Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2007, 12:36   #1381
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Sarà difficile farlo con Comodo, perché stesso in prima parte non rispetta tua privacy!
...in che senso scusa..

Affermazione dura questa. Motivazioni?

Ultima modifica di @Sirio@ : 05-10-2007 alle 12:43.
@Sirio@ è offline  
Old 05-10-2007, 12:50   #1382
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Ciao Sirio
Dura, dura..! fatta una domanda un anno fa, perché cmdagent.exe (comodo firewall service) occorre accesso ad internet (comodo server IP port:80)

Ricevuta questa ridicola risposta da Comodo staff... ??

Quote:
"cmdagent.exe is a service from firewall and when it checks if exe (i.e. cpf.exe) which is communicating with it is signed or not, APIs involved with the verification of digital signature may connect to Internet for verifying if cert is valid or not. Even if you deny cmdagent.exe, it may not hurt as it's an extra check.
http://forums.comodo.com/help/2_ques...s-t5675.0.html
Io ti dico (verifying if cert is valid or not) un c@zzo, e' semplice trasmissione da tuoi dati.
Spetta te, credere o non credere, poi ognuno fa come gli pare?
gavel è offline  
Old 05-10-2007, 14:53   #1383
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
-__-
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 05-10-2007, 15:01   #1384
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao Sirio
Dura, dura..! fatta una domanda un anno fa, perché cmdagent.exe (comodo firewall service) occorre accesso ad internet (comodo server IP port:80)

Io ti dico (verifying if cert is valid or not) un c@zzo, e' semplice trasmissione da tuoi dati.
Forse é vero, sembra che a tutti interessa sapere le nostre cose... forse prendono i nostri dati per farci delle statistiche, opp. per altro.. ma credo che questo sia il prezzo da pagare per avere software di uso più semplice possibile e che quindi faccia buona parte delle cose in automatico. Non sono mica tutti come te che riescono a settare JETICO in modo da controllare tutti i singoli byte
Comunque ho notato questo comportamento, cioè quando CFP oppure l'HIPS EQSecure chiedono di autorizzare qualcosa che non conoscono si connettono ai loro server, ed io pensavo anzi penso che lo fanno proprio per verificare la firma se conosciuta come sicura. Infatti, per esempio in EQS dopo essersi connesso per la verifica si crea una regola automaticamente.
@Sirio@ è offline  
Old 05-10-2007, 15:15   #1385
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ragazzi ho installato questo splendido firewall

ho letto il 3d, ma sinceramente non ho trovato niente su come settarlo, e visto che sembra abbastanza complicato......qualche consiglio o guida..!

grazie anticipatamente..!
Non hai letto bene, lo so che é lungo ma questo 3D é un'ottima guida

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
Anchio non ho capito bene come settarlo, dall'immagine in inezio non capisco il perchè devono avere quel ordine, poi non mi va sinceramente di fare come in guida tutta quella trafile per gli indirizzi ip. A casa ne ho uno ma quando vado ad un lan ne ho un altro!

e poi emule mi va sempre firewalled
per emule sempre in questo thread oppure vai qua: http://forums.comodo.com/italiano_it...-t8580.15.html
@Sirio@ è offline  
Old 05-10-2007, 15:32   #1386
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ragazzi ho installato questo splendido firewall

ho letto il 3d, ma sinceramente non ho trovato niente su come settarlo, e visto che sembra abbastanza complicato......qualche consiglio o guida..!

grazie anticipatamente..!
Ciao,
ti suggerisco questa guida scritta da Amantide redattrice di MegaLab
http://www.megalab.it/articoli.php?id=867

ed anche questo file pdf di cui puoi fare subito il download, e che è la guida scritta da Angelique di WinInizio:
http://forum.wininizio.it/index.php?...=post&id=13881

infine, c'è anche il forum di supporto , ed anche una sezione italiana:
http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/

infine, se devi configurare comodo e stabilire le regole relative ad emule, puoi dare uno sguardo anche qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp

ciao !!!!

Ania

Ultima modifica di ania : 05-10-2007 alle 15:42.
ania è offline  
Old 05-10-2007, 15:55   #1387
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Ciao Sirio

in particolare quali dati nostri vengono trasmessi?
lupin87 è offline  
Old 05-10-2007, 17:14   #1388
gavel
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lupin87
in particolare quali dati nostri vengono trasmessi?
Per aprire una discussione di questo genere anche altra parte dovrebbe essere capace di verificare tutto detto, altrimenti la discussione si trasforma in discussione fra sordo e mutto.

Volevo solo avvertire che questo un firewall onesto non lo dovrebbe fare, capissi il significato "firewall". Poi se uno aceta che questo sia il prezzo da pagare per avere firewall di uso più semplice possibile e che quindi faccia buona parte delle cose in automatico, anche connessioni strane, lo hai già installato, tutto inclusive in un pacco unico (free??no!!).

Come già deto, ognuno fa come gli pare!

Ultima modifica di gavel : 05-10-2007 alle 17:39.
gavel è offline  
Old 05-10-2007, 18:02   #1389
@Sirio@
Bannato

...mi sono spiegato male, non che io accetti che COMODO o qualsiasi altro software invii i miei dati su quello che faccio, sulle mie abitudini, anzi non lo accetto proprio e faccio di tutto per salvaguardare la mia privacy. Fino adesso ho avuto dubbi come li hanno tanti, tu pensi che Windows per esempio durante gli aggiornamenti non invii dati a MS?
Tu hai verificato cosa passa in queste connessioni per affermare tutto questo?
Poi penso che qui ci sono persone che possono verificare quello che dici, senza polemiche, siamo qui anche per imparare, perciò se ti va di iniziare questa discussione te ne sarei grato e credo che te ne sarebbero grati anche gli altri utenti.
Che ne dici?
@Sirio@ è offline  
Old 05-10-2007, 18:09   #1390
@Sirio@
Bannato

Quote:
...anche connessioni strane,...
quelle io le nego,
diciamo che in linea di principio tutto quello che non so cos'é lo nego, é che tante volte uno ha la convizione di sapere cosa sta succedendo invece magari la convinzione é sbagliata
@Sirio@ è offline  
Old 05-10-2007, 18:23   #1391
corvinuz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
aiuto

Salve a tutti,ho un piccolo problema con comodo firewall,ho 2 pc in rete il main funziona perfettamente e devo dire che sto comodo firewall é na bomba,il problema é che non riesco a far avere la connessione ad internet al mio secondo pc,ho cercato guide,e ho anche provato a sistemare da solo,ma non riesco proprio,ce quslcuno che mi puo dare una mano per cortesia? é molto urgente e importante che faccia funzionare il secondo pc in rete visto che ci lavoro.

grazie a tutti
corvinuz è offline  
Old 05-10-2007, 18:43   #1392
gavel
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
quelle io le nego,
diciamo che in linea di principio tutto quello che non so cos'é lo nego,....
Sirio questa tua risposta sarebbe esempio di discussione fra sordo e mutto?

Prima di tutto trova, come, quando, e dove cmdagent.exe si connette, perché non lo fa proprio trasparente (stai usando il firewall?), e puoi fatti la domanda perché lo fa. Quando saprai questo parliamo di altre cose.

PS:- un piccolo aiuto, disattiva "applications certified by COMODO" si fara
vivo più presto.

Ultima modifica di gavel : 05-10-2007 alle 22:20.
gavel è offline  
Old 05-10-2007, 19:04   #1393
@Sirio@
Bannato

Quote:
Sirio questa tua risposta sarebbe esempio di discussione fra sordo e mutto?
La tua é una domanda? No, non é una discussione fra sordo e muto.

Quote:
Prima di tutto trova, come, quando, e dove cmdagent.exe si connette, perché non lo fa proprio trasparente (stai usando il firewall?), e puoi fatti la domanda perché lo fa. Quando saprai questo parliamo di altre cose.
Si uso il FW. Va bene prima studio poi ti faccio sapere.
Una domanda te la faccio io, ma tu hai provato CFP v2.4.18.184 o una versione precedente?
@Sirio@ è offline  
Old 05-10-2007, 19:49   #1394
lupin87
Bannato

scusate raga,ma qual è il problema di comodo agent?il fatto che sia free non significa che sia una fregatura...poi che cosa spia?siamo qui per imparare,non siamo nati imparati..cmq per il rilevamento di attacchi è sempre meglio del firewall di windows
lupin87 è offline  
Old 05-10-2007, 23:12   #1395
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
..cmq per il rilevamento di attacchi è sempre meglio del firewall di windows
a dire il vero dagli ultimi test ,il firewall di windows non viene neanche incluso nella classifica perchè manca quello e quell'altro....insomma è inutile

comodo firewall 2.0 risultava secondo sotto di poca differenza con zome allarm
kevindavidmitnick è offline  
Old 05-10-2007, 23:32   #1396
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi

comodo firewall 2.0 risultava secondo sotto di poca differenza con zome allarm

@kevindavidmitnick
"Comodo firewall 2.0 risultava secondo rispetto a chi ?"
potresti cortesemente specificare a quali test in particolare stai facendo riferimento ?

Io considero questo test:
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

come uno dei più seriamente e professionalmente condotti nonchè indicativi delle prestazioni di un firewall, e da molto tempo Comodo è al primo posto.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-10-2007 alle 07:40.
ania è offline  
Old 06-10-2007, 06:15   #1397
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...già, e quella classifica si riferisce alla vers 2.x...se consideriamo che la versione 3(ancora beta), è anni luce più evoluta la vedo triste per la concorrenza
Ciaba è offline  
Old 06-10-2007, 06:57   #1398
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...già, e quella classifica si riferisce alla vers 2.x...se consideriamo che la versione 3(ancora beta), è anni luce più evoluta la vedo triste per la concorrenza
..però qulacuno nel post sopra dice che vengono trasmesse delle nostre cose..sarà vero?bo
lupin87 è offline  
Old 06-10-2007, 08:37   #1399
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
..però qulacuno nel post sopra dice che vengono trasmesse delle nostre cose..sarà vero?bo
...come in ogni buon firewall si può limitare ogni eseguibile quindi non vedo il problema...se uno ha il dubbio impedisce l'accesso se non ce l'ha vive tranquillo lo stesso.

p.s. a proposito di system e svchost sei sicuro che chieda l'accesso ad internet e non a la rete interna?

Ultima modifica di Ciaba : 06-10-2007 alle 08:39.
Ciaba è offline  
Old 06-10-2007, 08:42   #1400
@Sirio@
Bannato

Proprio a smentire quello che avevo detto su system che non si connette mai vi allego questi popup che mi sono apparsi dopo aver fatto un aggiornamento di WINXP dove IP cancellato é il mio. Sono solo 2 ma fino adesso me ne sono apparsi una ventina simili, ho negato l'accesso ma secondo voi come mi dovrei comportare?
Vorrei chiedere anche a Ciaba che ne pensa.
Immagini allegate
File Type: png Immagine.PNG (21.6 KB, 17 visite)
File Type: png Immagine1.PNG (10.3 KB, 14 visite)
File Type: png Immagine2.PNG (22.6 KB, 15 visite)
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP