|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Per me l'8x1000 andrebbe tolto....se la chiesa senza andrebbe in fallimento...beh vuol dire semplicemente che:
- i suoi fedeli non sono sufficienti per mantenerla - i suoi costi sono troppo elevati e andrebbero sfoltiti
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se hai qualcosa da dire SULL'ARGOMENTO, fallo pure, altrimenti evita di intervenire. Le tue esternazioni riservale ai thread in cui si parla dell'apposito tema di cui ti lamenti, oppure sei liberissimo di aprirne un altro. Questo è un forum libero, ma tu NON sei libero di spammare a destra o a manca calpestando i topic a tuo piacimento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 01-10-2007 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Non basterebbe affatto.
Io non voglio contribuire in NESSUN MODO a qualunque istituzione religiosa: che lo facciano volontariamente i loro fedeli. Punto. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
ma straquoto ci sono il 90 % di cattolici? bene vuol dire che saranno disposti a versare quote x la loro chiesa e il loro credo io non credo = non pago 1 sega non vedo perche sono costretto se la chiesa pensa che ci siano cosi tanto fedeli perche l'8x1000 è 1 tassa fissa? ha paura che la verita salti fuori? che se ci fosse la possibilita di non pagarla si ritroverebbero senza 1 soldo perche nessuno dona niente ? come ripeto ipocrisia allo stato massimo |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
innanzitutto la spesa sanitaria è di competenza regionale, poi non interessa che San Raffaele, Gemelli (che sono centri eccellenti, beninteso) siano religiosi o meno, infatti la regione rimborsa il costo di ogni prestazione che la struttura effettua. nel caso del Gemelli posso assicurare che va avanti esclusivamente con i soldi di Regione, Fondazioni varie che si occupano di ricerca e salute, fondi europei e via dicendo. la CEI non tira fuori un centesimo.
|
|
|
|
|
#46 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ma visto che a parte quello un po di cose caritatevoli le fanno veramente non credo sia giusto sopprimerli solo xkè non la pensano come noi.. Quanti gruppi politici manteniamo forzatamente anche se sono dei perfetti imbecilli e non fanno assolutamente niente di posotivo?? Quote:
Ma neanch'io metto in dubbio che ci siano preti non onesti. Ma non vedo xkè non dobbiamo riconoscere che cose positive le fanno anche loro.. chiunque dica che tutti i preti o le suore sono disonesti sbaglia o è in malafede. Anch'io critico la loro politica ma questo non vuol dire che talvolta non facciano del bene alla società. Quote:
Se togli l'obbligatorietà secondo me saranno pochissimi quelli che continueranno a dargli i soldi.. Però le tue obiezioni sono legittime, se uno ci crede dovrebbe continuare a finanziarli.. Poi pero tra il dire e il fare.. Quote:
Boh forse hai ragione, non credo sarebbe giusto lasciarli sul lastrico dall'oggi al domani xkè un po di cose buone in italia e nel mondo alla fine le fanno.. Pero non ti do tutti i torti! |
||||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non siamo nemmeno i soli. In Germania se dichiari di essere appartenente a una religione sei obbligato a versare una quote delle tasse alla tua chiesa. Ebbene, Claudia Schiffer da fervente cattolica dichiarò di non essere tale proprio per non pagare quest'obolo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso anche farlo, ma deve essere una mia libera ed esclusiva scelta: nessuno mi deve imporre niente, né direttamente né indirettamente. Quote:
Anche qui vale lo stesso discorso: che li mantengano i propri iscritti. Non esistono forse le tessere per questo? Come vedi io non ne faccio una questione ideologica, ma di principio: i soldi sono i miei e voglio gestirmeli io. Quote:
Se voglio lo faccio io, volontariamente, e al contempo scelgo pure ESATTAMENTE a chi destinare i miei soldi. Quote:
Quote:
Io sono ateo e tengo per me i MIEI soldi. Quote:
Però, vedi, se voglio aiutarli voglio che sia per una MIA precisa scelta: dev'essere la MIA mano a tirare fuori i soldi dal MIO portafogli, e non QUALCUN ALTRO PER FORZA. Quote:
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.