|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
[NAPOLI] GIUSTIZIA FATTA !
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo385535.shtml
Non si ferma all'alt, ucciso 20enne Napoli, Cc sparano dopo inseguimento Un 20enne che viaggiava su un'auto sospetta con altri due amici (poi costituitisi) non si è fermato all'alt intimato dai carabinieri a un posto di blocco ed è stato ucciso dopo un lungo inseguimento a Somma Vesuviana (Napoli). Il giovane è stato colpito da un colpo di pistola esploso da un militare durante un tentativo di fuga. La vittima era incensurata e si chiamava Pasquale Guadagno. Nell'auto, rubata, sono stati trovati arnesi da scasso. Nella vettura sono stati rinvenuti tre passamontagna e arnesi per lo scasso. Tutto il materiale ritrovato nell'auto, risultata rubata lo scorso 19 ottobre ad una quarantenne di Pollenatrocchia, è stato posto sotto sequestro. Né all'interno della macchina, né in prossimità del cadavere della vittima sono state ritrovate armi. Il giovane, raggiunto da un solo proiettile al fianco sinistro mentre cercava la fuga nelle campagne di Somma Vesuviana, è morto durante il trasporto all'ospedale di Nola. I ragazzi erano a bordo di una vecchia Fiat "Uno" alla periferia di Piazzola di Nola, sono stati intercettati da una pattuglia che ha intimato loro l'alt, ma, dopo aver visto il posto di blocco, non si sono fermati e hanno accelerato, allontanandosi velocemente. Ne è nato un inseguimento, terminato dopo diversi chilometri. I tre, dopo aver abbandonato la vettura, hanno cercato di allontanarsi a piedi. Durante la fuga uno dei tre è stato ferito da un colpo di pistola esploso da un militare ed è rimasto a terra. Inutili i tentativi di soccorrerlo. Sono invece riusciti a fuggire gli altri due giovani che erano a bordo dell'auto. Alcune ore dopo, però, si sono costituiti ai carabinieri di Nola. __________________________________________ Bene cosi' ... |
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
tdi tu sei senza un briciolo di pietà....
non sei un uomo... voti la mafia e poi acclami quando uccidono un semplice ladro... spero che qualcuno ti giudichi con altrettanta durezza... |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma è possibile sparare ad un sospetto in fuga senza che questo abbia armi addosso e si sia messo pure lui a sparare ??
per molto meno ti mettono sotto processo.... |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
giustizia è fatta?
scusa ma trovo di cattivo gusto gioire per la morte di una persona, fosse stato anche un delinquente. ma insomma... |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Nuove concezioni di giustizia eh? LOL amaro.
Domanda: le forze dell'ordine hanno il diritto di spararti solo perchè stai scappando? Ultima modifica di GianoM : 28-10-2007 alle 17:31. |
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ogni mestiere, ha i suoi rischi....
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
non mi pare strano, bisogna fermarsi obbligatoriamente ai posti di blocco, purtroppo non trovo la norma, ma penso che sia nelle facoltà dei carabinieri poter far fuoco contro chi fugge.
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dunque come al solito ci sono forcaioli e garantisti che si beccano a vicenda...
Secondo me gioire per la morte di questo ragazzo è profondamente sbagliato, perché nessuno merita di morire, nemmeno i responsabili dei crimini più atroci. Detto questo la polizia ha fatto bene a sparare secondo me: quando uno non si ferma all'alt si prende la responsabilità di tutte le eventuali conseguenze. |
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Terracina
|
io dico una cosa :
PRO: 1)un ladro in meno 2)recupero di auto rubata 3)identificazione dei complici(e via con i processi) 4)se andiamo avanti cosi' a napoli finiranno i criminali 5)tante ore di tiro a segno hanno dato i loro frutti 6) che OO oramai i morti non fanno piu' notizia a napoli CONTRO: 1)beh sparare per uno che non si ferma..mi sembra esagerato ehm..no asp...il rapporto non torna, forse sono io che non riesco a dare il giusto equilibrio
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ASSOLUTAMENTE NO!!
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma questo è solo il tuo punto di vista, mica puoi pretendere che tutti la pensino come te? per me chi è responsabile di crimini atroci, meriterebbe la morte.
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sei sicuro? allora il carabiniere deve andare in carcere.
p.s. se è cosi quindi cosa dovevano fare, inseguirli all'infinito, con tutti i rischi che un inseguimento può comportare per l'incolumità altrui?
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me è giusto che le FDO sparino se lo ritengono opportuno quando qualcuno inequivocabilmente forza un posto di blocco (magari mirando alle gomme).
Non mi pare comunque il caso di gioire... . |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
sinceramente, non capisco di cosa bisogna gioire per una notizia del genere : un ladro di appartamento è una persona che deve stare un paio di anni in carcere e non 3 metri sotto terra... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo la pena di morte è una liberazione per certi criminali: vedo molto meglio l'ergastolo con i lavori forzati. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.