Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 13:02   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Per me l'8x1000 andrebbe tolto....se la chiesa senza andrebbe in fallimento...beh vuol dire semplicemente che:

- i suoi fedeli non sono sufficienti per mantenerla

- i suoi costi sono troppo elevati e andrebbero sfoltiti
Old 01-10-2007, 14:08   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma com'è che nessuno grida al fatto che questa di pigliarsela sempre con la chiesa e' la nuova moda del momento ?
Quando si parlava dei cani che azzannano era la moda , quando dei disastri di napoli era la moda , quando dei marocchi che violentano era la moda , ma ora che strano ... a tutti fa comodo ...
Due pesi e due misure ... complimenti !
Questo thread non c'entra una mazza con le cose che hai riportato: ha un TEMA BEN PRECISO ed è su quello che stiamo discutendo.

Se hai qualcosa da dire SULL'ARGOMENTO, fallo pure, altrimenti evita di intervenire.

Le tue esternazioni riservale ai thread in cui si parla dell'apposito tema di cui ti lamenti, oppure sei liberissimo di aprirne un altro.

Questo è un forum libero, ma tu NON sei libero di spammare a destra o a manca calpestando i topic a tuo piacimento.

Ultima modifica di cdimauro : 01-10-2007 alle 14:12.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:11   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Per me l'8x1000 andrebbe tolto....
Non basterebbe affatto.

Io non voglio contribuire in NESSUN MODO a qualunque istituzione religiosa: che lo facciano volontariamente i loro fedeli. Punto.
Quote:
se la chiesa senza andrebbe in fallimento...beh vuol dire semplicemente che:

- i suoi fedeli non sono sufficienti per mantenerla

- i suoi costi sono troppo elevati e andrebbero sfoltiti
Tutte cose di cui non me ne può fregar di meno.
Old 01-10-2007, 18:37   #44
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non basterebbe affatto.

Io non voglio contribuire in NESSUN MODO a qualunque istituzione religiosa: che lo facciano volontariamente i loro fedeli. Punto.

Tutte cose di cui non me ne può fregar di meno.

ma straquoto
ci sono il 90 % di cattolici?
bene vuol dire che saranno disposti a versare quote x la loro chiesa e il loro credo
io non credo = non pago 1 sega
non vedo perche sono costretto

se la chiesa pensa che ci siano cosi tanto fedeli perche l'8x1000 è 1 tassa fissa?
ha paura che la verita salti fuori?
che se ci fosse la possibilita di non pagarla si ritroverebbero senza 1 soldo perche nessuno dona niente ?
come ripeto
ipocrisia allo stato massimo
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:54   #45
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Nemmeno io voglio mantenere il clero, il mio 8x1000 va infatti allo stato. Diciamo che quanto versato dallo stato lo considero un prezzo accettabile per avere chessò l'osepdale San Raffaele di Milano (che funziona meglio di moltre strutture pubbliche).
rispondo solo a questo, chè l'articolo di Maltese non ha bisogno di commenti

innanzitutto la spesa sanitaria è di competenza regionale, poi non interessa che San Raffaele, Gemelli (che sono centri eccellenti, beninteso) siano religiosi o meno, infatti la regione rimborsa il costo di ogni prestazione che la struttura effettua.

nel caso del Gemelli posso assicurare che va avanti esclusivamente con i soldi di Regione, Fondazioni varie che si occupano di ricerca e salute, fondi europei e via dicendo. la CEI non tira fuori un centesimo.
Old 01-10-2007, 20:12   #46
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Scusami, ma a me che sono ateo, che me ne frega?

Dovrei contribuire di tasca mia per non vederli sparire? Dovrei contribuire a mantenere in vita chi nega il mio diritto all'aborto, all'eutanasia, alla procreazione assistita, i diritti agli omosessuali, ecc. ecc.?
Si ma guarda che anch'io sono del tuo stesso parere, sono anch'io contrario a tutte le cose che dici..
Ma visto che a parte quello un po di cose caritatevoli le fanno veramente non credo sia giusto sopprimerli solo xkè non la pensano come noi..
Quanti gruppi politici manteniamo forzatamente anche se sono dei perfetti imbecilli e non fanno assolutamente niente di posotivo??

Quote:
Non lo metto in dubbio, ma anche se per opere buone (e questo NON è sempre vero, e lo sappiamo bene; al mio paesino c'era un prete che recitava messa in mezz'ora scarsa e che ogni settimana era puntualmente in banca a versare la pecunia) mi spieghi perché dovrei contribuire forzatamente anch'io?

Se voglio fare del volontariato la scelta dev'essere esclusivamente mia.

Ma neanch'io metto in dubbio che ci siano preti non onesti. Ma non vedo xkè non dobbiamo riconoscere che cose positive le fanno anche loro.. chiunque dica che tutti i preti o le suore sono disonesti sbaglia o è in malafede. Anch'io critico la loro politica ma questo non vuol dire che talvolta non facciano del bene alla società.

Quote:
Senza soldi non si canta messa.

A parte questo, verrebbero a mancare i miei soldi di laico: poca roba se consideriamo che il 90% della popolazione italiana è cattolica.

Se poi quel 90% decide di comportarsi come me, tanto da far chiudere baracca e burattini alle istituzioni in cui crede, beh, che dire: sarebbe a dir poco tragicomico.

Se togli l'obbligatorietà secondo me saranno pochissimi quelli che continueranno a dargli i soldi..
Però le tue obiezioni sono legittime, se uno ci crede dovrebbe continuare a finanziarli.. Poi pero tra il dire e il fare..

Quote:
Non lo metto in dubbio, ma trovo altrettanto giusto che gli arrivino volontariamente da chi vuole darglieli. E siccome, come dicevo, i fedeli non mancano alle chiese (non soltanto cattoliche), io non vedo cosa dovrebbe mai cambiare.

I testimoni di Geova (che al momento sono tagliati fuori dall'8x1000 proprio dalla chiesa cattolica ) si autofinanziano. Le chiese le costruiscono coi loro soldi e il loro lavoro. Per le riviste e i libri che mi hanno portato non mi hanno mai chiesto un centesimo.
Se ce la fanno loro, che sono una minoranza (pure bistrattata), non vedo perché non dovrebbe riuscirci la grande madre chiesa...

Boh forse hai ragione, non credo sarebbe giusto lasciarli sul lastrico dall'oggi al domani xkè un po di cose buone in italia e nel mondo alla fine le fanno..

Pero non ti do tutti i torti!
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:39   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ma straquoto
ci sono il 90 % di cattolici?
bene vuol dire che saranno disposti a versare quote x la loro chiesa e il loro credo
io non credo = non pago 1 sega
non vedo perche sono costretto

se la chiesa pensa che ci siano cosi tanto fedeli perche l'8x1000 è 1 tassa fissa?
ha paura che la verita salti fuori?
che se ci fosse la possibilita di non pagarla si ritroverebbero senza 1 soldo perche nessuno dona niente ?
come ripeto
ipocrisia allo stato massimo
Esatto: siamo un popolo di furbi, e cacciare un centesimo non è una cosa che ci ispiri regolarmente. In genere troviamo tutti gli escamotage per non farlo.

Ma non siamo nemmeno i soli. In Germania se dichiari di essere appartenente a una religione sei obbligato a versare una quote delle tasse alla tua chiesa.
Ebbene, Claudia Schiffer da fervente cattolica dichiarò di non essere tale proprio per non pagare quest'obolo.
Old 01-10-2007, 20:40   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
rispondo solo a questo, chè l'articolo di Maltese non ha bisogno di commenti

innanzitutto la spesa sanitaria è di competenza regionale, poi non interessa che San Raffaele, Gemelli (che sono centri eccellenti, beninteso) siano religiosi o meno, infatti la regione rimborsa il costo di ogni prestazione che la struttura effettua.

nel caso del Gemelli posso assicurare che va avanti esclusivamente con i soldi di Regione, Fondazioni varie che si occupano di ricerca e salute, fondi europei e via dicendo. la CEI non tira fuori un centesimo.
Ma scommetto però che decide quali tipi di prestazioni può erogare o meno.
Old 01-10-2007, 20:51   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Si ma guarda che anch'io sono del tuo stesso parere, sono anch'io contrario a tutte le cose che dici..
Ma visto che a parte quello un po di cose caritatevoli le fanno veramente non credo sia giusto sopprimerli solo xkè non la pensano come noi..
Ma perché devo pensarci PER FORZA io? Che lo facciano i loro fedeli, no?

Io posso anche farlo, ma deve essere una mia libera ed esclusiva scelta: nessuno mi deve imporre niente, né direttamente né indirettamente.
Quote:
Quanti gruppi politici manteniamo forzatamente anche se sono dei perfetti imbecilli e non fanno assolutamente niente di posotivo??
Figurati! Io toglierei anche il finanziamento ai partiti, ai giornali di partito, ecc.

Anche qui vale lo stesso discorso: che li mantengano i propri iscritti. Non esistono forse le tessere per questo?

Come vedi io non ne faccio una questione ideologica, ma di principio: i soldi sono i miei e voglio gestirmeli io.
Quote:
Ma neanch'io metto in dubbio che ci siano preti non onesti. Ma non vedo xkè non dobbiamo riconoscere che cose positive le fanno anche loro.. chiunque dica che tutti i preti o le suore sono disonesti sbaglia o è in malafede. Anch'io critico la loro politica ma questo non vuol dire che talvolta non facciano del bene alla società.
Benissimo, e io le cose positive che fanno gliele riconosco, ma se permetti NON voglio essere OBBLIGATO a cacciare fuori un centesimo per loro.

Se voglio lo faccio io, volontariamente, e al contempo scelgo pure ESATTAMENTE a chi destinare i miei soldi.
Quote:
Se togli l'obbligatorietà secondo me saranno pochissimi quelli che continueranno a dargli i soldi..
Lo credo anch'io, perché siamo un popolo di furbi, ma non vedo perché dovrei pagare io gli stipendi ai preti (tanto per fare un esempio) che non c'entro niente.
Quote:
Però le tue obiezioni sono legittime, se uno ci crede dovrebbe continuare a finanziarli.. Poi pero tra il dire e il fare..
Esatto. In Germania è pure obbligatorio, come ho detto prima. Potremmo eventualmente prendere esempio da loro: se sei cattolico paghi e mantieni la chiesa cattolico.

Io sono ateo e tengo per me i MIEI soldi.
Quote:
Boh forse hai ragione, non credo sarebbe giusto lasciarli sul lastrico dall'oggi al domani xkè un po di cose buone in italia e nel mondo alla fine le fanno..
Ma io questo non lo metto in dubbio. Ho anche conosciuto dei missionari: gente che ha dedicato la propria vita per gli altri.

Però, vedi, se voglio aiutarli voglio che sia per una MIA precisa scelta: dev'essere la MIA mano a tirare fuori i soldi dal MIO portafogli, e non QUALCUN ALTRO PER FORZA.
Quote:
Pero non ti do tutti i torti!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian