Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2007, 20:02   #21
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
A me vien quasi da ridere..

Non credo ad una singola parola. mah
ridi, se ti fa piacere.
Old 20-10-2007, 20:10   #22
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:

Sinceramente, se è uno scherzo ne sono solo che felice.
Old 20-10-2007, 20:13   #23
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Che aveva un tumore al colon metastatico molti lo sapevano già...
Fatte le chemio tradizionali e non hanno funzionato.
E' andata a Genova a fare quella sperimentale e non ha funzionato.
L'herpes modificato non serve per quello che ha lei.
Le staminali non le può fare perchè il tumore è troppo aggressivo.
La terapia a Bellinzona nemmeno perchè ha il fegato compromesso.

Se non avviene un miracolo non so quanto possa durare, siamo quasi agli sgoccioli.
Ora le faranno la terapia del dolore ed una chemio, presumo, palliativa.
Intanto cammina con le stampelle per i dolori alle ossa e vomita muco.

Paradossalmente la mia preoccupazione maggiore è mia madre, dializzata da oltre 10 anni e sofferente di cuore, temo che la scomparsa di mia sorella possa significare paghi uno e prendi due, sto cercando di fare coraggio ad entrambe, il problema è che non riesco più a trovare le parole.
Mi dispiace tanto, credimi.

Sò cosa tu possa provare in questi momenti visto che io negli ultimi 2 anni ho vissuto con il timore per mio padre malato di leucemia.

Non abbandonare mai la speranza, è l'unica cosa che rimane a volte.

Comunque ti sono vicino.

Old 20-10-2007, 20:13   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Sinceramente, se è uno scherzo ne sono solo che felice.
eh magari.

Svegliarsi una mattina e sapere che non è successo niente, che è stato un brutto sogno.

Anche perchè ho solo questa sorella e i miei genitori sono entrambi figli unici.
Old 20-10-2007, 20:15   #25
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

per la miseria...ma che cosa dici
abbi un pò di rispetto,che diamine

moderatori..punitemi se lo ritenete opportuno.mi scuso con tutti per la parolaccia..ma dovevo dirlo.

Ultima modifica di morg79 : 20-10-2007 alle 20:37.
morg79 è offline  
Old 20-10-2007, 20:19   #26
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Old 20-10-2007, 20:21   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Mi dispiace tanto, credimi.

Sò cosa tu possa provare in questi momenti visto che io negli ultimi 2 anni ho vissuto con il timore per mio padre malato di leucemia.

Non abbandonare mai la speranza, è l'unica cosa che rimane a volte.

Comunque ti sono vicino.
Quando, un paio d'anni fa, è scoppiata questa bomba, ho domandato a Dio di prendere il posto di mia sorella.

Purtroppo le mie preghiere non sono state esaudite.
Old 20-10-2007, 20:21   #28
anonimizzato

Quote:

Secondo te si può scherzare su una situazione del genere?

Neanche il più decerebrato degli utenti si inventerebbe una cosa così drammatica per fare uno scherzo sul forum.

Intato ti segnalo, poi magari se ti passa per l'anticamera del cervello potresti anche chiedere scusa a Giannola.

Old 20-10-2007, 20:23   #29
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

senza parole..

cmq un abbraccio giannola
plut0ne è offline  
Old 20-10-2007, 20:25   #30
anonimizzato

Quote:
Quando, un paio d'anni fa, è scoppiata questa bomba, ho domandato a Dio di prendere il posto di mia sorella.

Purtroppo le mie preghiere non sono state esaudite.
Ti capisco, questo è un sentimento ed un desiderio che provano in tanti: sacrificare se stessi per il proprio caro.

Al dolore purtroppo (o per fortuna) non ci si abitua mai ed ogni volta è una scommessa sulle proprie capacità di reagire.

Io sono 2 anni che tra problemi di salute personali (non gravi ma psicologicamente sfiancanti), la malattia di mio padre e la scomparsa di alcuni cari vivo dei brutti momenti e non ho nemmeno la fede a cui appoggiarmi.

L'unica cosa certa è che il tempo pur non lavando via il dolore permette almeno di alleviarlo.

E comunque ripeto: non abbandonare la speranza per tua sorella!

Old 20-10-2007, 20:25   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
per la miseria...ma che Razzo dici
abbi un pò di rispetto,che diamine

moderatori..punitemi se lo ritenete opportuno.mi scuso con tutti per la parolaccia..ma dovevo dirlo.
io invece le parolacce nn le uso.

non mi fa nè caldo, nè freddo, d'altronde johannes e Ania erano già al corrente da tempo(e li ringrazio particolarmente per i loro pvt) ed anche Luvi lo sa che a Giugno (anche se non ci siamo potuti vedere perchè sua moglie aveva appena partorito) sono venuto a Roma per stare 3 gg con mia sorella proprio perchè temevo si arrivasse a questo punto.

Pertanto correggi il post come io ho corretto il tuo quote.
Old 20-10-2007, 20:26   #32
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Ti dico solo che non è sempre necessario e/o indispensabile postare qualcosa, soprattutto quando le cose che scrivi potrebbero ferire o fare soffrire, o procurare dolore a qualcuno.

Anche se non ci vediamo, anche se non ci conosciamo -se non mediante nick name ed espressione di pensieri ed idee- ricorda sempre che al di là di ogni nick name ed avatar, ci sta un essere umano, una persona in carne ed ossa, e non fatta di bit, una persona che prova sentimenti, emozioni, dolore, ed ha una sua sensibilità.

Ania

Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 20:31.
ania è offline  
Old 20-10-2007, 20:27   #33
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
eh magari.

Svegliarsi una mattina e sapere che non è successo niente, che è stato un brutto sogno.
Anche se non così brutto come lo stai passando te, anche io ogni tanto mi svegliavo e speravo fosse solo un brutto sogno....
Poi i medici e il tempo han sistemato, ma ho rischiato di perdere il papà... e se ne ha uno solo.
Old 20-10-2007, 20:31   #34
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Leggere le tue parole mi ha fatto pensare...

...mi ha fatto pensare alla gente che si lamenta perchè la loro vita non è perfetta come la vorrebberro, mi ha fatto pensare a quante volte mi sento infelice o scontento quando invece dovrei e dovremmo renderci conto di quanto siamo fortunati.

In un certo senso vorrei ringraziarti, certo non mi pare il caso..mi limito a dire che ci sono persone che sarebbero FELICI di avere i nostri stupidi problemi quotiniani, rispettiamo quindi queste persone e cerchiamo di apprezzare quelle cose che troppo spesso diamo per scontate, accorgendoci si quanto in realtà esse siano grandi ed importanti.
Freed è offline  
Old 20-10-2007, 20:32   #35
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ti capisco, questo è un sentimento ed un desiderio che provano in tanti: sacrificare se stessi per il proprio caro.

Al dolore purtroppo (o per fortuna) non ci si abitua mai ed ogni volta è una scommessa sulle proprie capacità di reagire.

Io sono 2 anni che tra problemi di salute personali (non gravi ma psicologicamente sfiancanti), la malattia di mio padre e la scomparsa di alcuni cari vivo dei brutti momenti e non ho nemmeno la fede a cui appoggiarmi.

L'unica cosa certa è che il tempo pur non lavando via il dolore permette almeno di alleviarlo.

E comunque ripeto: non abbandonare la speranza per tua sorella!
La cosa ridicola di tutto questo è che mia madre è finita in dialisi a causa della policistite renale, che è una malattia ereditaria.
Mia sorella, a differenza di me, l'ha ereditata, inoltre ha sofferto di quello che in gergo si chiama piccolo male, un tipo di epilessia.

Insomma lei si faceva tanti controlli, ma li faceva per monitorare le sue condizioni, mai si sarebbe aspettata una cosa del genere, anche perchè è sempre stata ipocondrica, aveva la fissazione di star male.
Nonostante tutti gli esami da un anno all'altro dacchè non c'era niente a che è spuntato un quadro drammatico.

Ad oggi col tumore che dal colon, si è diffuso nel fegato, polmoni e ossa del bacino, lungi da me perdere le speranze, ma senza un miracolo c'è poco da fare.

I vari folfox, cetuximab, e compagnia hanno fallito.
Old 20-10-2007, 20:34   #36
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Anche se non ci vediamo, anche se non ci conosciamo -se non mediante nick name e espressione di pensieri ed idee- al di là di ogni nick name ed avatar, ci sta un essere umano, una persona in carne ed ossa, e non fatta di bit, una persona che prova sentimenti, emozioni, dolore, ed ha una sua sensibilità.

Ania
[OT]secondo me è internet ad aver spersonalizzato un bel po' di persone ma anche esaltato sentimenti in positivo o negativo..gente che x via telematica si manda le peggio offese e maledizioni...o si innamora follemente ( ) ..o che fa finta (Si spera) di non aver nessun sentimento... in ogni caso c'è un menefreghismo immenso sui vari forum/chat...[/OT]

elbryan nel tempo sta "peggiorando" sempre di +...quasi a voler "stupire" gli altri con questa pseudo freddezza e con post microscopici...
l'importante è che al di là di quel monitor c'è un ragazzo giovane e si spera "migliorabile" o meglio ancora che stia usando un personaggio creato ad hoc
vabbè amen..

cmq...quoto ingpeo...ho visto diversi malati terminali e la sola presenza dei parenti e dei cari aveva un buon effetto sull'umore...che diventa, soprattutto nell'ambito delle cure di fine vita/terminalità della malattia, un aspetto di primo piano
plut0ne è offline  
Old 20-10-2007, 20:36   #37
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Anche se non così brutto come lo stai passando te, anche io ogni tanto mi svegliavo e speravo fosse solo un brutto sogno....
Poi i medici e il tempo han sistemato, ma ho rischiato di perdere il papà... e se ne ha uno solo.
di mamma ce n'è una sola

e il mio terrore, viste le sue precarie condizioni di salute (tra l'altro da un anno ha cominciato a soffrire di parkinsonismo dovuto alla dialisi che altera il microcircolo), è che fisicamente possa cedere dopo che muore mia sorella.
Old 20-10-2007, 20:38   #38
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:

Puoi benissimo evitare di postare.
feo84 è offline  
Old 20-10-2007, 20:39   #39
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
io invece le parolacce nn le uso.

non mi fa nè caldo, nè freddo, d'altronde johannes e Ania erano già al corrente da tempo(e li ringrazio particolarmente per i loro pvt) ed anche Luvi lo sa che a Giugno (anche se non ci siamo potuti vedere perchè sua moglie aveva appena partorito) sono venuto a Roma per stare 3 gg con mia sorella proprio perchè temevo si arrivasse a questo punto.

Pertanto correggi il post come io ho corretto il tuo quote.
guarda..l'ho corretto perchè mi reputo una persona matura e per rispetto degli altri.era stata la rabbia del momento perchè di solito non uso queste parole..
però ovviamente quello che penso dentro di me è ben altro.
morg79 è offline  
Old 20-10-2007, 20:39   #40
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Guarda..il problema che sia uno scherzo manco si pone..

Situazioni del genere esistono, che a raccontarle sia un nick su un forum o un telegiornale, in ogni caso offrono cmq un importante spunto di riflessione.

Se ti vien quasi da ridere sei molto fortunato, evidentemente non hai mai vissuto qualcosa di veramente brutto che questa situazione possa riporti alla mente...
Freed è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP