Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 09:53   #221
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Facciamo un patto: mi mandi i tuoi dati personali in pvt, così se mai ti capitasse di restare coinvolto in un incidente stradale in cui ci scappa il morto mi organizzerò per venire a campeggiare sotto casa tua con un amplificatore, un microfono e qualche amico per fare i turni a ripetere 24 ore su 24 "assassino, infame, pezzo di merda, dovresti morire di cancro alle palle, schifoso bastardo." Mi sembra un gesto che dimostrerebbe chiaramente la tua coerenza, no?
Bell'esempio, ma vale solo se l'assassino scappa.

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
e vabbeh io lo ammetto
una volta ho sfiorato di striscio padre e figlio non li avevo neanche visti,questi hanno attraversato la strada durante un temporale, ed io ero su una extraUrbana a 60 km\h
premetto che avevo la patente da 10 anni, che non avevo bevuto,e che ero fresco e riposato, non ho mai avuto pendenze penali,e ho sempre lavorato onestamente

se fosse successo qualcosa? ora sarei qui?
sapete? a volte ci ripenso , non so che dirvi mi avrebbe rovinato la vita stare 20 in carcere. ma cosa avrebbe risolto? NIENTE!!
20 anni in carcere???Ma neppure se ti fossi fermato per finirli a pistolettate!
Questi hanno attraversato di notte durante un temporale su extraurbana.
Se ti fossi fermato in caso di incidente, ti avrebbero forse tolto la patente qualche mese e basta.
E' un po' diverso che girare ubriachi di notte, senza fari, ad alta velocità su una ciclabile, uccidere una persona e scappare.
Non credi?

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Forse nessuno si è accorto che la strada dov'era m adre e figlio non era una ciclabile ma una strade interpoderale in cui manco le bici dovrebbero circolare...

Alla luce di questi fatti possiamo tranquillamente dire che avrebbe potuto succedere su qualunque strada. Le colpe sono sia di chi guidava la moto e sia della madre che ha portato il figlio su una strada non sicura.

Il resto sono seghe mentali
Conosco quella strada e ti assicuro che ci circolano solo persone che fanno allenamento, vanno in bici, portano il cane, pattinano, ecc...
Se tu sei del posto e conosci chi o cosa circola in quel tratto e lo percorri ad alta velocità, con visibilià insufficente, causi un omicidio e scappi, ok, non sei uguale al coglione che lancia i sassi deliberatamente per uccidere, ma comunque non sei un santo lo stesso.

Se non scappavano e si assumevano le loro responsabilità non sarebbe successo tutto questo.

Il resto sono seghe mentali!

Ultima modifica di dr-omega : 15-10-2007 alle 10:07.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:58   #222
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quando si vuole uccidere qualcuno, invece di comprare una pistola, conviene molto di più prendere una bottiglia di vino, ubriacarsi e aspettare che il tizio attraversi la strada per metterlo sotto con l'auto.......
Old 15-10-2007, 10:16   #223
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
ma adesso è di moda lo stato di ebbrezza?
Solo queta mattina ho visto 3 incidenti 3 (e uno pure abbastanza grave)
Quanti di questi saranno stati ubriachi?
Quanti morti ci sono ogni anno per incidenti stradali?
Tutti ubriachi?
Diciamo che i mass media stanno cavalcando il fenomeno (ora i pitbull non azzannano più...) e magari ci tengono anche a distrarci un po' da altre notizie un po' più scomode.

ps
nella mia zona qualche anno fa un tizio ha preso in pieno una bimba viaggiando a cento all'ora in centro al paese facendola volare come fosse una bambola di pezza.
Beh, la notizia è comparsa un giorno sul quotidiano locale e nulla più.
Strano, eh?
Old 15-10-2007, 10:17   #224
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ma dove l'avete sentito che erano ubriachi ?

allora il prossimo che dice che erano ubriachi (senza prove) è un ubriaco
Old 15-10-2007, 10:31   #225
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vero, ma devono esistere vari gradi di colpevolezza anche negli incidenti stradali, un conto è fare un incidente guidando normalmente e un'altro è farlo guidando in modo pericoloso......
Sono d'accordo...mi riferivo al fatto che qui da noi sembra non esistano le mezze misure...
Old 15-10-2007, 10:37   #226
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ma adesso è di moda lo stato di ebbrezza?
Solo queta mattina ho visto 3 incidenti 3 (e uno pure abbastanza grave)
Quanti di questi saranno stati ubriachi?
Quanti morti ci sono ogni anno per incidenti stradali?
Tutti ubriachi?
Diciamo che i mass media stanno cavalcando il fenomeno (ora i pitbull non azzannano più...) e magari ci tengono anche a distrarci un po' da altre notizie un po' più scomode.

ps
nella mia zona qualche anno fa un tizio ha preso in pieno una bimba viaggiando a cento all'ora in centro al paese facendola volare come fosse una bambola di pezza.
Beh, la notizia è comparsa un giorno sul quotidiano locale e nulla più.
Strano, eh?
Dei aspettare che venga di moda fare notizia su chi tira in macchina nei centri urbani...in italia andiamo a ondate,ora sono di moda i ciucchi,l'estate scorsa gli stupri e prima ancora i pitbull come dicevi tu...è la legge del "al lupo!al lupo!" o della caccia alle streghe...come preferisci
Old 15-10-2007, 10:42   #227
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Forse nessuno si è accorto che la strada dov'era m adre e figlio non era una ciclabile ma una strade interpoderale in cui manco le bici dovrebbero circolare...
Su che tipo di strada è avvenuto l'incidente non è chiaro: alcuni giornalisti dicono che era ciclabile, altri dicono di no... solito giornalismo alla cazzo.
Ad ogni modo è irrilevante: sono scappati e questo basta ed avanza per tenerli in galera.

Quote:
Alla luce di questi fatti possiamo tranquillamente dire che avrebbe potuto succedere su qualunque strada. Le colpe sono sia di chi guidava la moto e sia della madre che ha portato il figlio su una strada non sicura.

Il resto sono seghe mentali
Quando uno mette sotto uno e scappa è solo colpa sua perché:
1) deve andare entro i limiti di velocità, specie se quella strada è una pista ciclabile. Ho sentito che i due andavano belli veloci.
2) Sono scappati e quindi questo peggiora di parecchio la loro posizione a prescindere dalla dinamica esatta dell'incidente.

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Quoto
Non si può dare l'ergastolo a uno per un'incidente
Infatti nessuno glielo vuole dare.

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Stessa cosa per i ragazzi del cavalcavia ?????
Stai molto attento la prossima volta che guidi un mezzo che se solo per sbaglio fai un pelo ad un bambino sfuggito per un solo secondo alla madre diventi uguale uguale ad un coglione che nn ha di meglio da fare che lanciare delle pietre sulle auto in movimento e poi osservarle mentre si schiantano , ma ti rendi conto ?!?!?!?
Eh no scusa, i due tipi di reato sono completamente diversi: questo è omicidio colposo, se uno ammazza un automobilista perché gli tira un sasso è omicidio volontario, con eventuale cumulabilità delle pene naturalmente. Ciò che ha reso particolarmente grave questo specifico fatto è l'omissione di soccorso.

Quote:
Una brutta tragedia , i due ragazzi dovranni sicuramente scontare qualcosa , ma l'omicidio volontario o altre farneticanti pretese che sento lasciatele per il
prossimo extracomunitario di turno !!!!
Che bel minestrone hai fatto... nessuno, in questo forum, ha detto che è un omicidio volontario (io stesso ho detto che non era giusto dargli quell'accusa!) e non vedo cosa cavolo c'entrino gli extra-comunitari. Sempre con questa accusa di razzismo? E basta... se uno commette un reato deve pagare indipendentemente dalla sua nazionalità.

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
qui le storture giudiziarie non c'entrano nulla è un principio costituzionale che continua a sfuggirti....
Invece a te continua a sfuggirti che non mi sfugge il principio costituzionale (la rieducazione), è che non lo condivido e penso che vada cambiato radicalmente.

Quote:
Sei anni è la pena giusta per il ragazzo che ha ucciso il bimbo, quindi una sola persona.
Sei tu che parli di 4 persone.
Fortuna che ho pure scritto che mi riferivo al caso dello zingaro ubriaco che ha fatto fuori quattro persone. Vedi che non leggi bene quello che scrivo?

Quote:
Non sono io quello che vuole 2500 anni di carcere.
Io voglio pene giuste.
Certo che sei proprio fazioso: citi quel numerino senza menzionare il contesto da cui è uscito fuori. Quella condanna io la darei ad uno che uccide, colposamente, 500 persone dandogli 5 anni per persona: era un esempio emerso in un altro post. Da come scrivi tu sembra che voglio dare 2500 anni al due tizi di questo thread.

Quote:
In europa occidentale nessuno stato farà quello che vuoi, non è solo l'italia.
La giustizia seria si fa in maniera razionale, restando distaccati emotivamente, proprio per far valere il principio della legge uguale per tutti.
Sei fissato con questa emotività vedo... d'altronde visto che non hai argomentazioni forti per difendere la "carcerazione rieducativa" tendi a dare dell'emotivo a chi ritiene invece che la carcerazione debba essere punitiva. La solita tattica di chi non ha argomenti.

Quote:
Io so benissimo cosa devo dire, perchè dietro di me ho le argomentazioni dei principi costituzionali.
Le mie idee non le baso sui principi costituzionali, ma su mie idee: magari possono coincidere con essi (quasi sempre), ma a volte no (come in materia di giustizia). Non è che devo per forza ritenere che il sistema detentivo rieducativo ottimo solo perché c'è scritto nella Costituzione: sono una persona e ragiono con il mio cervello, non un pappagallo che ripete quello che c'è scritto in un articolo costituzionale.

Quote:
Non ha importanza, sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva, questo perchè è la legge a dover stabilire il reato (con aggravanti e attenuanti), non l'opinione pubblica.
Poi è ovvio che sono colpevoli.
Ma si deve seguire l'iter, sempre e cmq.
Ho detto di impiccarli in piazza? Ho detto di metterli in galera senza celebrare il processo? Non mi pare: ho solo detto che dovrebbero stare in galera per via dell'omissione di soccorso fino alla celebrazione del processo. Se la legge non prevede questo allora la legge va cambiata.

Quote:
non si resta in prigione per omissione di soccorso.
E il tuo probabilmente guidavano in stato di ebbrezza non vuol dire nulla, perchè non lo sai e non lo puoi dimostrare.
E' insignificante ai fini di una condanna.
Ho sentito al telegiornale che, prima di mettersi in moto, erano andati a scolarsi degli alcoolici in un bar.

Quote:
Che la legge è sbagliata lo dici tu.
Se il post l'ho scritto io non puoi certo dirlo tu mi pare... a parte questo non sono il solo a ritenere la nostra legislazione giudiziaria iper-garantista verso il Caino di turno.

Quote:
trovo divertenti le tue argomentazioni: per la serie la giustizia dev'essere come piace a me.
No la giustizia deve tutelare prima la parte lesa e poi il/gli imputati.

Quote:
quindi la mia condanna per il bambino a 6 anni è troppo dura.
Nell'altro thread sullo zingaro ubriaco che ha ucciso quattro persone avevi detto che sei anni era una pena giusta... mi sembri alquanto incoerente: dai la stessa pena ad uno che ha ucciso quattro persone e ad uno che ne ha uccisa una sola?

Quote:
la mia idea è quella dei principi illuminati che rendono una società matura e non la trasformano in una vendicativa carceriera.
Ma quali principi illuminati... lol
L'iper-garantismo verso gli imputati porterà solo verso una società vendicativa da parte delle vittime o dei loro parenti. Questa è la realtà sotto gli occhi di tutti: tranne ovviamente degli illuminati, forse perché hanno la vista abbagliata dalle loro illuminazioni.

Quote:
Praticamente per te sbaglio io, sbaglia la legge, sbaglia la costituzione, và sbagliano tutti quei luminari che si sono affannati per darci quei principi.
Se solo ti sentissi...
Come al solito riporti il mio pensiero come ti fa comodo: ho solo detto che la Costituzione sbaglia completamente ad impostare il sistema giudiziario con lo scopo rieducativo mentre sul resto non ho detto niente. Non esistono solo i tuoi principi illuminati al mondo sai?

Quote:
Sai che ti dico ? che penso che ieri tu guidavi in stato di ebbrezza.
E non mi interessa cosa tu dica perchè, tu ieri guidavi in stato d'ebbrezza.
vediamo come ci si sente quando si danno giudizi sommari senza nemmeno avere approfondito.
Se io guidassi in stato d'ebbrezza sarei un criminale ovviamente: il tutto va provato però.
In nessuno dei miei ragionamenti ci sono giudizi sommari: i due tizi in questione sono gravemente indiziati ed in più hanno confessato quindi è ragionevole ritenerli colpevoli di omicidio colposo e omissione di soccorso con un ottimo grado di sicurezza. Il processo va celebrato, ovviamente, però fino ad allora dovrebbero stare in galera per il semplice motivo che sono scappati: questo è un comportamento davvero criminale. Anche per l'omicidio colposo comunque, se è vero che guidavano in stato d'ebbrezza.

Quote:
P.S. allora se ammazzassi 4 persone investendole, sei disposto a stare in una stanza con delle grate per 20 anni ?
Ancora non hai risposto.
Non è che devo essere disposto: mi ci dovrebbero mettere e basta, soprattutto se guidavo ubriaco. Ad ogni modo un vuoto nella legislazione fra l'omicidio colposo e quello preterintenzionale: dovrebbero introdurre l'omicidio per colpa grave, oltre che la cumulabilità delle pene.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:09   #228
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma dove l'avete sentito che erano ubriachi ?

allora il prossimo che dice che erano ubriachi (senza prove) è un ubriaco
ma infatti
e' la prima volta che sento una cosa del genere, le cronache non hanno riportato nulla di tutto cio'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:15   #229
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Dei aspettare che venga di moda fare notizia su chi tira in macchina nei centri urbani...in italia andiamo a ondate,ora sono di moda i ciucchi, l'estate scorsa gli stupri e prima ancora i pitbull come dicevi tu...è la legge del "al lupo!al lupo!" o della caccia alle streghe...come preferisci
Io che sono una ragazza, e vivo "guardandomi sempre attentamente le spalle, non abbassando mai la guardia", e facendo rigorosa attenzione ad evitare ogni possibile situazione di potenziale rischio e/o pericolo, penso invece che la violenza sulle donne sia tutt'altro che un fenomeno in diminuzione.

Come -purtroppo- testimonia l'ennesimo episodio:

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-violenza.html
Quote:
Scende per buttare la spazzatura
studentessa violentata a Bologna

Una giovane napoletana di 24 anni aggredita da due uomini
Costretta a salire su un'auto dove è stata stuprata e poi abbandonata

BOLOGNA - Ennesima violenza sessuale su una giovane donna a Bologna, la quarta in dieci giorni.
Una studentessa napoletana di 24 anni ha raccontato che ieri sera verso mezzanotte era scesa in strada per buttare la spazzatura, nei pressi di via Zanardi, quando è stata bloccata da due uomini, forse nordafricani, che con un coltello l'hanno minacciata e costretta a salire in macchina.

Mentre uno dei due guidava, l'altro l'ha violentata sul sedile posteriore. Poi, secondo il racconto della ragazza, l'hanno abbandonata nei pressi della stazione ferroviaria. E lì, dopo qualche ora, è stata notata da un poliziotto fuori servizio che l'ha ritrovata sotto choc e soccorsa.

Le sue condizioni, un fortissimo stress emotivo, hanno fatto sì che per ben due volte si sia sentita male mentre parlava con i poliziotti della squadra mobile. Proprio il suo stato di choc rende complicata agli inquirenti la ricostruzione del fatto. La ragazza, dopo i malori, è stata riportata all'ospedale Maggiore al pronto soccorso ginecologico, dove era stata subito medicata quando era stata ritrovata.

Gli inquirenti, coordinati dal Pm Valter Giovannini, ritengono credibile la violenza anche se la ragazza verrà riascoltata per cercare di ricostruire l'accaduto, in particolare le modalità dell'approccio e del percorso dell'auto. Su questi dettagli infatti la ragazza non è riuscita a fornire chiare indicazioni.

(13 ottobre 2007)
Semplicemente, in cronaca ci finisce quel che accade.

Per non dire che -purtroppo- in tema di violenza sulle donne, temo anche ci sia anche "parecchio sommerso", e che quello che emerge, e di cui si scrive e legge sui giornali, sia soltanto la "punta dell'iceberg".

Ania

Ultima modifica di ania : 15-10-2007 alle 11:34.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:16   #230
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ma infatti
e' la prima volta che sento una cosa del genere, le cronache non hanno riportato nulla di tutto cio'.
L'ho sentito ieri ad un tg... il tg5 mi pare ma non mi ricordo precisamente. Ad ogni modo potrebbero anche esserselo inventato o aver esagerato la notizia come spesso fanno. L'omissione di soccorso comunque rimane.
Old 15-10-2007, 11:17   #231
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Quote:
Quoto
Non si può dare l'ergastolo a uno per un'incidente
Si potrebbe operò dare una bella pena a chi non si ferma nemmeno a soccorere ... o sbaglio?
Old 15-10-2007, 11:18   #232
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Io che sono una ragazza, e vivo "guardandomi sempre attentamente le spalle, non abbassando mai la guardia", e facendo rigorosa attenzione ad evitare ogni possibile situazione di potenziale rischio, penso invece che la violenza sulle donne sia tutt'altro che un fenomeno in diminuziuone.

Ania
ma va là.
non ne parlano più ai telegiornali, vuol dire che non ci son più pericoli.
Gira pure tranquilla in metropolitana in piena notte
Old 15-10-2007, 11:19   #233
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quando si vuole uccidere qualcuno, invece di comprare una pistola, conviene molto di più prendere una bottiglia di vino, ubriacarsi e aspettare che il tizio attraversi la strada per metterlo sotto con l'auto.......
non sono assolutamente d'accordo

io eviterei di bere PRIMA di averlo investito...non sia mai che sei troppo ubriaco e lo manchi...

invece PRIMA lo investirei e poi mi scolerei un litrozzo di vino in attesa dei caramba
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:22   #234
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Io che sono una ragazza, e vivo "guardandomi sempre attentamente le spalle, non abbassando mai la guardia", e facendo rigorosa attenzione ad evitare ogni possibile situazione di potenziale rischio, penso invece che la violenza sulle donne sia tutt'altro che un fenomeno in diminuziuone.
Ma infatti non sto dicendo che sia in diminuzione,anzi...sto dicendo che i media italiani non si occupano delle cose che succedono costantemente ma solo a ondate creando la tipica caccia alle steghe...dubito che non esistessero stupri prima dell'estate scorsa come dubito che prima di oggi non sia mai successo che qualcuno morisse ammazzato da gente che guida ubriaca....e come mai ci se ne occupa solo ora?
Old 15-10-2007, 11:22   #235
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
e vabbeh io lo ammetto
una volta ho sfiorato di striscio padre e figlio non li avevo neanche visti,questi hanno attraversato la strada durante un temporale, ed io ero su una extraUrbana a 60 km\h
premetto che avevo la patente da 10 anni, che non avevo bevuto,e che ero fresco e riposato, non ho mai avuto pendenze penali,e ho sempre lavorato onestamente

se fosse successo qualcosa? ora sarei qui?
sapete? a volte ci ripenso , non so che dirvi mi avrebbe rovinato la vita stare 20 in carcere. ma cosa avrebbe risolto? NIENTE!!
uf se solo vado a vedere tutte le volte che e' andata bene a me
ma e' proprio questo il punto a cui voglio arrivare: fermo restando che chi sbaglia paga (preferisco scriverlo ben chiaro che' non sfugga a nessuno ) tu sei una persona normale, una "brava persona"? secondo me si; cosi' come d'altronde lo sono io.
eppure per il senso comune che sento qua, chiunque a seguito di un incidente o di imprudenza o di sfiga o di una fatalita' causi la morte di qualcuno, sembra diventare un mostro indegno di vita.
per continuare con l'esempio che hai fatto tu, metti come ipotesi che tornavi da un aperitivo tranquillo: hai bevuto un bicchiere di qualcosa, ma sei sempre una brava persona. metti come ipotesi che invece quei due, pioggia e buio e visibilita' scarsa, li avessi presi e ammazzati: "UBRIACO AMMAZZA BIMBO E IL SUO PAPA'". questo e' cio' che riporta la cronaca, perche' la cronaca vive di eventi sensazionali dati in pasto alla gente che vuole il mostro su cui scaricare i sensi di colpa -un po' come le esecuzioni pubbliche del passato.
tu saresti ancora una brava persona coinvolta in uno strano gioco del destino, o saresti una sorta di mostro meritevole di vent'anni di carcere per avere ucciso due persone?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 15-10-2007, 11:23   #236
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ma va là.
non ne parlano più ai telegiornali, vuol dire che non ci son più pericoli.
Gira pure tranquilla in metropolitana in piena notte

Vedo che su questo siamo sulla stessa linea
Old 15-10-2007, 11:23   #237
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
Si potrebbe operò dare una bella pena a chi non si ferma nemmeno a soccorere ... o sbaglio?
No
Old 15-10-2007, 11:25   #238
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
iniziamo col dire che è sempre sbagliato guidare ubriachi e se la bravata come la chiami te va male bisogna assumersene le conseguenze, ci si ferma, si presta soccorso, senza scappare come dei vigliacchi.
certo che si, e infatti per questo spero proprio che si prendano un'aggravante -anche se occorre riconoscere che in momenti cosi' particolari si puo' fuggire perche' colti dalla paura e dall'incapacita' di reagire in altro modo: mica tutti siamo robot che ragionano nel modo piu' lucido possibile anche nelle situazioni estreme.
ma ancora, definirli delle specie di mostri e chiedere il carcere a vita o cose del genere, mi sembra assurdo.
Old 15-10-2007, 11:29   #239
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
certo che si, e infatti per questo spero proprio che si prendano un'aggravante -anche se occorre riconoscere che in momenti cosi' particolari si puo' fuggire perche' colti dalla paura e dall'incapacita' di reagire in altro modo: mica tutti siamo robot che ragionano nel modo piu' lucido possibile anche nelle situazioni estreme.
ma ancora, definirli delle specie di mostri e chiedere il carcere a vita o cose del genere, mi sembra assurdo.
Non sono mostri: sono individui colpevoli di omicidio colposo ed omissione di soccorso.
Old 15-10-2007, 11:31   #240
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Oltre il danno la beffa dici? Sì certo in teoria è come dici tu, ma dipende anche come uno reagisce... in una situazione del genere alcuni reagirebbero in modo assai diverso e molto meno ortodosso. Se i politici non si muovo a mettere a posto la giustizia è molto facile prevedere un'impennata nelle vendette.

Ma la smettiamo o no con questa minchiata di fottercene di Abele?
Poverini hanno fatto una cazzata, che sfortunati!!!
C'è anche un'omissione di soccorso sicura ed una guida in stato d'ebbrezza probabile: ma no poverini liberiamoli e vediamo di dare loro il minimo possibile della pena perché dobbiamo recuperarli! Intanto stanno recuperando festeggiando la fine della loro LUNGHISSIMA prigionia con gli amici!

Mettere sotto uno come incidente è un conto, andare in moto su una pista ciclabile in stato d'ebbrezza e scappare è tutt'altro. Ma come al solito ignoriamo tutti i dettagli scomodi delle vicende vero?

Se uno guida ubriaco è un criminale a prescindere dai danni che fa. Ad ogni modo nel caso in questione non c'è stato solo l'omicidio colposo ma l'omissione di soccorso e la probabile guida in stato d'ebbrezza. Eh ma bisogna capirli, sono ragazzi!

Grazie al buonismo miope l'Italia sta andando dritta dritta verso la tremenda spirale delle vendette personali.
ma tu che scrivi cosi', tu che sei pronto a definire criminale chi guida "ubriaco" (ovvero per la legge italiana chi ha bevuto appena un bicchiere di vino, o una birra media), sei davvero cosi' convinto che una brava persona (come tutti noi) diventa automaticamente un criminale se beve un bicchiere e guida? davvero sei convinto che quello che separa una brava persona da un criminale e' solo e unicamente la sfiga di essere rimasti coinvolti in un incidente? e solo per questo motivo una persona che magari vive onestamente e mantiene la famiglia, solo per questo motivo si deve beccare 20 anni di carcere come chi ha ucciso intenzionalmente, solo per la sfiga di un momento al paragone della scelta consapevole di uccidere?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian