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Old 02-11-2007, 20:32   #21
fgiova
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Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Beh, prepari la F1 tipo per Monza e la metti in una diritta di 5km. Poi vedi quale va più forte... A Monza arrivano a 360 e passa km/h. Daccordo che spesso è la scia, ma finisce anche la pista per cui devono frenare per girare a fine rettilineo!
la fxx non limitata dicono faccia più dei 390, la bar che ha fatto il record qualche anno fa ha fatto i 415 praticamente senza alettoni e su un rettilineo lunghissimo...
non sono così marcate le differenze secondo me, considerando quanto sono diverse le tipologie di macchine
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Old 02-11-2007, 20:38   #22
85kimeruccio
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per me la fxx le prende da una banalissima sr8.. figurati da una f1
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Old 02-11-2007, 20:47   #23
VegetaSSJ5
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Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
La vorrei proprio vedere in competizione con la F2007.. Chissà chi vince..

La F1 penso sicuro, ma avrebbe filo da torcere.
tu mi sa che non ti rendi conto delle prestazioni delle f1...
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Old 02-11-2007, 20:57   #24
Burrocotto
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Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
La vorrei proprio vedere in competizione con la F2007.. Chissà chi vince..

La F1 penso sicuro, ma avrebbe filo da torcere.
Un test del genere l'avevano fatto una decina di anni fa...
http://it.youtube.com/watch?v=1ifHrWtwWUQ
Ok che la 550 Maranello nn è esattamente una FXX Evoluzione,ma il distacco nn è di qualche secondo...
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Old 02-11-2007, 21:09   #25
matteo1986
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Come dicevo la Fxx gira sugli stessi tempi di una GT1, pensate come potrebbe ridurla una F1 ma anche una semplice LMP2
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Old 02-11-2007, 21:52   #26
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Ottima e bellissima, secondo me è da destinare alle competizioni sportive (prima o poi).

Su strada dovrebbero proibire auto che vanno a più di 200Km/h
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Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito è meglio bruciare velocemente che affievolirsi lentamente..
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Old 02-11-2007, 23:15   #27
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bhè fai poco il furbo perchè l'hanno vista al mugello superare senza troppe difficoltà una F1 neanche troppo datata in velocità
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devi pensare anche alle differenze di peso... ma in velocità non ci sono molte differenze... la f1 guadagna da matti in percorrenza di curva, e fiorano è TUTTO una curva praticamente
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Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
La vorrei proprio vedere in competizione con la F2007.. Chissà chi vince..

La F1 penso sicuro, ma avrebbe filo da torcere.

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Old 02-11-2007, 23:31   #28
fluke81
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Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
La vorrei proprio vedere in competizione con la F2007.. Chissà chi vince..

La F1 penso sicuro, ma avrebbe filo da torcere.
http://www.youtube.com/watch?v=1ifHrWtwWUQ

piu o meno siamo li penso
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Old 03-11-2007, 11:22   #29
ninja750
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Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
per me la fxx le prende da una banalissima sr8.. figurati da una f1
con una sr8 sarebbe interessante un raffronto, finchè la pista rimane medio-lenta direi che la ferrari sta dietro, ma quando le piste diventano quelle di F1 per farti capire direi che la fxx sarebbe ovunque avanti
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Old 03-11-2007, 11:47   #30
leoben
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Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
la fxx non limitata dicono faccia più dei 390, la bar che ha fatto il record qualche anno fa ha fatto i 415 praticamente senza alettoni e su un rettilineo lunghissimo...
non sono così marcate le differenze secondo me, considerando quanto sono diverse le tipologie di macchine

Partendo da quello che ha scritto zanardi84:

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
La vorrei proprio vedere in competizione con la F2007.. Chissà chi vince..

La F1 penso sicuro, ma avrebbe filo da torcere.
Io direi che quando si parla di confronto fra 2 auto, lo si fa considerando un po' tutte le condizioni e le situazioni.
E l'unica nella quale la Fxx può stare davanti alla F1 è forse quella che indichi te (alettoni scarichi e rettilineo lunghissimo). Questo per 2 o 3 motivi:
- La potenza delle due vetture è circa uguale (intorno a 800cv per entrambe considerando i motori dell'ultimo campionato di F1), forse una cinquantina a favore della Fxx
- L'aerodinamica invece cambia molto. La Fxx nel caso specifico sarebbe avvantaggiata perchè ha l'abitacolo chiuso e le ruote coperte (queste ultime incidono moltissimo alle alte velocità)
- Il peso invece è ovviamente a sfavore della Fxx: 1150kg nella "prima versione" contro i 750 minimi (mi sembra...) della F1

Quindi sarebbe da capire quanto quel peso in più "frena" la Fxx nella prova in rettilineo
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Old 03-11-2007, 12:40   #31
DartBizu
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Più che altro io mi chiedo cosa potrebbe fare una F1 se il regolamento fosse libero adesso poi con la ca@@ata di bloccare lo sviluppo dei motori per 10 anni non so proprio cosa verrà fuori
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Old 03-11-2007, 12:49   #32
Mecoita
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Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Più che altro io mi chiedo cosa potrebbe fare una F1 se il regolamento fosse libero adesso poi con la ca@@ata di bloccare lo sviluppo dei motori per 10 anni non so proprio cosa verrà fuori
basterebbe riportare i regolamenti a quelli dei primi anni 90 per avere dei mostri tali che al confronto le moderne F1 sembrebbero delle carriole
__________________
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE)
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Old 03-11-2007, 13:05   #33
Federico855
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Il confronto FXX vs F1 è ridicolo...
Un'F1 la straccerebbe praticamente su tutti i fronti: frenata, accelerazione, velocità massima, percorrenza di curva!

E come ha detto qualcuno, per stare avanti basterebbe una radical....
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Old 03-11-2007, 13:10   #34
The_misterious
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Città: Ancona
Messaggi: 2383
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Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
mah...imho è tutta una copertura per mascherare un enorme sperpero di denaro che è solo fine a se stesso...cioè tenerla in vetrina.

primo perchè chi compra la fxx non credo sia un pilota e quindi siamo ben lontani dallo spremere al max la vettura,
secondo perchè io compro un'auto di quel prezzo per farla testare alla casa produttrice?

il programma FXX è solo un giochino per milionari, solo montato in modo per farlo sembrare una cosa quasi seria...
oddio, chi compra una Fxx non penso che sia così niubbo alla guida
tipo lui ce l'ha un po di manico con auto sportive http://www.manuma.eu/Benvenuto.html
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Old 03-11-2007, 13:15   #35
aceto876
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Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
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E' solo un giochino per miliardari appassionati. Così come fa parte del giochino partecipare allo sviluppo. Detto questo sono riusciti a peggiorare nettamente la già IMHO orripilante Enzo. E' proprio vero che al peggio non c'è fine (dal lato estetico, tecnicamente mi inchino)...
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(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
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(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
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Old 03-11-2007, 18:24   #36
85kimeruccio
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con una sr8 sarebbe interessante un raffronto, finchè la pista rimane medio-lenta direi che la ferrari sta dietro, ma quando le piste diventano quelle di F1 per farti capire direi che la fxx sarebbe ovunque avanti
...... non ho afferrato il concetto...
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Old 03-11-2007, 20:04   #37
roller18
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Originariamente inviato da Federico855 Guarda i messaggi
Il confronto FXX vs F1 è ridicolo...
Un'F1 la straccerebbe praticamente su tutti i fronti: frenata, accelerazione, velocità massima, percorrenza di curva!

E come ha detto qualcuno, per stare avanti basterebbe una radical....
bè anche qui bisogna vedere com'è assettata una F1 e una FXX...

quello che si avantaggia la fxx è che, essendo carenata, offre una resistenza all'avanzamento molto minore rispetto ad una f1, quindi in velocità massima è superiore.

esempio, la Mclaren f1 gtr, con 600cv circa, è l'auto stradale più veloce al mondo, con quasi 400 km/h (forse è stata battuta da una...bugatti ultimamente? )

il maggior peso dovrebbe influenzare maggiormente l'accelerazione rispetto alla velocità max, però poi bisogna tener conto che la f1 ha ruote più piccole e sarebbe svantaggiata in questo senso.

la tenuta in curva è il grande vantaggio che ha la f1, tralasciando il fattore pneumatici, mettiamoci il baricentro basso, la minor massa, permettono ad una monoposto di percorrere le curve ad una velocità superiore.

ma il tempo di 1.16 è stato realizzato da chi?

sarebbe interessante confrontare il miglior giro fatto da schumy con una f1 con un giro serio con la fxx
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Old 03-11-2007, 21:00   #38
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avevo letto in giro che l'idea di fondo era quello di far sviluppare una supercar a dei piloti non professionisti per far in modo che le reazioni delle eredi della enzo ( quindi fxx) potessero poi esser comprese da tutti quelli che ci metto le chiappe sopra e nn solo da schumy e co.
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Old 03-11-2007, 21:04   #39
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Ma ancora a discutere? Una F1 ridurrebbe in polvere la FXX
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Old 03-11-2007, 21:25   #40
ninja750
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...... non ho afferrato il concetto...
il concetto è: per me la FXX in piste come monza/silverstone/hockenheim nuovo/hungaroring sarebbe sempre più veloce della SR8
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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