, voi a quanto lo tenete???

ma non ti da fastidio quell'effetto che avevo postato con l'RTA??soprattutto avevo notato un effetto bruttissimo nei divx....io sto usando o internet oppure personalizzato con luminosità a 18 e contrasto a 62.

P.S. per chi fosse interessato guardate che belle tastiere ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597448

Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-11-2007 alle 00:18.
Old 08-11-2007, 19:11   #725
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi, devo sostituire il mio vecchio CRT da 17" e avevo adocchiato, tra gli altri, questo 2032BW.
L'uso che ne farei è 40% navigazione, 40% film\telefilm, 20% varie ed eventuali (giochi, fotoritocco).

Che ne dite? Voi con la visione di DVD\DivX\rip di serie TV come vi trovare?

Saluti
Old 08-11-2007, 19:16   #726
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ragazzi, devo sostituire il mio vecchio CRT da 17" e avevo adocchiato, tra gli altri, questo 2032BW.
L'uso che ne farei è 40% navigazione, 40% film\telefilm, 20% varie ed eventuali (giochi, fotoritocco).

Che ne dite? Voi con la visione di DVD\DivX\rip di serie TV come vi trovare?

Saluti
se devo essere sincero per i DivX, lascia perdere, non perchè il monitor non sia granchè, anzi perchè è forse troppo buono! ne risulta che per visualizzare tutto al meglio bisogna tenere la risoluzione nativa (1680x1050), percui visualizzando file video registrati a 640x480, o vedi il tutto in una finestra di tali dimensioni, o altrimenti a ingrandire a tutto schermo il tutto si sgrana...parere personale però...
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:31   #727
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Edo15 Guarda i messaggi
se devo essere sincero per i DivX, lascia perdere, non perchè il monitor non sia granchè, anzi perchè è forse troppo buono! ne risulta che per visualizzare tutto al meglio bisogna tenere la risoluzione nativa (1680x1050), percui visualizzando file video registrati a 640x480, o vedi il tutto in una finestra di tali dimensioni, o altrimenti a ingrandire a tutto schermo il tutto si sgrana...parere personale però...
Azz. Io più che i DivX ci guardo i rip dellele serie TV, che di solito sono in formato 6xx*3xx... però ci sono anche le versioni in alta risoluzione...

Il fatto è che sono mesi che voglio prendere un LCD ma non riesco ad orientarmi...magari per l'uso che faccio io è meglio lasciar perdere gli wide e buttarmi su un buon 19 con formato classico?
Old 08-11-2007, 19:42   #728
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho già controllato e ho la stessa identica sigla degli altri (M-PE20B0CIA-1002).
Grassie allora dalla sigla si dovrebbe dedurre che non monti pannelli Samsung ???
Si dice che la penultima lettera debba essere A.
Quindi ho fatto bene a comprarne il 2232BW questo monta pannelli Sansung infatti dal check la sigla e'
country English
Scaler-MCV-Mstar
M-PE22BOCAA-1002
6F34
Old 09-11-2007, 00:03   #729
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Grassie allora dalla sigla si dovrebbe dedurre che non monti pannelli Samsung ???
Si dice che la penultima lettera debba essere A.
Quindi ho fatto bene a comprarne il 2232BW questo monta pannelli Sansung infatti dal check la sigla e'
country English
Scaler-MCV-Mstar
M-PE22BOCAA-1002
6F34
non vedo dove sia scritta questa cosa.....e che fondamento abbia...
Old 09-11-2007, 11:58   #730
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Edo, mi diresti ancora qualcosa di più sulla visione di film? Ma a schermo pieno sgrana molto?

Scusate se insisto ma devo sbrigarmi dato che se mi decido per il 2032 lo vado a prendere Lunedì o forse addirittura domani, per una volta che ho trovato un prodotto che cerco dalle mie parti (anche se a 259 € )...
Old 09-11-2007, 13:10   #731
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Edo, mi diresti ancora qualcosa di più sulla visione di film? Ma a schermo pieno sgrana molto?

Scusate se insisto ma devo sbrigarmi dato che se mi decido per il 2032 lo vado a prendere Lunedì o forse addirittura domani, per una volta che ho trovato un prodotto che cerco dalle mie parti (anche se a 259 € )...
Ho guardato diversi divx e lo sgranamento c'è è inevitabile però a me non ha dato alcun fastidio, rispetto al mio crt 17" la visione del film è cmq molto più gradevole.Però ho notato un difetto che non so se sia normale per tutti gli lcd, mi spiego meglio: se guardo il monitor sul letto o cmq in una posizione molto più bassa rispetto a quella dello schermo noto un forte scurimento dell'immagine e se anche l'ambientazione del film è scura il gioco è fatto, non si vede una mazza
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:41   #732
sgsgsfgsgsfgsg

Monitor Belinea

Ho intenzione di acquistare un monitor Belinea 1980S2 con pannello p-mva premium.
Cosa ne dite,è buono per l'uso generale tipo web,visualizzare foto e totoritocco?
Intendo usarlo poco o nulla per il gioco,sui 320euri cosa trovo con caratteristiche uguali o migliori?
Sono graditi pareri.
Ciauz!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:05   #733
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Ho intenzione di acquistare un monitor Belinea 1980S2 con pannello p-mva premium.
Cosa ne dite,è buono per l'uso generale tipo web,visualizzare foto e totoritocco?
Intendo usarlo poco o nulla per il gioco,sui 320euri cosa trovo con caratteristiche uguali o migliori?
Sono graditi pareri.
Ciauz!
E tutto un altro mondo, i pannelli MVA e IPS sono fatti per il fotoritocco e la grafica professionale, questo è uno dei migliori monitor con pannello TN a 2ms ed è fatto apposta per avere un tempo di risposta bassisimo nei giochi

P.S:ti consiglio di chiedere nel 3D di scelta del monitor che trovi qui

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 09-11-2007 alle 14:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:15   #734
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Bene ci ho messo un sacco ma alla fine ho letto tutte le pagine del post! Io intendo utilizzare questo monitor soltanto con la xbox360 per cui vorrei sapere da quelli che l'hanno gia come è con quest ultima! In particolare la questione 16:10 vs 16:9... Poi consiglierei di mettere come risoluzione la 1336x768 dal menu della dashboard e di provare a vedere se la qualità del immagine migliora! A questa risoluzione infatti non dovrebbero esserci perdite di qualità e l xbox eseguirebbe upscaling nei giochi... Tutto questo usando il VGA naturalmente...
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:20   #735
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi ho letto un pò questo thread e da quanto ho capito questo è un'ottimo monitor. Me lo consigliate a me felice possessore di una GeForce 8600 GTS 512 Mb?
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:27   #736
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Qualcuno può linkarmi qualche recensione affidabile?

poichè ci faccio abbastanza grafica e dicono essere abbastanza accurato nei colori mi interesserebbe avere più informazioni a riguardo

l'unica cosa che ho trovato è questa:
http://www.xbitlabs.com/articles/oth..._24.html#sect0
Old 11-11-2007, 07:05   #737
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Bene ci ho messo un sacco ma alla fine ho letto tutte le pagine del post! Io intendo utilizzare questo monitor soltanto con la xbox360 per cui vorrei sapere da quelli che l'hanno gia come è con quest ultima! In particolare la questione 16:10 vs 16:9... Poi consiglierei di mettere come risoluzione la 1336x768 dal menu della dashboard e di provare a vedere se la qualità del immagine migliora! A questa risoluzione infatti non dovrebbero esserci perdite di qualità e l xbox eseguirebbe upscaling nei giochi... Tutto questo usando il VGA naturalmente...
attendiamo prove e foto anche per vedere se si riesce ad andare con console a 1080p in full hd.
Old 11-11-2007, 12:13   #738
luigi_scalzo
Member

L'Avatar di luigi_scalzo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Scontrone
Confronto SAMSUNG 206BW

Ciao a tutti ragazzi...

sapreste dirmi che differenza c'è tra questo monitor e il Samsung 206BW?

Che mi consigliate di acquistare per un uso normle...web e documenti soprattutto?

Grazie e saluti.

Ho conlcuso affari positivamente con: zuNN
luigi_scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:52   #739
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da luigi_scalzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi...

sapreste dirmi che differenza c'è tra questo monitor e il Samsung 206BW?

Che mi consigliate di acquistare per un uso normle...web e documenti soprattutto?

Grazie e saluti.
prendi il 2032 senza indugio
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:03   #740
luigi_scalzo
Member

L'Avatar di luigi_scalzo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Scontrone
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
prendi il 2032 senza indugio
Ok grazie mille x il consiglio ma chiedo troppo se mi spiegassi anche il perché?

Ho conlcuso affari positivamente con: zuNN
luigi_scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian