Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2007, 12:04   #21
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
perchè chiudere? sempre sta censura
Perché si è passati a criticare il regolamento di questo forum e la sua applicazione da parte dei moderatori...

Quote:
comunque io parlavo di un altro forum
mah... onestamente non ci credo...
Raven è offline  
Old 02-10-2007, 12:05   #22
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
prima della chiusura....

scommetto 500 karma che

Fabius00 - 30 gg
LuVi - 60 sulla fiducia (mandante ??)

Puffo_Siffredi è offline  
Old 02-10-2007, 12:06   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Adriano, qui nessuno critica l'applicazione del regolamento, ci mancherebbe altro!
Si critica la mancata applicazione dello stesso, semmai.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 02-10-2007, 12:06   #24
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ps: per me la discussione è da chiudere e ho segnalato in tal senso...
strano
Old 02-10-2007, 12:13   #25
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Perché si è passati a criticare il regolamento di questo forum e la sua applicazione da parte dei moderatori...
hai ragione... parliamo per grandi linee allora

Quote:
mah... onestamente non ci credo...
processo alle intenzioni?

Non mi pare di non aver nascosto il mio nome quando mi sono dovuto schierare "contro" HWUP

Old 02-10-2007, 12:15   #26
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Interessante discussione, finché rimane sul piano teorico.

Attenzione, quello che sto per dire è IMHO e, ovviamente, suscettibile di critica.

Il cambiamento del "contratto" tra utente e gestore del forum andrebbe accettato esplicitamente dall'utente qualora vi fosse un sinallagma (diretto) tra questi, cosa che non c'è. Non c'è perché il servizio è gratuito e la sua fruizione è a discrezione dell'utente, che non perde o guadagna nulla dalla sua presenza o assenza. Addurre a fondamento del rapporto il maggior traffico pubblicitario, eventuale, a favore del gestore, sarebbe ricercare una fonte indiretta e fuori dal controllo dell'utente e perciò non adducibile come prestazione di parte.

Venendo a mancare la prestazione di delle parti, non si può parlare di una vera e propria necessità di notifica e/o accettazione esplicita delle norme che regolano la fruizione del servizio.

Tutto quanto, naturalmente, in termini giuridici "leggeri" di chi giurista non è, avendo scelto una strada diversa.
Old 02-10-2007, 12:17   #27
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi Guarda i messaggi
prima della chiusura....

scommetto 500 karma che

Fabius00 - 30 gg

Old 02-10-2007, 12:18   #28
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi

Attenzione, quello che sto per dire è IMHO e, ovviamente, suscettibile di critica.

Il cambiamento del "contratto" tra utente e gestore del forum andrebbe accettato esplicitamente dall'utente qualora vi fosse un sinallagma (diretto) tra questi, cosa che non c'è. Non c'è perché il servizio è gratuito e la sua fruizione è a discrezione dell'utente, che non perde o guadagna nulla dalla sua presenza o assenza. Addurre a fondamento del rapporto il maggior traffico pubblicitario, eventuale, a favore del gestore, sarebbe ricercare una fonte indiretta e fuori dal controllo dell'utente e perciò non adducibile come prestazione di parte.

Venendo a mancare la prestazione di delle parti, non si può parlare di una vera e propria necessità di notifica e/o accettazione esplicita delle norme che regolano la fruizione del servizio.

Tutto quanto, naturalmente, in termini giuridici "leggeri" di chi giurista non è, avendo scelto una strada diversa.
mi piace la tua risposta... però mi domando:
Se con i miei interventi posso aiutare gli utenti del forum, la mia presenza od assenza farebbe "guadagnare" il forum e quindi il suo gestore

o no?

Old 02-10-2007, 12:21   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Interpretazione interessante! Ti ringrazio per averla postata, ma devo riscontrarvi una anomalia.
La parte grassettata è obsoleta dal momento dell'introduzione della tecnologia AD VIBRANT che prevede contenuti pubblicitari basati sui tag e sui post scritti dagli utenti.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 02-10-2007, 12:39   #30
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
mi piace la tua risposta... però mi domando:
Se con i miei interventi posso aiutare gli utenti del forum, la mia presenza od assenza farebbe "guadagnare" il forum e quindi il suo gestore

o no?
Bella domanda. Inizio a rispondere velocemente e, se mi venisse in mente altro, cercherò di integrare e/o "correggere il tiro" nel pomeriggio, magari dopo aver riletto qualcosina.

L'aiuto che l'utente fornisce ad altri utenti non fa parte in sé del regolamento accettato anche se potrebbe definirsi implicito in esso. In concreto, e per essere molto diretti (anche se apparentemente cinici) non ti viene richiesto di aiutare gli altri per far parte del forum.

Voto ancora per il rapporto indiretto, anche (ma non solo) in considerazione del numero di utenti del forum.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Interpretazione interessante! Ti ringrazio per averla postata, ma devo riscontrarvi una anomalia.
La parte grassettata è obsoleta dal momento dell'introduzione della tecnologia AD VIBRANT che prevede contenuti pubblicitari basati sui tag e sui post scritti dagli utenti.

LuVi[/color][/b][/i]
Sottendere una prestazione di parte ad una tecnologia che seleziona automaticamente le parole ritenute più opportune e le trasforma in annunci pubblicitari mi pare sempre riconoscere un nesso indiretto tra gli eventi.

Soprattutto: la pubblicità, pur essendo indirizzata dai post degli utenti, non è né loro prodotto né da loro mediata direttamente (cioè richiesta al produttore del servizio pubblicitario il quale utilizza un contenuto già disponibile).

Aggiungo (ma forse era più importante questa, come motivazione ): tra le parti non vi sono obblighi reciproci di fornitura del servizio. per le "modalità di erogazione" vi sono obblighi ma solo vincolate alla possibilità del gestore di fornire a più soggetti possibili il servizio (che, ricordo, abbiamo già detto non aggiungere o sottrarre nulla all'utente). Il classico: "non turbare quello-che-io-definisco-il-buon-ordine del forum o ti sbatto fuori". Ergo, il gestore può rimodulare a piacimento la fornitura del servizio intervenendo sul regolamento proprio perché la fruizione dello stesso non comporta valore o danno per l'utente e questi può interrompere in ogni momento la fruizione dello stesso non avendo contratto alcun obbligo col gestore.

Non so se il ragionamento sia chiarissimo. Spero di sì, magari mi sono un po' aggrovigliato. Al massimo, chiedo una seconda chance.

EDIT: corretto un errore grammaticale e uno sintattico.
Old 02-10-2007, 12:53   #31
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:

No no, un momento... il sinallagma c'è eccome: Utenti e gestori (rappresentati dai moderatori) hanno gli stessi identici diritti e doveri RECIPROCI di rispetto del regolamento, e il fatto che la natura del rapporto tra di essi non sia di ordine economico (ed anche qui ci sarebbe da riflettere un attimino...) non esime nessuno dai vincoli sinallagmatici sanciti dal regolamento stesso.

Il fatto che il forum sia pubblico e la sua fruizione a discrezione dell'utente è una scelta fatta dai gestori, mica dagli utenti... nessuno vietava ai gestori di rendere il tutto privato, oppure a pagamento, è stata una loro libera scelta, ma dal momento che fanno delle scelte e mettono in piedi un regolamento che, ripeto, stabilisce diritti e doveri sia da parte loro che degli utenti, sono obbligati a rispettarlo loro per primi, e se tale regolamento non viene notificato sottoscritto da ognuno dei partecipanti ad ogni modifica decade ogni vincolo da parte degli utenti di rispettarlo.

Nel mondo delle favole dovrebbe accadere che per ogni modifica si imponga agli utenti di accettare o sloggarsi definitivamente... poi sono d'accordo anch'io che un minimo di tolleranza da entrambe le parti sia la cosa migliore.

Ultima modifica di NetEagle83 : 02-10-2007 alle 13:21.
NetEagle83 è offline  
Old 02-10-2007, 13:56   #32
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Io non mi pongo il problema visto che i regolamenti non li leggo mai

Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi Guarda i messaggi
prima della chiusura....

scommetto 500 karma che

Fabius00 - 30 gg

trokij è offline  
Old 02-10-2007, 14:35   #33
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
under evaluation

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 02-10-2007, 14:57   #34
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
si sta parlando di un altro forum? bene, a noi non interessano i casini con gli altri forum

poi sappiamo benissimo che non è vero che si stia parlando di altri forum ma di questo, della recente mega sospensione ecc ecc .. di fatti è subito stata tirata fuori da LuVi, sono accorsi in massa quelli del DS, è stato criticato questo regolamento e la sua applicazione.

sul fatto che quando si vuole polemizzare "sul serio" ci si metta la propria faccia non è sempre vero, ci sono casi che smentiscono questo onor da cavaliere.

discussione chiusa e non è detto che non verrà preso qualche provvedimento disciplinare.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian