Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2007, 13:41   #81
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Bene.
Qual'è il criterio per cui sons stati assegnati 3 milioni di euro a quell'istitiuto e non, per esempio, quello in cui lavoro io? Hanno pubblicato più articoli su riviste impattate rispetto a tutti gli altri? Fino ad adesso l'unico argomento a sostegno è che la sua presidentessa è il premio nobel Montalcini e che questo siua garanzia di qualità. Non ho motivo di dubitare che non sia così, ma ci devono essere criteri più oggettivi...
non conosco l'istituto dove lavori tu ma penso che ci siano diversi criteri di assegnazione dei fondi .
uno potrebbe essere che quell'istituto è recente e deve avere fondi per aprire nuovi laboratori : se solo i grandi istituti di ricerca ricevessero fondi allora sarebbero solo in 3/4 a prenderli ogni anno.

tempo fa il governo berlusconi decise di aprire un centro di ricerca sulla robotica che da solo prendeva più fondi di tutte le università italiana , progetto faraonico ed inutile dato che la robotica è una disciplina che si avvale di diverse branche dell'ingegneria : dalla meccanica all'elettronica all'informatica per finire pure nella neurologia e psicologia ....quindi finanziare solo quel centro fregandosene di altri che possono avere voce non ha senso.
D.O.S. è offline  
Old 18-10-2007, 13:42   #82
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
questo sì che si chiama argomentare
non ho tempo per argomentare tanto ognuno la pensa come vuole. Al limite rispondo in pvt
Old 18-10-2007, 13:58   #83
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Bene.
Qual'è il criterio per cui sons stati assegnati 3 milioni di euro a quell'istitiuto e non, per esempio, quello in cui lavoro io? Hanno pubblicato più articoli su riviste impattate rispetto a tutti gli altri? Fino ad adesso l'unico argomento a sostegno è che la sua presidentessa è il premio nobel Montalcini e che questo siua garanzia di qualità. Non ho motivo di dubitare che non sia così, ma ci devono essere criteri più oggettivi...
hai fatto una ricerca della produzione scentifica della fondazione montalcini? Certo che ci devono essere criteri più oggettivi, ma anche per criticare, non credi? Qui qualcuno è partito lancia in resta con le critiche per il semplice fatto che la montalcini sostiene il governo prodi. questa è l'unica argomentazione che hanno portato a sostegno della propria tesi. mi sembra un po poco.
LittleLux è offline  
Old 18-10-2007, 13:59   #84
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
non conosco l'istituto dove lavori tu ma penso che ci siano diversi criteri di assegnazione dei fondi .
uno potrebbe essere che quell'istituto è recente e deve avere fondi per aprire nuovi laboratori : se solo i grandi istituti di ricerca ricevessero fondi allora sarebbero solo in 3/4 a prenderli ogni anno.

tempo fa il governo berlusconi decise di aprire un centro di ricerca sulla robotica che da solo prendeva più fondi di tutte le università italiana , progetto faraonico ed inutile dato che la robotica è una disciplina che si avvale di diverse branche dell'ingegneria : dalla meccanica all'elettronica all'informatica per finire pure nella neurologia e psicologia ....quindi finanziare solo quel centro fregandosene di altri che possono avere voce non ha senso.
Beh, immagino che l'istituto sia già avviato... Con tre milioni di euro ci compri a stento una macchina per la risonanza magnetica... Per un istituto che studia il cervello è un must averla...
bjt2 è offline  
Old 18-10-2007, 14:02   #85
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
hai fatto una ricerca della produzione scentifica della fondazione montalcini? Certo che ci devono essere criteri più oggettivi, ma anche per criticare, non credi? Qui qualcuno è partito lancia in resta con le critiche per il semplice fatto che la montalcini sostiene il governo prodi. questa è l'unica argomentazione che hanno portato a sostegno della propria tesi. mi sembra un po poco.
Sto dicendo che vorrei sapere con che criterio sono stati assegnati i 3 milioni. Se tu mi dici che sono stati assegnati per i grandi meriti scientifici e mi porti le prove (tipo un link dove si elencano le pubblicazioni su riviste impattate prodotte che so, nell'ultimo anoo), allora potrei essere daccordo con questo finanziamento. Se sono stati elargiti solo perchè se no la Montalcini non votava la finanziaria, ovviamente non sono daccordo.
bjt2 è offline  
Old 18-10-2007, 14:08   #86
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Appunto...o mi è sfuggito qualcosa o non leggo nulla riguardo i 3milioni di euro stanziati ad "hoc" in questa finanziaria. Quindi perchè si discute sul fatto che i 3 milioni di euro sono serviti per comprare il suo voto se erano già stanziati da tempo?
Gli articoli postati riguardano le dichiarazioni della Montalcini inizialmente negative, poi di soddisfazione sulla finanziaria 2007 e quanti soldi stanziati. Sbaglio o aveva affermato di non votare per poi cambiare idea dopo rassicurazioni? Si è semplicemente riaperto il discorso. Mi sembra quindi superfluo discutere se il programma di finanziamenti è più o meno recente poichè la sostanza non cambia.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 18-10-2007, 14:16   #87
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Perchè davvero non ricordo alcun commento di indignazione quando ad esempio la "legge mancia" collegata alla finanziaria 2006 elargiva, fra i 222 milioni complessivi, anche 18 milioni di euro esclusivamente a Catania, dove regnava e regna tutt'ora Scapagnini (medico di Berlusconi), per comprarsi il sostegno di circa 4mila lavoratori socialmente utili della sua città.
Così come evidentemente allora andava bene elargire circa 500mila € a ciascuna delle cliniche private in "situazione di crisi" situate nelle province di Foggia, Catania e Campobasso.
Ooooh, ma volendo si potrebbero rimembrare molte cosine interessanti che incrinerebbero la marmorea (ma ipotetica) superiorità morale e/o intellettuale di sinistra*. Parlando in generale mi chiedo il motivo di tanta veemenza: non siamo in periodo preelettorale...oppure c'è puzza (timore) di elezioni anticipate?

* Però mi attengo al tema.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 18-10-2007 alle 14:18.
DonaldDuck è offline  
Old 18-10-2007, 14:53   #88
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Gli articoli postati riguardano le dichiarazioni della Montalcini inizialmente negative, poi di soddisfazione sulla finanziaria 2007 e quanti soldi stanziati. Sbaglio o aveva affermato di non votare per poi cambiare idea dopo rassicurazioni? Si è semplicemente riaperto il discorso. Mi sembra quindi superfluo discutere se il programma di finanziamenti è più o meno recente poichè la sostanza non cambia.
No... un conto è accusare la montalcini di aver venduto il voto con 3 milioni di euro (a lei direttamente o al suo gruppo di ricerca), un altro è cambiare idea sulla finanziaria se quest'ultima investe o meno in ricerca.
Questo ovviamente tutto imho.. per me è una sostanziale differenza.

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 18-10-2007 alle 14:58.
::::Dani83:::: è offline  
Old 18-10-2007, 16:02   #89
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
ma volendo si potrebbero rimembrare molte cosine interessanti .... Però mi attengo al tema.

Meno male

Quote:
... Parlando in generale mi chiedo il motivo di tanta veemenza: non siamo in periodo preelettorale...oppure c'è puzza (timore) di elezioni anticipate?
Questo devi chiederlo a Storace e ai suoi/tuoi amici della Lega.
Sono loro che hanno architettato questa ennesima strumentale campagna di delegittimazione degli avversari (ottenendo anche il sostegno forumistico dei fans).

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
No... un conto è accusare la montalcini di aver venduto il voto con 3 milioni di euro (a lei direttamente o al suo gruppo di ricerca), un altro è cambiare idea sulla finanziaria se quest'ultima investe o meno in ricerca.
Questo ovviamente tutto imho.. per me è una sostanziale differenza.
Non posso che concordare.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 18-10-2007 alle 16:35.
flisi71 è offline  
Old 18-10-2007, 16:13   #90
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
a parte invertite il governo di cdx sarebbe caduto proprio grazie al voto dei senatori a vita.
il problema è che i senatori sono schierati politicamente e lo sono in maggioranza (netta) per il csx e non votano i provvedimenti giudicandoli nella loro bontà o efficacia.
se aggiungiamo che il vantaggio per il csx dei senatori "regolari" è stato determinato dalle elezioni truffa degli italiani all'estero il quadretto è completo.
penso che solo in italia possano avvenire certe cose.
Chiedetevi perché sono "schierati" a sinistra... mi verrebbe una battuta ma lascio perdere... Volete che i senatori non abbiano diritto di voto, oppure che ce l'abbiano ma non sostengano il governo, o magari gli diano pure contro. Vuoi anche una cameriera in perizoma che ti fa aria su una calda isola delle Maldive?
Il discorso senatori dei collegi esteri è veramente ridicolo, mi sembra di sentir parlare Silvio in persona, dico solo di stare attenti a calunniare, perchè questo stai facendo, senza avere il minimo straccio di prova di ciò che si dice.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 18-10-2007, 16:28   #91
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
dico solo di stare attenti a calunniare, perchè questo stai facendo, senza avere il minimo straccio di prova di ciò che si dice.
orca vacca! sarà terrorizzato adesso!!!!!
Old 18-10-2007, 19:26   #92
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
ma il problema dell'italia è la montalcini? ma che cavolo questi leghisti in parlamento ci stanno solo per rompere le scatole... sono soldi spesi bene! e poi non state parlando di una sconosciuta...
Old 18-10-2007, 19:33   #93
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
domanda: questi finanziamenti da quanto vengono dati?

Perche' il grosso sarebbe se fossero stanziati dai tempi del nano
Old 18-10-2007, 19:55   #94
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
domanda: questi finanziamenti da quanto vengono dati?

Perche' il grosso sarebbe se fossero stanziati dai tempi del nano
si ma anche se fosse io non capisco perchè questo polverone.... alal fine lo stato paga tanti di quei soldi per finanziamenti a giornali ridicoli a partiti altrettanto ridicoli... anche se è dis inistra fa sempre della ricerca nel bene della collettività...
Old 18-10-2007, 20:09   #95
Paolo62
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Pubblico un articolo del 2004 che stronca di fatto qualsiasi considerazione pretestuosa nei confronti della Montalcini, il governo Berlusconi e quindi anche gli ignoranti leghisti che oggi pongono obiezioni hanno finanziato l'istituto della Montalcini per straordinari meriti riconosciuti a livello internazionale.

Fonte Ansa 2004

Torna oggi in Italia, dopo quasi 40 anni trascorsi negli Stati Uniti, l'esperto di Neuroscienze Emilio Bizzi. Ha ricevuto l'incarico di direttore scientifico dell' Istituto europeo di ricerche sul cervello (EBRI) voluto dal Nobel Rita Levi Montalcini e porta con se' il patrimonio di esperienza nelle ricerche sul cervello, che hanno fatto del suo laboratorio del MIT (Massachussetts Institute of Technology) uno dei piu' prestigiosi a livello internazionale.
Porta con se' un progetto all'avanguardia per lo studio dell'area del cervello specializzata nel controlla di movimenti, memoria e organizzazione del pensiero. ''E' un progetto sperimentale molto simile a quello che sto conducendo al MIT'', ha detto.
''Negli anni che ho trascorso negli Stati Uniti, quasi 40, ho sempre mantenuto i contatti con l'Italia tramite ricercatori e studenti, e molti di essi sono tornati in Italia'', ha detto Bizzi. Il nuovo impegno all'istituto EBRI, grazie al quale rientra nel suo Paese dopo tanto tempo, ''e' un'opportunita' interessante''.
Torna oggi in Italia, dopo quasi 40 anni trascorsi negli Stati Uniti, l'esperto di Neuroscienze Emilio Bizzi. Ha ricevuto l'incarico di direttore scientifico dell' Istituto europeo di ricerche sul cervello (EBRI) voluto dal Nobel Rita Levi Montalcini e porta con se' il patrimonio di esperienza nelle ricerche sul cervello, che hanno fatto del suo laboratorio del MIT (Massachussetts Institute of Technology) uno dei piu' prestigiosi a livello internazionale.
Porta con se' un progetto all'avanguardia per lo studio dell'area del cervello specializzata nel controlla di movimenti, memoria e organizzazione del pensiero. ''E' un progetto sperimentale molto simile a quello che sto conducendo al MIT'', ha detto.
''Negli anni che ho trascorso negli Stati Uniti, quasi 40, ho sempre mantenuto i contatti con l'Italia tramite ricercatori e studenti, e molti di essi sono tornati in Italia'', ha detto Bizzi. Il nuovo impegno all'istituto EBRI, grazie al quale rientra nel suo Paese dopo tanto tempo, ''e' un'opportunita' interessante''.

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=458

Oggi il centrosinistra al governo dovrebbe ritirare i finaziamenti all'istituto della Montalcini sotto pressione di una odiosa e stupida campagna denigratoria che subito i bananas più ignoranti hanno sposato per mera propaganda lasciando intendere ricatti da parte della Montalcini come se quei soldi finissero nelle sue tasche senza meriti e riconoscimenti, scusate ma c'è un limite tutto, anche all'estrema idiozia.

Ultima modifica di Paolo62 : 18-10-2007 alle 20:11.
Paolo62 è offline  
Old 18-10-2007, 20:23   #96
anonimizzato

Scommetto che a parti invertite (cioè con i Senatori a vita determinati per la Destra) sarebbero fioccate le lodi da ogni poro della CDL.

... oh ma sia ben chiaro, potrei anche sbagliarmi!

Old 18-10-2007, 22:36   #97
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
non ho tempo per argomentare tanto ognuno la pensa come vuole. Al limite rispondo in pvt
argomenta pure qua, il tempo che perdi a fare un pvt lo puoi perdere a fare un post

ognuno la pensa come vuole, è vero, ma se ti dico che la terra è piatta il discorso "ognuno la pensa come vuole" cade un po'...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 18-10-2007, 22:53   #98
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Paolo62 Guarda i messaggi
Pubblico un articolo del 2004 che stronca di fatto qualsiasi considerazione pretestuosa nei confronti della Montalcini, il governo Berlusconi e quindi anche gli ignoranti leghisti che oggi pongono obiezioni hanno finanziato l'istituto della Montalcini per straordinari meriti riconosciuti a livello internazionale.

Fonte Ansa 2004

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=458

Oggi il centrosinistra al governo dovrebbe ritirare i finaziamenti all'istituto della Montalcini sotto pressione di una odiosa e stupida campagna denigratoria che subito i bananas più ignoranti hanno sposato per mera propaganda lasciando intendere ricatti da parte della Montalcini come se quei soldi finissero nelle sue tasche senza meriti e riconoscimenti, scusate ma c'è un limite tutto, anche all'estrema idiozia.
non mi risulta che la Montalcini abbia MINACCIATO DI NN VOTARE e abbia poi ritrattato....

se hai un articolo anche su quello sarebbe buona cosa postarlo
zuper è offline  
Old 18-10-2007, 22:57   #99
Vinxkr
Senior Member

ma berlusconi e tutto il centro destra quando dava finanziamenti per l'acquisto del decoder per il digitale terreste dove stava? ah si certo stava a contare i soldi che cominciava a intascare.... ma a destra ogni tanto il cervello lo fanno girare, specialmente quelli della lega... ma cominciassero a risolvere i veri problemi dell' italia... a diminuire il debito pubblico e non solo a togliere il falso in bilancio, le tasse sule donazioni e compagnie varie....
Old 18-10-2007, 22:59   #100
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
ma berlusconi e tutto il centro destra quando dava finanziamenti per l'acquisto del decoder per il digitale terreste dove stava? ah si certo stava a contare i soldi che cominciava a intascare.... ma a destra ogni tanto il cervello lo fanno girare, specialmente quelli della lega... ma cominciassero a risolvere i veri problemi dell' italia... a diminuire il debito pubblico e non solo a togliere il falso in bilancio, le tasse sule donazioni e compagnie varie....
l'utilità di parlare dei decoder in un 3d della montalcini?
zuper è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian