Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 11:08   #4101
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
il mago insieme al paladino sono i più inutili imho.

ma come inutili? sò d'accordo per il paladino, alla fine è 1 guerriero che "casta" qualcosina di clericale, quindi abbastanza inutile, ma il MAGO????
cioè, il mio PG è un mago drow puro del 15° liv. e spacca di brutto dalle retrovie!
Ovviamente se facciamo un discorso relativo al "menare".........
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:22   #4102
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Metallaro Guarda i messaggi

ma come inutili? sò d'accordo per il paladino, alla fine è 1 guerriero che "casta" qualcosina di clericale, quindi abbastanza inutile, ma il MAGO????
cioè, il mio PG è un mago drow puro del 15° liv. e spacca di brutto dalle retrovie!
Ovviamente se facciamo un discorso relativo al "menare".........
esatto...io intendevo come pg principale..per carità

in effetti pero' non è meglio uno strgone dalle retrovie??..nel senso che ha più potenza di fuoco
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:22   #4103
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
il mago è il PG più sgravato dopo lo stregone, il paladino non è cosi forte come gli altri guerrieri ma almeno cura
Old 02-10-2007, 11:24   #4104
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
ci gioko anke io..anke se realmente nn potremmo ancora giocarci :P

la modalita' strategica mi innervosisce...ho dovuto rimettere manualmente tutte le opzioni come erano native della visuale in nwn1 e 2...anke se nn c'e' nesusna opzioni di sensibilita' del mouse quando giri la visuale in modalita' di telecamera NON libera..cioe puntata sul pg ke controlli e basta!! i livelli oltre il 20esimo nei videogioki hanno sempre sgravato!..immagina se mettevano 40 livelli!....il problema e' ke nessuno o quasi sa fare sessioni di gioko per personaggi epici e soprattutto per personaggi malvagi (mai visto farne una per gli evil)

ora sto costruendo il pg...ma ho una terribile dilemma!!

non mi fà di fare il guerriero anche se ho visto che negli stirpeplanare ahnno aggiunte 4 razze nuove di zecca apposta per il guerriero!!

vorrei come già vi ho detto un monaco...pero' non so che razza prendere..e non vorrei ricadere sempre sull'umano.

come devo agire??...quali razze si posano meglio?
Old 02-10-2007, 11:24   #4105
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
il mago è il PG più sgravato dopo lo stregone, il paladino non è cosi forte come gli altri guerrieri ma almeno cura
ma scusa per curare non è meglio il chierico??
Old 02-10-2007, 11:36   #4106
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Quote:
ci gioko anke io..anke se realmente nn potremmo ancora giocarci :P

la modalita' strategica mi innervosisce...ho dovuto rimettere manualmente tutte le opzioni come erano native della visuale in nwn1 e 2...anke se nn c'e' nesusna opzioni di sensibilita' del mouse quando giri la visuale in modalita' di telecamera NON libera..cioe puntata sul pg ke controlli e basta!! i livelli oltre il 20esimo nei videogioki hanno sempre sgravato!..immagina se mettevano 40 livelli!....il problema e' ke nessuno o quasi sa fare sessioni di gioko per personaggi epici e soprattutto per personaggi malvagi (mai visto farne una per gli evil)
Ma che poi sta modalità strategica a che serve in fondo?
Solo per selezionare tutte le unità col mouse tipo un RTS?
pur'io ho dovuto reimpostare tutto da capo, in effetti hanno 1pò incasinato il tutto, boh.....forse era solo l'abitudine al vecchio menu....
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Old 02-10-2007, 11:42   #4107
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Quote:
esatto...io intendevo come pg principale..per carità
in effetti pero' non è meglio uno strgone dalle retrovie??..nel senso che ha più potenza di fuoco
Certo uno stregone spara incantesimi "a nastro", è vero, però non ha accesso a quelli VERAMENTE potenti dei maghi (eppoi diciamolo: io ho un amore sconfinato per i maghi )

Quote:
Infatti. Motivo per cui il paladino nn serve a un cavolo, meglio 1 bella chierica no?
Old 02-10-2007, 11:56   #4108
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
si ma il paladino è un compromesso più fisico, mena di più e cura di meno .

ma scusate come si lega l'espansione al gioco originale, è un'altra campagna o si prolunga l'originale??
Old 02-10-2007, 14:49   #4109
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
si ma il paladino è un compromesso più fisico, mena di più e cura di meno .

ma scusate come si lega l'espansione al gioco originale, è un'altra campagna o si prolunga l'originale??
è una nuova campagna..ma praticamente parte con l'autoplay di nw2
Old 02-10-2007, 16:11   #4110
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Certo uno stregone spara incantesimi "a nastro", è vero, però non ha accesso a quelli VERAMENTE potenti dei maghi (eppoi diciamolo: io ho un amore sconfinato per i maghi )

Infatti. Motivo per cui il paladino nn serve a un cavolo, meglio 1 bella chierica no?
vedi ke mago e stregone hanno la stessissima lista di incantesimi...su quel lato nn cambia proprio niente...anzi il mago e' buono perke puoi spcializzarlo ma lo stregone e' un tank a livelli alti!!

cmq l'espansionecontinua l'originale con una campagna nuova ke ti dice ke fine hai fatto dopo aver ucciso il signore delle ombre

peccato ke al mago nn hanno messo come classe di prestigio lo spellsinger...stupenda...

per quanto riguarda il fare un monaco...i genasi a me n piacciono...punta su un aasimar..ke cmq ha il +2 in saggezza...o sugli elfi ke hanno il +2 in destezza...cmq la razza migliore per il monaco non c'e' ^^ e' il githyanki...+6 in destrezza +2 in saggezzsa +2 in forza -2 mi pare a costituzione e carisma...nn ricordo le penalita'....inoltre ha resistenza incantesimi 15+livello...e il lep come per il drow e' di +2
Old 02-10-2007, 17:06   #4111
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Quote:
vedi ke mago e stregone hanno la stessissima lista di incantesimi...su quel lato nn cambia proprio niente...anzi il mago e' buono perke puoi spcializzarlo ma lo stregone e' un tank a livelli alti!!

Davvero? porc....... che figura da ......
Pensa te quanto me la so studiata la scheda dello stregone.........sì e no 2 secondi! sò andato a colpo sicuro sul mago!
Old 02-10-2007, 17:31   #4112
DarkVampire
Utente sospeso

lo stregone si te lo devi studiare...perke gli incantesimi ke prendi son quelli e quelli restano per sempre e puoi cambiarne uno solo ogni tot di livelli!..ma in gioko e' meno pesante dello studiartelo sul cartaceo...la lista di inca cmq come ho detto e' la stessa sia per mago ke per stregone...la lista di inca e' infinita ^^..pero' puoi sempre lanciare gli altri da pergamena

per la modalità strategica...sinceramente in nwn nn mi piace...di default e' attivata in maniera da sembrare quasi un rts...se lo vuoi com'e' sempre stato in nwn1 e 2 base...devi attivarlo dal menu' opzioni....altra cosa...nn c'e' da nessuna parte..o almenonn l'ho trovata un'opzione per diminuire la velocita' del mouse per girare la telecamera quando va sul bordo...così com'e' e' scomodina perke troppo veloce per i miei gusti

per quanto riguarda l'interfaccia...l'unica cosa buona e' poter avere sull'hud massimo 4 barre di uso rapido di oggetti e incantesimi.
Old 02-10-2007, 18:16   #4113
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

ragazzi ma come si fà a far ruotare la telecamera..mi sta dando un fastidio tremendo!!
Old 02-10-2007, 18:47   #4114
DarkVampire
Utente sospeso

tieni premuto pulsante centrale del topo e muovi il mouse oppure usi le freccette...oppure ti setti la visuale stile nwn2 base
Old 02-10-2007, 22:13   #4115
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
salve a tutti raga
volevo sapere se qualcuno di voi conosce uno shard italiano per NWN2 basato come ambientazione a Ravenloft?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:52   #4116
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
tieni premuto pulsante centrale del topo e muovi il mouse oppure usi le freccette...oppure ti setti la visuale stile nwn2 base
no, il bello è che con le frecce non si ruota la telecamera!! ...

un'altra cosa..come fate ad usare quella borsetta che vi danno all'inizio per rendere magiche le armi??..io non ho capito come funziona, aiuto
Old 03-10-2007, 09:14   #4117
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Quote:
no, il bello è che con le frecce non si ruota la telecamera!! ...

un'altra cosa..come fate ad usare quella borsetta che vi danno all'inizio per rendere magiche le armi??..io non ho capito come funziona, aiuto
Dovresti guardare meglio tra le opzioni, ci dovrebbe essere, tanto è vero che io l'ho disabilitata ed ho messo lo spostamento della telecamera, invece della rotazione.....

p.s.
di quale borsetta parli? stai giocando all'espansione?
Old 03-10-2007, 10:00   #4118
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Dovresti guardare meglio tra le opzioni, ci dovrebbe essere, tanto è vero che io l'ho disabilitata ed ho messo lo spostamento della telecamera, invece della rotazione.....

p.s.
di quale borsetta parli? stai giocando all'espansione?
si, proprio all'inizio di mask of the betrayer, ti viene consegnata una borsetta che devi usare per rendere magiche le armi per ammazzare gli spiriti...ma non ho capito bene come si usa.
Old 03-10-2007, 10:10   #4119
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Eh io ancora non ce l'ho l'espansione..........speriamo di trovarla presto.....
Old 03-10-2007, 10:38   #4120
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
salve a tutti raga
volevo sapere se qualcuno di voi conosce uno shard italiano per NWN2 basato come ambientazione a Ravenloft?
UP
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian