|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si ma se a settembre c è lo stesso prof strafottente che ti fa passare d ufficio?come la si mette in sto caso non improbabile?
cmq godo come un riccio quando, raramente, vengo a sapere di ragazzi segati alle superiori. linea dura con sti defilippizzati
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Era ora, forse le scuole superiori ritorneranno ad essere un minimo serie. Io ero al liceo proprio nel momento in cui sono stati aboliti gli esami di riparazione ed effettivamente ci fu una forte riduzione dei bocciati post-riforma (il che non vuol dire assolutamente che è migliorato il livello qualitativo degli studenti)
Ho letto diversi post sconcertanti di ragazzi in età da liceo: in questi anni è proprio passata la mentalità del fare il minimo indispensabile, del calcolo delle insufficienze con cui si viene promossi, del disimpegno. Bhe se continuate con questo modo di pensare verrete prima bastonati all'università (deve certi calcoli non funzionano) e poi letteralmente massacrati nel mondo del lavoro (e non lamentatevi poi se vi pagano poco o non riuscite a trovare il lavoro che vi "realizza"). Si hanno delle insuficienze? Si sta a casa a luglio ed agosto a studiare, la scuola non è solo un diritto ma in primis è un dovere. P.S. Per l'autore del titolo: le uniche persone che possono scioperare a scuola sono gli insegnanti ed i bidelli per il rinnovo del contratto, gli studenti al max vanno a manifestare visto che non mi pare che perdano giorni di stipendio.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
effettivamente le cose stanno come dite voi.
Io non sto proteggendo gli individui che "non fanno un C(asd)o", ma bensi quelli che si ritroverano come me ad essere rimandati per una materia che non è quella professionante. come anche detto in precedenza troppo potere in mano ai professori: uno solo basta a darti troppe rogne. edit: mi è appena arrivato questo sms: ( scrivo cosi come me lo hanno inviato ) Buone notizie lo sciopero contro fioroni e la sua legge va dal 10 al 13 e se nn si ottiene l'abolizione della legge si sciopererà pure la settimana dopo...fallo girare!lottiamo tutta la nazione insieme...
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! Ultima modifica di 3.2 ghz : 07-10-2007 alle 10:47. Motivo: arrivata xD |
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
Si sciopera anche sabato 13?XD
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
E' sì però all'università vai avanti a riprovare solo l'esame (o gli esami) che non hai passato, mica devi ripetere tutti quelli dell'anno di corso. Se si facesse in modo che uno che non supera una materia (alle superiori) la ripete l'anno dopo (solo quella) durante l'anno mi andrebbe bene ma il fatto che uno perda un anno per una singola materia no. Da questo punto di vista il sistema di valutazioni dell'Uni è nettamente migliore di quello delle superiori. |
||
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
che poi continuiamo a parlare ma se uno si impegna, anche nelle materie per cui non è portato il sei cacato lo porta a casa. chi non si impegna NON deve avere diritto al diploma. classi meno affollate senza questi cazzari, e almeno un attestato che certifica qualcosa. adesso col diploma ti vedono come potenziale tuta blu, non so se rendo. e secondo te come mai? è che ci si è assuefatti al prolungamento tacito della scuola dell'obbligo fino ai 18 anni e quindi le superiori molti le vivono come le medie.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Scusatemi magari è una domanda piuttosto scontata la mia ma una cosa non ho ancora ben capito riguardo questa riforma: verrà applicata per il prossimo anno o sarà già in vigore fin da ora?
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non chiedo niente altro che un modifica della legge, in quanto troppo severa. altra cosina che vorrei mettere in rilievo è che ci han dato un peso enorme tutto ad un tratto; potevano rendere le cose + dure man mano, non in un attimo e senza anche aspettare il prossimo anno scolastico. e si per la povera sinistra guardate che ci tocca sopportare ![]() @GT89: è gia in vigore essendo un decreto legge...
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Per il fatto che i nostri studenti all'estero dimostrano di essere alcuni dei migliori, non in tutti i campi, sicuramente in quelli scientifici la nostra scuola ha da insegnare molto..
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se lo dici te...
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
io non sciopero per tutti gli ignoranti. studiate, altrimenti fatte i muratori.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Panormus
|
Quote:
) che "inevitabilmente" porteranno ad "autogestioni" "occupazioni" etc... bene, perdete giorni di scuola, perdete il "ritmo", l' attitudine allo studio e poi tutti a lamentarvi del 4 o del 5 in matematica o in latino e degli esami di settembre
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ma alla fin fine chissenefrega. ormai le università stroncano con i test di ingresso. il diploma di maturità ormai vale ZERO e le univ lo sanno. allora un bel quiz di ingresso che è il sostituto VERO della pagliacciata che è diventato l'esame di 5 liceo.
e li davvero se non sai non passi. (lasciamo perdere i casi isolati in speciali facoltà di ladrerire e inganni... la massa non ha "appoggi") il 90% di quelli che ho interrogato quest'anno in 2 licei secondo me verranno massacrati ai test di ingresso e non verranno ammessi. quindi che li abiamo promossi a fare? per mandarli al macello?
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@ Raziel84
spero ardentemente ke tu abbia ragione Allora io sono uno studente dell'ITIS e frequento il secondo anno dell'indirizzo informatico e sono daccordissimo con la riforma di Fioroni: non è possibile far passare un ragazzo che ha avuto debito ad informatica per tutti e tre gli anni (mi è stata raccontata questa storia, quindi parlo per sentito dire) non è possibile vedere degli studenti che prendono una scuola di specializzazione come se fossero le medie per chi dice che non è giusto essere segati per una materia rispondo che io sono dell'idea che la scuola sia una sorta di prova generale per il lavoro e per la vita, non a caso "scuola magistra di vita" e poi scusate: se state ad un prof sulle scatole i casi sono 2: 1) in consiglio di classe cercano di sanarvi la materia (se avete tutti 8) fanno uno spostamento di un voto 2) studiate quella materia e vi garantisco che è + probabile capirci qualcosa da soli che con il prof imbecille io di professori bastardi ne ho avuti, c'ho anche litigato e li ho tuttora eppure non ho mai avuto debiti. Fortuna o serietà nello studio? a voi l'ardua sentenza Ultima modifica di xblitz : 07-10-2007 alle 14:52. |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
la parte mia l'ho detta se è una delle materie professionanti ok che sia rimandato ma se non lo è perchè essere "segati"?
p.s.: mi è arrivato un altro sms: ( scrivo sempre completamente identico al messaggio punti e virgole comprese ) mess: ecco il calendario degli scioperi: ven 12ottobre. La settim dopo: lune 14ott,merc19ott,ven21ott. e se fioroni nn cambierà idea sulla legge, la settim dopo nnt scuola (dal 24 al 29 e così via). qst è l'elenco degli scioperi nazionali fallo girare. qst mess è partito da firenze il 05/10/07. fine mess. io vi ho informati giovincielli xD
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ma un bel "chissenefrega2 non ce lo mettiamo? più "vacanza" faranno e meno sapranno all'esame e meno tempo avranno per recuperare debiti.
mmmm prevedo megabocciature a fine anno.
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Forse un pò "forte" ma è giusta come regola!!! Quando facevo io le superiori ho visto gente accumulare Debiti su Debiti e alla fine si sono pure diplomati senz aessere mai bocciati!!!!Ma stiamo scherzando??Ma a scuola andiamo per giocare???Cioè cavolo ho visto gente essere promossa con debiti in materie basilari come Italiano, matematica ecc.....pensate a studiare seriamente che se passate cosi le superiori all'università la Musica cambia e vedrete i problemi!!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ma dove c'è scritto che il diploma è un diritto? Ce lo si guadagna come tutte le cose a questo mondo e se non si riesce vuol dire che era la strada sbagliata. Perder un anno? perchè non è perder un anno stare a cazzeggiare a scuola accumulando debiti anzichè studiare seriamente? Meglio esser bocciati un anno ma capire i proprio errori e mettervi rimedio che passar in 5 anni e uscir solo con un pezzo di carta in mano che vale ormai come carta straccia per le aziende. Per il discorso della materia "professionante". primo: con un solo esame difficilmente si veniva bocciati ma si passava comunque l'estate a cercar di metter rimedio al danno sforzandosi di far entrar qualcosa in zucca. secondo: all'inizio del corso di studi viene presentato l'elenco delle materie da conoscere per ottenere il diploma ed è richiesta almeno la sufficienza in tutte, non c'è scritto opzionale da qualche parte, per cui o lo si accetta o si cambia scuola o si va a lavar i vetri al semaforo.
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it Ultima modifica di Alien : 07-10-2007 alle 18:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.