|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Piacerebbe anche a me che sia così cosa credi... ma come ho detto poco fa quello che mi spinge a delle conclusioni oggi è più la razionalità che l'utopia. Io tu e pochi altri potremmo benissimo essere le gocce di aqua dolce in un mare salato ma alla fine non ne cambi la salinità... Non è cinismo, pessimismo o cattiveria quello di cui parli è abbattere una mentalità un'economia e ricostruire. E' come sperare che non si facciano più guerre per petrolio e potere... Tu dici che l'immigrazione porta povertà, ma io non sono d'accordo e tantomeno alcune poliche di governo sono d'accordo con questo. L'immigrazione "potrebbe" portare anche ricchezza indotta da un'economia + fertile e rinnovata se le cose fossero gestite in maniera differente. Oggi comunque i bisognosi iniziamo a diventare noi, sommersi dai debiti economici dal carovita ecc.. e non trovo giusto destinare risosrse importanti per aiutare persone che sperano di arrivar qui e sperare nella grazia divina. A ogniuno la sua parte. Non mi sembra di chiedere tanto... Poi ripeto che a parer mio il nostro sistema di accoglienza è saturo! bisogna fermarci riodinare le idee e poi ripartire con un pò di buon senso e leggi più severe... Dimenticavo... L'immigrato innanzi tutto dovrebbe e deve comportarsi e vivere secondo le leggi vigenti nel nostro paese e non viceversa e senza cercare di sovvertire a loro piacemento il nostro sistema socio-culturale. Ma questo è un'altro discorso...
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. Ultima modifica di MACC : 05-11-2007 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
P.S. non ho copiato una mazza, sei tu che non hai letto quello che ho scritto prima!
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ho detto che hai copiato molte delle mie frasi come "O nn sai nellegere o nn sai scrivere" ecc... |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Buono a sapersi, cmq sempre mafie "straniere" sono, no? |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Perchè mai qualcuno dovrebbe scappare da una situazione di povertà per andare a vivere in una bidonville lontano da casa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Forse ci si potrà stupire, ma per qualcuno vivere in una bidonville in Italia significa migliorare la propria situazione di vita.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Grosso errore, la mafia è piu un concetto asiatico, importata in italia (nel sud) durante le dominazioni arabe e otttomane.
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
perchè a casa loro non possono nemmeno allestirla la bidonville, il punto è che è sempre meglio tentare l'accattonaggio o il furto in italia che fare la fame nei loro paesi dove magari i controlli sono piu' rigidi ..Ricordo un servizio televisivo , poche ore prima che la romania entrasse in UE , dove si vedeva la fila di centinaia di macchine al confine pronte a entrare, il giornalista chiedeva "Cosa venite a fare in Italia ? " e molti rispondevano " Non lo so, faccio l'elemosina è uguale.." . Il punto è che chi non ha niente da perdere è disposto a tutto, ma noi non possiamo farci carico della riabilitazione di mezzo continente africano e dell'est europa intera, noi NON siamo gli stati uniti d'america degli anni 20, non abbiamo nè risorse ne' territorio cosi' vasto per gestire una cosa del genere, e il risultato è quello che vedi nei fatti di cronaca.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
la sinistra radicale è perplessa e imbarazzata, è ovvio che la drastica soluzione che è richiesta in questo caso cozza di brutto con la loro politica buonista in fatto di immigrazione, come al solito tende a valutare le cose a priori , a me sembra una politica al servizio di un 'ideologia, visto che non tiene (o non vuole tenere) conto del disagio dei cittadini. Voglio dire la situazione è sotto gli occhi di tutti, se continuano cosi' anche la classe dei moderati di sinistra ( di cui mi sento parte) saranno costretti a votare a destra per sentirsi piu' sicuri e perderanno ampie fette di elettorato , poi facessero loro..
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Per il resto sfortunatamente ho il tuo stesso sentore e preoccupazione.... spero solo che anche questo decreto non vada a finire a pizza e fichi come tutto il resto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

Jolla phone user