Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2007, 07:46   #401
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Non sono troppo economici, anche se il cambio con il $ è favorevole ma io mi prenderò una di queste pure insieme ad una di quelle robe stracomode per le cuffie!

Eccovi il link: http://foofshop.com/
(Tra l'altro hanno anche custodie per i portatili troppo stilose!)
Molto belli senz'altro, e francamente non costano nemmeno tanto (rispetto alla custodia ufficiale della Apple per iPod a 99€... ), però non mi sembrano particolarmente versatili, tipo se stai camminando e vuoi cambiare il volume devi estrarlo.

Domanda: ma l'interno "peloso" di queste custodie non rovina lo specchio dell'iPod?
Old 01-10-2007, 10:05   #402
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Molto belli senz'altro, e francamente non costano nemmeno tanto (rispetto alla custodia ufficiale della Apple per iPod a 99€... ), però non mi sembrano particolarmente versatili, tipo se stai camminando e vuoi cambiare il volume devi estrarlo.

Domanda: ma l'interno "peloso" di queste custodie non rovina lo specchio dell'iPod?
Certo sono tipo calza iPod ma più belli: quindi ogni volta che vuoi alzare il volume o cmq interagirci devi estrarlo.
Dubito che possa rovinarlo dato che sono fatti apposta e poi mi sembra una roba "pellicciosa", quindi con peli morbidi, come fa a graffiare la superficie.

Un'altra cosa: ma questa storia dello schermo storto è stato risolto? Arrivano ancora così dall'Apple Store online?

Grazie
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline  
Old 01-10-2007, 10:52   #403
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi

io prima di infilarlo in qualsiasi custodia gli applicherei una skin, ho gia ordinato la Bestskinsever apposita per il Classic
Old 01-10-2007, 12:49   #404
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
oggi mi è arrivato il nano di sostituzione...
penso che si tratti di un cosìdetto "refurbished" xkè ho notato un granello di polvere dietro lo schermo...

cosa faccio? posso rispedirlo indietro e richiedere uno nuovo di zecca?

ho anche notato che questo Ipod refurbished ha ancora lo schermo un po storto... !!!

io glielo rimando indietro... azz...
Honor 9

Ultima modifica di CONDOR89 : 01-10-2007 alle 13:27.
CONDOR89 è offline  
Old 01-10-2007, 13:47   #405
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
guarda che ti arriva refurbished solo se lo compri come tale, il tuo quindi è nuovo, però difettoso. rimanda indietro!!!
Old 01-10-2007, 13:52   #406
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
guarda che ti arriva refurbished solo se lo compri come tale, il tuo quindi è nuovo, però difettoso. rimanda indietro!!!

si è già il secondo però difettoso... azz
Honor 9
CONDOR89 è offline  
Old 01-10-2007, 15:42   #407
ehilà
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma l ipod classic diventa ancora più lento se metto tanta roba dentro(tipo 40gb di musica)?!
ehilà è offline  
Old 01-10-2007, 16:23   #408
Kl@
Member

L'Avatar di Kl@

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate la domanda: esiste un ipod uno che funzioni e che sia perfetto alla prima? vorrei comprarmi il primo ipod della mia vita ma visti i messeggi che girano sono parecchio indeciso! vale i soldi che costa al di la dei difetti?
Kl@ è offline  
Old 01-10-2007, 16:32   #409
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Kl@ Guarda i messaggi
Scusate la domanda: esiste un ipod uno che funzioni e che sia perfetto alla prima? vorrei comprarmi il primo ipod della mia vita ma visti i messeggi che girano sono parecchio indeciso! vale i soldi che costa al di la dei difetti?
beh, di Classic difettosi non ne ho ancora sentiti; al limite prendi un Nano II° gen e sei sicuro al 100%
Old 01-10-2007, 16:32   #410
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kl@ Guarda i messaggi

la domanda definitiva, anche a me piacerebbe saperlo visto che ho lo stesso problema..

a sto punto inizio ad andare per esclusione, e l'ipod nano (fatty) tra i prodotti più blasonati mi sembra uno dei migliori per durata batteria, interfaccia e per (discreta) qualità sonora (a detta di molti non così eccezzionale per quello che costa il prodotto)..

ovviamente il discorso vale per un prodotto non difettoso (quindi no schermo storto imho o altri cavoli..) e quindi equivale a comprarlo non online visto l'andazzo..
KiKKo2K è offline  
Old 01-10-2007, 16:44   #411
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, ehm, coff coff, ho tra le mani 2 ipod nano nuovi da 2 e 4Gb e ehm, coff coff, le propietarie mi hanno chiesto se esiste un modo semplice per caricare le canzoni senza usare iTunes.(Win2K non è supportato)

Ho adocchiato Yamipod e Floola, ma credo serva comunque un primo avvio con iTunes e altre menate:
Quote:
-have run iTunes at least once (which setups iPod correctly)
-have at least one song on the iPod
-set your iPod to work as a Hard Disk as shown here. It's also suggested to uncheck the Open iTunes when this iPod is attached option.
-set iTunes to manage songs manually as shown here.
-have QuickTime Player installed under Windows. Otherwise you won't be able to play songs within YamiPod.
C'è un sistema affidabile, sicuro, che non ha bisogno di altri software (es.Quicktime), che permetta semplicemente di caricare gli mp3 sul nano come si fa con un qualsiasi altro lettore mp3?

Grazie in anticipo per le risposte.
Old 01-10-2007, 18:09   #412
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
C'è un sistema affidabile, sicuro, che non ha bisogno di altri software (es.Quicktime), che permetta semplicemente di caricare gli mp3 sul nano come si fa con un qualsiasi altro lettore mp3?
Piacerebbe saperlo anche a me, ma io ho ricevuto solo risposte tipo "gli mp3 si caricano tramite iTunes".
Dalla tua frase si intende che tutti gli altri lettori mp3 si caricano senza software, e non mi pare sia così. Per esempio il Samsung T9 per fare ciò che dici tu bisogna installare il firmware coreano (ma il lettore sarà sempre in italiano). Questo è il funzionamento UMS, mentre di base nasce MTP, cioè i file si caricano tramite programma Samsung. Inoltre il recente Samsung U3 nasce come MTP e non so di metodi per portarlo a UMS.
Io penso che la tendenza dei produttori è sempre più indirizzata verso l'MTP stile iPod. Ciò non toglie che i lettori UMS sono obiettivamente più versatili e pratici degli MTP.
havanalocobandicoot è offline  
Old 01-10-2007, 18:40   #413
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao, ehm, coff coff, ho tra le mani 2 ipod nano nuovi da 2 e 4Gb e ehm, coff coff, le propietarie mi hanno chiesto se esiste un modo semplice per caricare le canzoni senza usare iTunes.(Win2K non è supportato)
non ti so dire software perchè mi son sempre trovato più che bene con itunes, ad ogni modo, se uno di quei 2 è da 2gb non è uno di quelli nuovi.
Old 01-10-2007, 18:45   #414
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Piacerebbe saperlo anche a me, ma io ho ricevuto solo risposte tipo "gli mp3 si caricano tramite iTunes".
Dalla tua frase si intende che tutti gli altri lettori mp3 si caricano senza software, e non mi pare sia così. Per esempio il Samsung T9 per fare ciò che dici tu bisogna installare il firmware coreano (ma il lettore sarà sempre in italiano). Questo è il funzionamento UMS, mentre di base nasce MTP, cioè i file si caricano tramite programma Samsung. Inoltre il recente Samsung U3 nasce come MTP e non so di metodi per portarlo a UMS.
Io penso che la tendenza dei produttori è sempre più indirizzata verso l'MTP stile iPod. Ciò non toglie che i lettori UMS sono obiettivamente più versatili e pratici degli MTP.
beh, MTP non vuol dire che funzionano solo con software proprietario, vuol dire che necessitano di un software per la gestione; ad esempio tutti i lettori funzionano con Windows Media Player, anche l'iPod(il video almeno) può essere caricato con WMP.
Anche i Nuovi Creative sono tutti MTP
Old 01-10-2007, 18:48   #415
nando73
Member

L'Avatar di nando73

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
info su ipod

Volevo sapere da qualche possessore di IPOD se da itunes salvo una equalizzazione a mio piacimento e la syncro sul lettore poi mi compare nell' elenco di EQ del lettore?????
Old 01-10-2007, 18:52   #416
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Anche i Nuovi Creative sono tutti MTP
Quindi non sbaglio a pensare che la tendenza dei produttori è sempre più indirizzata verso l'MTP stile iPod... Qualcuno potrebbe a fare qualche ipotesi sul perché di questo?
Personalmente la vedo come una guerra.

Quando parli di nuovi Creative a quali ti riferisci? I Vision M sono MTP o UMS?
Old 01-10-2007, 19:02   #417
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Quindi non sbaglio a pensare che la tendenza dei produttori è sempre più indirizzata verso l'MTP stile iPod... Qualcuno potrebbe a fare qualche ipotesi sul perché di questo?
Personalmente la vedo come una guerra.

Quando parli di nuovi Creative a quali ti riferisci? I Vision M sono MTP o UMS?
lo Zen Vision M non è più in produzione, il nuovo Zen è MTP.
Se vai nel 3d ufficiale però tutti usano Windows media player o altri software per comodità, secondo me non è una cosa così così orribile utilizzare un software per organizzare al meglio il lettore, anzi.
Old 01-10-2007, 19:55   #418
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

scusate cos'è MTP?
Honor 9
CONDOR89 è offline  
Old 01-10-2007, 20:41   #419
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
lo Zen Vision M non è più in produzione, il nuovo Zen è MTP.
Come si chiama?

Quote:
secondo me non è una cosa così così orribile utilizzare un software per organizzare al meglio il lettore, anzi.
L'UMS è un protocollo oggettivamente migliore perché più flessibile: puoi usare un software oppure usare il copia e incolla. L'MTP ti obbliga a usare un software senza la possibilità di gestire le cartelle come meglio credi.
L'MTP è un passo in più verso il Palladium e contro la libertà di scelta.

Quote:
Originariamente inviato da CONDOR89 Guarda i messaggi
scusate cos'è MTP?
http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol

Qui trovi chiare info in italiano e la differenza tra MTP e UMS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299917

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 01-10-2007 alle 20:46.
Old 01-10-2007, 21:27   #420
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Diciamo che nell'ambito player mp3 sono rimasto mooolto indietro, fondamentalmente perchè non mi interessano, quindi accennavo ai vecchi player/chiavette usb che non avevano bisogno di software aggiuntivo (di cacca se mi permettete).
Se mai un giorno dovrò acquistarne uno lo sceglierò UMS (se che esisteranno ancora...).

In buona sostanza ora devo spiegare a queste persone che se vogliono usare il loro nuovo mp3 devono cambiare s.o., perchè iTunes non funziona con Win 2K.Non ho parole.

Poi mi devono spiegare perchè Floola è un eseguibile da 16Mb, YamiPod da 15Mb e iTunes compresso occupa 50Mb, il tutto per fare più o meno le stesse cose però con più orpelli grafici...
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian