Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 14:25   #441
offshore
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Finalmente mi sono accertato dell' efficacia o meno dei backup di ripristino di Acronis; riscontro positivo! Sono riuscito ad eseguire l' intera immagine di backup del disco fisso (partizioni ed MBR Dell proprietario), in modo che se uno volesse, potrebbe formattare tutto l' HDD distruggendo tutti i dati e tutte le partizioni preesistenti, ripristinando poi il note all' occorrenza, così come la Dell gliel' ha spedito a casa. Ho usato Acronis 11 e il tutto mi è venuto su un paio di DVD. Nessun blocco a metà ripristino, nulla che comprometta il buon esito. Unica nota da rilevare (e che mi ha scoraggiato dal tentare un ripristino di verifica senza prima tentare altri approcci al problema) è il fatto che se durante il ripristino, prima di questo si fa fare ad Acronis la convalida dell' immagine, questa non va a buon fine (nel senso che poi quando mi chiede il secondo DVD per verificare l' altra parte del backup, non mi trova il DVD appena inserito dicendomi di inserire il DVD etichettato con il volume taldeitali anche se è proprio quello contenuto nel lettore...).... Se invece si fa la convalida dell' immagine in un processo a parte che non implichi il ripristino, nessun problema; dunque per terminare l' operazione con successo, mi sono fidato ed ho ripristinato direttamente senza convalida (che avevo comunque ottenuto con successo in una sessione separata)...

Da bocciare invece il metodo attraverso SystemRescueCD (con inclusa una distribuzione di Linux che fa da bootloader) che sembra non ripristinare l' MBR proprietario Dell correttamente, quindi nel peggiore dei casi la struttura del disco originaria è compromessa ed il sistema è inutilizzabile (riavvio continuo della macchina)... Anche se la questione sarebbe da approfondire, cosa che cercherò di fare...

Devo tentare la terza strada, quella ufficiosa. Ci sarebbe il CD del MediaDirect (fornito da Dell stessa insieme alla macchina) che oltre ad installare lo stesso, permette anche di ricreare la struttura del disco di fabbrica e quindi il partizionamento originario dello stesso, oltre ovviamente a dare modo di reinstallare il SO attraverso il DVD anche questo fornito da Dell assieme al notebook (mi chiedo se tale DVD di Vista includa anche la famosa immagine backup per il Dell Factory Restore...da verificare....e ciò vale anche per il contenuto della partizione denominata Dell Utility, quella da 110MB circa.....A proposito, ma qualcuno ha capito a che cosa serve? Non serve certo per la diagnotisca, in quanto si è visto che sono tools indipendenti, dato che staccando l' HDD, la diagnostica parte ugualmente..). Dunque, se tutto l' ambaradan ci viene fornito di default insieme alla macchina, perchè tante menate su sw di ripristino e backup mi chiedo?

.... ma se uno fa una copia della partizione recovery, e crea un disco avviabile...... quando si chiede il ripristino, non ricrea tutte le partizioni, comprese quella dove c'è media direct? fosse così, sarebbe molto semplice.... ad esempio io adesso ho anche installato xp, e non ci ho proprio pensato a fare una copia prima di fare modifiche......
Old 23-10-2007, 14:49   #442
iCONiAN
Member

Ciao a tutti

Ho ordinato anche io oggi il mio DELL Inspiron 1720

Configurazione:
Core Duo T7700 2,4 Ghz
17" WUXGA ( 1920x1200)
4 GB Ram
250 GB HD ( 5400 RPM)

Presunta data di consegna: 12. Novembre.

Ultima modifica di iCONiAN : 23-10-2007 alle 14:51.
iCONiAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:32   #443
neutrino76
Member

Installazione XP SP2 con SATA AHCI attivo!!!

Allora, tutto a posto...dopo ben 2 gg di sbattimenti!!! aaarghhh.....
Per installare XP SP2 con l'opzione SATA AHCI abilitata nel BIOS dovete aggiungere al CD di installazione di XP i driver R154200 con nLite e creare una immagine ISO di XP da masterizzare (sempre con nLite). Prima di aggiungerli, i driver vanno scompattati in una cartella e si deve aggiungere il solo iastor.inf in modalità Single Driver e Textmode selezionando tutte le voci che compariranno.
Fatto il nuovo CD con l'XP "modificato", riavviate il PC, entrate nel BIOS, assicuratevi di avere l'opzione AHCI e Flash Cache abilitate, optate ovviamente per il boot da CD e procedete con l'installazione di XP.

http://support.dell.com/support/down...&fileid=205611 <<<< i driver necessari

NB!! : Può darsi che con alcuni CD di XP, una volta installato, abbiate problemi con i driver della scheda audio. Io li ho risolti semplicemente cambiando CD di XP.....va a capire perche!!!

Spero che questa mia esperienza sia di aiuto alla comunità. Ringrazio Goriath per i preziosi link e aiuti che mi ha dato senza il quale nn sarei riuscito nell'impresa.

Sarebbe bene mettere questa segnalazione all'inizio del thread così chi avesse necessità non dovrà andarsela a cercare tra 1000 pagine...:

Ultima modifica di neutrino76 : 23-10-2007 alle 15:37.
neutrino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:38   #444
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
secondo me ora che siete riusciti a fare un'istallazione di xp pulita è uscita la sp2 di vista che lo rende meglio di xp
Tutto il sw che uso, non mi fa rimpiangere Vista e la sua grafica ammaliatrice, anzi di Vista bisogna solo aver paura per come la penso...

XP è il sistema operativo microsoft sicuramente meglio riuscito tra tutti, dopo il 98. Oltre questi c' è solo il baratro; linux, sto arrivando....

Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
.... ma se uno fa una copia della partizione recovery, e crea un disco avviabile...... quando si chiede il ripristino, non ricrea tutte le partizioni, comprese quella dove c'è media direct? fosse così, sarebbe molto semplice.... ad esempio io adesso ho anche installato xp, e non ci ho proprio pensato a fare una copia prima di fare modifiche......
Eh lo so....ma non disperarti più di tanto, sto facendo altre prove in questi giorni e mi sono accorto che il ripristino è tutt' altro che riuscito.....Mi ripristina apparentemente tutta la struttura del disco e tutte le partizioni correttamente. Qual' è il problema allora? Media Direct non parte più pigiando il tasto a casetta quando il note è spento, o meglio parte la schermata introduttiva ma subito dopo si avvia Vista ....

EDIT: Ops, ora ho letto meglio cosa mi chiedevi, scusa ho risposto a una domanda che non mi avevi fatto... Dunque la risposta è no purtroppo. Ci avevo pensato anche io; se la procedura del factory restore fosse stata concepita in questo modo saremmo stati a cavallo del problema. Purtroppo quell' immagine creata da Dell, va a toccare solo la partizione OS dove c' è Vista e dunque ripristina il SO personalizzato da dell (con tutti i sw utili ed inutili inclusi nel pacchetto) come se fosse ancora da avviare per la prima volta...Per il resto, la situazione rimane invariata. Inoltre, sicuramente non si preoccupa di ripristinare MBR ecc, nel caso in cui se ne avesse bisogno...Se per esempio accadesse qualcosa al MediaDirect (come nel mio caso in fondo) è possibile ripristinarlo con il DVD delle Utility e dei Driver fornito sempre da Dell. Si inserisce il disco e si fa il boot da quello. Bootando semplicemente si accede ad una serie di Tools per testare la macchina....Se invece nel momento in cui avviene il boot dal DVD si preme Q, si accede ad un prompt dos; ci spostiamo nella giusta directory del disco (comando: cd md2) e digitando successivamente *repair* (senza gli ** ovvio...) si accede all' utilità di riparazione del MediaDirect. Basta dare l' ok e quando ha finito spegniamo attraverso il pulsante. Ci ho provato, ma non cambia nulla, speravo di risolvere infatti....Altrimenti, si può reinstallare il MediaDirect (ci ho provato, ma mi da errore...) attraverso un altro CD, sempre allegato. Con lo stesso CD è possibile anche reinstallare MediaDirect su un nuovo HD per la prima volta. Infatti la procedura d' installazione prevede anche una preparazione del nuovo HD, che consiste in un partizionamento personalizzato del disco come quello che già abbiamo sul disco di fabbrica. Prepara 3 o 4 partizioni a seconda dei casi (Dell Utility - OS - MediaDirect oppure Dell Utility - OS - Data - MediaDirect). Dopo aver applicato questo schema, si procede all' installazione del sistema operativo (Vista o XP). Installato il SO, si completa il tutto reinserendo il CD di reinstallazione del MD e lo si installa in Windows...E' una procedura automatica che mentre installa il sw in Win, provvede a finalizzare anche l' installazione del MD all' interno della partizione nascosta dedicata ad esso, in modo che tutto funzioni a dovere (anche avviando il MD tramite il tasto a casetta da note spento). Il problema è che comunque, la struttura che si crea attraverso questa procedura, differisce da quella di fabbrica per la dimensione delle partizioni... Per esempio, di default mi trovo 110MB circa per la partizione 1 Dell Utility....mentre con la reinstallazione la partizione è di 47MB circa.....Nel caso in cui si scelga il sistema a 3 partizioni, la grandezza della partizione dedicata a MD viene impostata a 3GB, mentre di default è circa la metà.....Se si sceglie uno schema a 4 partizioni, stavolta si puù impostare la grandezza di partizionamento, ma della sola unità C: che dovrà accogliere NECESSARIAMENTE il SO.....e lo spazio rimanente verrà assegnato automaticamente alla partizione Data (uma generica partizione dove mettere file ad esempio..) mentre la partizione del MD verrà impostata automaticamente a 2GB circa stavolta e la partizione Dell Utility rimarrà in ogni caso fissa a 47MB circa...Insomma, non si possono ricreare le stesse ESATTE condizioni che si avevano in principio.... Alla Dell non ci dormono la notte per pensare ste cose....

Comunque non mi arrendo, ho sentito di gente che è riuscita a fare quello che voglio, e con Acronis. Finora ho fatto solo dei tentativi, anche perchè sto usando come cavia l' Inspiron 1720 che devo restituire (....ah proposito, finalmente se lo vengono a prendere, il 31, il giorno di halloween...), in modo tale che sul Vostro vado a colpo sicuro....spero

Ultima modifica di goriath : 23-10-2007 alle 17:27.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:49   #445
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da neutrino76 Guarda i messaggi
Allora, tutto a posto...dopo ben 2 gg di sbattimenti!!! aaarghhh.....
Per installare XP SP2 con l'opzione SATA AHCI abilitata nel BIOS dovete aggiungere al CD di installazione di XP i driver R154200 con nLite e creare una immagine ISO di XP da masterizzare (sempre con nLite). Prima di aggiungerli, i driver vanno scompattati in una cartella e si deve aggiungere il solo iastor.inf in modalità Single Driver e Textmode selezionando tutte le voci che compariranno.
Fatto il nuovo CD con l'XP "modificato", riavviate il PC, entrate nel BIOS, assicuratevi di avere l'opzione AHCI e Flash Cache abilitate, optate ovviamente per il boot da CD e procedete con l'installazione di XP.

http://support.dell.com/support/down...&fileid=205611 <<<< i driver necessari

NB!! : Può darsi che con alcuni CD di XP, una volta installato, abbiate problemi con i driver della scheda audio. Io li ho risolti semplicemente cambiando CD di XP.....va a capire perche!!!

Spero che questa mia esperienza sia di aiuto alla comunità. Ringrazio Goriath per i preziosi link e aiuti che mi ha dato senza il quale nn sarei riuscito nell'impresa.

Sarebbe bene mettere questa segnalazione all'inizio del thread così chi avesse necessità non dovrà andarsela a cercare tra 1000 pagine...:
Ringrazia la comunità dell' Inspiron 1520 - Vostro 1500....quella pagina sulla pb.wiki si deve a loro

Felice tu abbia risolto. Solo una cosa...la Flash Cache sotto XP, non dovrebbe servire ad un tubo, è una peculiarità hw sfruttata da Vista, che poi se vai a vedere, neanche sotto Vista serve ad una mazza, anzi fa solo guai...Per sicurezza io la terrei OFF
Old 23-10-2007, 16:15   #446
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ieri ho chiamato la costumer care per definire la mia never ending story e mi è stato detto che le mandavano un'email e mi facevano richiamare oggi, oggi ho richiamato e mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare... come la vedete? comincio ad incazzarmi di brutto?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 16:25   #447
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007
Continuo ad utilizzare vista business senza nessun problema.
Ho caricato i programmi che utilizzo in studio (che risultano essere perfettamente compatibili) e lavoro senza impedimentio anche utilizzando la rete in ufficio dove ci sono diversi terminali con XP pro.
Nessun problema riscontrato in wifi sia con il router di studio che a casa.
Riconosciute senza problematiche le periferiche di rete (stampanti e scanner).

Le uniche modifiche che ho apportato al NB sono state la rimozione del software dell e di norton, installando però office 2007.
Eliminato anche quel fastidio con la tastiera il sistema è molto stabile ed apprezzabile.

Personalmente trovo vista un prodotto soddisfacente e non rimpiango affatto XP Pro.
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:54   #448
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
ieri ho chiamato la costumer care per definire la mia never ending story e mi è stato detto che le mandavano un'email e mi facevano richiamare oggi, oggi ho richiamato e mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare... come la vedete? comincio ad incazzarmi di brutto?
ma anche te sei indecisa su cosa vuoi fare, ti hanno dato un ventaglio di proposte prendine una e fatti sentire, se tentenni prima o poi ti fregano...
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:05   #449
Iso
Senior Member

ma infatti io avrei deciso, ma vorrei farmi sentire perchè vorrei la sotituzione senza perdere la garanzia. ma non riesco a parlarci!
Old 23-10-2007, 19:52   #450
offshore
Member

Città: Sanremo
Quote:
ma infatti io avrei deciso, ma vorrei farmi sentire perchè vorrei la sotituzione senza perdere la garanzia. ma non riesco a parlarci!

....verba volant....... scripta manent!

.....fagli una raccomandata e scrivigli che le condizioni capestro sono impugnabili in qualsiasi sede giudiziaria.... poi facciano loro......

.... a proposito di telefono.... una telefonata alla adiconsom??????
Old 23-10-2007, 22:31   #451
neutrino76
Member

batteria

ho un dubbio sulla batteria del mio inspiron 1720....ci sono dei LED sopra che rimangono sempre spenti...a che servono? Inoltre non si dovrebbe illuminare la spia quella a destra della tastiera quando è in carica? Mi sembra strano perchè appena mi è arrivato, ho inserito la batteria e il cavo di alimentazione (a pc spento) ma nn si è illuminato nulla....(..????)
Old 23-10-2007, 23:39   #452
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
ho un dubbio sulla batteria del mio inspiron 1720....ci sono dei LED sopra che rimangono sempre spenti...a che servono? Inoltre non si dovrebbe illuminare la spia quella a destra della tastiera quando è in carica? Mi sembra strano perchè appena mi è arrivato, ho inserito la batteria e il cavo di alimentazione (a pc spento) ma nn si è illuminato nulla....(..????)
i led sulla batteria indicano la carica residua, e si accendono quando premi il disegnino della batteria di fianco alla fila di led (anche se la batteria ce l'hai in mano staccata dal portatile)
Old 24-10-2007, 00:08   #453
Iso
Senior Member

Qui c'è una stupenda guida all'istallazione di ubuntu (sul Vostro 1500/Inspiron 1520) da non perdere direi!
Old 24-10-2007, 00:08   #454
neutrino76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
i led sulla batteria indicano la carica residua, e si accendono quando premi il disegnino della batteria di fianco alla fila di led (anche se la batteria ce l'hai in mano staccata dal portatile)
ah..immaginavo....ma la spia sulla destra della tastiera invece? quando si accende?
Old 24-10-2007, 07:32   #455
Dr_Trex
Member

L'Avatar di Dr_Trex

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ah..immaginavo....ma la spia sulla destra della tastiera invece? quando si accende?
lampeggia di rosso quando è scarico poi di azzurro quando è in carica ed infine si spegne a fine carica.
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:53   #456
iCONiAN
Member

Domanda per i possesori del DELL 1720....

- il lettore/masterizzatore CD si puo tirare fuori ? o e fissato e si deve tenere
quello che ce per forza ?

- se di base si e' deciso di comprare 1 HD solo, posso eventualmente insere un secondo HD che voglio io no ?
iCONiAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:46   #457
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
???

Scusate gente...forse le mie domande sono banali ma preferisco farvele visto che pur avendo letto un po' di pagine della discussione i dubbi mi rimangono...

premetto che userò il portatile prevalentemente con programmi tipo CAD, elementi finiti, o robe simili essendo uno studente di ingegneria meccanica..e magari di rado per giochicchiare...
per questo sarei propenso per un 17" con almeno 2gb di ram, una scheda video decente, almeno un T7500 e un hard disk da 7200giri..e magari batteria da 9 celle (giusto x aver un po' di autonomia se non cè una spina a portata di cavo)

avevo addocchiato il Vostro 1700 che mi pare abbia un buonissimo prezzo visto quello che offre però lo offrono solo con vista e leggendo non ho capito se avendo un win XP originale posso fargli un bel format appena mi arriva e mettercelo o se incasino qualcosa e perdo dei dati..io pensavo si potesse fare xkè immagino che se rivoglio il portatile com'era all'inizio o se devo aggiunger qualcosa basta usare i cd della DELL (ma me lo danno vero un cd con su l'immagine di VISTA?!)...xò vedendo voi che parlavate di partizioni e casini vari ora mi è venuto il dubbio di dovermi tener vista (che secondo me funziona bene, ma finchè non ci sono tutti i programmi che mi servono compatibili è solo un impiccio)...
inoltre mi chiedevo anche, se, nel caso fosse possibile mettere XP, non avessi problemi coi driver xkè magari dell non lo supporta.

Altra domanda: ma lo schermo base del Vostro è opaco?! non si capisce..perchè scrivono che true life riflette di più e quindi pensavo di si, ma leggendo qui sembra di no...

avevo anche pensato di ripiegare sul Precision M6300 ma con 300-400€ I.E. non mi offre quasi niente di più (a parte una borsa, la scheda 1 po migliore, il floppy esterno e sicuramente lo schermo opaco), xò non ci potrei assolutamente giocare a causa della quadro (o sbaglio?) e inoltre non ha il tastierino numerico (una stupidata ma pur sempre una mancanza)...senza contare che scrivono che la spedizione è ritardata di 3 settimana (anche se leggendo sul sito dell si trova scritto che stanno ritornando quasi tutte le spedizioni a tempistiche normali e non ritardate)

un'ultima domanda..leggevo che se invece di prenderlo da internet, telefono ho qualche possibilità di sconti ulteriori, è vero?..

non so se ho dimenticato qualcosa, ma x ora vi ringrazio in anticipo x la risposta e scusate il post kilometrico...
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:09   #458
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Scusate gente...forse le mie domande sono banali ma preferisco farvele visto che pur avendo letto un po' di pagine della discussione i dubbi mi rimangono...

premetto che userò il portatile prevalentemente con programmi tipo CAD, elementi finiti, o robe simili essendo uno studente di ingegneria meccanica..e magari di rado per giochicchiare...
per questo sarei propenso per un 17" con almeno 2gb di ram, una scheda video decente, almeno un T7500 e un hard disk da 7200giri..e magari batteria da 9 celle (giusto x aver un po' di autonomia se non cè una spina a portata di cavo)

avevo addocchiato il Vostro 1700 che mi pare abbia un buonissimo prezzo visto quello che offre però lo offrono solo con vista e leggendo non ho capito se avendo un win XP originale posso fargli un bel format appena mi arriva e mettercelo o se incasino qualcosa e perdo dei dati..io pensavo si potesse fare xkè immagino che se rivoglio il portatile com'era all'inizio o se devo aggiunger qualcosa basta usare i cd della DELL (ma me lo danno vero un cd con su l'immagine di VISTA?!)...xò vedendo voi che parlavate di partizioni e casini vari ora mi è venuto il dubbio di dovermi tener vista (che secondo me funziona bene, ma finchè non ci sono tutti i programmi che mi servono compatibili è solo un impiccio)...
inoltre mi chiedevo anche, se, nel caso fosse possibile mettere XP, non avessi problemi coi driver xkè magari dell non lo supporta.

Altra domanda: ma lo schermo base del Vostro è opaco?! non si capisce..perchè scrivono che true life riflette di più e quindi pensavo di si, ma leggendo qui sembra di no...

avevo anche pensato di ripiegare sul Precision M6300 ma con 300-400€ I.E. non mi offre quasi niente di più (a parte una borsa, la scheda 1 po migliore, il floppy esterno e sicuramente lo schermo opaco), xò non ci potrei assolutamente giocare a causa della quadro (o sbaglio?) e inoltre non ha il tastierino numerico (una stupidata ma pur sempre una mancanza)...senza contare che scrivono che la spedizione è ritardata di 3 settimana (anche se leggendo sul sito dell si trova scritto che stanno ritornando quasi tutte le spedizioni a tempistiche normali e non ritardate)

un'ultima domanda..leggevo che se invece di prenderlo da internet, telefono ho qualche possibilità di sconti ulteriori, è vero?..

non so se ho dimenticato qualcosa, ma x ora vi ringrazio in anticipo x la risposta e scusate il post kilometrico...
sbagli.
telefona e ti viene molto meno, ti fai togliere le cose inutili che ti mette il configuratore.
un precision è un precision e la scheda che monta è equivalente alla 8700 e non alla 8600.
Old 24-10-2007, 10:19   #459
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
per BATAB:

certo che ci puoi giocare con la quadro!! anzi!! ti funziona meglio che la 8600gt dell'ispiron!!
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:57   #460
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
davvero ci si può giocare?!...ma io pensavo che le quadro fossero solo OpenGL e quindi nessun gioco ci funzionasse visto che quasi tutti sfruttano le Direct3D (o forse è proprio questo pensiero di fondo che sbaglio visto che ne so poco e niente di queste librerie o quello che sono)...

insomma secondo voi ne vale la pena di spender qualcosina in piu per il precision al posto del vostro??

o cmq il rapporto qualità/prezzo è molto a favore del vostro e quindi mi sconsigliate il precision in ogni caso?

intanto vi ringrazio entrambi per questo primo chiarimento ... magari verso fine pome dopo l'università provo a chiamarli e sento cosa mi dicono e che prezzo mi fanno di entrambi...
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian