Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 23:36   #481
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Mha non credo sia HW.. (spero)... altementi ce li avrebbero già cambiati
Inoltre è identico al 100A-75 a parte il WiFi più veloce e il FW più evoluto (appunto )

vediamo che succede...
Identico? Sicuro?
Se così fosse, in teoria bastava a prendere il firmware del 100A-75 ed evolverlo per il 200A.
Il firewall è tutto di implementazione software, l'unica cosa che cambia a questo punto allora sarebbe il chipset wireless, quindi il driver e le relative subroutines per gestirlo. Ma non mi sembra che i problemi siano esclusuvi alla wireless...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:03   #482
luber76
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Sono un po' scettico nel montare il 2.9.... che dite..??
luber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:02   #483
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
non metterlo!!
Old 10-10-2007, 13:19   #484
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Identico? Sicuro?
Se così fosse, in teoria bastava a prendere il firmware del 100A-75 ed evolverlo per il 200A.
Il firewall è tutto di implementazione software, l'unica cosa che cambia a questo punto allora sarebbe il chipset wireless, quindi il driver e le relative subroutines per gestirlo. Ma non mi sembra che i problemi siano esclusuvi alla wireless...
Hai ragione ... identico in teoria...
ma in pratica... bho... ci manca solo che mi metto a smontarlo :P

anche io avevo pensato a perchè non aggiornavano solo il FW partendo dal 100A-75...

mha!
Old 10-10-2007, 15:32   #485
luber76
Member

Quote:
Originariamente inviato da frengo_frengo Guarda i messaggi
non metterlo!!
immaginavo una risposta simile
luber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:12   #486
frengo99
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da luber76 Guarda i messaggi
immaginavo una risposta simile
provala, che ti costa.
a me va meglio la 2.9 che non la 2.8, almeno non cade l'adsl (o cade raramente), solo che il firewall fa le bizze.... la solita coperta corta
frengo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:51   #487
TcpIpSurfer
Junior Member

L'Avatar di TcpIpSurfer

Remote management... :-(

Salve a tutti...
Da una settimana sono anche io felice ( ??? ) possessore del router in oggetto... Che dire... Provengo da un 3CRWDR100A-72 che andava come un orologio svizzero e i primi giorni passati a combattere con la 2.3 sono stati... beh, lo sapete... Contattato 3Com ho subito ricevuto l'ultimo firmware e la cosa va molto meglio... Unica pecca al momento è che non riesco a far funzionare la gestione remota... Ho abilitato l'opzione "Remote adminitration from any internet host" [ ndr - la "s" manca proprio :-P ] ma non mi fa entrare... Da "fuori" sembra essere irraggiungibile sia digitando il suo IP direttamente che passando da servizi come dyndns... Bug o sono scarso io???
TcpIpSurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 20:34   #488
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da TcpIpSurfer Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Da una settimana sono anche io felice ( ??? ) possessore del router in oggetto... Che dire... Provengo da un 3CRWDR100A-72 che andava come un orologio svizzero e i primi giorni passati a combattere con la 2.3 sono stati... beh, lo sapete... Contattato 3Com ho subito ricevuto l'ultimo firmware e la cosa va molto meglio... Unica pecca al momento è che non riesco a far funzionare la gestione remota... Ho abilitato l'opzione "Remote adminitration from any internet host" [ ndr - la "s" manca proprio :-P ] ma non mi fa entrare... Da "fuori" sembra essere irraggiungibile sia digitando il suo IP direttamente che passando da servizi come dyndns... Bug o sono scarso io???
Ora non ricordo bene com'è questo router, ma è probabile che devi aprire la porta 80 dal firewall e forse dalla NAT pure.
Molti router lo fanno in automatico... magari questo no.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 10-10-2007, 21:01   #489
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Città: Caltanissetta
Quote:
Ora non ricordo bene com'è questo router, ma è probabile che devi aprire la porta 80 dal firewall e forse dalla NAT pure.
Molti router lo fanno in automatico... magari questo no.
nel mio caso nessuna porta aperta sul firewall

ho solamente settato bene la parte relativa ai dns dinamici e lo gestisco benissimo
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:19   #490
TcpIpSurfer
Junior Member

L'Avatar di TcpIpSurfer

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi

ho solamente settato bene la parte relativa ai dns dinamici e lo gestisco benissimo
Intendi la parte sotto Advanced/DDNS? Penso di averla settata bene ma se anche non fosso dovrei riuscire ad entrare digitando il suo ip direttamente eppure non mi fa entrare... Proprio non lo raggiungo... Lo pingo, se sotto Firewall/SPI abilito la relativa opzione... ma non riesco ad accedere alla pagina di login... Devo settare qualche altra cosa da qualche altra parte???
Old 10-10-2007, 22:45   #491
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Intendi la parte sotto Advanced/DDNS? Penso di averla settata bene ma se anche non fosso dovrei riuscire ad entrare digitando il suo ip direttamente eppure non mi fa entrare... Proprio non lo raggiungo... Lo pingo, se sotto Firewall/SPI abilito la relativa opzione... ma non riesco ad accedere alla pagina di login... Devo settare qualche altra cosa da qualche altra parte???
si...il DDNS Configuration

basta configurarlo solamente

digito l'indirizzo dal browser e mi porta sul router
Old 10-10-2007, 23:30   #492
TcpIpSurfer
Junior Member

L'Avatar di TcpIpSurfer

Quote:

si...il DDNS Configuration

basta configurarlo solamente

digito l'indirizzo dal browser e mi porta sul router
Il DDNS è configurato bene... O almeno credo... Da fuori pingo xxxxx.dyndns.org tranquillamente e mi restituisce il WANIP della mia connessione... Ma se nel browser digito http://[MIO IP]:8000 oppure http://xxxxx.dyndns.org:8000 niente... Neanche su un'altra porta... :-)
Old 11-10-2007, 08:11   #493
TcpIpSurfer
Junior Member

L'Avatar di TcpIpSurfer

Mah... Oggi, senza che nulla sia cambiato, funziona tutto in maniera diversa...

Nell'ordine:

1) [IP del router]:8000 stavolta mi fa entrare...
2) [xxx.dyndns.org]:8000 invece no... neanche se setto l'IP manualmente nella pagina di dyndns...
3) sia un ping che un traceroute sia sull'IP del router che su xxx.dyndns.org danno "Richiesta scaduta"...

Mah... Forse è meglio aspettare la versione definitiva... Se vi viene in mente qualche prova da farmi fare sono tutto occhi e orecchie... :-D
Old 11-10-2007, 11:24   #494
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:

Non ho capito bene la risposta.
Io intendevo dire che probabilmente per poter accedere al tuo router dall'esterno, devi settare una regola nel firewall e nella NAT per aprire la porta che hai settato per il controllo remoto.
Old 11-10-2007, 11:56   #495
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Non ho capito bene la risposta.
Io intendevo dire che probabilmente per poter accedere al tuo router dall'esterno, devi settare una regola nel firewall e nella NAT per aprire la porta che hai settato per il controllo remoto.
riecco la risposta....

Quote:

io dall'esterno digito http://xxxxxxxxxx.dyndns.com

senza mettere la porta in quanto il protocollo http utilizza già la 80
Old 11-10-2007, 12:10   #496
TcpIpSurfer
Junior Member

L'Avatar di TcpIpSurfer

Quote:

Ok... Ma non dovrebbe funzionare così... Se io gli dico di settare il remote management sulla 8000 lui non me lo dovrebbe far vedere sulla 80... Metti che un domani io voglia mettere un webserver su un pc della mia rete locale (... e conseguente redirect dal router della 80 tale per cui xxx.dyndns.org vada a finire direttamente sul webserver ...) alla pagina del router come vi accedo??? La 8000 dovrebbe servire proprio a quello... Ecco perchè me la chiede e io gliela dico...
Old 11-10-2007, 12:18   #497
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
riecco la risposta....
[......................................]

Ah si ok... mi ero confuso io

Quote:
Ok... Ma non dovrebbe funzionare così... Se io gli dico di settare il remote management sulla 8000 lui non me lo dovrebbe far vedere sulla 80... Metti che un domani io voglia mettere un webserver su un pc della mia rete locale (... e conseguente redirect dal router della 80 tale per cui xxx.dyndns.org vada a finire direttamente sul webserver ...) alla pagina del router come vi accedo??? La 8000 dovrebbe servire proprio a quello... Ecco perchè me la chiede e io gliela dico...
Si, diceva per come lo usa lui sulla 80 che è standard e non c'è bisogno di dichiararla.
Se la cambi invece basta a dichiararlo nell'indirizzo aggiungendo :8000 o quella che si vuole.

Comunque non si capisce perchè non ti funziona.
Ma te e Alfonso78 avete lo stesso firmware?
Old 11-10-2007, 12:55   #498
TcpIpSurfer
Junior Member

L'Avatar di TcpIpSurfer

Quote:

Ah si ok... mi ero confuso io
Si, diceva per come lo usa lui sulla 80 che è standard e non c'è bisogno di dichiararla.
Se la cambi invece basta a dichiararlo nell'indirizzo aggiungendo :8000 o quella che si vuole.
Comunque non si capisce perchè non ti funziona.
Ma te e Alfonso78 avete lo stesso firmware?
Io ho il "Version 3COM_SuperJerry_v2.9B_A_WW_DATA_PUMP_20H" e ho dichiarato la 8000 come porta per il remotemanagement però a quella porta non risponde... Risponde invece sulla 80 che per il momento mi basta ma preferirei che facesse quello che gli chiedo... Anche il ping oggi si è messo a non funzionare sia che io gli dica di rispondere che di non rispondere sonno le proprietà del firewall... Mah...
Old 11-10-2007, 13:25   #499
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

io ho il firmware originale

tempo fa avevo provato a mettere la porta 5901 per gestirmi un accesso remoto con vnc

settai anche il programma sulla porta 5901 in http

non sono mai riuscito a connettermi da remoto sfruttando la porta 5901 mediante http!!!!

credo sia un bug del firmware

per non bastare ho problemi adesso con le porte di emule in un pc collegato al router

il test tcp udp mi fallisce nonostante abbia fatto l'adeguato forward
Old 11-10-2007, 13:57   #500
TcpIpSurfer
Junior Member

L'Avatar di TcpIpSurfer

Quote:
io ho il firmware originale
???

Comunque sia aspettiamo la prossima versione e vediamo... Io per il momento sono già contanto di aver risolto visto che appena preso con la 2.3 fornita in dotazione era praticamente inutilizzabile...
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian