Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2007, 12:28   #141
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
non era in senso fisico naturalmente. Mi rallegra l'idea di una chiesa che ogni anno perde sempre di più fedeli, specie tra i giovani. Vuol dire che siamo sulla buona strada
Ok, così mi sento più sereno di esercitare una mia libertà di uno stato civile
Una curiosità: i dati sui numeri dei cristiani da dove vengono?
Old 26-10-2007, 12:56   #142
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
non ci sono dati, sono stime. In realtà sono proprio i dati ufficiali, quelli che avete voi, che sono falsi. Considerare i registri battesimali come elenco ufficiale dei praticanti del cattolicesimo in italia è anacronistico. Io stesso sono stato battezzato, e ho fatto anche confessione e eucarestia. La cresima no, ero abbastanza cosciente per capire. Per fortuna.
Poi ci sono quelli che dicono di essere cattolici, ma in realtà sono solo del "partito della chiesa". Il cattolicesimo oggi come oggi è più un partito che una religione, mi spiego. Si portano avanti determinati concetti ideologici che collidono sopratutto con interessi economici e sociali, ma non si esita a calpestare i valori base della religione stessa. Esempio, Casini è divorziato. Ma difende la famiglia
Sempre di meno, siete sempre di meno
Marilson è offline  
Old 26-10-2007, 12:56   #143
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
la chiesa si basa sempre su un numero falso: quello dei battezzati.
Invece basta informarsi per rendersi conto del fenomeno.
la "crisi delle vocazioni" fa si che i nuovi preti vengano reclutati nel terzo mondo, in cambio di un pasto caldo ed una vita decente. Che con la "vocazione" poca ha a che vedere. I dati gli ho letti su un arivist amesi fa, i numeri sono imporessionanti.
per quanto riguarda i cattolici, la famiglia normale che va a messa la doemnica è quasi estinta.
In chiesa prevallentemenet solo anziani e ultracredenti (ciellini, focolarini , catecumeni ecc.ecc.) .basta guardarsi intorno.
Il mio astio deriva dal fatto che i poveri che hanno bisogno della fecondazione assistita grazie alla cattolica legge 40 si attaccano, i ricchi vanno all'estero e se ne fottono.
Ingerenza di una minoranza che ci riport aindietro di 100 anni. Ma dove volete andare? La gente non ne può più. Leggiti l'inchiesta sui soldi del vaticano,. pensi che facciano carità? 10.0000 meglio spesi quelli dati ai laicissimi Emergency.
Tutta facciata ed ipocrisia, è questo il punto.
E comunque ammiro la tua purezza, se fossi un pò smaliziato certe cose le vedresti anche tu.
sider è offline  
Old 26-10-2007, 12:59   #144
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
Sono falsità vecchie, quello che le rende attuali è l'attacco al cristianesimo di questi tempi, ormai sempre più spudorato e a senso unico.

La domanda è: perchè?
Perché l'odierno papa, almeno per come si pone, sembra molto più conservatore del "vecchio buon GPII".

Perché il Vaticano non si risparmia in nessuna occasione di cercarsi le antipatie con uscite quantomeno discutibili.

Perché ci sono continuamente incontri/scontri fra stato e chiesa in cui quest'ultima pretende di avere ragione in quanto superiore ente morale.

Ce ne sono un bel po' di perché, a mio avviso anche giusti, che messi in bocca a qualche esagerato diventano sciocchezze.
Ma la base è "solida".
Old 26-10-2007, 13:04   #145
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
la chiesa si basa sempre su un numero falso: quello dei battezzati.
Invece basta informarsi per rendersi conto del fenomeno.
la "crisi delle vocazioni" fa si che i nuovi preti vengano reclutati nel terzo mondo, in cambio di un pasto caldo ed una vita decente. Che con la "vocazione" poca ha a che vedere. I dati gli ho letti su un arivist amesi fa, i numeri sono imporessionanti.
per quanto riguarda i cattolici, la famiglia normale che va a messa la doemnica è quasi estinta.
In chiesa prevallentemenet solo anziani e ultracredenti (ciellini, focolarini , catecumeni ecc.ecc.) .basta guardarsi intorno.
Il mio astio deriva dal fatto che i poveri che hanno bisogno della fecondazione assistita grazie alla cattolica legge 40 si attaccano, i ricchi vanno all'estero e se ne fottono.
Ingerenza di una minoranza che ci riport aindietro di 100 anni. Ma dove volete andare? La gente non ne può più. Leggiti l'inchiesta sui soldi del vaticano,. pensi che facciano carità? 10.0000 meglio spesi quelli dati ai laicissimi Emergency.
Tutta facciata ed ipocrisia, è questo il punto.
E comunque ammiro la tua purezza, se fossi un pò smaliziato certe cose le vedresti anche tu.
complimenti per il tempismo
Marilson è offline  
Old 26-10-2007, 13:05   #146
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Quanto accanimento in questo periodo contro il cristianesimo tutto.
Probabilmente poi il demonio si scatena particolarmento contro chi gli ruba più anime: Padre Pio ha condotto una vita ed ha lasciato delle opere ammirabili da chiunque, credente o ateo che sia.

Le accuse sull'acido fenico sono ridicole, Padre Pio si vergognava delle stigmate (non si riteneva degno), l'utilizzo che ne faceva era per altri scopi come ben documentato, così come sono documentati gli esperimenti e studi del professor Festa e del dottor Bignami, ma nessuno ne fa riferimento.
Delle frasi di Giovanni XXIII poi non si precisa mai il fatto che mettesse come condizione il fatto "se le testimonianze sono vere", quindi risultano sempre come una sentenza quando non lo è mai stato.
Le "intercettazioni microfoniche" poi sono state spiegate già da tempo, li famoso "bacio delle donne" era quello sulle mani del Santo...

... ma fa niente, i prossimi reply saranno nella stessa direzione.

Sono falsità vecchie, quello che le rende attuali è l'attacco al cristianesimo di questi tempi, ormai sempre più spudorato e a senso unico.

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo, cioè che le stigmate sarebbero autentiche? Hai vito le foto? E questi professoroni, chi mi dice che non siano ferventi cattolici?
sider è offline  
Old 26-10-2007, 13:42   #147
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo, cioè che le stigmate sarebbero autentiche? Hai vito le foto? E questi professoroni, chi mi dice che non siano ferventi cattolici?
direi che il problema manco si pone, chi crede non ha bisogno vedere di stimmate.

Old 26-10-2007, 13:51   #148
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Le stigmate sono cicatrici nella testa delle persone.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 26-10-2007, 14:01   #149
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da VinegarTom Guarda i messaggi
perchè il cristianesimo è la palla al piede del mondo occidentale.
Come L'islam lo è per il mondo orientale. Stop al progresso.
sider è offline  
Old 26-10-2007, 14:06   #150
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
mi sentirei piu' sereno anche io, se potessi esercitare le mie liberta' che mi garantisce la mia civile nazione se non ci fosse la chiesa con le sue continue ingerenze a fare di tutto per impedirmelo....
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 26-10-2007, 14:09   #151
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
mi sentirei piu' sereno anche io, se potessi esercitare le mie liberta' che mi garantisce la mia civile nazione se non ci fosse la chiesa con le sue continue ingerenze a fare di tutto per impedirmelo....
Cosa ti hanno fatto quei cattivoni in tonaca nera?
Ziosilvio è offline  
Old 26-10-2007, 14:20   #152
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Cosa ti hanno fatto quei cattivoni in tonaca nera?
Che tempo fa su marte?
sider è offline  
Old 26-10-2007, 14:23   #153
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Buffo...prima stavo eseguendo una ricerca con google e mi sono ritrovato davanti qualche centinaio di siti che parlavano tutti dello stesso argomento di questa discussione...e con gli stessi toni ...quasi un'epidemia ...potenza dell'informazione ...pare come se qualcuno si fosse messo d'accordo . Ho detto "pare" perchè ovviamente ci credo poco .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 26-10-2007, 14:42   #154
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Buffo...prima stavo eseguendo una ricerca con google e mi sono ritrovato davanti qualche centinaio di siti che parlavano tutti dello stesso argomento di questa discussione...e con gli stessi toni ...quasi un'epidemia ...potenza dell'informazione ...pare come se qualcuno si fosse messo d'accordo . Ho detto "pare" perchè ovviamente ci credo poco .
ehm.....credo nessuno si sia messo d'accordo, ma la logica e la razionalità spesso fanno arrivare alle stesse conclusioni.

Senza la logica e la razionalità si cominciano a commentare certe cose parlando di amenità come demonio, accanimento diabolico e altre fesserie.
Old 26-10-2007, 15:43   #155
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Che tempo fa su marte?
SuperMario=ITA= è offline  
Old 26-10-2007, 17:42   #156
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quanto accanimento in questo periodo contro il cristianesimo tutto.
Probabilmente poi il demonio si scatena particolarmento contro chi gli ruba più anime: Padre Pio ha condotto una vita ed ha lasciato delle opere ammirabili da chiunque, credente o ateo che sia.

Le accuse sull'acido fenico sono ridicole, Padre Pio si vergognava delle stigmate (non si riteneva degno), l'utilizzo che ne faceva era per altri scopi come ben documentato, così come sono documentati gli esperimenti e studi del professor Festa e del dottor Bignami, ma nessuno ne fa riferimento.
Delle frasi di Giovanni XXIII poi non si precisa mai il fatto che mettesse come condizione il fatto "se le testimonianze sono vere", quindi risultano sempre come una sentenza quando non lo è mai stato.
Le "intercettazioni microfoniche" poi sono state spiegate già da tempo, li famoso "bacio delle donne" era quello sulle mani del Santo...

... ma fa niente, i prossimi reply saranno nella stessa direzione.

Quotone.Ormai sembra una moda.Critico e sbeffeggio il cristianesimo=sono figo
Old 26-10-2007, 18:14   #157
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
Esempio, Casini è divorziato. Ma difende la famiglia
Senza offesa Marilson, ma Casini non è un esponente della Chiesa.
Se poi è un cattivo cattolico (come molti), fatti suoi... ma ciò non significa che non possa "predicare" ciò che per lui è giusto.

Come dico sempre, in un politico quello che conta non sono le aziono che compie nella sua vita privata ma le sue idee politiche. Voterei molto più volentieri un ex ladro che si impegna politicamente per punire più severamente i crimini che una persona onestissima che vuole depenalizzare il furto...
Swisström è offline  
Old 26-10-2007, 18:23   #158
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Se poi è un cattivo cattolico (come molti), fatti suoi... ma ciò non significa che non possa "predicare" ciò che per lui è giusto.

Come dico sempre, in un politico quello che conta non sono le aziono che compie nella sua vita privata ma le sue idee politiche. Voterei molto più volentieri un ex ladro che si impegna politicamente per punire più severamente i crimini che una persona onestissima che vuole depenalizzare il furto...
Che discorsi... Ma capisci che se entrambi dicono di voler punire severamente il furto, forse l'ex ladro è meno credibile. Quantomeno è incoerente uno che dice di portare in palmo di mano valori come la famiglia, il matrimonio religioso etc. e poi si sposa n volte. Insomma il problema è che molti di questi politicanti rompono l'anima alla gente aspettandosi che aderisca a valori che evidentemente nemmeno per loro sono così fondamentali. E comunque di un politico conta, o dovrebbe contare anche la sua condotta privata, eccome.
Onisem è offline  
Old 26-10-2007, 18:27   #159
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi

io questa la chiamo ipocrisia
voteresti un ladro che vuole punire i criminali mentre invece lui da politico continua a rubare e ha l'impunità parlamentare ?

se l'Italia sta sprofondando nella me**a è per colpa di un simile modo di ragionare.
D.O.S. è offline  
Old 26-10-2007, 18:29   #160
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
io questa la chiamo ipocrisia
voteresti un ladro che vuole punire i criminali mentre invece lui da politico continua a rubare e ha l'impunità parlamentare ?

se l'Italia sta sprofondando nella me**a è per colpa di un simile modo di ragionare.
Magari la Sfizzera ci seguirà.
Onisem è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian