Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 14:37   #121
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Ma stai scherzando vero??
Adesso mi pare che stai TU generalizzando sul comportamento degli Italiani...
Ogni Stao, Nazione e civiltà ha i suio problemi da risolvere. Non puoi mettere a paragone la criminalità di non ricordo quanti milioni di italiani con quella piccola percentuele di quella dei rom, perchè è di questo che staimo parlando!
Il succo del discorso (per quanto mi riguarda) non è che tutti i rom sono disgraziati, ma dati alla mano, una gran parte di quelli che sono entrati in Italia lo sono!
Ci avevano avvisato dalla romania che sarebbero errivati e non abbiamo fatto niente per impedirlo!
E' come se noi avvisassimo la Francia che Totò Rina o Raffaele Cutolo se ne vanno dall'Italia e stanno andando da loro e loro non fanno niente!
Di criminalità loro ne hanno ben poca perchè le loro leggi sono più dure. Sono + che d'accordo che anche noi dovremmo applicare la legge in maniera più severa (avremmo dovuto farlo tempo fa..) ma non trovo corretto che la feccia di un paese se ne vada in un altro! Notare che sto parlando di criminali già conosciuti non di Tutti i Rom. Questo non è razzismo! E' raziocinio! Non è accettabile questo ragionamento e sono d'accordo che gli elementi "pericolosi" per il nostro sistema vengano allontanati..
Parli di marochini.. ma quanti africani fanno tanto scompiglio come i Rom??
Pochi per non dire quasi nessuno! Hanno una cultura sociale molto migliore rispetto ai Rom anche se come loro sono senza soldi lavoro ecc.. Si sanno integrare e lo fanno da anni.
Una parte dei rom non ha una cultura sociale adatta per l'inserimento nella nostra società per come la vedo io... Non è cattiveria o razzismo è un adato di fatto.
Io nn sto generalizzando per niente perchè ho detto "tanti italiani" nn tutti! Quindi leggi bene... Il problema vero nn sono loro ma noi perchè se nn riusciamo a far funzionare le leggi, loro trovano una terra promessa qui da noi. Quindi invece che star li a guardare loro, tentiamo di creare leggi più adatte, efficaci e che nn faccio di un'erba tutto un fascio... Io sono d'accordo che chi è delinquente, debba essere arrestato o allontanato ma quello che mi da fastidio è che noi ci preoccupiamo solo della delinquenza straniera e nn della nostra! gli africani appena giunti qui erano anche loro poco ben visti e hai tempi si leggevano articoli sul marocchino che ruba e suoi simili... ora loro si sono inseriti ed è giunto ora il problema dei rumeni... è sempre un ciclo così... Quello che importa a me è che chi è rom, si impegna e vuole integrarsi, nn debba pagare per la nostra chiusura mentale o a causa della presenza di suoi connazionali che si comportano da delinquenti. nn dobbiamo fare la guerra ai rumeni ma all'illegalità! italiana e rumena! anche tu dici che una parte dei rumeni sono delinquenti, benissimo! nn lo metto in dubbio... però è inutile avere questi atti di razzismo nei loro confronti ma dobbiamo tentare di aggiustare la giustizia italiana (che ci sia la dx o la sx è uguale)! Quindi dobbiamo gestire la cosa che è un problema nostro... Un problema che abbiamo sempre avuto, sia nei confronti dei delinquenti italiani e sia nei delinquenti stranieri. gli uomini sono tutti uguali e ci sono i buoni e i cattivi in tutte le popolazioni... a me interessa solo questo messaggio.
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:13   #122
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Sicurezza: Bertinotti, "Sinistra deve fare autocritica"

ROMA - "Penso che la sinistra debba fare un'autocritica" sul tema della sicurezza, nel senso di riconoscere di aver sottovalutato il carattere devastante della violenza e aver pensato che ci fosse una qualche violenza buona".. Lo ha detto il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, durante la trasmissione 'Otto e mezzo', in onda questa sera. (Agr)

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:26   #123
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
Io nn sto generalizzando per niente perchè ho detto "tanti italiani" nn tutti! Quindi leggi bene... Il problema vero nn sono loro ma noi perchè se nn riusciamo a far funzionare le leggi, loro trovano una terra promessa qui da noi. Quindi invece che star li a guardare loro, tentiamo di creare leggi più adatte, efficaci e che nn faccio di un'erba tutto un fascio... Io sono d'accordo che chi è delinquente, debba essere arrestato o allontanato ma quello che mi da fastidio è che noi ci preoccupiamo solo della delinquenza straniera e nn della nostra! gli africani appena giunti qui erano anche loro poco ben visti e hai tempi si leggevano articoli sul marocchino che ruba e suoi simili... ora loro si sono inseriti ed è giunto ora il problema dei rumeni... è sempre un ciclo così... Quello che importa a me è che chi è rom, si impegna e vuole integrarsi, nn debba pagare per la nostra chiusura mentale o a causa della presenza di suoi connazionali che si comportano da delinquenti. nn dobbiamo fare la guerra ai rumeni ma all'illegalità! italiana e rumena! anche tu dici che una parte dei rumeni sono delinquenti, benissimo! nn lo metto in dubbio... però è inutile avere questi atti di razzismo nei loro confronti ma dobbiamo tentare di aggiustare la giustizia italiana (che ci sia la dx o la sx è uguale)! Quindi dobbiamo gestire la cosa che è un problema nostro... Un problema che abbiamo sempre avuto, sia nei confronti dei delinquenti italiani e sia nei delinquenti stranieri. gli uomini sono tutti uguali e ci sono i buoni e i cattivi in tutte le popolazioni... a me interessa solo questo messaggio.
Quello che tu scrivi è perfettamente corretto, non lo metto in dubbio e lo condivido.
Ma voglio aggiungere la componente dell'immigrazione (se così vogliamo definirla) incontrollata e "clandestina".
Sono d'accordo che abbiamo già un sacco di problemi (e come ho datto abbiamo fatto troppo poco per risolverli) ed in funzione di questo non mi sembra il caso di prenderne da altri paesi. Con questo non intendo dire che sono contro l'immigrazione, ma sono contro l'immigrazione che porta povertà, degrado ecc.. sono contro ai campi nomadi che portano degrado, ma soprattutto una vita sdegna per chi li abita, e la soluzione a parer mio non può essere solo quella di continuare ad accettare perchè il nostro sistema è saturo! Non è più gestibile la situazione e da tempo.. prima di ricevere ancora gente e lasciarla a morire bisogna sistemare un pò quella che già abbiamo.
E' questa povertà unita alla scarsa cultura sociale a procurare molti di quegli eventi spiacevoli che accadono (sempre secondo me..).
Restaurare il sistema giudiziario è doveroso, ma inutile se continuano ad afluire persone che "potrebbero", per le ragioni asprasse sopra, possono portare disagio.
Si riempirebbero le carceri in un batter d'occhio e saremmo punto a capo.
ovviamente sbattendo dentro prima di tutto anche i nostri malavitosi...
spero di essermi spiegato..
Old 05-11-2007, 15:50   #124
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Quello che tu scrivi è perfettamente corretto, non lo metto in dubbio e lo condivido.
Ma voglio aggiungere la componente dell'immigrazione (se così vogliamo definirla) incontrollata e "clandestina".
Sono d'accordo che abbiamo già un sacco di problemi (e come ho datto abbiamo fatto troppo poco per risolverli) ed in funzione di questo non mi sembra il caso di prenderne da altri paesi. Con questo non intendo dire che sono contro l'immigrazione, ma sono contro l'immigrazione che porta povertà, degrado ecc.. sono contro ai campi nomadi che portano degrado, ma soprattutto una vita sdegna per chi li abita, e la soluzione a parer mio non può essere solo quella di continuare ad accettare perchè il nostro sistema è saturo! Non è più gestibile la situazione e da tempo.. prima di ricevere ancora gente e lasciarla a morire bisogna sistemare un pò quella che già abbiamo.
E' questa povertà unita alla scarsa cultura sociale a procurare molti di quegli eventi spiacevoli che accadono (sempre secondo me..).
Restaurare il sistema giudiziario è doveroso, ma inutile se continuano ad afluire persone che "potrebbero", per le ragioni asprasse sopra, possono portare disagio.
Si riempirebbero le carceri in un batter d'occhio e saremmo punto a capo.
ovviamente sbattendo dentro prima di tutto anche i nostri malavitosi...
spero di essermi spiegato..
Il tuo ragionamento sarebbe anche condivisibile, se non tralasciasse 2 punti fondamentali.
1. Nessuno lascia la propria patria per andare a fare la fame altrove (ergo, gli onesti che vengono in Italia, non ci verrebbero se non ci fosse lavoro anche per loro).
2. Se il sistema giudiziario venisse davvero "restaurato", assicurando la certezza della pena, i delinquenti stranieri che avessero progettato di venire qui sulla base del passaparola (in Italia tutto è permesso) cambierebbero subito idea al diffondersi della voce che l'Italia è un paese da evitare perchè, se sgarri, ti mettono dentro e buttano la chiave.

Cambiare la nomea internazionale del nostro paese, questa sarebbe la soluzione.
Ma per fare ciò, dovrebbero cambiare mentalità, in primis, gli italiani.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 05-11-2007 alle 15:53.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:24   #125
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Mi cadono proprio le braccia a leggere i tuoi commenti... prima di tutto nn ho detto che tu nn paghi le tasse e che mi sembra strana la cosa... sto solo dicendo che il problema fiscale prima di andarlo a risolvere nelle popolazioni immigrate, dovremmo risolverlo tra di noi. Basti vedere quanti ricconi non dichiarano mai il vero quantitativo di denaro che hanno. punto secondo... quando parlavo di espellere gli italiani che nn pagano era un modo di dire come tu dici che nn possiamo accettare chi, straniero, nn paga le tasse, nn vedo perchè accettare un italiano che nn le paga. Pura discriminazione razziale. Per quanto riguarda il loro rispetto delle donne io nn ho mai visto nessun extracomunitario che pubblicamente abbia offeso una donna italiana perchè nn ha il burka. Nn lo accetteranno, ma nn hanno mai dichiarato in tv o cosa che vogliono le donne italiane coperte... inoltre per come parli tu delle puttane, ti ricordo che tanti che gestiscono giri di questo tipo sono italiani che promettono alle donne extracomunitarie di sposarle per farle venire legalmente in Italia mentre poi, appena giunte, le sbattono per strada. E cmq il problema della prostituzione nn è solo straniero, basti vedere quanti italiani così moralisti come pensi tu ci vanno cmq senza tanti problemi. Se poi loro si mettono a pregare sui marciapiedi, a te che fastidio arrecano, sei proprio skizzinoso! ti ricordo poi che l'Italia nn è una terra circondata da una muraglia impenetrabile, loro sono stranieri solo per un fatto territoriale e di cittadinanza ma hanno gli stessi nostri diritti di vivere in Italia come in altri posti. La terra non è nostra, sul suolo italiano, prima di te, c'erano i francesi, arabi, greci, di tutto di più! Tu nn hai proprio in testa il concetto della convivenza! Il problema è che a tanti italiani da fastidio tutto ciò che è nuovo e diverso da loro... Prima che ci fosse tutto questo scempio degli immigrati, in Italia, avevamo gli stessi problemi che abbiamo adesso! Nn sono loro che hanno portato questi problemi! La malavita, i delinquenti, gli evasori ci sono sempre stati! E per la miseria, nn arrivano solo le fecce da noi! Io studio a Milano e ti dico che come ci sono tanti immigrati per strada che chiedono l'elemosina, ci son tanti che rubano e tanti che invece lavorano e studiano proprio nella tua città! Proprio come gli italiani! Tu vuoi che venga rispettata la legge e ti dò pienamente ragione, ma quanti ne trovi per strada o delinquenti che sono italiani? perchè quella gente tu nn la vedi? perchè accetti quelli e gli extracomunitari no? Se nn venissero qui gli stranieri, tu pensi davvero che l'Italia nn avrebbe più problemi di fisco, di legalità e quant'altro? Tu poi confondi la religione con la tradizione, io ho ascoltato molto tempo fa quella storia a riguarda della richiesta di togliere il crocefisso dalle scuole. Io nn dico di toglierlo ma nn essendo la scuola un esercizio religioso bensì dello stato e quindi laico, nn vedo perchè bocciare la richiesta di mettere un'icona di qualche altra religione. Poi io voglio veramente sapere a quanti studenti importi davvero avere il crocifisso, quanti davvero preghino in classe, quanti davvero nn bestemmino, quanti davvero siano legati alla fratellanza, quanti davvero credino in Dio. Io ho 21 anni e sono ateo, rispetto tantissimo le persone che credono perchè penso abbiano un forza di volontà molto forte. Ma tanti utilizzano la cristianità solo come mezzo per incolpare chi è diverso dalla loro religione. Basta vedere per es. quanti atti di bullismo ci sono in classe, quanti delinquenti, assassini italiani anche giovani vanno a finire sul giornale... e noi stiamo li a preoccuparci dell'extracolmunitario e siamo cechi davanti a quello che facciamo noi in "casa nostra". Tu vedi solo il marcio in tutto ma nn vedi mai quello che di bello c'è anche. Io nn difendo nessuno, io difendo la legalità... tu invece difendi gli italiani e discrimini tutti gli stranieri a quanto pare... e proprio a Milano ci sono tanti ma proprio tanti studenti e volenterosi ragazzi stranieri che manco ti immagini... una mia compagna albanese che rifiuta i voti bassi per poter aver la borsa di studio e ringraziare i suoi genitori che le pagano l'università... In classe, tra noi italiani, nn c'è nessuno che sia così buono e che ringrazi così tanto i proprio genitori... solo perchè noi diamo per scontato tutto... per noi tutto è più facile... nn pensiamo mai che tutto quello che abbiamo dobbiamo ringraziare chi ce l'ha fornito e il fatto che nn siamo in guerra... Siamo stati noi a fare le stesse cose che fanno loro quando siamo andati negli altri paesi... e ora ce ne dimentichiamo... perchè nn quoti queste mie parole invece di evitarle... prova a rispondere a questo invece che a quello che ti pare... se fai così è solo perchè sai di aver torto... io ho risposto a tutto quello che trovavi sbagliato nella mia risposta... E nn discriminarmi perchè ho solo 21 anni e nn vivo a Milano (anche perchè sono di Bergamo quindi nn molto lontano dalla tua situazione)... La terra è di tutti, ricordalo... Bisogna far rispettare la legge... ma sia agli extracomunitari che agli italiani... e l'odio che hai verso un albanese che ruba, devi avercelo anche nei confronti di un italiano che ruba... ne più ne meno...Ricorda poi che noi tanto fratelli cristiani... abbiamo ucciso milioni di nn cristiani nel periodo delle crociate... anche se è successo mille anni fa, ricorda, che la storia, il nostro passato, deve aiutarci per risolvere i nostri problemi del presente o del futuro... guardiamo ai nostri di difetti e peccati prima di correggere gli altri perchè se no perderemo credibilità nei confronti di questi ultimi..
Potevi evitare di scrivere un post così lungo per essere, poi, ripetitivo per ben 3 volte se non più sul fatto che io sia razzista e odio gli stranieri. Il mio post verteva su punti ben precisi e te li rielenco.
1° La cazzata che anche gli Italiani siano delinquenti, non mi obbliga a importare quelli di un altro stato (punto da te accuratamente evitato)
2° Noi dobbiamo dare il buon esempio? Sono loro gli ospiti, e per primi (anche senza il buon esempio) devono comportarsi bene. Se io vengo a casa tua e vedo che tu fumi, sono autorizzato a sputare per terra?
3° Pregare sui marciapiedi, mi da fastidio eccome! Io non entro in chiesa per non dover vedere la gente che prega e poi devo trovarmi questi quà che occupano un marciapiede per 100naia di metri? Ma per favore!!!
4° Visto che hai tirato in mezzo i confini. Allora, ogni stato è delineato da confini e su quel suolo è sovrano il popolo che vive (in democrazia) il regime (in totalitarismo). Gli altri sono ospiti.
5° dato che svolgo un lavoro che mi porta a contatto con 100/200 persone al giorno, spesso ti posso garantire che mi sento chiedere (per lo più da arabi e albanesi ad essere sincero) come mai le nostre ragazze se ne vanno in giro di notte e sole e sento affermare che sicuramente non fanno nulla di buono. E questo, cronache alla mano è quello che non riguarda semplici individui ma parte della loro collettività (non si spiegherebbe altrimenti la lotta delle donne arabe per l'emancipazione).
Per il resto evito di rispondere perchè sei stato ripetitivo e mi hai tacciato di razzismo solo perchè ho chiesto rispetto della Legge, della Nazione e delgli Italiani e per aver chiesto il contingentamento delle entrate in base all'effettiva necessità.

P.S. Proprio per la cronaca, di ieri sono i programmi in cui una dottoressa rom rifiutava di integrarsi con la popolazione Italiana e Ramona Baudescu (come si scrive non lo so) affermava che i rumeni diventano cattivi perchè venendo in Italia e non trovando quello che si aspettavano reagiscono in quel modo. Io domani esco di casa, non trovo una ferrari di mia proprietà sotto casa e allora mi metto a massacrare e a rubare. Ti sembra giusto?
Old 05-11-2007, 16:27   #126
ninjathoo
Senior Member

P.S. Il rumeno che ha ammazzato Giuliana, era noto alle ff. o rumene che però se ne son ben guardate dal segnalarlo alle FF.O Italiane. (Lo ha deto un procuratore della repubblica, non pinco pallino, Eh?)
Old 05-11-2007, 16:35   #127
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Mi sa che hai un po' di confusione in testa. Confondi i rom (che non sono ben visti nemmeno in romania coi rumeni, generalizzi gli africani confondendo i magrebini coi negri. Io ti consiglio un giretto in solitaria alla centrale di notte per vedere come i magrebini si siano integrati con gli Italiani, si si, si son proprio integrati................... Con gli spacciatori italiani . Se invece parli dei negri, non ho mai visto fenomeni di razzismo (se non sporadici e a causa di qualche demente) proprio perchè le suddette persone si sono integrate, vivono nel rispetto degli altri e delle leggi (che poi ci sia la pecora nera è ovvio). Torni a ripeterti, e torno a ripetermi pure io. Il fatto che debba tenere la merda di casa mia (perchè non la si può espellere contrariamente da quanto hai suggerito) non significa che possono buttare tutto il loro letame i vicini.
Old 05-11-2007, 16:39   #128
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Sicurezza: Bertinotti, "Sinistra deve fare autocritica"

ROMA - "Penso che la sinistra debba fare un'autocritica" sul tema della sicurezza, nel senso di riconoscere di aver sottovalutato il carattere devastante della violenza e aver pensato che ci fosse una qualche violenza buona".. Lo ha detto il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, durante la trasmissione 'Otto e mezzo', in onda questa sera. (Agr)

Vabbè, (chi conosce le mie ideologie politiche sa che non sono proprio di sx, anzi, per me la sx inizia da Fini) ma da quà a dare tutta la colpa a Bertinotti ce ne passa. Prima di lui c'è stato berlusca e prima ancora dalema e prima prodi e poi tornerà il berlusca ma nessuno ha fatto o farà niente.
Old 05-11-2007, 16:43   #129
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento sarebbe anche condivisibile, se non tralasciasse 2 punti fondamentali.
1. Nessuno lascia la propria patria per andare a fare la fame altrove (ergo, gli onesti che vengono in Italia, non ci verrebbero se non ci fosse lavoro anche per loro).2. Se il sistema giudiziario venisse davvero "restaurato", assicurando la certezza della pena, i delinquenti stranieri che avessero progettato di venire qui sulla base del passaparola (in Italia tutto è permesso) cambierebbero subito idea al diffondersi della voce che l'Italia è un paese da evitare perchè, se sgarri, ti mettono dentro e buttano la chiave.

Appunto questo deve succedere, che vengono solo gli onesti lavoratori, per questo bisogna contingentare le immigrazioni. Sarebbe poi auspicabile che chi arriva abbia un garante per lui. Così siamo sicuri che prima che Adbul chiami Alì, sia certo che quest'ultimo è un uomo irreprensibile sennò ci rimette il permesso pure lui.

Old 05-11-2007, 16:47   #130
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
1. Nessuno lascia la propria patria per andare a fare la fame altrove (ergo, gli onesti che vengono in Italia, non ci verrebbero se non ci fosse lavoro anche per loro).
2. Se il sistema giudiziario venisse davvero "restaurato", assicurando la certezza della pena, i delinquenti stranieri che avessero progettato di venire qui sulla base del passaparola (in Italia tutto è permesso) cambierebbero subito idea al diffondersi della voce che l'Italia è un paese da evitare perchè, se sgarri, ti mettono dentro e buttano la chiave.

Ok su tutto, tranne secondo me, sul primo punto.
Tanti vengono in Italia a tentere la fortuna perchè pensano forse di trovare lavoro o stare meglio che al loro paese. Oppure pensano che il nostro stato in una qualche maniera gli dia un qualche sostentamento. E' questa immagine (oltre a quella della finta giustizia) che è sbagliata. Non possono pretendere di arrivare e che il ns stato li sostenti o gli dia un tetto e un lavoro con cui vivere.
Mi sembra che in questo periodo economicamente anche noi siamo messi in ginocchio e riterrei più corretto che lo stato italino pensi prima ai sui cittadini piuttosto che agli altri (economicamente parlando si intende..)
Old 05-11-2007, 17:16   #131
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ok su tutto, tranne secondo me, sul primo punto.
Tanti vengono in Italia a tentere la fortuna perchè pensano forse di trovare lavoro o stare meglio che al loro paese. Oppure pensano che il nostro stato in una qualche maniera gli dia un qualche sostentamento. E' questa immagine (oltre a quella della finta giustizia) che è sbagliata. Non possono pretendere di arrivare e che il ns stato li sostenti o gli dia un tetto e un lavoro con cui vivere.
Mi sembra che in questo periodo economicamente anche noi siamo messi in ginocchio e riterrei più corretto che lo stato italino pensi prima ai sui cittadini piuttosto che agli altri (economicamente parlando si intende..)
Capisco cosa vuoi dire.
Ma questo non può che essere un fenomeno passeggero.
Se chi è emigrato per primo si ritrova a vivere in condizioni peggiori che a casa, i suoi connazionali in cerca di lavoro non ne seguiranno certo le orme, ma tenteranno la fortuna verso altri lidi più promettenti.
Se è vero che molti rumeni sono finiti a vivere in baraccopoli tra i rifiuti, presto in Romania non si parlerà più dell'Italia come della "terra promessa".
Per i disonesti, come dicevamo prima, il discorso è ben diverso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:35   #132
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Se partiamo dal presupposto che "siccome noi italiani abbiamo portato la mafia nel mondo" allora non possiamo fiatare, non se ne esce più..

A parte che io non ho portato nulla da nessuna parte, chiedo di essere tutelato nel mio Paese, il resto sono chiacchiere, gli italiani che delinquono all'estero stanno bene col sole a scacchi ed a pane ed acqua, nessuna tenerezza per loro per quanto mi riguarda, e nessuno infatti ha mai fatto sconti per loro mi sembra...

Chiedo i metodi della POLIZIA CUBANA, così i bertinottiani se ne stanno tranquilli.

In ogni caso, di mafie nel mondo ve ne sono a bizzeffe, non mi risulta che gli italiani detengano il copyright, tra mafia cinese, giapponese, russa, turca, ucraina, colombiana è un bel vedere
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:43   #133
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
si va beh ma nessuna notizia e' vera o commentabile se non proviene da fonti giornalistiche amiche?
no per caritá ma permettimi di dire che un giornale che si faceva passare notizie false dai servizi segreti, e sapendo che erano false le pubblicava lo stesso... non so quanta credibilitá abbia...
Old 05-11-2007, 19:19   #134
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ste =] Guarda i messaggi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=217554

Non ci voleva un articolo di giornare per farci sapere cosa ne pensano i deliquenti del nostro paese ma mi sembra comunque abbastanza grave che ne siano cosi tanto convinti da sbandierarlo ai quattro venti in un intervista
come se non fosse vero..........ammazzando una persona la percentuali di essere beccati/condannati è bassissima........ molti romeni andrebberò uccisi
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:21   #135
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Se partiamo dal presupposto che "siccome noi italiani abbiamo portato la mafia nel mondo" allora non possiamo fiatare, non se ne esce più..

A parte che io non ho portato nulla da nessuna parte, chiedo di essere tutelato nel mio Paese, il resto sono chiacchiere, gli italiani che delinquono all'estero stanno bene col sole a scacchi ed a pane ed acqua, nessuna tenerezza per loro per quanto mi riguarda, e nessuno infatti ha mai fatto sconti per loro mi sembra...

Chiedo i metodi della POLIZIA CUBANA, così i bertinottiani se ne stanno tranquilli.

In ogni caso, di mafie nel mondo ve ne sono a bizzeffe, non mi risulta che gli italiani detengano il copyright, tra mafia cinese, giapponese, russa, turca, ucraina, colombiana è un bel vedere
la mafia è unica al mondo .....LA NOSTRA!!!!!e che li facciamo fare tutto agli altri
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:02   #136
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
1° La cazzata che anche gli Italiani siano delinquenti, non mi obbliga a importare quelli di un altro stato (punto da te accuratamente evitato)
2° Noi dobbiamo dare il buon esempio? Sono loro gli ospiti, e per primi (anche senza il buon esempio) devono comportarsi bene. Se io vengo a casa tua e vedo che tu fumi, sono autorizzato a sputare per terra?
3° Pregare sui marciapiedi, mi da fastidio eccome! Io non entro in chiesa per non dover vedere la gente che prega e poi devo trovarmi questi quà che occupano un marciapiede per 100naia di metri? Ma per favore!!!
Si vede proprio che hai molti tuoi problemi che devi superare... O nn riesci a leggere o nn riesci a scrivere... nessuno, punto primo, ti obbliga a importare nessuno e, punto secondo, devi smetterla di dire che qui viene solo la feccia delle altre popolazioni perchè è proprio una "cazzata" (termine che hai utilizzato tu proprio a denotare quanto rispetti il pensiero altrui). Ti ho scritto più volte (ed è per questo che sono ripetitivo perchè quando uno nn capisce le cose gliele si ripetono) che viene qui in Italia una rappresentanza di popolazione che avrà i suoi componenti delinquenti e i suoi componenti onesti e rispettosi. Se io ti do del razzista e solo perchè tu discrimini un'intera popolazione solo per le azioni di una parte di essa. Io nn so come si faccia ad essere ottusi così... se tu rileggessi bene cosa scrivo invece che a divertirti a controllare se ripeto le cose o meno, leggeresti che io sono d'accordo nel punire quelli che vengono qui e delinquono... li punisco come sono puniti gli italiani (forse te lo devo dire in giapponese? magari capisci meglio)... Tu saresti capace di metterti sulle coste pugliesi con un mitra e sparare a tutti quelli che giungono qui con le imbarcazioni... Se io vengo a casa tua e vedo che fumi allora mi salta alla testa l'idea che io possa fumare... forse era questo l'esempio che dovevi fare... Tu vuoi rispetto da me quando tu stesso nn ce l'hai? Il rispetto si guadagna a vicenda! Se poi a te da fastidio che qualcuno sia per terra su di un marciapiede a pregare... be questo è un tuo limite... devi superarlo... cioè a me stanno antipaciti i ragazzi fighetti ma nn è che vado li a picchiarli o a urlargli dietro perchè si comportano in quel modo... cavolo bisogna anche aprirsi un pò con la testa... ma in tutte le cose... se no qui ognuno fa guerra a qualcuno e ciao ciao la nostra così bella Terra... Adesso è da un pò che ti dico queste cose... se poi te ti soffermi sui punti che vuoi e nn leggi tutto quello che ti scrivo... be mi dispiace... ti lascerò tempo per studiarti bene quello che scrivo... magari a forza di leggere riesci a vedere che nn scrivo sempre le stesse cose... speriamo...
Old 05-11-2007, 20:17   #137
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:

E chi ti ha detto che TU hai portato la mafia? Per caso sei un emigrato? Sei partito durante la guerra per gli USA? Se tu sei qui in Italia e scoppia una guerra, sei senza casa, povero nn sai da chi andare perchè i tuoi parenti sono morti (è un esempio) e senti dire che in Francia c'è possibilità di lavoro e facilità di trovarlo.... nn ci andresti? Se però per andarci devi pagare un poco di bene che ti porti la con un mezzo piccolo e sei stipato con altre 70, 100 persone e devi pagare 10.000€ o una qualsiasi cifra di sicuro troppo grande per te (perchè sei povero), lo faresti?... Se giunto la nn conosci la lingua, nn sai a chi rivolgerti, sei senza soldi e li tutto costa e nn sai come muoverti, che faresti? Se quando tenti di chiedere aiuto, ti sbattono la porta in faccia perchè straniero, sporco e puzzolente perchè nn hai soldi per cambiarti e lavarti e se vai in giro vedi gente che ti guarda male, ti addita e alcuni persino ti picchiano o cosa... tu che fai? Io nn dico che tutti giungeranno in tal modo da noi... ma bisogna capire che alcuni di loro sono trattati come cani e ci sono troppe persone che promettono a loro il successo o la cittadinanza per poi fregarli appieno e farli lavorare in nero... E' naturale che poi, tanti di loro, si mettano a rubare... devo vivere o meglio sopravvivere... noi siamo abituati ad avere un assistenza sanitaria, cibo, vestiti ecc ma nn tutti loro arrivano qui e sono ricchi sfondati... nn potete giudicarli tutti male... capitelo!
Old 05-11-2007, 20:30   #138
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Con questo non intendo dire che sono contro l'immigrazione, ma sono contro l'immigrazione che porta povertà, degrado ecc.. sono contro ai campi nomadi che portano degrado
Mio caro MACC... l'immigrazione porta povertà... perchè la gente che emigra dal suo paese (nn tutti però...) lo fa per cercare di trovare situazioni di vita migliori perchè nel suo Paese è povero e nn riesce a vivere. Io capisco il tuo ragionamento... Lo so che nn possiamo continuare a riceverli e depositarli nelle baracche dove manca dall'acqua corrente fino all'elettricità, al cibo e all'igiene ma se li lasciamo nel loro paese moriranno lo stesso... Bisogna che il governo nn guardi in faccia a chi è di sinistra o chi è di destra e che si fondi in un unico forte organo capace di dettare leggi seriamente e tutti uniti nello stesso interesse di aiutare quella gente... Se tu trovi per strada una persona in pericolo nn tenti di salvarla? Loro vengono qui (okey nn tutti ma buona parte è davvero in miseria) e tentano la salvezza per questo dico che molti di loro (quelli che nn sono delinquenti) dovremmo provare ad aiutarli anche se so che le risorse economiche italiane nn lo permettono in modo adeguato... Se però almeno tanta gente lo pensasse veramente, si creerebbe un'opinione pubblica generale che porterebbe anche molti cittadini a dare un piccolo contributo per aiutare i bisognosi... Dobbiamo aiutare chi ha bisogno... Nn abbatterli perchè tra di loro c'è chi ruba... è generosità questa...
Old 05-11-2007, 21:50   #139
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Si vede proprio che hai molti tuoi problemi che devi superare... O nn riesci a leggere o nn riesci a scrivere... nessuno, punto primo, ti obbliga a importare nessuno e, punto secondo, devi smetterla di dire che qui viene solo la feccia delle altre popolazioni perchè è proprio una "cazzata" (termine che hai utilizzato tu proprio a denotare quanto rispetti il pensiero altrui). Ti ho scritto più volte (ed è per questo che sono ripetitivo perchè quando uno nn capisce le cose gliele si ripetono) che viene qui in Italia una rappresentanza di popolazione che avrà i suoi componenti delinquenti e i suoi componenti onesti e rispettosi. Se io ti do del razzista e solo perchè tu discrimini un'intera popolazione solo per le azioni di una parte di essa. Io nn so come si faccia ad essere ottusi così... se tu rileggessi bene cosa scrivo invece che a divertirti a controllare se ripeto le cose o meno, leggeresti che io sono d'accordo nel punire quelli che vengono qui e delinquono... li punisco come sono puniti gli italiani (forse te lo devo dire in giapponese? magari capisci meglio)... Tu saresti capace di metterti sulle coste pugliesi con un mitra e sparare a tutti quelli che giungono qui con le imbarcazioni... Se io vengo a casa tua e vedo che fumi allora mi salta alla testa l'idea che io possa fumare... forse era questo l'esempio che dovevi fare... Tu vuoi rispetto da me quando tu stesso nn ce l'hai? Il rispetto si guadagna a vicenda! Se poi a te da fastidio che qualcuno sia per terra su di un marciapiede a pregare... be questo è un tuo limite... devi superarlo... cioè a me stanno antipaciti i ragazzi fighetti ma nn è che vado li a picchiarli o a urlargli dietro perchè si comportano in quel modo... cavolo bisogna anche aprirsi un pò con la testa... ma in tutte le cose... se no qui ognuno fa guerra a qualcuno e ciao ciao la nostra così bella Terra... Adesso è da un pò che ti dico queste cose... se poi te ti soffermi sui punti che vuoi e nn leggi tutto quello che ti scrivo... be mi dispiace... ti lascerò tempo per studiarti bene quello che scrivo... magari a forza di leggere riesci a vedere che nn scrivo sempre le stesse cose... speriamo...
Ora sono sicuro, non solo non sai leggere, ma devi essere anche un po' sordo. Altrimenti ascoltando la televisione ti saresti accorto che i dati dicono che con l'ingresso della romania nell'UE, i crimini in Italia sono aumentati in maniera esponenziale, che i rom (che tu confondi con rumeni) sono per il 90% delinquenti. Se non lo sai in Italia i marciapiedi servono per camminarci non per sdraiarcisi a pregare. Ora, io sono contento di essere ottuso e di avere dei limiti pur di difendere gli Italiani e gli stranieri che vengono in Italia a lavorare (all'uopo hai evitato di rispondere sull'altro post perchè non avevi niente da dire e ti sei accapigliato sulla preghera in strada), ma sono loro che devono integrarsi, non noi. Tu, uomo di mentalità aperta e progressista, vuoi solo la rovina dell'Italia e la proliferazione del razzismo. Persino Bertinotti ha ammesso che c'è un errore sulla politica del volemose bene. Ora visto il tuo continuo ripeterti, trovo sia inutile risponderti ancora. Se non capisci, non posso proprio farci niente e sono stanco di ripetermi a mia volta. Saluti.
Old 05-11-2007, 21:54   #140
ninjathoo
Senior Member

Quote:

Eh no, quà sbagli un pelino. La mafia è un'invenzione Italiana e precisamente Siciliana. Tutte le altre (SCU, 'Ndrangheta ecc) sono associazioni a delinquere di stampo mafioso.

P.S. Cmq anche l'odierna mafia non ha niente a che vedere con la vecchia mafia.

Quote:
Eh no!!!!! E' facile fare i comunisti in Italia, ma questi signori io vorrei vederli a fare i comunisti in Cina, Corea del nord o anche dal più morbido Fidel. Non hai capito che in Italia i comunisti tendono più all'anarchico?

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian