|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Questi hanno attraversato di notte durante un temporale su extraurbana. Se ti fossi fermato in caso di incidente, ti avrebbero forse tolto la patente qualche mese e basta. E' un po' diverso che girare ubriachi di notte, senza fari, ad alta velocità su una ciclabile, uccidere una persona e scappare. Non credi? Quote:
Se tu sei del posto e conosci chi o cosa circola in quel tratto e lo percorri ad alta velocità, con visibilià insufficente, causi un omicidio e scappi, ok, non sei uguale al coglione che lancia i sassi deliberatamente per uccidere, ma comunque non sei un santo lo stesso. Se non scappavano e si assumevano le loro responsabilità non sarebbe successo tutto questo. Il resto sono seghe mentali!
Ultima modifica di dr-omega : 15-10-2007 alle 10:07. |
|||
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quando si vuole uccidere qualcuno, invece di comprare una pistola, conviene molto di più prendere una bottiglia di vino, ubriacarsi e aspettare che il tizio attraversi la strada per metterlo sotto con l'auto.......
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma adesso è di moda lo stato di ebbrezza?
Solo queta mattina ho visto 3 incidenti 3 (e uno pure abbastanza grave) Quanti di questi saranno stati ubriachi? Quanti morti ci sono ogni anno per incidenti stradali? Tutti ubriachi? Diciamo che i mass media stanno cavalcando il fenomeno (ora i pitbull non azzannano più...) e magari ci tengono anche a distrarci un po' da altre notizie un po' più scomode. ps nella mia zona qualche anno fa un tizio ha preso in pieno una bimba viaggiando a cento all'ora in centro al paese facendola volare come fosse una bambola di pezza. Beh, la notizia è comparsa un giorno sul quotidiano locale e nulla più. Strano, eh?
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ma dove l'avete sentito che erano ubriachi ?
allora il prossimo che dice che erano ubriachi (senza prove) è un ubriaco
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono d'accordo...mi riferivo al fatto che qui da noi sembra non esistano le mezze misure...
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#227 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo è irrilevante: sono scappati e questo basta ed avanza per tenerli in galera. Quote:
1) deve andare entro i limiti di velocità, specie se quella strada è una pista ciclabile. Ho sentito che i due andavano belli veloci. 2) Sono scappati e quindi questo peggiora di parecchio la loro posizione a prescindere dalla dinamica esatta dell'incidente. Infatti nessuno glielo vuole dare. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'iper-garantismo verso gli imputati porterà solo verso una società vendicativa da parte delle vittime o dei loro parenti. Questa è la realtà sotto gli occhi di tutti: tranne ovviamente degli illuminati, forse perché hanno la vista abbagliata dalle loro illuminazioni. ![]() Quote:
Quote:
In nessuno dei miei ragionamenti ci sono giudizi sommari: i due tizi in questione sono gravemente indiziati ed in più hanno confessato quindi è ragionevole ritenerli colpevoli di omicidio colposo e omissione di soccorso con un ottimo grado di sicurezza. Il processo va celebrato, ovviamente, però fino ad allora dovrebbero stare in galera per il semplice motivo che sono scappati: questo è un comportamento davvero criminale. Anche per l'omicidio colposo comunque, se è vero che guidavano in stato d'ebbrezza. Quote:
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e' la prima volta che sento una cosa del genere, le cronache non hanno riportato nulla di tutto cio'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#229 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Come -purtroppo- testimonia l'ennesimo episodio: http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-violenza.html Quote:
Per non dire che -purtroppo- in tema di violenza sulle donne, temo anche ci sia anche "parecchio sommerso", e che quello che emerge, e di cui si scrive e legge sui giornali, sia soltanto la "punta dell'iceberg". Ania Ultima modifica di ania : 15-10-2007 alle 11:34. |
||
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
L'ho sentito ieri ad un tg... il tg5 mi pare ma non mi ricordo precisamente. Ad ogni modo potrebbero anche esserselo inventato o aver esagerato la notizia come spesso fanno. L'omissione di soccorso comunque rimane.
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Si potrebbe operò dare una bella pena a chi non si ferma nemmeno a soccorere ... o sbaglio?
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
non ne parlano più ai telegiornali, vuol dire che non ci son più pericoli. Gira pure tranquilla in metropolitana in piena notte
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
io eviterei di bere PRIMA di averlo investito...non sia mai che sei troppo ubriaco e lo manchi... invece PRIMA lo investirei e poi mi scolerei un litrozzo di vino in attesa dei caramba
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma e' proprio questo il punto a cui voglio arrivare: fermo restando che chi sbaglia paga (preferisco scriverlo ben chiaro che' non sfugga a nessuno eppure per il senso comune che sento qua, chiunque a seguito di un incidente o di imprudenza o di sfiga o di una fatalita' causi la morte di qualcuno, sembra diventare un mostro indegno di vita. per continuare con l'esempio che hai fatto tu, metti come ipotesi che tornavi da un aperitivo tranquillo: hai bevuto un bicchiere di qualcosa, ma sei sempre una brava persona. metti come ipotesi che invece quei due, pioggia e buio e visibilita' scarsa, li avessi presi e ammazzati: "UBRIACO AMMAZZA BIMBO E IL SUO PAPA'". questo e' cio' che riporta la cronaca, perche' la cronaca vive di eventi sensazionali dati in pasto alla gente che vuole il mostro su cui scaricare i sensi di colpa -un po' come le esecuzioni pubbliche del passato. tu saresti ancora una brava persona coinvolta in uno strano gioco del destino, o saresti una sorta di mostro meritevole di vent'anni di carcere per avere ucciso due persone?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedo che su questo siamo sulla stessa linea
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
No
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ancora, definirli delle specie di mostri e chiedere il carcere a vita o cose del genere, mi sembra assurdo.
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

non li avevo neanche visti,questi hanno attraversato la strada durante un temporale, ed io ero su una extraUrbana a 60 km\h
<<