|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Regolamenti strani...
Due anni fa mi sono iscritto in un forum e ho sottoscritto un regolamento che ora non esiste più, o quantomeno è stato molto modificato.
Ora mi chiedo: perchè ogni volta riaccettare il regolamento è tacito? Sono state aggiunte delle postille supplementari (soprattutto nella sezione off topic) sono state tacitamente accettate. Perchè questo? Io ho accettato un regolamento che ora non esiste più e quindi perchè devo accettare questo? Nei contratti, di solito, non si può modificare il contratto unilateralmente, quindi perchè un utente può essere sospeso per un regolamento che lui non ha accettato? Addirittura, poi, sono stato sospeso per una regola che io, all'epoca, non avevo sottoscritto. Che ne pensate voi? |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
penso che:
1) questa discussione verrà chiusa 2) legalmente quando vengono cambiate le condizioni (aka regolamento) tu abbia il diritto di rescindere il contratto ovverosia hai il diritto di cancellare la tua iscrizione. all'atto pratico hwupgarde è un servizio gratuito, quindi non penso che tu possa pretendere granchè...
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Penso che tu abbia ragione, la questione l'ho sollevata anche io, più volte, ma è taboo.
In molte community, quando cambia qualcosa nel regolamento, alla login si viene reindirizzati alla pagina con le variazioni, da cui si può accettare oppure sloggarsi. Dovrebbe essere fatto così. Ora ci ritroviamo un regolamento che è cambiato moltissimo dal 1999, sotto-regolamenti di sezioni, regole non scritte (moltissime) e applicazioni di regole inesistenti. Andrebbe fatta chiarezza. Comunque discussione al limite, non è ammesso parlare di regolamenti. LuVi P.S: Già che ci siamo vorrei rassicurare le persone che mi conoscono che il fatto che sia citato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539706 non vuole affatto dire che io abbia preso parte o abbia avuto un qualsivoglia ruolo negli eventi che hanno comportato la chiusura della piazzetta; non ero neppure loggato nel forum, quando è avvenuta, ed ero persino in ferie
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 02-10-2007 alle 10:19. Motivo: Aggiunta PS |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Ma non sarebbe meglio che tu facessi le tue osservazioni/rimostranze nel suddetto forum??
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Presa coscienza della cosa, ho cancellato l'ìaccount. Le nuove norme non mi stavano affatto bene, non le avrei mai sottoscritte se avessi dovuto registrarmi, e coerentemente, mi sono cancellata. Si sta -e si resta- dove ci si trova bene. Ania Ultima modifica di ania : 02-10-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Sacrosanto quello che tu dici, "si sta e si resta dove si sta bene". Ma dovrebbe essere possibile almeno CONOSCERE le regole del "gioco", prima di poter decidere. A volte questo è praticamente impossibile, perchè si tratta di idee, opinioni ed azioni personali. Per quanto riguarda le decisioni drastiche... anche tu, mi sembra, sei tornata indietro no? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Purtroppo, non sempre le cose vanno come ci piacerebbe. Sulle questioni di principio -di solito- sono piuttosto drastica. Quote:
Bisogna sempre vedere -se e quando ed in che misura- si pensa valga la pena fare tutte queste cose. Questa volta ho pensato ne valesse la pena. P.S. Felice di rileggerti anch'io Ania Ultima modifica di ania : 02-10-2007 alle 12:02. |
||
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
avrei scritto che sto qui dal 2002 e quindi 5 anni non 2 |
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo c'è la 3.0 V6 Sport! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Purtroppo non sono poche le community che adottano questo tipo di condotta.
Mi e' capitato qualche tempo fa su un forum. Mi trovavo bene, ma poi qualcosa e' cambiato, l'avvento di alcuni personaggi ha fatto si che il regolamento valesse solo per alcuni utenti e per altri no, regole inventate ad hoc per giustificare comportamenti non proprio "legittimi". Inoltre tale regolamento veniva palesemente ignorato ed infranto proprio da chi avrebbe dovuto farlo rispettare. Dopo aver chiesto chiarimenti all'amministrazione, piu' volte, senza ricevere alcuna risposta ho deciso di farmi da parte... mio malgrado... Se esiste un regolamento in una community e' bene rispettarlo e se modificato o "interpretato" sarebbe corretto informare tutti gli utenti di ogni postilla o asterisco, fornendo cortesemente delle motivazioni ove richiesto.
------ Ultima modifica di cuoricinoblu : 02-10-2007 alle 11:25. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Penso che se un forum cambia il regolamento che ho sottoscritto in maniera tale da adarmi comunque bene, continuerò allora a frequentare quel forum. Se invece il cambiamento avviene in una direzione che non condivido allora smetterò di frequentare quel forum... easy!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 02-10-2007 alle 11:45. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai sul link del regolamento mancano delle cose che, invece, vengono applicate spesso e volentieri. Nulla in contrario ad osservare il regolamento, come sempre, purchè sia possibile leggerlo senza dover ricorrere alla lettura del pensiero. Visto che hai aggiunto.... dove è possibile trovare tutte le novità del regolamento? LuVi P.S: Come mai non sei più moderatore di piazzetta?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Sono d'accordissimo sul restare finché le regole vadano bene all'utente, però anche a me seccherebbe ritrovarmi un regolamento ufficiale cambiato senza neanche riceverne notifica
Del resto considerato anche quanta (poca) attenzione si dedica di solito alla lettura di un regolamento in fase di iscrizione si può facilmente immaginare che solo una ridottissima percentuale di utenti vada a controllare periodicamente l'insieme di regole in cerca di cambiamenti
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=11&a=102 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245192 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1213068#update Può bastare?! Per la moderazione: sono sempre meno presente e non ritengo piazzetta una sezione che si adatti ad una moderazione saltuaria... ps: per me la discussione è da chiudere e ho segnalato in tal senso...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 02-10-2007 alle 11:54. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure della durata temporale delle stesse o della loro valenza all'interno dei forum? Questo solo ad esempio. Puoi trovare nel regolamento riferimenti validi a spiegare situazioni simili a quella riportata nell'annuncio all'inizio di questa sezione? No. LuVi
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
perchè chiudere? sempre sta censura |
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
comunque io parlavo di un altro forum però vedo che si può adottare anche per hwup |
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non basta, Adriano Decidete in staff di integrarle al regolamento, e fatelo accettare in fase di login, è una cosa più corretta. Ma se pensi sia da chiudere, perchè stai rispondendo in maniera costruttiva? Non trovi sia una idiosincrasia? LuVi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

all'atto pratico hwupgarde è un servizio gratuito, quindi non penso che tu possa pretendere granchè...

Raffo™ (io, non la birra) |
|