Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 11:35   #621
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io ho provato tutti gli UT compreso la demo di UT3,Infernal e qualche altro gioco e si vedono molto bene,qualche problema di sfocatura in movimento e di mouselag solo su UT99 per il quale ho dovuto disabilitare il vsinc dai driver per giocare in modo accettabile.In questo modo però vedo le classiche bande orizzontali ma credo sia un problema risolvibile smanettando su qualche impostazione.

Nei dvd invece sto avendo problemi di scie e ghosting,ho notato che il difetto però non si vede su tutti....
Stesso discorso per la scheda tv,con il CRT i programmi da sat si vedevano da dio,qui noto colori un po' sbiaditi e scie molto fastidiose.Chiedo a voi:devo regolare qualcosa nelle impostazioni del monitor o nei Catalyst? Ho provato a smanettare un po' su Lcd overdrive ma per ora non ho notato grossi cambiamenti...Tra l'altro ho visto in un Media World il "gemello" 2032MW e la tv si vedeva benissimo,non è che mi è capitato un pannello sfigato?

Ti avevo chiesto se riesci ad entrare nel menu nascosto e dirci la sigla al limite si + fare 1 specie di database per vedere se ci sono sigle migliori
Old 04-11-2007, 11:42   #622
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ti avevo chiesto se riesci ad entrare nel menu nascosto e dirci la sigla al limite si + fare 1 specie di database per vedere se ci sono sigle migliori
Ho già controllato e ho la stessa identica sigla degli altri (M-PE20B0CIA-1002).
Old 04-11-2007, 12:05   #623
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Che modello e che marca pleasee

Ma lo hai gia testato???
Se si manda i tuoi pareri mi farebbe piacere
Io a Roma ho trovato il Sansung a 238 euro compresa iva che ne dite del prezzo??
Siamo nel 3D del 2032BW quindi...
Ho provato UT3, Guild Wars,DiRT,Team Fortress 2,HL2 EP2,Portal...nessun problema con nessuno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:06   #624
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Ma lo hai gia testato???
Se si manda i tuoi pareri mi farebbe piacere
Io a Roma ho trovato il Sansung a 238 euro compresa iva che ne dite del prezzo??
L'ho provato con cs source, hl2 ep2, moh airborne , crysis demo e pes2008 non ho notato nessun difetto anzi....i suddetti giochi li avevo già provati con il mio vecchio crt, ma sul samsung è un esperienza ludica ben diversa.Per quanto riguarda il prezzo, io l' ho pagato 220€ ritirandolo personalmente.Considerando che dove l ho preso io non è più disponibile, 238€ mi sembra un ottimo prezzo soprattutto se non paghi le s.s. ritirandolo tu stesso
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:16   #625
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Città: Prato - 温州
dv si trova il menu nascosto? insomma cm ci si arriva?
l'avevo gia visto piu di una volta da ql parte del forum, ma nn lo ritrovo piu'.
consiglio di metterlo nel primo post, se si vuole tirare su un database.

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:38   #626
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
dv si trova il menu nascosto? insomma cm ci si arriva?
l'avevo gia visto piu di una volta da ql parte del forum, ma nn lo ritrovo piu'.
consiglio di metterlo nel primo post, se si vuole tirare su un database.

Ciauzzz
mi pare che la procedura sia questa:
Luminosità e contrasto a 0 poi premi menù e quindi tasto source per 5 secondi
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:54   #627
mix-files
Member

L'Avatar di mix-files

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
P.S. sto cercando anche una tastiera nuova non troppo costosa(la voglio col filo)....ovviamente nera,visto che l'attuale è bianca e non credo si intonerebbe molto.
Voi cosa usate???si accettano consigli.
Io usa questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/ke...s/177&cl=it,it

Sembra fatta apposta per questo monitor!
Occhio che però il layout è compatto quindi i tasti sono più stretti delle altre tastiere e all'inizio ci si deve fare la mano per abituarsi a scrivere velocemente...
mix-files è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:25   #628
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mix-files Guarda i messaggi
Io usa questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/ke...s/177&cl=it,it

Sembra fatta apposta per questo monitor!
Occhio che però il layout è compatto quindi i tasti sono più stretti delle altre tastiere e all'inizio ci si deve fare la mano per abituarsi a scrivere velocemente...
si la ultra flat l'avevo già vista e costa anche poco, si trova sui 15-20 euro.solo che visto il layout compatto l'avevo quasi scartata.Soprattutto xkè sono abituato ad avere sopra le frecce i 6 tasti con canc,fine,page up e down,inizio.......e avere le frecce nel tastierino non penso mi troverei tanto bene, peccato xo' potevano farla sempre flat con tasti normali.ufff

tra l'altro ho notato che quasi tutte queste flat con tasti bassi hanno il layout stretto

P.s. ma cos'è questa storia che su quella tastiera non ci sono le lettere accentate???

Ultima modifica di Kevin[clod] : 04-11-2007 alle 15:37.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:31   #629
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Bella risposta ma secondo te io non le ho lette'''???
Certo che ho letto tutto il 3D ma di informazioni veramente dettagliate mancano, (tipo di pannello ,prove su altri forum e comparative ecc...)

Io chiedevo solo se chi ha gia sto monitor e lo usa per videogiochi si trova bene oppure no ,se ha difetti,inlotre se sapete che tipo di pannello usa e se ci sono monitor di questo tipo cioe' da 19-20 pollici migliori in 1 range di euro simile

Ti ringrazio hai dato 1 mano alla mia ricerca se riesci a capire se smanettando 1 po' sui settaggi migliora la risposta nei videogiochi.
Io uso al 95 % il mouitor per videogiocare quindi sono alla ricerca di 1 monitor che mi dia la risposta del mio fido crt da 17pollici.(anche se so' che uguale mai sara)
Quindi se avete idee in riguardo aspetto il vostro aiuto
No, penso che non le hai lette perche è specificato più volte che i pannelli sono tutti ugali, che al momento è il miglior monitor per uso ludico e che l'alternativa è l'hp ma ha lo schermo glare , trovi le nostre opinioni e impostazioni per colori e caratteri. Più dettagliato di così c'è solo lo schema elettrico
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:25   #630
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
No, penso che non le hai lette perche è specificato più volte che i pannelli sono tutti ugali, che al momento è il miglior monitor per uso ludico e che l'alternativa è l'hp ma ha lo schermo glare , trovi le nostre opinioni e impostazioni per colori e caratteri. Più dettagliato di così c'è solo lo schema elettrico
Non per offendere ma ti ripeto che ho letto tutto e non solo questo 3D basta vedere la mia firma e leggere dove posto quindi occhio leggi prima tu.

Ripeto ilo mio concetto ho letto il 3d e non e' approfondito come sono altri dove vengono specificate caratteristiche dei pannelli (se Sansung o altre marche riconoscibili dal menu' nascosto leggiti il 3D del Sansung 226BW)
Ciao e grazie lo stesso
Old 04-11-2007, 17:43   #631
mix-files
Member

L'Avatar di mix-files

Quote:
P.s. ma cos'è questa storia che su quella tastiera non ci sono le lettere accentate???
Le immagini saranno di una tastiera-prototipo: c'è qualcosa di diverso rispetto alla versione in vendita. Cmq le accentate sono nella posizione di default (come nelle altre tastiere)...
Old 04-11-2007, 18:36   #632
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Le immagini saranno di una tastiera-prototipo: c'è qualcosa di diverso rispetto alla versione in vendita. Cmq le accentate sono nella posizione di default (come nelle altre tastiere)...
capito, mica potresti postare qualche foto???magari di tutta la postazione per vedere che effetto fa???
ah mentre i tasti che di solito si trovano sopra le freccettè dove sono???

P.S. ma ha qualche tasto di scelta rapida???
Old 04-11-2007, 20:25   #633
mix-files
Member

L'Avatar di mix-files

Quote:
capito, mica potresti postare qualche foto???magari di tutta la postazione per vedere che effetto fa???
ah mentre i tasti che di solito si trovano sopra le freccettè dove sono???
Tastiera:

Tastiera + Samsung 2032BW:

Scusa se le foto non sono il massimo ma le ho fatte di getto.
Dal vivo sono molto più belli da vedere...

Quote:
P.S. ma ha qualche tasto di scelta rapida???
No, per fortuna...
Old 04-11-2007, 23:27   #634
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Tastiera:

Tastiera + Samsung 2032BW:

Scusa se le foto non sono il massimo ma le ho fatte di getto.
Dal vivo sono molto più belli da vedere...

No, per fortuna...
azz secondo me sono bellissime ste foto, anche la tastiera, certo non so se mi troverei con la disposizione tasti compatta.....ti volevo chiedere un'altra cosa, lo schermo lo usi a default o hai ingrandito qualche carattere o icona non so con aumento di dpi o caratteri grandi???sempre che la dimensione default di vista sia la stessa di xp...
mica faresti anche una foto al desktop con le icone??tnx ancora

P.S. non so voi ma quando io vedo foto o review con foto di prodotti informatici godo....voi no????

Ultima modifica di Kevin[clod] : 04-11-2007 alle 23:31.
Old 05-11-2007, 12:13   #635
mix-files
Member

L'Avatar di mix-files

Quote:
azz secondo me sono bellissime ste foto, anche la tastiera, certo non so se mi troverei con la disposizione tasti compatta.....ti volevo chiedere un'altra cosa, lo schermo lo usi a default o hai ingrandito qualche carattere o icona non so con aumento di dpi o caratteri grandi???sempre che la dimensione default di vista sia la stessa di xp...
mica faresti anche una foto al desktop con le icone??tnx ancora
Tutto di default. Nessuna personalizzazione di dimensione di fonts, icone o altro.

Foto desktop:

Screenshot desktop:
Old 05-11-2007, 12:46   #636
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Tutto di default. Nessuna personalizzazione di dimensione di fonts, icone o altro.

Foto desktop:

Screenshot desktop:
azzo....e ci credo sono giganti le icone di vista rispetto a quelle di xp, sembra che sia impostato icone grandi, bha.....ti faccio un esempio a me dall'alto verso il basso ci vanno 13 icone, se la barra si nasconde 14.
A te quante ce ne vanno???
Old 05-11-2007, 12:51   #637
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Città: Civis Romanus Sum
Qualcuno mi può dire, anche in pm se necessario, dove trovarlo a Roma?
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:55   #638
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Città: Civis Romanus Sum
Quote:

Foto desktop:

Screenshot desktop:
Uso un CRT e guardando l'immagine di sfondo nel tuo screen e nella foto, quella della foto appare molto ma molto più sfuocata rispetto allo screen (che vedo come fosse sul mio monitor), si perdono un sacco di dettagli.
E' normale?
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:02   #639
mix-files
Member

L'Avatar di mix-files

Quote:
azzo....e ci credo sono giganti le icone di vista rispetto a quelle di xp, sembra che sia impostato icone grandi, bha.....ti faccio un esempio a me dall'alto verso il basso ci vanno 13 icone, se la barra si nasconde 14.
A te quante ce ne vanno???
Ci vanno 10 icone, senza la barra forse 11.
La dimensione delle icone è comunque di 32 pixel, la stessa di Windows XP.
Old 05-11-2007, 13:09   #640
mix-files
Member

L'Avatar di mix-files

Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi
Uso un CRT e guardando l'immagine di sfondo nel tuo screen e nella foto, quella della foto appare molto ma molto più sfuocata rispetto allo screen (che vedo come fosse sul mio monitor), si perdono un sacco di dettagli.
E' normale?
Sì, dipende dalla fotografia, fatta usando i settaggi automatici della fotocamera e il flash. Anche io ho notato la perdita di qualità e dettagli che traspariva e per questo motivo ho aggiunto lo screenshot alla foto. Tranquillo, sul 2032BW si vede alla perfezione!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL