|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ascoltate ma cè molta differenza con il benq fp241WZ ? perche questo costa sensibilmente di meno e guardando le caratteristiche è praticamente identico...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Arrivato oggi.
Favoloso. Io non sono abiutato a questo standard, ma la qualità d'immagine è fenomenale. Nessun pixel bruciato. vi metto un po' di foto. Il monitor cmq è veramente bello ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
LOOL GG Lord Kapelot
Grazie per le immagini, si potrebbe aprire una discussione per ciascun oggetto nelle foto Complimenti per l'attrezzatura. Davvero molto bello il monitor. La mappa di WOW mi ricorda camera mia e l'ufficio al lavoro.... Se col tempo, testandolo anche a risoluzioni differenti e con diversi giochi volete o vorrai scrivere le tue impressioni, benvengano. Forse a fine Luglio sarà il mio turno per l'acquisto se tutto va bene. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Città: Padova
|
Sicuramente scriverò le mie impressioni.
Prima però voglio testarlo un po. Per ora posso dirti che mi devo abituare alla luminosità che con il mio vecchio CRT era molto piu ridotta rispetto a questo. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
|
Allora ...
Tiene le risoluzioni inferiori con il pc in modo decoroso (non aspettatevi la perfezione di un CRT chiaramente, però non male). Rinnovo la richiesta sulle console, io non ne ho. Con il DreamBox ed il satellite si vede molto bene. certi canali arrivano bene in 16/9, altri vengono in 4/3 con le bande laterali. Il Picture in Picture si può fare con tutti gli ingressi, non solo i video con i "pc" e viceversa, ma anche DVI con D-sub etc etc. Rimando ancora per il test con DVD. Ciao Giorgio P.S. Per lord K. effettivamente è un po' troppo luminoso, verificherò abbassando la regolazione.
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Città: MILANO
|
Scusa l'ignoranza ma se attacchi una consolle,il sonoro dove lo senti se non ci sono le casse.
processore:fx 60 scheda madre:asus a8n32 sli deluxe memoria:2gb corsair 400 mhz scheda video:nvidia 8800 gts scheda audio:sound blaster x-fy fatal1 ty hard disk:western digital raptor 150gb masterizzatore |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho optato per delle Creative I-Trigue 3330 che, delle due, si avvicinano più alla prima tipologia ... Ciao Giorgio
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Ragazzi, i vostri paramentri di regolazione?, contrasto luminosità ecc.
Grazie |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Giorgio
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
arrivato, 0 bad px.
Assolutamente soddisfatto |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Dovrei acquistarlo questo BenQ, ma sono bloccato..ho un crt Sony serie G420 19'' pollici acquistato nel 2002 e pagato una vagonata di euro e con una qualità superba, ben al di sopra di molti lcd.
Mi piange il cuore e non so nemmeno se è il caso..sniff
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
test ingresso hdmi
In altri forum ho letto che il 1080p è gestito male su ingresso hdmi (che sarebbe il colmo) infatti i possessori hanno testato il segnale con questa immagine test
http://img380.imageshack.us/my.php?i...verscanpk5.giffonte h**p://www.tigerdave.com/images/testpatterns/1920x1080_overscan_sm.gif ed in 1080p su ingresso hdmi hanno l'immagine tagliata ai lati (per capirci non vedono le punte delle frecce rosa). Puoi fare un test in 1080p su ingresso hdmi? Il 1080p via dvi non soffre di questo problema. Ciao. Ultima modifica di maurilio968 : 24-09-2007 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
|
Avrei intenzione di ordinarlo, come e' andata la prova con i dvd?
Qualche parere anche in campo fotografico? Alternative Grazie |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
preso! provato con ps2 in component, e si vede benissimo, film benissimo, film hd 720p benissimo! non appena prenderò la ps3 vi saprò dire ancora di più!!!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Dove lo hai acquistato
Anche in pm, grazie SAluti |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Su un negozio online da oggi lo si puo' trovare a 698,28€ IVA INCLUSA!!
Io l'ho gia' ordinato appena ho visto il prezzo!Appena arriva posterò impressioni.
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma...
Ciao a tutti che differenza c'e' tra il monitor in questione e il suo fratellino BENQ FP241W Z?
Ho letto sul sito della benq che il FP241VW ha il senseye+game mentre il FP241W Z non ne parla sapete dirmi qualche differenza se ci sono e un consiglio su quale dei due acquistare Grazie |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Arrivato oggi il benq fp24vw..... entro fine settimana i primi commenti quando inizierò ad usarlo seriamente!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
è enorme questo monitor... ma sinceramente non puoi dirmi che non noti effetti gosting.. o sbaglio?
hai provato degli fps?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ho acquistato da qualche giorno questo monitor e ho fatto diverse prove.
Devo ammettere di essere un po perplesso, in primis per i prezzi, sara' un mese che meditavo l'acquisto e sono stato a vedere l'andamento dei prezzi e nel caso di questo monitor e' stata una cosa ridicola, ci sono sbalzi anche di 600€ a settimane alterne, mi sembra una situazione ridicola che non ho registrato per gli altri monitor. Il monitor e' indubbiamente molto carino, ha un bel design, che pero' ha un prezzo che si traduce nella impossibilita' di utilizzarlo in modalita' pivot e di regolarlo in altezza, features che magari a qualcuno interessano piu' di un aspetto differente dalla concorrenza. Per quanto riguarda l'aspetto ludico il monitor e' stato collegato ad un pc con un core2d 6850 una 8800 ultra due gb di ram e ho giocato tranquillamente a questi giochi alla massima risoluzione, medal of honor airborne, dark messiah of might and magic, colin mcrae dirt,Rfactor ed altri. Solo in MOH Airborne ho notato in due tre passaggi un leggero effetto ghost poco avvertibile. Il monitor ha diverse modalita' che dovrebbero migliorare la resa, dico dovrebbero perche' in questo caso il condizionale e' d'obbligo vista la pena del manuale in formato pdf. L'unica cosa che ho notato modificando le modalita' e' il fatto che il monitor diventa scurissimo e aumenta la granulosita' dell'immagine, sia attivando il perfect motion sia le due modalita' giochi presenti. Tra l'altro queste due modalita' cosi come le altre nel mio caso portano ad un degradamento percettibile del testo diventando inutilizzabili in un contesto normale, non parlo solo delle sopracitate modalita' giochi, ma anche delle altre al di fuori della modalita' standard (per capirci modalita' dinamic. film, foto) inoltre aumenta in modo considerevole il tremolio. Ad ogni modo lasciando la modalita' standard con i giochi si va benissimo, ma ammetto che mi sto ancora domandando a cosa servano di preciso le altre modalita'.... Visione dei film: ho provato sia a riprodurre file hd formato 720 sia 1080i, e continuo a notare un certo tremolio nell'immagine,utilizzando le varie modalita' compresa quella film lo schermo diventa piu' scuro ma non noto eccessive differenze. Nella visione dei dvd idem come sopra, bisogna dire che naturalmente il monitor e' bello grande quiindi richiede che venga visto dalla giusta distanza, metterlo su una scrivania poco profonda, significa non goderselo affatto. Per quanto riguarda i colori, invece devo dire che mi hanno fatto e mi continuano a fare dannare, una cosa e' sicura le impostazione di default sono pessime, luminosita' altissima, colori sparati, ho altri due monitor lcd 16:10 entrambi della viewsonic e su questo mi hanno dato sicuramente meno rogne un 2255 e un 2025. Ammetto che non mi ha convinto del tutto, con gli altri due monitor non ho avuto incertezze mi son piaciuti subito. Naturalmente sono opinioni personalissime, lungi da me l'idea di bocciare completamente il monitor, magari complice anche il fatto che lo abbia da poco, devo dire pero' che mi prendero' ancora qualche giorno per decidere se tenerlo o inscatolarlo e rispedirlo indietro. Un saluto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.