|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io non ho mai visto i due pannelli.. non saprei proprio dare un giudizio, però da quello che ho letto tra il pannello S e C ci sono differenze, però non cosi marcate.. da molte parti si parla addirittura di differenze impercettibili.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Stò pure io scegliendo tra l'hp 2207 e il samsung 2232
Però visto in che in un negozio online trovo il 2232 a 269euro mentre l'hp non si trova a meno di 305euro prenderò il samsung. Spero si comporti bene con i giochi e i film |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
Tutte le tue spiegazioni mi vanno benissimo salvo il fatto che se nella questione film se fossi stato più circostanziato si sarebbe capito che il problema si riferisce ad un caso particolare. Se valgono i casi particolari allora ti posso dire che il mio 226 di backlight praticamente non ne ha e con i film è un grandissimo bel vedere. Poi, ripeto, per la condotta sciagurata di samsung occorre una certa dose di per non rimpiangere i quattrini spesi nel 226, ma allora sarebbe bene dirlo chiaro e tondo che HP e sammy a condizioni ideali hanno prestazioni così vicine che è impossibile stabilire qual'è il migliore (non che uno è OTTIMO e l'altro è SUPERLATIVO accanto a due foto...sospette e drammaticamente diverse in favore di HP) SALVO il fattore "C" che può far senz'altro pendere la bilancia in favore di HP.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
veramente anche per il 2232 si vocifera la storia dei pannellacci??
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si, ho sentito qualche voce al riguardo.. non so quanto siano veritiere.. cmq è un discorso di domanda.. per il 226BW hanno dovuto montare pannelli A e C perchè avevano avuto troppe richieste e non riuscivano a soddisfarle con pannelli Samsung.. se le richieste del 2232BW dovessero aumentare....................
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono idecisissimo tra questi due!! ho paura che, dovendoci stare per ore a lavorare a cad, che ha sfondo nero, il glare del w2207 mi stanchi!!anche se quest'ultimo mi attira assai!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ancheì io sono indeciso.. senza contare che c'è la terza opzione di aspettare che i 24" arrivino a prezzi umani.. quelli avrebbero il supporto al full hd.. che i 22" ahimè non possono avere..
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
a me basta il 22...del full hd non me ne importa niente assolutamente!!!
vorrei capire se con l'hp mi devastero gli occhi al cad!! |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Gran bella domanda.. Boh!! non lo so.. non ho mai avuto schermi glare.. anche io temo siano più affaticanti degli opachi però..
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Oggi vado a vederli tutti e tre esposti.. vi farò sapere le impressioni..
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Campioni del mondo 2006: l'unica vera cosa che dovresti fare è andare in un negozio (ad esempio nel mediauord della mia città hanno sia l'hp che il samsung 2232bw) e chiedere di provarli per qualche minuto. Ti ripeto che secondo me sono entrambi ottimi monitor ma uno ti dirà che si trova bene con l'hp e un altro ti dirà che si trova bene con il samsung. Io penso che possono avere entrambi ragione! La scelta è soprattutto personale.
P.S: Non voglio più sentire parlare di 226bw Edit: Quote:
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1) |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io penso che prenderò l'hp, sia perchè preferisco il lucido all'opaco sia perchè la base dell'hp si può alzare, abbassare, inclinare e in più ha la funzione Pivot.. Ciao! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Sono andato, purtroppo ho visto solo il samsung, perchè l'hp lo avevano finito
Tra parentesi mi pare che avesse un pessimo cavo vga e fosse regolato malissimo, non ne sono rimasto molto impressionato.. In conpenso ho visto un 24" della dell full hd.. Uno spettacolo!!!!!!! peccato costasse 699 euri.. |
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se ti interessano anche i 24 ti consiglio di dare un'occhiata al'lg 246wh-bn.Costa meno di 500€ e penso che sia il miglior 24tn.Full hd.C'è pure un 3d relativo a questo monitor.Io lo ho ordinato lunedì scorso.Dobrevve arrivarmi questa settimana.Ciao.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1) |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
purtroppo chi non ha la possibilità di vederli di fianco... beh, si trova in una situazione di difficoltà nella scelta.
HP e Samsung sono molto diversi, dal lucido all'opaco. Normalmente ho sempre preferito gli opachi, trovando piuttosto fastidiosi i riflessi dei lucidi, però tutti parlano benissimo dell'Hp... che a questo punto mi tenta quasi. |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a me la cosa che spaventa del glare non è tanto i riflessi quanto il fatto che le immagini mi sembrano un po troppo contrastate rispetto alla realtà e facendoci anche un po di post-processing sulle fotografie da stampare ho paura di avere una resa poco realistica...
ed è per questo che al momento tra i due sarei più orientato sul samsung (ma non il 226, quello lo escludo, non mi sento fortunato, sicuramente prendo un pannello sfigato inoltre rinnovo un mio dubbio in questa discussione: (qualche giorno fa avevo già posto invano, magari qualcuno di voi esperto di 22" sa rispondere) ma i seguenti 22" con sinto tv: (a me farebbe comodo anche usarlo come tv) 1)Samsung SyncMaster 225MW (c'è anche il 225MD ma mi sembra in italia non si trovi...) 2) LG M228WA-BZ TV sono decisamente peggiori dei due lcd nel titolo? hanno il tempo di risposta di 5ms, questo si sente anche nei film o solo negli sparatutto più veloci?
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x Ultima modifica di WildBoar : 28-10-2007 alle 19:04. |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Guarda sinceramente non so, li ho sentiti poco nominare.. cmq stando alle specifiche non mi sembrano male..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

per non rimpiangere i quattrini spesi nel 226, ma allora sarebbe bene dirlo chiaro e tondo che HP e sammy a condizioni ideali hanno prestazioni così vicine che è impossibile stabilire qual'è il migliore (non che uno è OTTIMO e l'altro è SUPERLATIVO accanto a due foto...sospette e drammaticamente diverse in favore di HP) SALVO il fattore "C" che può far senz'altro pendere la bilancia in favore di HP.