Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 11:35   #241
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
concordo in toto con te.
purtroppo pare che la differenza tra una persona "normale" (come ognuno di noi) e un "caino" da sbattere in cella e buttare via la chiave, spesso sia solo la sfiga di un momento.
come se nessuno di noi fosse andato in due su un motorino. o a rotta di collo con la bici. o avesse mai guidato ubriaco. o chissa' che cosa. tutti noi persone normali, eppure se fosse capitata la disgrazia saremmo diventati delle specie di mostri indegni di quelunque diritto, foss'anche la vita.
in MOTO su una pista ciclabile?

MAI

scappato dopo aver ammazzato (involontariamente diciamolo pure) una persona?

MAI

ma soprattutto MAI e poi MAI sarei riuscito a continuare a vivere con un morto sulla coscienza senza costituirmi, figurarci FESTEGGIARE. se avessi ammazzato involontariamente qualcuno, a maggior ragione un bambino, sarei IO STESSO a sentirmi una merda (e diciamolo senza mezzi termini) per il resto della mia vita.

e che lo sappiano i due ragazzi in questione, che se ne rendano conto che per le loro cazzate irresponsabili e IDIOTE è morto un bambino.

ah.... non è ACCIDENTALE la cosa : un INCIDENTE è se investi uno che attraversa di colpo fuori dalle striscie, un incidente è se cadi dalle scale

INVESTIRE UN BAMBINO CON LA MOTO SU UNA CICLABILE NON E' UN FATTO "ACCIDENTALE" PERCHE' TU CON LA MOTO SULLA CICLABILE NON CI DEVI STARE
Old 15-10-2007, 11:38   #242
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
ma tu che scrivi cosi', tu che sei pronto a definire criminale chi guida "ubriaco" (ovvero per la legge italiana chi ha bevuto appena un bicchiere di vino, o una birra media), sei davvero cosi' convinto che una brava persona (come tutti noi) diventa automaticamente un criminale se beve un bicchiere e guida? davvero sei convinto che quello che separa una brava persona da un criminale e' solo e unicamente la sfiga di essere rimasti coinvolti in un incidente?
uno che beve e si mette alla guida da "bevuto" non sarà un criminale per la legge, ma è un CO**** PER ME.

e questo anche se non investe nessuno.

e lo è anche chi va in moto su una ciclabile, ANCHE SE NON INVESTE NESSUNO.

se poi dopo essersi reso conto di aver ucciso involontariamente una persona non ha neanche le p.. per costituirsi, ai miei occhi diventa pure peggio, non dico l'aggettivo perchè dovrei scriverne mezza pagina. è veramente tragico comunque che esista gente di questo tipo.

Ultima modifica di Leron : 15-10-2007 alle 11:43.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:39   #243
drakend
Senior Member

Quote:
ma tu che scrivi cosi', tu che sei pronto a definire criminale chi guida "ubriaco" (ovvero per la legge italiana chi ha bevuto appena un bicchiere di vino, o una birra media), sei davvero cosi' convinto che una brava persona (come tutti noi) diventa automaticamente un criminale se beve un bicchiere e guida? davvero sei convinto che quello che separa una brava persona da un criminale e' solo e unicamente la sfiga di essere rimasti coinvolti in un incidente? e solo per questo motivo una persona che magari vive onestamente e mantiene la famiglia, solo per questo motivo si deve beccare 20 anni di carcere come chi ha ucciso intenzionalmente, solo per la sfiga di un momento al paragone della scelta consapevole di uccidere?
In merito al discorso dello stato d'ebbrezza ho scritto in diversi thread e quindi davo per scontato che tu sapessi cosa intendo io per stato d'ebbrezza (visto che vedo spesso i tuoi interventi, che spesso condivido fra l'altro): uno che, dopo aver fatto test dell'equilibrio, dei riflessi e del sangue risulta palesemente incapace di guidare. Non intendo certo il ridicolo limite di 0,5 mg/l che stabilisce la legge.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:45   #244
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
In merito al discorso dello stato d'ebbrezza ho scritto in diversi thread e quindi davo per scontato che tu sapessi cosa intendo io per stato d'ebbrezza (visto che vedo spesso i tuoi interventi, che spesso condivido fra l'altro): uno che, dopo aver fatto test dell'equilibrio, dei riflessi e del sangue risulta palesemente incapace di guidare. Non intendo certo il ridicolo limite di 0,5 mg/l che stabilisce la legge.
purtroppo occorre un parametro stabilito univocamente, altrimenti si darebbe adito a troppa discrezionalita' in merito alla valutazione dei sintomi dell'ebbrezza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:56   #245
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
in MOTO su una pista ciclabile?
MAI
scappato dopo aver ammazzato (involontariamente diciamolo pure) una persona?
MAI
ma soprattutto MAI e poi MAI sarei riuscito a continuare a vivere con un morto sulla coscienza senza costituirmi, figurarci FESTEGGIARE. se avessi ammazzato involontariamente qualcuno, a maggior ragione un bambino, sarei IO STESSO a sentirmi una merda (e diciamolo senza mezzi termini) per il resto della mia vita.
e che lo sappiano i due ragazzi in questione, che se ne rendano conto che per le loro cazzate irresponsabili e IDIOTE è morto un bambino.
ah.... non è ACCIDENTALE la cosa : un INCIDENTE è se investi uno che attraversa di colpo fuori dalle striscie, un incidente è se cadi dalle scale
INVESTIRE UN BAMBINO CON LA MOTO SU UNA CICLABILE NON E' UN FATTO "ACCIDENTALE" PERCHE' TU CON LA MOTO SULLA CICLABILE NON CI DEVI STARE
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
uno che beve e si mette alla guida da "bevuto" non sarà un criminale per la legge, ma è un CO**** PER ME.
e questo anche se non investe nessuno.
e lo è anche chi va in moto su una ciclabile, ANCHE SE NON INVESTE NESSUNO.
se poi dopo essersi reso conto di aver ucciso involontariamente una persona non ha neanche le p.. per costituirsi, ai miei occhi diventa pure peggio, non dico l'aggettivo perchè dovrei scriverne mezza pagina. è veramente tragico comunque che esista gente di questo tipo.
sapessi quanti coglioni che vedo io: motociclisti a cui devo continuamente salvare la vita, o pedoni sulle piste ciclabili (che e' l'equivalente di camminare in mezzo alla strada o quasi), e moto e motorini sui marciapiedi sapessi quante, per non parlare di quelli che parcheggiano male e impediscono agli invalidi e alle carrozzelle con i bimbi di passare... e poi quelli che guidano ubriachi... tutti coglioni siamo. e per la legge lo siamo proprio tutti, tutti almeno quelli che hanno bevuto un bicchiere di vino e poi magari l'amaro a cena con gli amici e poi tornano a casa in auto. per te coglioni; per qualcuno delinquenti; io non do giudizi, e -intendiamoci- non voglio nemmeno difendere a oltranza quei ragazzi, mica mi stanno simpatici per cio' che hanno fatto, anzi.

semplicemente mi soffermo a riflettere sul fatto che di cazzate se ne fanno e pure tante nella vita, e quello che separa il riderne con gli amici il giorno dopo da una tragedia come questa che stiamo raccontanto, a volte e' solo la sfiga di un attimo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 15-10-2007, 11:58   #246
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
ma tu che scrivi cosi', tu che sei pronto a definire criminale chi guida "ubriaco" (ovvero per la legge italiana chi ha bevuto appena un bicchiere di vino, o una birra media), sei davvero cosi' convinto che una brava persona (come tutti noi) diventa automaticamente un criminale se beve un bicchiere e guida? davvero sei convinto che quello che separa una brava persona da un criminale e' solo e unicamente la sfiga di essere rimasti coinvolti in un incidente? e solo per questo motivo una persona che magari vive onestamente e mantiene la famiglia, solo per questo motivo si deve beccare 20 anni di carcere come chi ha ucciso intenzionalmente, solo per la sfiga di un momento al paragone della scelta consapevole di uccidere?
a me non risulta che incidente= sfiga oppure mettere sotto uno= sfiga

qui si sente sempre, ubriachi alla guida, alta velocità, etc, se si è attenti, non si corre, e non si guida alla caxxo di cane, non è che si causa un incidente, se non per colpa di altri, o almeno si causano lievi danni, e non si uccidono le persone.
Old 15-10-2007, 12:00   #247
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
semplicemente mi soffermo a riflettere sul fatto che di cazzate se ne fanno e pure tante nella vita, e quello che separa il riderne con gli amici il giorno dopo da una tragedia come questa che stiamo raccontanto, a volte e' solo la sfiga di un attimo.
per me non ci sono scusanti, una persona può bere e mettersi alla guida, ma se causa danni, va punita in maniera severa, anche se ha solo bevuto una birra e un amaro con degli amici, avendo superato il tasso alcolemico consentito.
Old 15-10-2007, 12:03   #248
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
La legge italiana, per casi come questo va bene, inutile dire che va cambiata sull'onda emozionale......Ed è giusto che sia garantista; non facciamoci prendere dall'esaltazione, mica si è detto che non pagheranno....Pagheranno per il giusto reato che la legge prevede nel caso specifico....Il fatto che potessero o non potessero circolare su quella strada lascia il tempo che trova: hanno avuto un comportamento pericoloso, non hanno previsto conseguenze....ma è tipico della loro età.....
Poi come fate a dire che fossero ubriachi? Li hanno presi dopo 20 minuti? Non mi sembra.....illazioni.......
Solo non tiriamoci dentro casi che non hanno niente a che vedere con questo: ho letto di sassi sul cavalcavia......(premesso che io darei 30 anni a sta gente per direttissima, se uccidono una persona e fortissime multe e lavori socialmente utili se danneggiano soltanto)
Lasciamo perdere sti esempi.....
La festa, se di festa si trattava, dimostra solo che questi giovani usano poco il cervello, ma qui il discorso sulle colpe etc. etc. diventa troppo complesso........Costava tanto tenere il basso profilo? anche io sarei felice se un mio amico, vittima di una simile vicenda (perchè anche loro sono vittime) uscisse dal carcere........ma di certo non sparerei i mortaretti per strada......
Old 15-10-2007, 12:06   #249
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Io che sono una ragazza, e vivo "guardandomi sempre attentamente le spalle, non abbassando mai la guardia", e facendo rigorosa attenzione ad evitare ogni possibile situazione di potenziale rischio e/o pericolo, penso invece che la violenza sulle donne sia tutt'altro che un fenomeno in diminuzione.

Per non dire che -purtroppo- in tema di violenza sulle donne, temo anche ci sia anche "parecchio sommerso", e che quello che emerge, e di cui si scrive e legge sui giornali, sia soltanto la "punta dell'iceberg".

Ania

Ma una persona come te non ha uno che le protegga le spalle?
Old 15-10-2007, 12:10   #250
drakend
Senior Member

Quote:
purtroppo occorre un parametro stabilito univocamente, altrimenti si darebbe adito a troppa discrezionalita' in merito alla valutazione dei sintomi dell'ebbrezza.
Beh 0,5 mg/l tutto è trane che oggettivo scusa: quella quantità di alcool ha effetto diverso da persona a persona e poi ci si può arrivare anche bevendo (o mangiando!) una stessa cosa in momenti diversi e anche fra persone diverse.
E' il trionfo della variabilità!
Quello che ho in mente io sono controlli iper-approfonditi (=finanziamenti sostanziosi alle forze dell'ordine ed alla magistratura) e chi viene beccato in stato d'ebbrezza se ne va in un bel posto fresco per un po' di anni, a prescindere dai danni che ha provocato (che si aggiungerebbero solo alla sua pena). Io non voglio una giustizia forcaiola, ma il carcere deve ritornare ad essere un deterrente al compimento dei reati e non un mero "centro rieducativo": impostando tutta la questione giudiziaria come dico io è solo naturale poi arrivare ai ragionamenti che ho ampiamente esposto in diversi thread.
Non è che parto in quarta, preso dall'emotività direbbe giannola, e sparare giudizi alla cazzo: dietro ho un mio ragionamento ben definito. Certo poi può essere condivisibile o meno, preciso o meno (non sono un giurista e gli argomenti giudiziari diventano molto complessi) però un mio ragionamento di fondo c'è e sinceramente non mi importa se va anche contro parte della Costituzione. Io ragiono con il mio cervello e non è detto che una cosa che è sempre stata così sia giusta e debba rimanere tale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:13   #251
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
sul discorso delle donne si è vero molte donne non denunciano le violenze... però le donne fanno un pò troppo vittimismo... per una palpata non si può far fare 9 mesi di galera.... se una donna tocca il sedere di un uomo ok.. se invece è un uomo a toccarle i glutei diventa un violentatore uno stupratore un maniaco sessuale... un pò di calma!

Per quanto riguarda quei due ragazzi, per me dovrebbero scontare una pena rigorosa, sia perchè un bambino è morto per colpa loro, sia perchè non si sono fermati a prestarli aiuto e sia perchè non si sono costituiti immediatamente....
Old 15-10-2007, 12:17   #252
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
se una donna tocca il sedere di un uomo ok.. se invece è un uomo a toccarle i glutei diventa un violentatore uno stupratore un maniaco sessuale... un pò di calma!

per non parlare di quelle vestite come delle prostitute , che proprio se le cercano certe cose....quelle per me sono le peggiori, almeno le prostitute in genere lo fanno perchè costrette e sono gestite dalla delinquenza organizzata, queste invece perchè lo fanno? per mettersi in mostra, farsi notare, però poi se uno le palpa etc, non va più bene e fanno le povere vittime

Ultima modifica di francoisk : 15-10-2007 alle 12:21.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:18   #253
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
a me non risulta che incidente= sfiga oppure mettere sotto uno= sfiga

qui si sente sempre, ubriachi alla guida, alta velocità, etc, se si è attenti, non si corre, e non si guida alla caxxo di cane, non è che si causa un incidente, se non per colpa di altri, o almeno si causano lievi danni, e non si uccidono le persone.
La sfiga insita nell'incidente è dovuta all'essersi imbattuto in una determinata persona o circostanza. Ricorda che per evitare un incidente non basta che tu guidi correttamente rispettando il codice e sempre sobrio....purtroppo ci sono anche gli altri e sicuramente una percentuale sarà di altro tipo rispetto a te....
Ergo, se hai la "sfiga" di imbatterti in uno di questo rischi un incidente (come parte passiva o attiva)

Se vai a 40 Km/h e un bambino di tre anni sfugge al controllo della madre e tu lo metti sotto? Qui da me è successo...l'investitore non ha fatto un giorno di galera (ovviamente). Omicidio colposo anche questo, ma chi l'avrebbe condannato? Stesso risultato ma casi diversissimi.........

Quindi prima di invocare ste fantomatiche leggi che dovrebbero proteggerci tutti stiamo attenti: la sicureza nasce dal nostro rispettare la legge, altrimenti è inutile (d'altro canto se sta legge che potrebbe salvarci tutti esistesse credete che non l'avrebbero già attuata?)
Old 15-10-2007, 12:22   #254
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
si quelli sono casi estremi.. quel tipo di ragazze non hanno la mia considerazione (dovrebbero vergognarsi e basta).. io mi riferisco anche a casi meno estremi... in ufficio tra colleghi o tra amici alcuni gesti se c'è complicità e confidenza avvengono.... se li fa la donna vabbè tutto è permesso, se lo fa l'uomo il fatto va in prima pagina... cmq direi che si sta andando un pò fuori tema!! io aspetto sul fatto del bimbo investito di vedere qualche trasmissione dove venga approfondito il fatto (anche se stasera si parlerà solamente del PD)
Old 15-10-2007, 12:34   #255
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
per non parlare di quelle vestite come delle prostitute , che proprio se le cercano certe cose....quelle per me sono le peggiori
hai ragione
le facciamo vestire cosi', oppure e' meglio coprire anche le mani? sai mai, le unghie se le possono laccare di rosso e si sa che e' istigazione alla violenza sessuale per un uomo, visto che anche le prostitute le portano spesso di quel colore

Old 15-10-2007, 12:37   #256
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Ma una persona come te non ha uno che le protegga le spalle?
Nessuno può stare al tuo fianco e/o "proteggerti le spalle" 24 ore al giorno.

Ed in ogni caso, ritengo che ognuno di noi debba divenire autonomo, e capace di proteggersi e difendersi.

La difesa comincia -IMHO- dall'evitare accuratamente e rigorosamente ogni possibile situazione di anche solo potenziale rischio e/o pericolo.

Ania

Ultima modifica di ania : 15-10-2007 alle 12:40.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:43   #257
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E questa perla di saggezza da dove arriva???

In una strada interpoderale (a parte che pare fosse una strada di prossimità e comunque se TUTTI la chiamavano PISTA CICLABILE, anche gli usi e consuetudini in giurisprudenza hanno la loro importanza) si può transitare...
Quindi se tutti passano per una stradina di campagna allora automaticamente diventa una statale? :-)

Non modificare i fatti a tuo piacimento...

Quando è sucesso il fatto al TG hanno detto: "MOTO INVESTE BAMBINO SU PISTA CICLABILE"

e alla fine la verità e' la seguente:

"MOTORINO, guidato da minorenne, INVESTE BAMBINO, in modo accidentale su una strada su cui non dovrebbero circolare nè moto nè bici..."

La colpa è di entrambi: della madre e dei 2 ragazzi, solo che ovviamente alla madre non glielo ha rimproverato nessuno che se andava sulla ciclabile tutto questo non succedeva...

Se avete visto i TG, il marito ha subito ridimensionato la questione e questo perchè sa benissimo che un po' di colpa ce l'ha anche la madre!
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:44   #258
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
hai ragione
le facciamo vestire cosi', oppure e' meglio coprire anche le mani? sai mai, le unghie se le possono laccare di rosso e si sa che e' istigazione alla violenza sessuale per un uomo, visto che anche le prostitute le portano spesso di quel colore

ti commenti da solo.
Old 15-10-2007, 12:46   #259
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Beh 0,5 mg/l tutto è trane che oggettivo scusa: quella quantità di alcool ha effetto diverso da persona a persona e poi ci si può arrivare anche bevendo (o mangiando!) una stessa cosa in momenti diversi e anche fra persone diverse.
E' il trionfo della variabilità!
Quello che ho in mente io sono controlli iper-approfonditi (=finanziamenti sostanziosi alle forze dell'ordine ed alla magistratura) e chi viene beccato in stato d'ebbrezza se ne va in un bel posto fresco per un po' di anni, a prescindere dai danni che ha provocato (che si aggiungerebbero solo alla sua pena). Io non voglio una giustizia forcaiola, ma il carcere deve ritornare ad essere un deterrente al compimento dei reati e non un mero "centro rieducativo": impostando tutta la questione giudiziaria come dico io è solo naturale poi arrivare ai ragionamenti che ho ampiamente esposto in diversi thread.
Non è che parto in quarta, preso dall'emotività direbbe giannola, e sparare giudizi alla cazzo: dietro ho un mio ragionamento ben definito. Certo poi può essere condivisibile o meno, preciso o meno (non sono un giurista e gli argomenti giudiziari diventano molto complessi) però un mio ragionamento di fondo c'è e sinceramente non mi importa se va anche contro parte della Costituzione. Io ragiono con il mio cervello e non è detto che una cosa che è sempre stata così sia giusta e debba rimanere tale.
Appunto: guarda io metterei limite 0! così la smettiamo con questi discorsi: se mi bevo 10 birre e mangio 20 costine di maiale sono ancora sobrio... perfavore!!!

In Repubblica Ceca il limite è 0 e tutto funziona molto bene. Così uno sa benissimo che se guida non può bere. Punto e stop.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:47   #260
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
ti commenti da solo.
non sono certo io a pensare che una ragazza che si veste in maniera provocante "se la vada a cercare" di essere violentata... per fortuna che la giurisprudenza non prevede come attenuante alla violenza sessuale un ragionamento del genere

a quando il pensiero che "se la nonnina e' stata scippata se l'e' andata a cercare, poteva restare a casa invece di uscire e portarsi la borsa con se'"?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian