|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No la soluzione è mettere in galera le persone e farcele stare... fosse anche per 10 ore, ci devono stare!!!
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
L'applicazione esemplare della legge deve partire soprattutto da questi comportamenti quotidiani, non possiamo aspettare che i grandi delinquenti, agganciati ai grandi temi/problemi italiani, diventino dei santi prima di estendere la legalità anche al "piccolo" delinquente... Tra l'altro mi sembra si sia raggiunta una soglia di guardia in cui oramai l'illegalità è palese |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Il rispetto della legalità parte dal basso, dai piccoli gesti quotidiani come il pagare o non pagare il biglietto dell'autobus. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rubi 40 euro in monetine dalla fontana? Mi fai un lavoro per 400 euro..(chessò mi asfalti la strada per 7 giorni e se non lo fai ti do una pena più severa e se non lo fai .... etc etc.) |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A beh se fosse possibile sarebbe sicuramente la via migliore...però è di difficile attuazione mentre far rispettare le leggi e usare il personale e le strutture esistenti sarebbe più semplice.
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
beh si lo so...però in mancanza di fondi, da parte del governo, non è che aiuti molto (parlo in generale delle FdO)
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Cazzarola, ma allora l'unico provvedimento fatto dal cdx oltre le quintalate di leggi ad personam alla fine non sono stati nemmeno capaci di applicarsela? andiamo bene. fg |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
interviene perchè è il suo lavoro intervenire, il giudice di turno farà il suo lavoro che è applicare la legge. E se le leggi non ti stanno bene vota qualcuno che le cambi.
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ripeto: MERDA DI PAESE..
la colpa è ESCLUSIVAMENTE dei vigili urbani...guardate come si fanno i fighi a fischiare al turista con le gambe sulal fontana per farsi una MISERA FOTO.. e non fanno una BENEAMATA SEGA quando ci sono quei tizi DIRETTAMENTE SULLA FONTANA ![]() da licenziare in TRONCO... i vigili in ogni caso si riconfermano per quello che sono eh...non ho MAI VISTO 1 che facesse bene il suo lavoro..e poi si incazzano che nascono i "pregiudizi" perquanto riguarda quei ladri...1 è napoletano gli altri rumeni...purtroppo non possono essere cacciati..ma io li perseguirei AL MASSIMO DELLA PENA... basta perbenismo GRRRRRRRR cmq mancano le palle alla gente..se la gente fosse + unita li avrebbero presi e MAZZOLATI...vorrei vedere una scena del genere nella fontana a Stoccolma in centro della città dove lanciano le monetine..EH SI... |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
In una famiglia se il padre è uno spacciatore alcolizzato e ladro è difficile pensare ai figli come come modello di esempio. Se noi abbiamo una classe politica che ci governa e fa leggi e partiti che sono zeppi di passati in giudicato e pregiudicati, l'esempio è pessimo. Quando un politico leader dice che evadere è comprensibile alza il livello di legalità legalizzando l'illegale. Ed un Paese che li vota è lo spekkio del marciume. Occorre un'evento moralizzatore che riporti in basso il livello alzato dai furbi di concetto di legalità. Deve servire non solo al cittadino singolo, ma anche e soprattutto partire da chi amministra la cosa pubblica. Ed è il cittadino che deve dismettere di votare i pregiudicati dimostrando di avere volontà di cambiare. fg |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Ma non mi dire... come se ci fosse qualcuno che le cambi nell'interesse dei cittadini. Io voterò l'IDV, ma tanto avrà sempre una percentuale irrisoria e non cambierà nulla.
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Cioè, se tu che so, prendo una multa per sosta vietata, non dici al vigile che ti sta contestando la contravvenzione "eh ma guardi quelle auto lì messe in doppia fila".. inizia tu a comportarti da persona civile. Se questo raigonamento lo facessero tutti, ognuno penserebbe a quanto bene si comporta e non a quanto male si comporta chi sta vicino a lui. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
bella questa aheuahuehauehuae |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Io ho solo detto che è di fatto inutile il loro intervento dato che vengono subito messi in libertà. Voi concentratevi pure sul fatto specifico se vi va, io sono abituato a partire dai problemi specifici per generalizzarli. Licenziare quei vigili ha senso in un sistema giudiziario serio ed efficiente, ma in questo sistema qui vuol dire solo fare capri espiatori su cui scaricare la propria frustrazione verso un sistema giudiziario completamente inetto.
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Non capisco perché dovremmo riprenderci a vicenda ogni volta che un immigrato commette un reato, dovremmo essere sempre concordi sul fatto che un reato, un delitto, dovrebbero sempre essere puniti con la stessa misura, il motivo di discussione dovrebbe essere il perchè "loro" no e noi si, senza tentativi di giustificazione basata sulla presunta posizione di inferiorità dell' immigrato.
Ultima modifica di AlexXxin : 26-09-2007 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
vigili urbani
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.