|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HELP per problema blocco pc...
salve a tutti, vorrei un consiglio/aiuto per un problema col mio pc:
quando uso uno dei 2 lettori (1 è DVD-masterizzatore, 1 CD), che sia per far partire un programma o gioco, o per fare una compilation musicale con Nero masterizzando un cd, il pc si blocca, mi rimane lo schermo fisso e il mouse/tastiera non rispondono più. Se invece inserisco un cd/dvd dati dove ho stivato files o simili a volte si blocca a volte no. non ho idea di che problema possa essere, se di conflitto o se la scheda madre o il processore (no se volete dettagli + precisi non esitate a chiedere...grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
fai un po di pulizia... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
i driver ASPI sono installati?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla se ci sono spyware adaware, protezioni anticopia installate dai giochi, disabilita il servizio di masterizzazione di windows e tutti quei software che accedono automaticamente ai lettori cd. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa ti fa pensare che il problema sia hardware?! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti spiego l'antefatto: a fine giugno ho comprato un hard disk nuovo, al momento della re-installazione di Windows Xp sono sorti problemi, sembrava che l'installazione si bloccasse, o che il cd girasse male. Un mio parente ha preso il mio pc e l'ha portato al laboratorio dove lavora lui per vedere qual era il problema, mettendo un altro lettore preso da un altra macchina (funzionante, quinidi non rotto!) il problema persisteva. A questo punto sono stato costretto, dato che non se ne veniva a capo, a portarlo al negozio dove l'avevo comprato, dove (senza che io sappia come) mi è stato re-installato Windows (e il pc formattato, ma tanto avevo l'hd NUOVO). Quando a casa l'ho riavviato ho trovato installato un programma "tipo" per far partire i cd da driver virtuali, ma non il solito Deamon o Alcohol, qualcosa di + professionale, ma mi sfugge il nome...e tra le risorse hardware del sistema continua a esser presente una periferica che io non ho (F Spero adesso sia un po + chiaro...! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a chiedere su "periferiche di memorizzazione" ? hard disk e lettori hanno tutti quanti i jumper opportunamente configurati? il bios è configurato?! i cavi sono quelli giusti!? Windows ha i driver per l'installazione ?! ( hai una configurazione raid per esempio ) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.