|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Possono sparare solo per tutelare la loro incolumità e reagire in maniera proporzianata rispetto alla minaccia. Se la vittima avesse tirato fuori un'arma con l'evidente minaccia di usarla, il carabiniere era pienamente legittimato a sparare. In questo caso si tratta di un omicidio, ovviamente ci saranno le attenuanti del caso, ma sempre omicidio è. Non soltanto perché qualcuno porta una placca di metallo è al di sopra degli altri.
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma non che il governo attuale sia meno inciuciato e non che la seconda mi spiaccia ... ragazzino, ragazzino ... credo che a 20 anni e pure a 16 si sia consci quando si va in giro su una auto rubata con arnesi da scasso e si forza un posto di blocco e si fa un inseguimento con i CC. spiace per i genitori: ma abbiamo perso poco. gente così a 20anni a 30 fa di peggio ...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma manco di dire che che il ragazzo era una perla, che è colpa della società etc etc. mi spiace per i genitori che immagino non l'abbiano messo al mondo per finire morto così stupidamente.
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
La tua non era una domanda che meritava una risposta.. sinceramente....
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Probabilmente perchè la risposta la san tutti. Per altro eventuale, ce ne fosse più di una, prova a impegnrti a farla presente |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse, appunto. non mi risulta che il crimine sia tale prima di averlo compiuto. cosi' come non mi risulta che la "giustizia" sia quella di un tutore dell'ordine che gioca al far west sulla pelle dei cittadini.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
nessuno ha detto che perchè hanno la placca sono migliori, ma se stanno li per un posto di blocco, e tu non ti fermi, non vedo cosa ci sia da giustificare, se ti fermano, tu che fai accelleri?penso di no, a me se mi fermano, mi fermo, questi non si sono fermati, i carabinieri li hanno inseguiti gli hanno sparato e uno è morto, non ci vedo nulla di cosi strano e atroce, prima ci lamentaiamo che le forze dell'ordine non fanno il loro lavoro, poi capita un fatto del genere, e nemmeno va bene, riordianiamo le idee
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
dal sito carabinieri.it
Capita di sentire fatti di cronaca riguardanti persone che non si sono fermate ai posti di blocco o di controllo dei Carabinieri e delle altre Forze di Polizia. Spesso, non si tratta di malviventi ma di comuni cittadini, soprattutto giovani, che avendo dimenticato la patente o il libretto di circolazione del veicolo, "decidono di forzare" il dispositivo di controllo. [d] Bisogna ricordare che questi servizi di controllo sono utili per la tutela della sicurezza di tutti i cittadini e per la prevenzione dei reati. I Carabinieri e gli altri componenti delle Forze dell'Ordine, infatti, effettuano controlli di routine su persone soprattutto per finalità di prevenzione piuttosto che repressive e punitive. Perciò è necessaria la massima collaborazione da parte di tutti, automobilisti e motociclisti, anche nei casi in cui non si è in regola: il controllo delle Forze dell'Ordine non è da temere. Invece, non ottemperando all'ordine di fermarsi di un operatore di Polizia ci si espone a ben più gravi conseguenze e può generare situazioni di pericolo anche sotto il profilo dell'incolumità personale, propria e degli altri.
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non si ferma all'alt, guida un auto rubata (chissà da chi...) e lui ed i suoi compari viaggiano con a bordo arnesi per lo scasso. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Non gioisco, ma non posso dirmi rattristato da questa notizia
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
tutti ci lamentiamo della delinquenza, poi quando uno carabiniere o un poliziotto fa il proprio dovere, tutti a dargli addosso. si doveva fermare, basta. è scappato, ed era conscio che nn era di certo nel giusto.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o sei forse altrettanto certo che fosse lui a guidare, e che fosse stato lui a rubare l'auto? sono stati trovati dei passamontagna e arnesi da scasso, che per quel che sappiamo fino ad ora potrebbe essere anche un cacciavite, che e' del tutto normale avere in auto. e poi, anche se quei ragazzi fossero appena arrivati da una rapina, non sono state trovate armi e non mi risulta che ad un tutore della legge sia permesso sparare contro una persona disarmata.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la frase evidenziata te la potevi risparmiare. nn credo che si senta ogni giorno di forze dell'ordine che aprano il fuoco. il più delle volte sono loro a rimetterci la vita.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a mio avviso se questa persona non si ferma all'alt e da vita ad un inseguimento, per me ha tutto il diritto e dovere di sparare, immagina solo che durante questo inseguimento poteva esser investito qualcuno o coinvolta qualche auto che se ne stava per i ca*** suoi....
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Mi piace questo giustizialismo a tratti.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e visto che la legge esiste non solo per i cittadini ma anche per le forze dell'ordine, soprattutto da loro pretendo che venga rispettata e che lascino la giustizia a chi compete, senza che sparino a casaccio.
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.