|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Io l'avrei votata solo per il gusto di dire no a cuffaro. Ripeto, non ti parlo da "esterno" ma da "borgo nuovese".
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pier Ferdinando Casini, Presidente della Camera, ospite di "In mezz'ora" di Lucia Annunziata su Rai3 è intervenuto nel dibattito sull'opportunità di candidare Totò Cuffaro, sotto processo per favoreggiamento aggravato alla Mafia, alla Presidenza della Regione Siciliana.
"Mi assumo la responsabilità di ritenere Salvatore Cuffaro una persona onesta. Cuffaro - ha continuato Casini - è un signore che fa politica e che qualcuno ha messo sotto processo". Il presidente dell'Udc ha poi sostenuto che le principali accuse nei confronti del governatore della Sicilia sono state "già smentite nei fatti dai magistrati". La difesa a spada tratta di Casini non ammette dubbi "Sono convinto dell'onestà di Cuffaro e che sarà scagionato dalla magistratura". http://sicilia.blogosfere.it/2006/02...cuffaro-e.html |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Premesso, che io di no a cuffaro l'ho detto senza bisogno di votarla. Non credo si possa mandare avanti una politica seria con personaggi scelti giusto per non votare gli avversari. Magari se avesse delle capacità proprie ? Faccio un'esempio, mettere la sorella(ipotetica) di Einstein come ministro per la ricerca scientifica. Chi ci dice è portata ? Mica se uno è un magistrato che ha lottato contro l'antimafia la sorella deve avere le stesse doti. Inoltre amministrare la regione non è solo combattere la mafia, ma occuparsi dei tanti annosi problemi. Ma se scrivi da milano
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
il punto è che chi ci metti metti a correre contro il cdx in sicilia perde. perchè il cdx è molto più forte e, direi, molto più ammanigliato con chi procura voti. rita borsellino poteva essere un'alternativa a totò, semplicemente per un fatto di immagine. sicuramente appena eletta non avrebbe avuto questo gran peso sulle decisioni della regione, ma sicuramente non ci sarebbe stato totò in sella (il che implica il fatto che lui non avrebbe potuto mantenere le promesse e proteggere gli amici e gli amici degli amici dalla sua posizione di governatore della sicilia). e poi, per salvare la regione, innanzitutto si deve fare lotta alla mafia. gli annosi problemi della sicilia dipendono dalla capillarizzazione della mafia nelle istituzioni e nei servizi. risolvi il problema mafia e dai la possibilità di fare libera impresa. e vedi come si risolvono i problemi, soli soli. continuare ad accettare chi stravince ormai da sempre (prima come DC, ora come FI, AN e UDC) semplicemente perchè dall'altra parte non c'è alternativa mi sembra un errore grossolano (con tutto il rispetto). sicuramente l'infiltrazione mafiosa a sinistra è meno importante in questo momento. il problema è che mancano le idee. ma a sto punto, perso per perso, si vota per la mafia o contro la mafia? perchè si tratta di questo. ora c'è il PD. c'è qualcuno come me che pensa in una possibile riscossa del CSX in sicilia dopo la nascita del PD? nel merito del thread: nulla di strano, si aspettava una cosa del genere da un momento all'altro. così il bravo totò si salva il culo e tra anni e anni verrà dichiarato colpevole ma prescritto da una procura X. e intanto sarà stato governatore della sicilia a vita. resta da capire quale sarà la trovata per rimanere là oltre il secondo mandato. stay tuned |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
E' questo il punto fondamentale.Ovviamente ti quoto. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
MA che discorsi, si trattava di votare UN SIMBOLO, che avrebbe significato dare un grosso segno alla mafia, che il popolino tanto popolino non lo è più. Che c'è voglia di dire BASTA. Invece mi sa che siete senza speranza. Mi spiace solo per i milioni di euro che si ciuccia la sicilia e che vanno ad ingrassare la mafia. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi." Non sei d'accordo ? Tornando alla Borsellino, e tralasciando programmi e colori politici, sicuramente avrebbe rappresentato un simbolo di cambiamento, cambiamento che i siciliani hanno nuovamente rifiutato. @Joesun: PD o non PD per me non cambia niente, è di un cambiamento culturale che avete bisogno non di un'altro partito.
Ultima modifica di Red_Star : 16-10-2007 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E così è stato. I dubbi non li ho avuti solo io. Quote:
Quote:
Quote:
Occorre qualcuno che sappia rappresentare i disoccupati, i lavoratori in nero, che mostri che non vuole essere eletto per avere uno stipendio, ma soprattutto che fa in modo di dare lavoro in modo legale e senza accordi sottobanco attraverso le proprie segreterie come fanno alcuni politici del cdx coi loro elettori. E' questo il vero problema. Poi si può portare avanti tutta l'antimafia che si vuole, ma per scalzare il cdx occorre questo. E non mi si venga a dire che non ci sono idee quando si finge di non vedere un buco nero del genere. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come fai a dare lavoro se non c'è impresa? e come fai a fare impresa se c'è la mafia? ribadisco: lotta alla mafia, poi tutto il resto viene da se. innanzitutto togliendogli la possibilità di farsi i provvedimenti regionali a loro piacimento. innanzitutto togliendogli la rappresentanza politica. e questo si fa andando a votare contro la mafia. siamo sicuri che vince lo stesso totò? almeno teniamoci il diritto di dire di aver votato contro. certo è che per rendere il meccanismo elettorale più efficiente si dovrebbero far presidiare tutte le elezioni dai caschi blu. ma non è detto che i corrotti dalla mafia non siano anche là. no, io parlo di totò che tra 10 anni sarà ancora governatore della sicilia. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Le parole di Pignatone sono dei macigni:
"Questo è stato definito il processo alle 'talpe' - ha detto il procuratore Pignatone, alla fine della requisitoria, prima di formulare le richieste di pena - ma questa definizione è riduttiva. Questo processo ha svelato alcuni aspetti strategici e vitali per Cosa nostra, facendo emergere il coacervo di interessi illeciti che hanno accomunato mafiosi, imprenditori, professionisti ed esponenti delle istituzioni, compresi rappresentanti politici. Mai, come in questo processo è stato ricostruito, in un'aula giudiziaria, il fenomeno delle fughe di notizie, rivelando un panorama desolante di sistematico tradimento anche da parte di esponenti degli apparati investigativi". In riferimento alla fuga di notizie, attribuita al governatore della Sicilia, sull'esistenza di intercettazioni a casa del boss Guttadauro, che nel 2001 portò alla rimozione della microspia e alla neutralizzazone dell'indagine, Pignatone ha sottolineato la "gravità della condotta di Cuffaro, che in quei giorni veniva eletto presidente della Regione siciliana". L'ultima considerazione, Pignatone l'ha dedicata al "comportamento processuale degli imputati" perché "non è stato possibile ricostruire l'intera catena delle rivelazioni delle notizie riservate, e dunque accertare se vi era una fonte interna alla Procura, e chi era quella persona in diretto collegamento con Roma, con cui Cuffaro commentava l'esito delle indagini". |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quando dico noi non mi riferisco solo ai siciliani. mi riferisco a tutti gli italiani, perchè se uno come cuffaro la passa liscia continuando a farsi i comodi suoi e dei suoi amici, la paghiamo tutti, sia in termini economici (v. thread 00Luca sui trasferimenti dallo stato alle regioni) sia in termini di civiltà e di democrazia. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto legalizzi una pratica illegale di voti in cambio di posti di lavoro. In questo modo chi ti vota ti vota perchè sa che ti impegni a dar lavoro, ma per tutti non al singolo. Si cerchino di promuovere imprese dando incentivi a chi viene a investire capitali da fuori. Si migliorino le infrastrutture, si chieda al governo nazionale di effettuare una esenzione speciale delle tasse sulla benzina per rendere competitivi i trasporti. Eccetera. Non è difficile. Il tuo cane che si morde la coda non ci porta da nessuna parte. Quote:
ma anche se non ci sarà lui, ci sarà sempre qualcuno del cdx.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungerei che forse non ha senso. Che senso ha investire, facciamo un esempio A cosa servono le ZFU se le aziende non hanno accesso al credito ? Conosco gente che con un fatturato mensile di 120.000 € ha problemi a ricevere 20.000 € di prestiti.
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto abolire gli orari nelle stazioni dei carabinieri. Quote:
Ripeto non vedo ostacoli insormontabili a meno di non essere assolutmente pessimisti.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
cioè?
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Anche se la sorella di Borsellino fosse incapace di fare una O col bikkiere, a mio avviso sarebbe cmq meglio di un Cuffaro. ragazzi, contenti voi.... io c'ho già dei problemi col Formigoni, ma almeno lui sta solo impoverendoci e basta. fg |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
no lo sai.
I carabinieri nei paesi ricevono dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 19:30. Una solenne cazzata. Soprattutto in una terra come la sicilia. Capito ? Se c'è un crimine segnalarlo solo in orari d'ufficio. Le ronde notturne ci vogliono, altro che andare a letto.
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non intervengono mai al bisogno, sono inquisitivi e repressivi senza aiutare il cittadino, sono politicizzatissimi da fare vomitare e quando agiscono fanno solo danni a persone non interessate ai fatti. fg |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi dici che se sollevo obiezioni sulla mediocrità del candidato che opponiamo, vuol dire che sono contento di Cuffaro? Con questo atteggiamento masochista non si vincerà mai: è mediocre, ma taci e accetta. Accontentarsi è perdere in partenza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.