|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Sicurezza: Bertinotti, "Sinistra deve fare autocritica"
ROMA - "Penso che la sinistra debba fare un'autocritica" sul tema della sicurezza, nel senso di riconoscere di aver sottovalutato il carattere devastante della violenza e aver pensato che ci fosse una qualche violenza buona".. Lo ha detto il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, durante la trasmissione 'Otto e mezzo', in onda questa sera. (Agr)
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Ma voglio aggiungere la componente dell'immigrazione (se così vogliamo definirla) incontrollata e "clandestina". Sono d'accordo che abbiamo già un sacco di problemi (e come ho datto abbiamo fatto troppo poco per risolverli) ed in funzione di questo non mi sembra il caso di prenderne da altri paesi. Con questo non intendo dire che sono contro l'immigrazione, ma sono contro l'immigrazione che porta povertà, degrado ecc.. sono contro ai campi nomadi che portano degrado, ma soprattutto una vita sdegna per chi li abita, e la soluzione a parer mio non può essere solo quella di continuare ad accettare perchè il nostro sistema è saturo! Non è più gestibile la situazione e da tempo.. prima di ricevere ancora gente e lasciarla a morire bisogna sistemare un pò quella che già abbiamo. E' questa povertà unita alla scarsa cultura sociale a procurare molti di quegli eventi spiacevoli che accadono (sempre secondo me..). Restaurare il sistema giudiziario è doveroso, ma inutile se continuano ad afluire persone che "potrebbero", per le ragioni asprasse sopra, possono portare disagio. Si riempirebbero le carceri in un batter d'occhio e saremmo punto a capo. ovviamente sbattendo dentro prima di tutto anche i nostri malavitosi... spero di essermi spiegato..
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
1. Nessuno lascia la propria patria per andare a fare la fame altrove (ergo, gli onesti che vengono in Italia, non ci verrebbero se non ci fosse lavoro anche per loro). 2. Se il sistema giudiziario venisse davvero "restaurato", assicurando la certezza della pena, i delinquenti stranieri che avessero progettato di venire qui sulla base del passaparola (in Italia tutto è permesso) cambierebbero subito idea al diffondersi della voce che l'Italia è un paese da evitare perchè, se sgarri, ti mettono dentro e buttano la chiave. Cambiare la nomea internazionale del nostro paese, questa sarebbe la soluzione. Ma per fare ciò, dovrebbero cambiare mentalità, in primis, gli italiani.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 05-11-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
1° La cazzata che anche gli Italiani siano delinquenti, non mi obbliga a importare quelli di un altro stato (punto da te accuratamente evitato) 2° Noi dobbiamo dare il buon esempio? Sono loro gli ospiti, e per primi (anche senza il buon esempio) devono comportarsi bene. Se io vengo a casa tua e vedo che tu fumi, sono autorizzato a sputare per terra? 3° Pregare sui marciapiedi, mi da fastidio eccome! Io non entro in chiesa per non dover vedere la gente che prega e poi devo trovarmi questi quà che occupano un marciapiede per 100naia di metri? Ma per favore!!! 4° Visto che hai tirato in mezzo i confini. Allora, ogni stato è delineato da confini e su quel suolo è sovrano il popolo che vive (in democrazia) il regime (in totalitarismo). Gli altri sono ospiti. 5° dato che svolgo un lavoro che mi porta a contatto con 100/200 persone al giorno, spesso ti posso garantire che mi sento chiedere (per lo più da arabi e albanesi ad essere sincero) come mai le nostre ragazze se ne vanno in giro di notte e sole e sento affermare che sicuramente non fanno nulla di buono. E questo, cronache alla mano è quello che non riguarda semplici individui ma parte della loro collettività (non si spiegherebbe altrimenti la lotta delle donne arabe per l'emancipazione). Per il resto evito di rispondere perchè sei stato ripetitivo e mi hai tacciato di razzismo solo perchè ho chiesto rispetto della Legge, della Nazione e delgli Italiani e per aver chiesto il contingentamento delle entrate in base all'effettiva necessità. P.S. Proprio per la cronaca, di ieri sono i programmi in cui una dottoressa rom rifiutava di integrarsi con la popolazione Italiana e Ramona Baudescu (come si scrive non lo so) affermava che i rumeni diventano cattivi perchè venendo in Italia e non trovando quello che si aspettavano reagiscono in quel modo. Io domani esco di casa, non trovo una ferrari di mia proprietà sotto casa e allora mi metto a massacrare e a rubare. Ti sembra giusto?
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
P.S. Il rumeno che ha ammazzato Giuliana, era noto alle ff. o rumene che però se ne son ben guardate dal segnalarlo alle FF.O Italiane. (Lo ha deto un procuratore della repubblica, non pinco pallino, Eh?)
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Tanti vengono in Italia a tentere la fortuna perchè pensano forse di trovare lavoro o stare meglio che al loro paese. Oppure pensano che il nostro stato in una qualche maniera gli dia un qualche sostentamento. E' questa immagine (oltre a quella della finta giustizia) che è sbagliata. Non possono pretendere di arrivare e che il ns stato li sostenti o gli dia un tetto e un lavoro con cui vivere. Mi sembra che in questo periodo economicamente anche noi siamo messi in ginocchio e riterrei più corretto che lo stato italino pensi prima ai sui cittadini piuttosto che agli altri (economicamente parlando si intende..)
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma questo non può che essere un fenomeno passeggero. Se chi è emigrato per primo si ritrova a vivere in condizioni peggiori che a casa, i suoi connazionali in cerca di lavoro non ne seguiranno certo le orme, ma tenteranno la fortuna verso altri lidi più promettenti. Se è vero che molti rumeni sono finiti a vivere in baraccopoli tra i rifiuti, presto in Romania non si parlerà più dell'Italia come della "terra promessa". Per i disonesti, come dicevamo prima, il discorso è ben diverso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se partiamo dal presupposto che "siccome noi italiani abbiamo portato la mafia nel mondo" allora non possiamo fiatare, non se ne esce più..
A parte che io non ho portato nulla da nessuna parte, chiedo di essere tutelato nel mio Paese, il resto sono chiacchiere, gli italiani che delinquono all'estero stanno bene col sole a scacchi ed a pane ed acqua, nessuna tenerezza per loro per quanto mi riguarda, e nessuno infatti ha mai fatto sconti per loro mi sembra... Chiedo i metodi della POLIZIA CUBANA, così i bertinottiani se ne stanno tranquilli. In ogni caso, di mafie nel mondo ve ne sono a bizzeffe, non mi risulta che gli italiani detengano il copyright, tra mafia cinese, giapponese, russa, turca, ucraina, colombiana è un bel vedere |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
no per caritá ma permettimi di dire che un giornale che si faceva passare notizie false dai servizi segreti, e sapendo che erano false le pubblicava lo stesso... non so quanta credibilitá abbia...
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Mio caro MACC... l'immigrazione porta povertà... perchè la gente che emigra dal suo paese (nn tutti però...) lo fa per cercare di trovare situazioni di vita migliori perchè nel suo Paese è povero e nn riesce a vivere. Io capisco il tuo ragionamento... Lo so che nn possiamo continuare a riceverli e depositarli nelle baracche dove manca dall'acqua corrente fino all'elettricità, al cibo e all'igiene ma se li lasciamo nel loro paese moriranno lo stesso... Bisogna che il governo nn guardi in faccia a chi è di sinistra o chi è di destra e che si fondi in un unico forte organo capace di dettare leggi seriamente e tutti uniti nello stesso interesse di aiutare quella gente... Se tu trovi per strada una persona in pericolo nn tenti di salvarla? Loro vengono qui (okey nn tutti ma buona parte è davvero in miseria) e tentano la salvezza per questo dico che molti di loro (quelli che nn sono delinquenti) dovremmo provare ad aiutarli anche se so che le risorse economiche italiane nn lo permettono in modo adeguato... Se però almeno tanta gente lo pensasse veramente, si creerebbe un'opinione pubblica generale che porterebbe anche molti cittadini a dare un piccolo contributo per aiutare i bisognosi... Dobbiamo aiutare chi ha bisogno... Nn abbatterli perchè tra di loro c'è chi ruba... è generosità questa...
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Cmq anche l'odierna mafia non ha niente a che vedere con la vecchia mafia. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.