|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
MAI scappato dopo aver ammazzato (involontariamente diciamolo pure) una persona? MAI ma soprattutto MAI e poi MAI sarei riuscito a continuare a vivere con un morto sulla coscienza senza costituirmi, figurarci FESTEGGIARE. se avessi ammazzato involontariamente qualcuno, a maggior ragione un bambino, sarei IO STESSO a sentirmi una merda (e diciamolo senza mezzi termini) per il resto della mia vita. e che lo sappiano i due ragazzi in questione, che se ne rendano conto che per le loro cazzate irresponsabili e IDIOTE è morto un bambino. ah.... non è ACCIDENTALE la cosa : un INCIDENTE è se investi uno che attraversa di colpo fuori dalle striscie, un incidente è se cadi dalle scale INVESTIRE UN BAMBINO CON LA MOTO SU UNA CICLABILE NON E' UN FATTO "ACCIDENTALE" PERCHE' TU CON LA MOTO SULLA CICLABILE NON CI DEVI STARE |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
e questo anche se non investe nessuno. e lo è anche chi va in moto su una ciclabile, ANCHE SE NON INVESTE NESSUNO. se poi dopo essersi reso conto di aver ucciso involontariamente una persona non ha neanche le p.. per costituirsi, ai miei occhi diventa pure peggio, non dico l'aggettivo perchè dovrei scriverne mezza pagina. è veramente tragico comunque che esista gente di questo tipo. Ultima modifica di Leron : 15-10-2007 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
semplicemente mi soffermo a riflettere sul fatto che di cazzate se ne fanno e pure tante nella vita, e quello che separa il riderne con gli amici il giorno dopo da una tragedia come questa che stiamo raccontanto, a volte e' solo la sfiga di un attimo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
qui si sente sempre, ubriachi alla guida, alta velocità, etc, se si è attenti, non si corre, e non si guida alla caxxo di cane, non è che si causa un incidente, se non per colpa di altri, o almeno si causano lievi danni, e non si uccidono le persone.
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
per me non ci sono scusanti, una persona può bere e mettersi alla guida, ma se causa danni, va punita in maniera severa, anche se ha solo bevuto una birra e un amaro con degli amici, avendo superato il tasso alcolemico consentito.
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
La legge italiana, per casi come questo va bene, inutile dire che va cambiata sull'onda emozionale......Ed è giusto che sia garantista; non facciamoci prendere dall'esaltazione, mica si è detto che non pagheranno....Pagheranno per il giusto reato che la legge prevede nel caso specifico....Il fatto che potessero o non potessero circolare su quella strada lascia il tempo che trova: hanno avuto un comportamento pericoloso, non hanno previsto conseguenze....ma è tipico della loro età.....
Poi come fate a dire che fossero ubriachi? Li hanno presi dopo 20 minuti? Non mi sembra.....illazioni....... Solo non tiriamoci dentro casi che non hanno niente a che vedere con questo: ho letto di sassi sul cavalcavia......(premesso che io darei 30 anni a sta gente per direttissima, se uccidono una persona e fortissime multe e lavori socialmente utili se danneggiano soltanto) Lasciamo perdere sti esempi..... La festa, se di festa si trattava, dimostra solo che questi giovani usano poco il cervello, ma qui il discorso sulle colpe etc. etc. diventa troppo complesso........Costava tanto tenere il basso profilo? anche io sarei felice se un mio amico, vittima di una simile vicenda (perchè anche loro sono vittime) uscisse dal carcere........ma di certo non sparerei i mortaretti per strada......
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma una persona come te non ha uno che le protegga le spalle?
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il trionfo della variabilità! Quello che ho in mente io sono controlli iper-approfonditi (=finanziamenti sostanziosi alle forze dell'ordine ed alla magistratura) e chi viene beccato in stato d'ebbrezza se ne va in un bel posto fresco per un po' di anni, a prescindere dai danni che ha provocato (che si aggiungerebbero solo alla sua pena). Io non voglio una giustizia forcaiola, ma il carcere deve ritornare ad essere un deterrente al compimento dei reati e non un mero "centro rieducativo": impostando tutta la questione giudiziaria come dico io è solo naturale poi arrivare ai ragionamenti che ho ampiamente esposto in diversi thread. Non è che parto in quarta, preso dall'emotività direbbe giannola, e sparare giudizi alla cazzo: dietro ho un mio ragionamento ben definito. Certo poi può essere condivisibile o meno, preciso o meno (non sono un giurista e gli argomenti giudiziari diventano molto complessi) però un mio ragionamento di fondo c'è e sinceramente non mi importa se va anche contro parte della Costituzione. Io ragiono con il mio cervello e non è detto che una cosa che è sempre stata così sia giusta e debba rimanere tale. |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
sul discorso delle donne si è vero molte donne non denunciano le violenze... però le donne fanno un pò troppo vittimismo... per una palpata non si può far fare 9 mesi di galera.... se una donna tocca il sedere di un uomo ok.. se invece è un uomo a toccarle i glutei diventa un violentatore uno stupratore un maniaco sessuale... un pò di calma!
Per quanto riguarda quei due ragazzi, per me dovrebbero scontare una pena rigorosa, sia perchè un bambino è morto per colpa loro, sia perchè non si sono fermati a prestarli aiuto e sia perchè non si sono costituiti immediatamente....
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per non parlare di quelle vestite come delle prostitute , che proprio se le cercano certe cose....quelle per me sono le peggiori, almeno le prostitute in genere lo fanno perchè costrette e sono gestite dalla delinquenza organizzata, queste invece perchè lo fanno? per mettersi in mostra, farsi notare, però poi se uno le palpa etc, non va più bene e fanno le povere vittime
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 15-10-2007 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo, se hai la "sfiga" di imbatterti in uno di questo rischi un incidente (come parte passiva o attiva) Se vai a 40 Km/h e un bambino di tre anni sfugge al controllo della madre e tu lo metti sotto? Qui da me è successo...l'investitore non ha fatto un giorno di galera (ovviamente). Omicidio colposo anche questo, ma chi l'avrebbe condannato? Stesso risultato ma casi diversissimi......... Quindi prima di invocare ste fantomatiche leggi che dovrebbero proteggerci tutti stiamo attenti: la sicureza nasce dal nostro rispettare la legge, altrimenti è inutile (d'altro canto se sta legge che potrebbe salvarci tutti esistesse credete che non l'avrebbero già attuata?)
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
si quelli sono casi estremi.. quel tipo di ragazze non hanno la mia considerazione (dovrebbero vergognarsi e basta).. io mi riferisco anche a casi meno estremi... in ufficio tra colleghi o tra amici alcuni gesti se c'è complicità e confidenza avvengono.... se li fa la donna vabbè tutto è permesso, se lo fa l'uomo il fatto va in prima pagina... cmq direi che si sta andando un pò fuori tema!! io aspetto sul fatto del bimbo investito di vedere qualche trasmissione dove venga approfondito il fatto (anche se stasera si parlerà solamente del PD)
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le facciamo vestire cosi', oppure e' meglio coprire anche le mani? sai mai, le unghie se le possono laccare di rosso e si sa che e' istigazione alla violenza sessuale per un uomo, visto che anche le prostitute le portano spesso di quel colore
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ed in ogni caso, ritengo che ognuno di noi debba divenire autonomo, e capace di proteggersi e difendersi. La difesa comincia -IMHO- dall'evitare accuratamente e rigorosamente ogni possibile situazione di anche solo potenziale rischio e/o pericolo. Ania Ultima modifica di ania : 15-10-2007 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non modificare i fatti a tuo piacimento... Quando è sucesso il fatto al TG hanno detto: "MOTO INVESTE BAMBINO SU PISTA CICLABILE" e alla fine la verità e' la seguente: "MOTORINO, guidato da minorenne, INVESTE BAMBINO, in modo accidentale su una strada su cui non dovrebbero circolare nè moto nè bici..." La colpa è di entrambi: della madre e dei 2 ragazzi, solo che ovviamente alla madre non glielo ha rimproverato nessuno che se andava sulla ciclabile tutto questo non succedeva... Se avete visto i TG, il marito ha subito ridimensionato la questione e questo perchè sa benissimo che un po' di colpa ce l'ha anche la madre! |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti commenti da solo.
|
|
|
|
#259 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
In Repubblica Ceca il limite è 0 e tutto funziona molto bene. Così uno sa benissimo che se guida non può bere. Punto e stop. |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
non sono certo io a pensare che una ragazza che si veste in maniera provocante "se la vada a cercare" di essere violentata... per fortuna che la giurisprudenza non prevede come attenuante alla violenza sessuale un ragionamento del genere
a quando il pensiero che "se la nonnina e' stata scippata se l'e' andata a cercare, poteva restare a casa invece di uscire e portarsi la borsa con se'"?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.