|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmnkaozlmla
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
secondo me i giornalisti non hanno riportato bene la notizia.
Il reato dovrebbe essere concorso in omicidio colposo: nel momento in cui il conducente ha preso la strada ciclabile, il passeggero si sarebbe dovuto opporre e scendere dalla moto al fine di evitare una tragedia come poi è successo. Per omicidio colposo non credo che nessun giudice potrà condannarlo.
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
imho il concorso e' gia' piu' fattibile... clmalmzla
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
Sono d'accordo con chi ha detto che questi ragazzi hanno fatto una bravata e che gli è andata male, penso che non sia nemmeno colpa dei loro genitori, la verità è che ci piacerebbe che qualcuno venga punito più di quello che stabilisce la legge, abbiamo tutti bisogno di un capro espiatorio ma le carceri sono piene e ogni nuovo detenuto ci costa...
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e ci mancherebbe. Un mio cugino veniva in moto con me tenendo la cosa nascosta al padre. Quando i figli crescono è impossibile tenerli sotto controllo 24/24. Purtroppo è la vita. Quote:
Quote:
Tenere chiuso fra 4 mura un individuo per tot anni non ha mai rieducato nessuno. Che vadano ad aiutare i medici in darfur, così magari toccando il dolore e la sofferenza, capiscono quanto sono stati inutili.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Anche io sono per i lavori forzati, con un salario di 3€ l'ora con otto ore di lavoro al giorno da lunedì a sabato, domenica riposo fanno 144€ la settimana, 100€ li tiene la prigione come retta e 44€ gli vengono accreditati su di un conto vincolato che gli verrà sbloccato non appena usciranno di prigione in modo che, una volta usciti, avranno un pò di soldi per cominciare a fare qualcosa (ipotizzando una pena di 5 anni con 54 settimane l'anno sono quasi 12000 €) anche perchè è ovvio che uno che ha sempre vissuto delinquendo appena esce di prigione senza un soldo non può certo improvvisarsi lavoratore.
Forse finalmente avremo strade asfaltate decentemente...
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/si..._93676056.html anche qui si fa riferimento all'omicidio colposo per il maggiorenne il quale era dietro, qualche avvocato ci può spiegare come si fa a incolpare questa persona di omicidio? p.s. se non ho capito male, al tg1 hanno detto che il maggiorenne ha colpito il bimbo col ginocchio...e se anche fosse, mica c'è stata volontarietà?
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 11-10-2007 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Alla luce di numerosi fatti di cronaca analoghi, mi domando se non sia ora di modificare la fattispecie di omicidio colposo, alzando il massimo edittale, in modo che il giudice possa distinguere caso per caso e comminare pene esemplari per chi guida in stato di grave ebbrezza, per chi conduce veicoli a motore a grande velocità in luoghi non destinati al loro transito, per chi non si ferma a prestare soccorso (rafforzando la fattispecie di omissione di soccorso) ecc ecc
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
possibile pena prevista per i due ragazzi?
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
eh magari....
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
una pacca sulle spalle
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in linea di massima appoggio la linea di giannola. In questo caso sicuramente non si tratta di efferati criminali ma di due stupidi adolescenti a cui una bravata, di quelle che a quell'eta avremo commesso tutti, è andata nel peggior modo possibile. Credo che rovinare la vita di due diciassettenni non servirebbe a nulla, anzi si rischierebbe di plasmare due potenziali disadattati che una volta usciti dal carcere potrebbero fare più danni di quanti non ne potessero fare prima di entrarvi. Credo che la soluzione migliore sarebbe quella di obbligarli per il maggior numero di anni a compiere lavori socialmente utili, se ne plasmerebbe la coscenza civile e si darebbe loro l'opportunità di non vedere il proprio futuro spazzato via per colpa della colossale cazzata che hanno fatto. Credo che sarebbe anche il modo migliore per non vanificare la morte di quel povero bambino.
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è incredibile come in questo si cerchi di tutelare Caino in ogni modo possibile ed immaginabile. Poi non lamentiamoci della giustizia lassista che abbiamo. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quà non stiamo parlano di giovani spacciatori, violentatori o rapinatori Stiamo parlando di due ragazzi, un pò ingenui che hanno sbagliato a fare la bravata, devo essere puniti, ma non devono diventare due marchiati a vita. Fare il paragone di Caino (omicidio doloso con l'aggravante dell'efferatezza) proprio non tiene. Non siamo lassisti, solo pensiamo che la condanna debba essere equa.
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Una sculacciata? 10 giorni senza tv? o sono ancora troppo cattivo? Hanno fatto una cazzata.....una grossa cazza quindi ne dovranno pagare le conseguenze.
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono favorevole alla pena di morte tranne in casi unici (sul livello di Stalin o Hitler per intenderci): l'ergastolo con i lavori forzati vanno più che bene per gli omicidi efferati. Per questo omicidio qua una decina d'anni di carcere duro (=lavori forzati) vanno bene secondo me. Ho visto poi che ti lamenti del giustizialismo crescente: hai ragione, ma non c'è da stupirsene dato che la giustizia in Italia non esiste. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!