|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
|
Secondo me in questa GPU qualche ritocco a livello di architettura lo avranno fatto.
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23268
|
diciamo che è auspicabile.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
|
Quote:
Per ROPs e TMUs non ci sono notizie,vedremo più avanti. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
|
Non ti preoccupare i 512bit della 2900xt non venivano sfruttati a dovere.
E' facile che il bus sia a 256 bit per ogni GPU,ma non a 512 bit. Ultima modifica di desmacker : 29-09-2007 alle 20:01. |
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
|
Sarà interessante vedere se hanno modificato qualcosa a livello di TMU e ROPs, nel numero e/o nelle loro funzionalità. In generale se in queste schede decantano il supporto alle DirectX 10.1, sicuramente qualche modifica in termini di architettura c'è.
Il bus a 512 bit secondo me non è questa grande perdita. Il bus a 512 bit sotto R600 è dannatamente sovradimensionato ed è evidente che, nonostante la banda passante paurosa, il crollo delle prestazioni con filtri attivati ed alte risoluzioni non è imputabile a questo. Potrebbe sorprendere questo RV670, specie in termini di consumi. |
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2434
|
Dato che supporta le 10.1 (e quindi a maggior ragione l'aa resta shader based) mi sembrerebbe logico che le rops non varino rispetto a R600.
Sarebbe in caso contrario un ammissione del passo più lungo della gamba compiuto con R600. Più logico che, grazie ai 55nm, incrementino le TMU in modo da recuperare su Nvidia nei giochi meno recenti. Aspetto molto interessato comunque.
__________________
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." |
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1735
|
ma se la fascia medio-alta ( ovvero la 2950pro) avrà prestazioni superiori alla 2900xt, per la fascia altissima dovremo aspettarci "solo" un dual rv670?
__________________
Obama nei guai per la mosca uccisa in diretta tv |
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
dalla grandezza del die la quantità di unità di calcolo è sempre quella però si era parlato di migliorie al dispatch processor ed eliminazione di un problema di latenze con le tmu.
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
Quote:
opteron 3100Mhz + hd2900 xt a default fanno 10500 punti al 3d'06. cj ha detto che un fx62 2.8ghz + rv670 a 600 mhz fanno + di 10.000 punti. o si sbagliava e l'RV670 era clockato a 750Mhz ( come dice qualche rumour a proposito di revival ) o hanno migliorato considerevolmente qualcosa nell'architettura
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
|
Quote:
Il supporto alle DX 10.1 sarà anche un'aspetto di cui vantarsi a livello di marketing, ma tale resterà. Quando usciranno in quantità elevata i giochi veramente DX10 e DX10.1, e non quei 2 effettini di Lost Planet o Bioshock, RV670 e R600 non saranno sul mercato molto probabilmente. Ripeto, devono essere competitivi immediatamente. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23268
|
Quote:
condivido in pieno questo tuo commento e spero anche non sia fonte di polemiche
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1735
|
ecco il post di cj
Quote:
__________________
Obama nei guai per la mosca uccisa in diretta tv |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9409
|
Iscritto
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2052
|
Un FX62 fa 2167 al 3D Mark 06. Significano quasi 8500-9000 punti per la GPU a 600Mhz. Con andamento lineare sarebbero 11.000 punti per un solo Rv670 a 800Mhz, uno score quasi superiore alla ultra, su una vga da 250$. Non immagino nemmeno cosa potrebbe fare la versione dual-gpu... Speriamo! |
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Quote:
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Quote:
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.



















