|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
non sono così marcate le differenze secondo me, considerando quanto sono diverse le tipologie di macchine |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
per me la fxx le prende da una banalissima sr8.. figurati da una f1
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=1ifHrWtwWUQ Ok che la 550 Maranello nn è esattamente una FXX Evoluzione,ma il distacco nn è di qualche secondo...
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Come dicevo la Fxx gira sugli stessi tempi di una GT1, pensate come potrebbe ridurla una F1 ma anche una semplice LMP2
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
piu o meno siamo li penso
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
con una sr8 sarebbe interessante un raffronto, finchè la pista rimane medio-lenta direi che la ferrari sta dietro, ma quando le piste diventano quelle di F1 per farti capire direi che la fxx sarebbe ovunque avanti
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Partendo da quello che ha scritto zanardi84: Quote:
E l'unica nella quale la Fxx può stare davanti alla F1 è forse quella che indichi te (alettoni scarichi e rettilineo lunghissimo). Questo per 2 o 3 motivi: - La potenza delle due vetture è circa uguale (intorno a 800cv per entrambe considerando i motori dell'ultimo campionato di F1), forse una cinquantina a favore della Fxx - L'aerodinamica invece cambia molto. La Fxx nel caso specifico sarebbe avvantaggiata perchè ha l'abitacolo chiuso e le ruote coperte (queste ultime incidono moltissimo alle alte velocità) - Il peso invece è ovviamente a sfavore della Fxx: 1150kg nella "prima versione" contro i 750 minimi (mi sembra...) della F1 Quindi sarebbe da capire quanto quel peso in più "frena" la Fxx nella prova in rettilineo |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Più che altro io mi chiedo cosa potrebbe fare una F1 se il regolamento fosse libero
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il confronto FXX vs F1 è ridicolo...
Un'F1 la straccerebbe praticamente su tutti i fronti: frenata, accelerazione, velocità massima, percorrenza di curva! E come ha detto qualcuno, per stare avanti basterebbe una radical.... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
tipo lui ce l'ha un po di manico con auto sportive http://www.manuma.eu/Benvenuto.html |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
E' solo un giochino per miliardari appassionati. Così come fa parte del giochino partecipare allo sviluppo. Detto questo sono riusciti a peggiorare nettamente la già IMHO orripilante Enzo. E' proprio vero che al peggio non c'è fine (dal lato estetico, tecnicamente mi inchino)...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
...... non ho afferrato il concetto...
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quello che si avantaggia la fxx è che, essendo carenata, offre una resistenza all'avanzamento molto minore rispetto ad una f1, quindi in velocità massima è superiore. esempio, la Mclaren f1 gtr, con 600cv circa, è l'auto stradale più veloce al mondo, con quasi 400 km/h (forse è stata battuta da una...bugatti ultimamente? il maggior peso dovrebbe influenzare maggiormente l'accelerazione rispetto alla velocità max, però poi bisogna tener conto che la f1 ha ruote più piccole e sarebbe svantaggiata in questo senso. la tenuta in curva è il grande vantaggio che ha la f1, tralasciando il fattore pneumatici, mettiamoci il baricentro basso, la minor massa, permettono ad una monoposto di percorrere le curve ad una velocità superiore. ma il tempo di 1.16 è stato realizzato da chi? sarebbe interessante confrontare il miglior giro fatto da schumy con una f1 con un giro serio con la fxx |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
avevo letto in giro che l'idea di fondo era quello di far sviluppare una supercar a dei piloti non professionisti per far in modo che le reazioni delle eredi della enzo ( quindi fxx) potessero poi esser comprese da tutti quelli che ci metto le chiappe sopra e nn solo da schumy e co.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Ma ancora a discutere? Una F1 ridurrebbe in polvere la FXX
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.