Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2007, 19:25   #61
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
estorsori, usurai, mafiosi, pluriomicidi di italianissima nazionalita'
Ok questi problemi li abbiamo da anni e stanno già facendo (forse in maniera poco incisiva) qualcosa per contrastali..
La mafia all'interno dell'Italia è una cosa talmente grande e radicata che è veramente difficile da sconfiggere, anche perchè come sappiamo non è esclusivamente una "casta" ma è soprattutto un modo pensare, fare ed essere...
Questo degli immigrati irregolari senza lavoro che vivono in campi e a volte di criminalità è un problema recente, visto la larga espansione e secondo me è giusto che se ne parli ma soprattutto che si combatta prima che diventi troppo grande... Non sei d'accordo?
Non è una questine di polica o di razzismo, ma di criminalità "importata" di cui faremmo volntieri a meno visto i problemi che già abbiamo da risolvere...
Old 03-11-2007, 19:30   #62
Evil's Toy
Junior Member

L'Avatar di Evil's Toy

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Da «atti xenofobi» a dire che tutti gli italiani sono razzisti mi pare troppo. Dai, non giochiamo con le parole. Magari non riesco a cogliere tutte le sfumature dell'italiano, ma in questo caso non credo di sbagliare.

Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai detto questa cosa? Che la soluzione è quella di pestare qualche rumeno????
Sei così gentile da farmi capire cosa vuol dire con questa frase?

Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Io lo stato nemmeno lo colpevolizzo, se non riesce a gestire la situazione non c'è problema, chiedo semplicemente che...

SI FACCIA DA PARTE!!!

Ultima modifica di Evil's Toy : 03-11-2007 alle 19:38.
Evil's Toy è offline  
Old 03-11-2007, 19:34   #63
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
.
Questo degli immigrati irregolari senza lavoro che vivono in campi e a volte di criminalità è un problema recente, visto la larga espansione e secondo me è giusto che se ne parli ma soprattutto che si combatta prima che diventi troppo grande... Non sei d'accordo?
Non è una questine di polica o di razzismo, ma di criminalità "importata" di cui faremmo volntieri a meno visto i problemi che già abbiamo da risolvere...
sono d'accordo che se ne parli. non mi sfagiola molto l'idea di farlo ora solo perche' i tg hanno deciso che questo e' il tormentone del momento.
inoltre il discorso e' imho molto ampio e la situazione di sdegno popolare attuale pregiudicherebbe un'analisi sufficientemente obiettiva del fenomeno.
Old 03-11-2007, 19:35   #64
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
tu sei mai stato rapinato/stuprato/picchiato da rumeni?
se proprio devo dir qualcosa...gli episodi più odiosi di cronaca nera,da una dozzina d'anni a questa parte,riporta come protagonisti degli slavi...
che siano bosniaci,albanesi,kosovari ed ultimamente rumeni non riveste eccessiva importanza...ma bensì:
ma come cazzo è possibile che c'è l'abbiamo qui a delinquere in simili proporzioni?
qui in liguria...c'è una grandissima comunità di latino-americani....si fanno i cazzi loro(principalmente droga..)...sì...ma la gente ha molto meno paura di loro rispetto gli slavi....ci sarà un motivo?
Old 03-11-2007, 19:46   #65
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
sono d'accordo che se ne parli. non mi sfagiola molto l'idea di farlo ora solo perche' i tg hanno deciso che questo e' il tormentone del momento.
inoltre il discorso e' imho molto ampio e la situazione di sdegno popolare attuale pregiudicherebbe un'analisi sufficientemente obiettiva del fenomeno.
Sul bombardamento mediatico ti do ragione.. un pò come i cani killer che si svegliano tutti in un determinato periodo dell'anno...
Ma prima o poi a parer mio questo pienone sarebbe comunque successo, proprio per il fatto che non se ne è mai parlato come reale problema e non siano stati presi seri provvedimenti prima. Adesso la pentola è scoppiata e per un periodo ci dovremo sorbire tutto il brodo che ne fuoriesce.
Ma l'importante è che si sia mosso qualcosa e che sia stato prese qualche provvedimento. A far finta di niente e dire va tutto bene tanto c'è di peggio non ci guadagna nessuno.. Vedi bene le nostre città che da qualche anno sono diventate invivibili...
Old 03-11-2007, 19:53   #66
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
E' sempre il governo e i cittadini possono solo stare a guardare passivamente. Anzi, a lamentarsi passivamente. Questa mi sembra la mentalità più diffusa. Allora dov'è la democrazia in Italia, se il demos non conta un fico secco? Forse è il concetto di democrazia che sfugge ai più dei cittadini, perché in realtà degli esempi ci sono.
Grillo è solo un comico, dice cose giuste e meno giuste, ma credo abbia dimostrato che anche i cittadini comuni, se vogliono, possono farsi sentire.
Poi sento spesso lamentarsi che "si fa XXX, si poteva fare YYY, che è più urgente", come se certe iniziative fossero solo il parto di un sindaco o di un presidente della regione che un giorno si sveglia e gli viene una certa idea: dietro certe cose, ci sono dei cittadini e associazioni che lottano da anni per fare valere i propri diritti.
Se aspettiamo sempre che i politici si muovano di loro iniziativa, stiamo freschi. Io penso che gli italiani abbiano il governo che si meritano...
Perchè in Italia, nazione di commissari tecnici durante le partite di calcio, di politicanti durante le elezioni, di amministratori, pianificatori, ingegneri, e chi più ne ha più ne metta, senza mai esser stati niente li autorizza a esprimere, senza alcun riscontro, teorie strampalate, riesumando schemi plurifallimentari spacciati per panacea di mali sempre esistiti....inoltre a tutto questo và aggiunta la partigianeria a prescindere....la tua conclusione è, imho, correttissima, gli italiani sono guidati da un PARLAMENTO ed un SENATO che meritano.

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
infatti gli italiani non sono razzisti. Se lo fossero, si sarebbe assistito già a qualche omicidio di massa ma ciò non è mai accaduto e non credo che accadrà mai.
Chi dice che lo siamo, lascialo parlare, ignora e continua per la tua strada, non controbattere nemmeno, non serve a nulla.
In questo momento stiamo solo osservando le gesta di gente esasperata che fa il lavoro che dovrebbe fare qualcun altro.
Ti chiedevi se la colpa è del governo ?
Certo che lo è, noi non abbiamo alcun potere.
Piove?

Quote:
Io lo stato nemmeno lo colpevolizzo, se non riesce a gestire la situazione non c'è problema, chiedo semplicemente che...

SI FACCIA DA PARTE!!!
Per lasciare spazio a cosa?

Quote:
Originariamente inviato da rimborsato
Basta buonismo
Mi fà venire in mente il famigerato "pietismo" e la cosa mi mette una tristezza infinita perchè rifare gli stessi errori a distanza di così poco tempo, tempo in cui i fatti sono stati ben documentati e ancora vivi nel ricordo di tanti anziani (non come in altre epoche in cui l'informazione e la cultura erano privilegio di pochi) dimostra come la nostra scuola abbia fallito e produca generazioni di ignoranti e allocchi, pronti a cadere sempre negli stessi inganni....con la complicità dei media che hanno via via perso la funzione educativa e acquisito unicamente quella di adescatori di clienti.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 03-11-2007 alle 19:59.
Solertes è offline  
Old 03-11-2007, 20:03   #67
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi

Piove?

come sempre!
misterx è offline  
Old 03-11-2007, 20:32   #68
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da Evil's Toy Guarda i messaggi
Cyber, tu pensi davvero che pestando qualche rumeno per strada i problemi si risolvono, senza nessun intervento dello stato?
Circa 2 settimane fa, nella mia zona a Centocelle a Roma, ho personalmente visto un ragazzo italiano, gonfiare di botte un ragazzo indiano perchè lui e i suoi compari avevano l'abitudine di urinare sulle scale del suo condominio...

Lui sicuramente ha risolto il problema.

p.s.
Per maggiore chiarezza, mentre lo picchiava, le persone per strada e affacciate ai balconi (anziani, donne e bambini) lo incitavano. Questa è la situazione reale, la vita quotidiana, delle periferie italiane. Poi se volete continuare a giocare a fare i buonisti non c'è problema, basta che ve li prendete tutti sotto casa vostra!!!
Old 03-11-2007, 20:33   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
se proprio devo dir qualcosa...gli episodi più odiosi di cronaca nera,da una dozzina d'anni a questa parte,riporta come protagonisti degli slavi...
che siano bosniaci,albanesi,kosovari ed ultimamente rumeni non riveste eccessiva importanza...ma bensì:
ma come cazzo è possibile che c'è l'abbiamo qui a delinquere in simili proporzioni?
qui in liguria...c'è una grandissima comunità di latino-americani....si fanno i cazzi loro(principalmente droga..)...sì...ma la gente ha molto meno paura di loro rispetto gli slavi....ci sarà un motivo?
anche qui a padova il traffico di droga e' in mano a ragazzi di colore (non so di dove siano). a verona il giro della prostituzione e' gestito da albanesi. credo che sia un semplice "dividersi" i compiti. chi si occupa della droga, di della prostituzione, chi delle rapine.
altra considerazione e' quella che e' piu' facile arrivare in italia per un rumeno/albanese/bosniaco che non per un nigeriano.
il fatto che delinquano in grandi proporzioni.
MACC prima diceva che e' un problema recente. non e' affatto vero. una situazione simile venne a crearsi nel '90/91 quando ci fu l'esodo dall'albania.
in tutto questo c'e' da tener presente una cosa fondamentale quanto banale che spesso viene ignorata: quando si hanno immigrazioni cosi' massiccie da un paese verso un altro, a meno di cause politiche, i primi a partire sono: i piu' poveri (e generalmente e' la parte che poi va a spaccarsi il culo lavorando onestamente) e i delinquenti. questo vale ovunque e in qualunque periodo.
Old 03-11-2007, 20:33   #70
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Caro Ministro degli Esteri di Bucarest,

mi rendo conto che l'episodio spiacevole che ha coinvolto alcuni vostri connazionali esemplari, colpiti all'improvviso da alcuni bruti nazisti italiani durante una pacata e simpatica riunione tra amici, vi abbia turbati.
...cut...
Umilmente ci prostriamo e già che ci siamo lecchiamo anche un po', perchè a noi italiani il masochismo piace un sacco.

Baci&Abbracci

/V\.

L'ho riscritta più volte, poi l'ho censurata perchè regalare una sospensione o un ban per colpa di tutti gli st....zi che difendono i Caini e se ne strabattono le balle delle vittime, quelle vere, non mi pareva il caso.
Se volete sapere cosa ho scritto, immaginateci dentro un mix di frustrazione e rabbia.
Old 03-11-2007, 20:41   #71
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

E questo l'ha scritto un Rumeno...

http://www.effedieffe.com/interventi...rametro=esteri

Svegliaaa, Svegliaaa!!!
Old 03-11-2007, 21:01   #72
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Circa 2 settimane fa, nella mia zona a Centocelle a Roma, ho personalmente visto un ragazzo italiano, gonfiare di botte un ragazzo indiano perchè lui e i suoi compari avevano l'abitudine di urinare sulle scale del suo condominio...

Lui sicuramente ha risolto il problema.

p.s.
Per maggiore chiarezza, mentre lo picchiava, le persone per strada e affacciate ai balconi (anziani, donne e bambini) lo incitavano. Questa è la situazione reale, la vita quotidiana, delle periferie italiane. Poi se volete continuare a giocare a fare i buonisti non c'è problema, basta che ve li prendete tutti sotto casa vostra!!!
Io lo avrei denunciato. Pensa se tutti risolvessero così i loro problemi. E pensa se un giorno tu diventassi il problema per qualcuno.
GianoM è offline  
Old 03-11-2007, 21:03   #73
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Io lo avrei denunciato. Pensa se tutti risolvessero così i loro problemi. E pensa se un giorno tu diventassi il problema per qualcuno.
con la differenza che lui non va in india a urinare nei condomini.

Se vieni nel mio paese ti adatti alle REGOLE, anche EDUCAZIONE, se non ti stanno bene FUORI ! Visto che qua in Italia entra tutto e non esce niente, si arriva a questo.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 03-11-2007 alle 21:06.
phoenixbf è offline  
Old 03-11-2007, 21:04   #74
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
SE LO DENUNCIAVA DOVEVA CAMBIARE CITTA'
nelle periferie non è che ci sono i fighetti pariolini
ronin17 è offline  
Old 03-11-2007, 21:08   #75
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
con la differenza che lui non va in india a urinare nei condomini.
Già, altrimenti dovrebbe pure andare in qualche ...cut..., ecc ecc...

Spenderebbe una cifra solo di biglietti aerei.E' per questo che gli italiani se ne stanno a casa loro a farsi prendere per il culo:è economicamente vantaggioso!

Edito va, vorrei sfuggire alla mattanza dei mod...

Ultima modifica di dr-omega : 03-11-2007 alle 21:12.
dr-omega è offline  
Old 03-11-2007, 21:19   #76
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
E allora non denunciamo un cazzo, nemmeno la mafia, e continuiamo a lamentarci come pecore.
Che cazzo di risposta è "se lo denunciava doveva cambiare città"?
C'erano i vicini che lo incitavano, no? Si sarebbero girati dall'altra parte se lo denunciava? Bella gente di merda, allora.
Non capisco il ragionamento di queste persone: se uno si fa giustizia da solo va bene, lo appoggiamo, avrei fatto così anch'io... se invece si rivolge alle forze dell'ordine è un illuso, se le cerca, io non ho visto niente.

Prima di prendercela con le istituzioni cominciamo a rispettare noi la legge: lavoro nero, evasione fiscale, falsi invalidi, sicurezza sul lavoro...
L'Italia è quello che ci meritiamo, siamo stupidi e ignoranti, non capisco perché il resto dovrebbe essere diverso da noi.
Jarni è offline  
Old 03-11-2007, 21:22   #77
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Una parola di condanna per quello che urinava però no eh? Sempre con questi garantismi a senso unico...
drakend è offline  
Old 03-11-2007, 21:26   #78
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E allora non denunciamo un cazzo, nemmeno la mafia, e continuiamo a lamentarci come pecore.
Che cazzo di risposta è "se lo denunciava doveva cambiare città"?
C'erano i vicini che lo incitavano, no? Si sarebbero girati dall'altra parte se lo denunciava? Bella gente di merda, allora.
Non capisco il ragionamento di queste persone: se uno si fa giustizia da solo va bene, lo appoggiamo, avrei fatto così anch'io... se invece si rivolge alle forze dell'ordine è un illuso, se le cerca, io non ho visto niente.

Prima di prendercela con le istituzioni cominciamo a rispettare noi la legge: lavoro nero, evasione fiscale, falsi invalidi, sicurezza sul lavoro...
L'Italia è quello che ci meritiamo, siamo stupidi e ignoranti, non capisco perché il resto dovrebbe essere diverso da noi.
Guarda che le forze dell'ordine hanno le mani legate, molto spesso sono le prime a dirti di risolvere la faccenda da solo. Ti consigliano solo di far in modo di non lasciar tracce. Capitato personalmente al marito di mia madre

Ma hai mai parlato in maniera informale con un poliziotto o un carabiniere o chi che sia? Sono più incazzati di noi!
Old 03-11-2007, 21:29   #79
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Una parola di condanna per quello che urinava però no eh? Sempre con questi garantismi a senso unico...
avvabbe che vuoi che sia
ronin17 è offline  
Old 03-11-2007, 21:31   #80
ronin17
Senior Member

il marito di mia cugina è caramba e dice la stessa cosa. anche se loro li prendono il giorno dopo stanno fuori
anche per cose gravi tipo spaccio o aggressione
se uno chiama la polizia perche uno ti urina si mettono a ridere
ronin17 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian