Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 23:03   #141
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
Mio caro MACC... l'immigrazione porta povertà... perchè la gente che emigra dal suo paese (nn tutti però...) lo fa per cercare di trovare situazioni di vita migliori perchè nel suo Paese è povero e nn riesce a vivere. Io capisco il tuo ragionamento... Lo so che nn possiamo continuare a riceverli e depositarli nelle baracche dove manca dall'acqua corrente fino all'elettricità, al cibo e all'igiene ma se li lasciamo nel loro paese moriranno lo stesso... Bisogna che il governo nn guardi in faccia a chi è di sinistra o chi è di destra e che si fondi in un unico forte organo capace di dettare leggi seriamente e tutti uniti nello stesso interesse di aiutare quella gente... Se tu trovi per strada una persona in pericolo nn tenti di salvarla? Loro vengono qui (okey nn tutti ma buona parte è davvero in miseria) e tentano la salvezza per questo dico che molti di loro (quelli che nn sono delinquenti) dovremmo provare ad aiutarli anche se so che le risorse economiche italiane nn lo permettono in modo adeguato... Se però almeno tanta gente lo pensasse veramente, si creerebbe un'opinione pubblica generale che porterebbe anche molti cittadini a dare un piccolo contributo per aiutare i bisognosi... Dobbiamo aiutare chi ha bisogno... Nn abbatterli perchè tra di loro c'è chi ruba... è generosità questa...
Tutto quanto molto bello quello che scrivi ma da un canto mio un pò utopico!
Piacerebbe anche a me che sia così cosa credi... ma come ho detto poco fa quello che mi spinge a delle conclusioni oggi è più la razionalità che l'utopia. Io tu e pochi altri potremmo benissimo essere le gocce di aqua dolce in un mare salato ma alla fine non ne cambi la salinità... Non è cinismo, pessimismo o cattiveria quello di cui parli è abbattere una mentalità un'economia e ricostruire. E' come sperare che non si facciano più guerre per petrolio e potere...
Tu dici che l'immigrazione porta povertà, ma io non sono d'accordo e tantomeno alcune poliche di governo sono d'accordo con questo. L'immigrazione "potrebbe" portare anche ricchezza indotta da un'economia + fertile e rinnovata se le cose fossero gestite in maniera differente.
Oggi comunque i bisognosi iniziamo a diventare noi, sommersi dai debiti economici dal carovita ecc.. e non trovo giusto destinare risosrse importanti per aiutare persone che sperano di arrivar qui e sperare nella grazia divina. A ogniuno la sua parte. Non mi sembra di chiedere tanto...
Poi ripeto che a parer mio il nostro sistema di accoglienza è saturo! bisogna fermarci riodinare le idee e poi ripartire con un pò di buon senso e leggi più severe...

Dimenticavo... L'immigrato innanzi tutto dovrebbe e deve comportarsi e vivere secondo le leggi vigenti nel nostro paese e non viceversa e senza cercare di sovvertire a loro piacemento il nostro sistema socio-culturale. Ma questo è un'altro discorso...

Ultima modifica di MACC : 05-11-2007 alle 23:16.
MACC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 23:09   #142
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Ora sono sicuro, non solo non sai leggere, ma devi essere anche un po' sordo. Altrimenti ascoltando la televisione ti saresti accorto che i dati dicono che con l'ingresso della romania nell'UE, i crimini in Italia sono aumentati in maniera esponenziale, che i rom (che tu confondi con rumeni) sono per il 90% delinquenti. Se non lo sai in Italia i marciapiedi servono per camminarci non per sdraiarcisi a pregare. Ora, io sono contento di essere ottuso e di avere dei limiti pur di difendere gli Italiani e gli stranieri che vengono in Italia a lavorare (all'uopo hai evitato di rispondere sull'altro post perchè non avevi niente da dire e ti sei accapigliato sulla preghera in strada), ma sono loro che devono integrarsi, non noi. Tu, uomo di mentalità aperta e progressista, vuoi solo la rovina dell'Italia e la proliferazione del razzismo. Persino Bertinotti ha ammesso che c'è un errore sulla politica del volemose bene. Ora visto il tuo continuo ripeterti, trovo sia inutile risponderti ancora. Se non capisci, non posso proprio farci niente e sono stanco di ripetermi a mia volta. Saluti.
Praticamente hai copiato quello che ti ho detto io... evviva la tua fantasia... da quando difendi gli stranieri che vengono in Italia a lavorare te scusa??? è una novità?! Io per caso nn ho detto mille volte che difendo quelli buoni che vogliono studiare e lavorare sodo?? Il tuo modo per eliminare il razzismo quale è? cacciare via gli stranieri?... nn sei molto diverso dai metodi razzisti... fai un pò te
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 23:13   #143
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Praticamente hai copiato quello che ti ho detto io... evviva la tua fantasia... da quando difendi gli stranieri che vengono in Italia a lavorare te scusa??? è una novità?! Io per caso nn ho detto mille volte che difendo quelli buoni che vogliono studiare e lavorare sodo?? Il tuo modo per eliminare il razzismo quale è? cacciare via gli stranieri?... nn sei molto diverso dai metodi razzisti... fai un pò te
Contingentarne l'afflusso (già scritto molti post fà quando tu insistevi per il buonismo a tutti i costi), ma vedo che continui a non leggere.

P.S. non ho copiato una mazza, sei tu che non hai letto quello che ho scritto prima!

Old 05-11-2007, 23:22   #144
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Tu dici che l'immigrazione porta povertà, ma io non sono d'accordo e tantomeno alcune poliche di governo sono d'accordo con questo. L'immigrazione "potrebbe" portare anche ricchezza indotta da un'economia + fertile e rinnovata se le cose fossero gestite in maniera differente.
Io avevo specificato apposta nel mio post che "alcuni degli emigrati" cercano da noi la salvezza perchè sono poveri... nn ho detto che tutti gli immigrati sono poveri... solo che questo fenomeno porta anche la povertà... Lo so che è un'utopia la mia... Però qualcosina dobbiamo farla... Lo so che tu dici che nn possiamo dare le nostre gia scarse risorse anche a loro... però cavoli... loro vengono qui perchè loro la nn possono stare a godersi la vita in tranquillità... scappano dalla guerra... dalla povertà... nn penso sia nel loro interesse crearci problemi... anche perchè poi... problemi noi, problemi loro... L'Italia dovrebbe chiedere aiuto alla comunità europea... bisogna che ci sia uno sforzo collettivo... nn rimandarli nella loro merda e lasciarli marcire... dovremmo avere un senso della collettività... più estesa... che esca dai soli confini territoriali... tutti gli uomini della Terra hanno gli stessi diritti... e nn mi pare giusto che solo perchè loro sono nati in povertà, noi dobbiamo snobbarli e lasciarli marcire... a sto punto qua uccidiamoli tutti così risolviamo il problema... ma nn penso neanche lontanamente che sia una soluzione che possiamo utilizzare... quindi dobbiamo risolvere la cosa...
Old 05-11-2007, 23:25   #145
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Contingentarne l'afflusso (già scritto molti post fà quando tu insistevi per il buonismo a tutti i costi), ma vedo che continui a non leggere.

P.S. non ho copiato una mazza, sei tu che non hai letto quello che ho scritto prima!

E come vuoi compiere questo contingimento?

P.S. Ho detto che hai copiato molte delle mie frasi come "O nn sai nellegere o nn sai scrivere" ecc...
Old 05-11-2007, 23:33   #146
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
E come vuoi compiere questo contingimento?

P.S. Ho detto che hai copiato molte delle mie frasi come "Che nn sai nè leggere ne capire" ecc...
Ah, scusa. Ma visto che avevamo espresso pareri differenti pensavo ti riferissi a quelli. Allora, l'ho già scritto ma lo riscrivo volentieri se questo può servire a farci intendere. C'è (prendiamone uno a caso) un rumeno che svolge un lavoro in Italia, viene a sapere che in un'azienda hanno bisogno di un falegname (ipotetico, eh?) segnala un suo parente/amico/conoscente alla ditta la quale dopo aver dimostrato di avere come impiegati un tot di Italiani si da da fare per sbrigare le pratiche di immigrazione. Intanto allo straniero segnalante verrà richiesta una firma di garanzia, che, nel caso il suo segnalato si comporti male il primo permesso a venir ritirato è quello del segnalante (non so se mi sono spiegato). Tutti gli altri fuori, senza se e senza ma. Non è una cosa utopica, gli elvetici da tempo la usano e mio cognato quando lavorava in Svizzera ha portato qualcuno, ma prima si è accertato che era un tipo giusto.

Old 06-11-2007, 16:55   #147
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Ah, scusa. Ma visto che avevamo espresso pareri differenti pensavo ti riferissi a quelli. Allora, l'ho già scritto ma lo riscrivo volentieri se questo può servire a farci intendere. C'è (prendiamone uno a caso) un rumeno che svolge un lavoro in Italia, viene a sapere che in un'azienda hanno bisogno di un falegname (ipotetico, eh?) segnala un suo parente/amico/conoscente alla ditta la quale dopo aver dimostrato di avere come impiegati un tot di Italiani si da da fare per sbrigare le pratiche di immigrazione. Intanto allo straniero segnalante verrà richiesta una firma di garanzia, che, nel caso il suo segnalato si comporti male il primo permesso a venir ritirato è quello del segnalante (non so se mi sono spiegato). Tutti gli altri fuori, senza se e senza ma. Non è una cosa utopica, gli elvetici da tempo la usano e mio cognato quando lavorava in Svizzera ha portato qualcuno, ma prima si è accertato che era un tipo giusto.

Ok... può anche essere plausibile la cosa... però uno straniero deve per forza avere un aggancio qui in Italia per poter lavorare? Cioè magari così tieni fuori dall'Italia molta gente che potrebbe davvero lavorare sodo e impegnarsi da noi e magari trovare la "salvezza" da noi... cioè bisognerebbe utilizzare il tuo metodo ma in scala più ampia, nn so se mi segui...
Old 06-11-2007, 17:04   #148
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Eh no, quà sbagli un pelino. La mafia è un'invenzione Italiana e precisamente Siciliana. Tutte le altre (SCU, 'Ndrangheta ecc) sono associazioni a delinquere di stampo mafioso.

P.S. Cmq anche l'odierna mafia non ha niente a che vedere con la vecchia mafia.
Cioè tutte le altre mafie mondiali (per esempio il "cartello di Medellin" colombiano) sono nate ad "imitazione" della Mafia italiana?

Buono a sapersi, cmq sempre mafie "straniere" sono, no?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:54   #149
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Ok... può anche essere plausibile la cosa... però uno straniero deve per forza avere un aggancio qui in Italia per poter lavorare? Cioè magari così tieni fuori dall'Italia molta gente che potrebbe davvero lavorare sodo e impegnarsi da noi e magari trovare la "salvezza" da noi... cioè bisognerebbe utilizzare il tuo metodo ma in scala più ampia, nn so se mi segui...
Il punto è che non siamo un istituto di beneficienza, ma una nazione già strapiena di gente e di problemi, la solidarietà va bene, fino a un certo punto pero'.Ormai il numero è piu' che sufficiente, siamo a oltre 3 milioni di immigrati in tutto il territorio, direi che come ospitalità è sufficiente no? La capienza non è infinita, i posti di lavoro sono ormai saturi e le città come Roma e Milano piene di disperati che campano di stenti, furti e accattonaggio, nel centro come nelle periferie, con tutto quel che ne consegue..dalle mie parti non puoi fermarti ad un semaforo senza stare a combattere con lavavetri e gente che chiede elemosina, le stazioni sono un ricettacolo di sporcizia e fissa dimora di borseggiatori e senzatetto stranieri, nel parco pubblico vicino casa mia, come in molti altri, ci sono i materassi sotto gli alberi di questa gente che non sa piu' dove mettersi e bivacca nel giardino ed in altri vere e proprie baraccopoli ( attenzione sto parlando del parco pubblico non delle campagne o spazi abbandonati) . Se accoglienza significa trasformare il territorio delle città in delle bidonville senza alcuna prospettiva di integrazione allora ben vengano i rimpatri e le frontiere chiuse.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:04   #150
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Il punto è che non siamo un istituto di beneficienza, ma una nazione già strapiena di gente e di problemi, la solidarietà va bene, fino a un certo punto pero'.Ormai il numero è piu' che sufficiente, siamo a oltre 3 milioni di immigrati in tutto il territorio, direi che come ospitalità è sufficiente no? La capienza non è infinita, i posti di lavoro sono ormai saturi e le città come Roma e Milano piene di disperati che campano di stenti, furti e accattonaggio, nel centro come nelle periferie, con tutto quel che ne consegue..dalle mie parti non puoi fermarti ad un semaforo senza stare a combattere con lavavetri e gente che chiede elemosina, le stazioni sono un ricettacolo di sporcizia e fissa dimora di borseggiatori e senzatetto stranieri, nel parco pubblico vicino casa mia, come in molti altri, ci sono i materassi sotto gli alberi di questa gente che non sa piu' dove mettersi e bivacca nel giardino ed in altri vere e proprie baraccopoli ( attenzione sto parlando del parco pubblico non delle campagne o spazi abbandonati) . Se accoglienza significa trasformare il territorio delle città in delle bidonville senza alcuna prospettiva di integrazione allora ben vengano i rimpatri e le frontiere chiuse.
Ma se fosse come dici, non ti pare che l'immigrazione si fermerebbe da sola?
Perchè mai qualcuno dovrebbe scappare da una situazione di povertà per andare a vivere in una bidonville lontano da casa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:08   #151
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perchè mai qualcuno dovrebbe scappare da una situazione di povertà per andare a vivere in una bidonville lontano da casa?
Perchè come diceva l'ingegnere congolese con cui collaboravo: "E' meglio fare il barbone in Italia che l'ingegnere in Congo, perlomeno si mangia"

Forse ci si potrà stupire, ma per qualcuno vivere in una bidonville in Italia significa migliorare la propria situazione di vita.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:12   #152
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Cioè tutte le altre mafie mondiali (per esempio il "cartello di Medellin" colombiano) sono nate ad "imitazione" della Mafia italiana?

Buono a sapersi, cmq sempre mafie "straniere" sono, no?
Grosso errore, la mafia è piu un concetto asiatico, importata in italia (nel sud) durante le dominazioni arabe e otttomane.
Old 06-11-2007, 18:12   #153
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
perchè a casa loro non possono nemmeno allestirla la bidonville, il punto è che è sempre meglio tentare l'accattonaggio o il furto in italia che fare la fame nei loro paesi dove magari i controlli sono piu' rigidi ..Ricordo un servizio televisivo , poche ore prima che la romania entrasse in UE , dove si vedeva la fila di centinaia di macchine al confine pronte a entrare, il giornalista chiedeva "Cosa venite a fare in Italia ? " e molti rispondevano " Non lo so, faccio l'elemosina è uguale.." . Il punto è che chi non ha niente da perdere è disposto a tutto, ma noi non possiamo farci carico della riabilitazione di mezzo continente africano e dell'est europa intera, noi NON siamo gli stati uniti d'america degli anni 20, non abbiamo nè risorse ne' territorio cosi' vasto per gestire una cosa del genere, e il risultato è quello che vedi nei fatti di cronaca.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 06-11-2007, 20:28   #154
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Sicurezza, Amato media con Prc
"Non ci saranno espulsioni di massa"
Il ministro dell'Interno: "Irresponsabile chi cavalca l'ostilità"

ROMA - "Non ci saranno espulsioni di massa e la Romania si è impegnata a trattenere gli espulsi". Al termine del vertice con Romano Prodi, il ministro degli Esteri Massimo D'Alema e il ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero, il titolare dell'Interno Giuliano Amato fa il punto in materia di sicurezza e sembra aprire alle richieste di Rifondazione e chiude le porte alla Cdl. Nessuna espulsione di massa, spiega Amato che giudica da "fantasia malata" le cifre che parlando di centinaia di migliaia di persone cacciate dall'Italia. "Ci saranno solo provvedimenti mirati: ad esempio il giorno 3 novembre sono state espulse circa 20 persone in tutta Italia" dice il ministro dell'Interno. Il ministro, poi, torna sul rischio intolleranza e xenofobia che l'aggressione di Tor Bella Monaca ha mostrato. Puntando l'indice contro chi, in politica, cavalca questi sentimenti negativi. Condannando anche chi ha in mente di contestare il presidente romeno con picchetti a Palazzo Chigi". "Proteste organizzate da partiti che oggi si accorgono di non amare la Romania, ma quando si votò l'accesso della Romania all'Ue aderirono con entusiasmo".

Il vertice e le parole di Amato arrivano dopo una giornata tesa per il governo, sia sul fronte della maggioranza che dell'opposizione. Con la Cdl che continua a chiedere delle modifiche sostanziali e la sinistra dell'Unione che critica decisamente il provvedimento ammonendo Prodi a non accettare i voti del centrodestra. Questo mentre il provvedimento inizia oggi il suo iter in commissione Affari costituzionali. Domani, invece, sarà la volta del voto sui presupposti di costituzionalità sulla necessità e sull'urgenza.

La sinistra sulle barricate. "Vincoliamo il nostro voto positivo al decreto sulla sicurezza al recepimento delle nostre modifiche, e alla volontà di tenere sbarrate le porte alla destra", dice il segretario del Prc, Franco Giordano. In pratica un secco altolà al governo all'ipotesi di accettare le modifiche al decreto proposte dalla Cdl. Rifondazione cerca, infatti, di non far coincidere il dissenso sul decreto con la separazione dal governo, mettendo nero su bianco le sue condizioni. "Penso che il decreto vada modificato nel suo percorso parlamentare, aggiungendo la questione della lotta al razzismo" dice il ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero. Che sferra un duro attacco al leader di An Gianfranco Fini: "Ha un profilo razzista".

Stando così le cose il Prc vincola il suo voto positivo a quattro punti ritenuti essenziali: l'espulsione degli extracomunitari non può avvenire solo ad opera dei prefetti. Una richiesta che trova ascolto nel governo tanto che Amato dice di "non aver difficoltà a far sì che la convalida delle espulsioni venga fatta dal giudice monocratico". Poi, continua il Prc, le fattispecie di reato devono essere chiarite e circoscritte, le stesse espulsioni devono essere legate a reati di terrorismo o a gravi reati verso lo stato ospitante. Porta chiusa, invece, verso il far coincidere l'assenza di reddito con l'allontanamento coatto (cosa che invece la cdl porta avanti con fermezza). Ma anche in questo caso la tesi di Amato non lascia dubbi: "La direttiva comunitaria non consente che ci sia un provvedimento di urgenza per quanto riguarda l'allontamento di coloro che non hanno mezzi di sussistenza".

Gli emendamenti della Cdl. Al lavoro sul decreto sicurezza anche la Cdl. Sui pochi emendamenti "qualificanti" che saranno presentati dal centrodestra Francesco d'Onofrio, presidente dei senatori dell'Udc, non si sbilancia ma dice: "Ci stiamo lavorando io, Mantovano, Schifani e Castelli". Sui tempi aggiunge: " Al termine della discussione annunceremo i nostri emendamenti che saranno depositati entro il termine che sarà fissato dalla commissione. Credo la fine della prossima settimana".

Qui Bucarest. Dalla capitale romena il governo romeno esprime "soddisfazione" per le dichiarazioni di Prodi, che ha sottolineato "il positivo contributo" dei romeni che lavorano in Italia. Il ministro dell'Economia, Varujan Vosganian, al termine del suo colloquio con il ministro per lo Sviluppo Economico, Pier Luigi Bersani, ha definito "riprovevole" il recente fatto di cronaca avvenuto a Roma con l'uccisione di Giovanna Reggiani, e ha parlato di una "situazione delicata".
praticamente si torna come prima, tanto vale far cadere il decreto. Complimenti ai comunisti, vorrei vedere in faccia chi ha votato PRC.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:34   #155
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
praticamente si torna come prima, tanto vale far cadere il decreto. Complimenti ai comunisti, vorrei vedere in faccia chi ha votato PRC.
la sinistra radicale è perplessa e imbarazzata, è ovvio che la drastica soluzione che è richiesta in questo caso cozza di brutto con la loro politica buonista in fatto di immigrazione, come al solito tende a valutare le cose a priori , a me sembra una politica al servizio di un 'ideologia, visto che non tiene (o non vuole tenere) conto del disagio dei cittadini. Voglio dire la situazione è sotto gli occhi di tutti, se continuano cosi' anche la classe dei moderati di sinistra ( di cui mi sento parte) saranno costretti a votare a destra per sentirsi piu' sicuri e perderanno ampie fette di elettorato , poi facessero loro..
Old 06-11-2007, 20:44   #156
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
guarda il lato positivo: rc e compagine bella perderanno consensi a ruota libera. averceli nella prossima coalizione di csx sarà più un suicidio che altro. quindi spariranno dalla scena politica. e finalmente, aggiungerei
Old 06-11-2007, 20:56   #157
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
la sinistra radicale è perplessa e imbarazzata, è ovvio che la drastica soluzione che è richiesta in questo caso cozza di brutto con la loro politica buonista in fatto di immigrazione, come al solito tende a valutare le cose a priori , a me sembra una politica al servizio di un 'ideologia, visto che non tiene (o non vuole tenere) conto del disagio dei cittadini. Voglio dire la situazione è sotto gli occhi di tutti, se continuano cosi' anche la classe dei moderati di sinistra ( di cui mi sento parte) saranno costretti a votare a destra per sentirsi piu' sicuri e perderanno ampie fette di elettorato , poi facessero loro..
concordo. Peccato che c'e' berlusconi; se non ci fosse stato lui e la sua accozzaglia di politici pregiudicati avremmo avuto un'alternativa quasi valida. Il mio sogno nel cassetto: Di Pietro nel centro destra al posto di berluskaz. Peccato che non ha gli stessi mezzi di propaganda.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 21:06   #158
LotharInt
Senior Member

Quote:
concordo. Peccato che c'e' berlusconi; se non ci fosse stato lui e la sua accozzaglia di politici pregiudicati avremmo avuto un'alternativa quasi valida. Il mio sogno nel cassetto: Di Pietro nel centro destra al posto di berluskaz. Peccato che non ha gli stessi mezzi di propaganda.
sai che ti dico? alla fine si farà all'italiana , si va avanti a tentoni senza muovere un dito fino al limite della sopportazione, poi qualche pezzo grosso della classe dirigente verrà colpito in prima persona ,forse massacrato per un cellulare ,forse con la villa saccheggiata o la moglie stuprata chissà e allora scoppierà lo scandalo e sguinzaglieranno le guardie a fare un repulisti temporaneo nelle periferie.Intanto le comunità di immigrati , che io vedo riuniti in gruppi sempre piu' numerosi e isolati si riuniranno in bande e si ghettizzeranno, come già sta avvenendo in certe zone periferiche della capitale col risultato che per girare la sera devi portarti la pistola come in america e farti giustizia da solo..Ho quasi la certezza che diventeremo un clone degli states da questo punto di vista..vedremo poi chi aveva ragione..
Old 06-11-2007, 21:13   #159
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sai che ti dico? alla fine si farà all'italiana , si va avanti a tentoni senza muovere un dito fino al limite della sopportazione, poi qualche pezzo grosso della classe dirigente verrà colpito in prima persona ,forse massacrato per un cellulare ,forse con la villa saccheggiata o la moglie stuprata chissà e allora scoppierà lo scandalo e sguinzaglieranno le guardie a fare un repulisti temporaneo nelle periferie.Intanto le comunità di immigrati , che io vedo riuniti in gruppi sempre piu' numerosi e isolati si riuniranno in bande e si ghettizzeranno, come già sta avvenendo in certe zone periferiche della capitale col risultato che per girare la sera devi portarti la pistola come in america e farti giustizia da solo..Ho quasi la certezza che diventeremo un clone degli states da questo punto di vista..vedremo poi chi aveva ragione..
sono i dolci frutti della società multietnica, no?
Old 06-11-2007, 21:58   #160
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Non ti preoccupare... Loro hanno le scorte che paghiamo Noi!

Per il resto sfortunatamente ho il tuo stesso sentore e preoccupazione....
spero solo che anche questo decreto non vada a finire a pizza e fichi come tutto il resto...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian