Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 11:05   #61
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il problema è nelle forze dell'ordine: fanno tanto i precisini con i turisti (anche stranieri), perchè sanno che tanto non corrono rischi, invece con chi temono di prenderle, non alzano un dito... Se hanno paura di affrontare la gente, non fanno questo mestiere...
questo purtroppo è il risultato della politica di assunzione e di formazione che rappresenta la regola in Italia.
Vigili urbani impreparati e panciuti la cui unica attività è quella commisurata alla loro preparazione cioè, al massimo, presidiare un semaforo e far ricomporre un turista che ha poggiato una caviglia sul bordo della Fontana di Trevi.

Non è invece un caso se il nome è quello di "Vigile Urbano" cioè di una unità che si pone come collegamento tra il territorio e le forze dell'ordine. Il poliziotto di quartiere già esiste.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:10   #62
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
sul filmato si assiste a 3 diversi comportamenti da condannare

-uomini che rubano soldi
-turisti che si bagnano in una pubblica fontana (di rilevanza storica)
-di rappresentanti delle forze delle ordine che ignora i suddetti comportamenti pur (sembrerebbe dalle immagini) essere in numero sufficiente.

ora, qual'è il comportamento che favorisce e permette lo svolgersi degli altri 2?
sicuramente ne il primo, ne il secondo.
inutile prendersela con i pescatori o con i maleducati stranieri...

basterebbe applicare la legge e di colpo gli altri 2 svanirebbero nel nulla, basterebbe volerlo.

Concordo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:12   #63
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Situazione scandalosa...ho visto anche io il servizio tempo fa.Voglio sottolineare, per chi non lo sapesse,che i soldi raccolti nella fontana sono destinati alla caritas. Quindi stanno rubando soldi destinati ad aiutare la povera gente .

anche io so della caritas, ma si dovreebbevedere se è scritto da qualche parte... cmq premettendo che io non andrei mai a prendermi le monete dalla fontana, ma mi sembra un pò uan str.....è come spargere le strade di soldi, poi appena una persona si abbassa per prenderseli, arriva qualcuno che dice:ehilà, guarda che non puoi prendere quelle monete sono di pinco pallino...eppure sono per terra, non c'è scritto sulle monete: appartenenti a pinco pallino
Old 26-09-2007, 11:16   #64
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
vediamo un po... se qulacuno trova dei soldi per terra se li prende e non si fa tanti problemi... se uno li pesca dalla fontana invece si... capirei se rimanessero per sempre li quelle monetine... ma invece non é cosi...
Old 26-09-2007, 11:22   #65
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
vediamo un po... se qulacuno trova dei soldi per terra se li prende e non si fa tanti problemi... se uno li pesca dalla fontana invece si... capirei se rimanessero per sempre li quelle monetine... ma invece non é cosi...
non cadono in terra, cadono in un grande recipiente di proprietà dello stato italiano gestito dal comune di roma.
come può essere qualsiasi cassetta delle offerte in chiesa, oppure il cestino per la carità di qualche invalido o saltimbanco in strada.
Old 26-09-2007, 11:23   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
se non sbaglio, quesi soldi vengono utilizzati per la manutenzione della fontana...e poi...sono i desideri e i sogni di migliaia di persone (che per te non possono valer nulla...ma molti ci credono o desiderano crederci)

i soldi per strada, non si buttano, ma cadono...è diverso!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:36   #67
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
sul filmato si assiste a 3 diversi comportamenti da condannare

-uomini che rubano soldi
-turisti che si bagnano in una pubblica fontana (di rilevanza storica)
-di rappresentanti delle forze delle ordine che ignorano i suddetti comportamenti pur (sembrerebbe dalle immagini) essendo in numero sufficiente.

ora, qual'è il comportamento che favorisce e permette lo svolgersi degli altri 2?
sicuramente ne il primo, ne il secondo.
inutile prendersela con i pescatori o con i maleducati stranieri...

basterebbe applicare la legge e di colpo gli altri 2 svanirebbero nel nulla. basterebbe volerlo.

C'è la legge e c'è il ritegno, di certo bagnarsi i piedi nell'acqua della fontana sarà anche punibile per legge, ma io se vedo un italiano o un extracomunitario che per rinfrescarsi si bagna nella fontana non mi metto di certo a polemizzare.. Ma di certo non sto in silenzio davanti a "uomini (stranieri e non turisti per intenderci) che rubano soldi" per di più alla luce del giorno, disturbando chi siede al bordo della fontana e sbraitando se qualcuno li dice qualcosa... ma stiamo scherzando?! Ma guarda te se io devo fare una figura di me**a (per modo di dire, come si è trovato quel ragazzo) con tutta quella gente solo perchè sto dicendo a uno che non dovrebbe nemmeno esserci di non rubare nella fontana (perchè è un'indecenza!) e questo qua che ti viene dietro e ti dice se vuoi fare a pugni.. ma guarda questo schifoso qua, lo dovevano massacrare tutti quelli che erano lì, vedrai che la volt dopo se ne stava di molto tranquillo.. è che sono consapevoli che la gente preferisce farsi i fatti propri, sempre per il discorso che la legge sennò alla fine gli va contro.. e questi liberi di agire e fare i padroni in casa nostra.. quante mazzate si beccherebbe quel miserabile là!
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:45   #68
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
C'è la legge e c'è il ritegno, di certo bagnarsi i piedi nell'acqua della fontana sarà anche punibile per legge, ma io se vedo un italiano o un extracomunitario che per rinfrescarsi si bagna nella fontana non mi metto di certo a polemizzare.. Ma di certo non sto in silenzio davanti a "uomini (stranieri e non turisti per intenderci) che rubano soldi" per di più alla luce del giorno, disturbando chi siede al bordo della fontana e sbraitando se qualcuno li dice qualcosa... ma stiamo scherzando?! Ma guarda te se io devo fare una figura di me**a (per modo di dire, come si è trovato quel ragazzo) con tutta quella gente solo perchè sto dicendo a uno che non dovrebbe nemmeno esserci di non rubare nella fontana (perchè è un'indecenza!) e questo qua che ti viene dietro e ti dice se vuoi fare a pugni.. ma guarda questo schifoso qua, lo dovevano massacrare tutti quelli che erano lì, vedrai che la volt dopo se ne stava di molto tranquillo.. è che sono consapevoli che la gente preferisce farsi i fatti propri, sempre per il discorso che la legge sennò alla fine gli va contro.. e questi liberi di agire e fare i padroni in casa nostra.. quante mazzate si beccherebbe quel miserabile là!
trovo una contraddizione nel tuo discorso di fondo.

per alcuni sono intollerabile entrambi i comportamenti.
tu tolleri i piedi a mollo, ma non i soldi rubati?
zerostress, non trova nulla da dire sulla pesca miracolosa.

ognuno la vede come vuole... è questo il vizio di noi italiani... discutere su cosa sia lecito o cosa no, anche se gli organi preposti ci hanno già pensato.

se una cosa è vietata, è vietata. non sta a me decidere se giusto o meno e fare il giustiziere pe rle cose che mi fanno comodo.
e per come la vedo io per far rispettare la legge ci sono le persone apposta, specialmente quelle che ad un metro dal misfatto voltano le spalle.
Old 26-09-2007, 11:48   #69
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
ma sul video di striscia siamo d'accordo (e speriamo che abbia la solita cassa di risonanza)....ma l'italia deve ritrovare la legalità anche senza i video di striscia.

Sono tutti bravi a dare la colpa al primo dissidente del forum, ma vicino alla fontana di trevi la maggior parte della gente si è fatta i cavoli propri...e sono convinto che tanti di quelli che erano li adesso satranno inveendo chissà in quale altro forum..
fino a che in Italia ci saranno persone che reputano tali eventi non degni di nota e altri che li difendono pure si fara' fatica a ritrovare UN MINIMO di legalita'. Tanto queste ... sono cazzate ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:54   #70
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
io so che avevano messo un presidio fisso di polizia a fontana di trevi dopo un servizio simile del messaggero
evidentemente dopo 2 giorni l'hanno tolto
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:57   #71
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
non cadono in terra, cadono in un grande recipiente di proprietà dello stato italiano gestito dal comune di roma.
come può essere qualsiasi cassetta delle offerte in chiesa, oppure il cestino per la carità di qualche invalido o saltimbanco in strada.
la vedo al quanto dubbiosa visto che allora lo stato potrebbe farti pagare i funghi che trovi nel demanio, o altro... Per caritá finché quei soldi venissero spesi per opere di bene assistenza ad invalidi ecc... ok, ma non credo che servino a questo.
Imho si dovrebbe vietare a priori il lancio delle monetine, visto che possono danneggiare la fontana...
Old 26-09-2007, 12:01   #72
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
io so che avevano messo un presidio fisso di polizia a fontana di trevi dopo un servizio simile del messaggero
evidentemente dopo 2 giorni l'hanno tolto
Forse non ti sei premurato di visionare il filmato: il presidio, formato da 4/5 agenti della polizia municipale, c'era e vedeva, ma si è guardato bene dall'intervenire.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:03   #73
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
trovo una contraddizione nel tuo discorso di fondo.

per alcuni sono intollerabile entrambi i comportamenti.
tu tolleri i piedi a mollo, ma non i soldi rubati?
zerostress, non trova nulla da dire sulla pesca miracolosa.

ognuno la vede come vuole... è questo il vizio di noi italiani... discutere su cosa sia lecito o cosa no, anche se gli organi preposti ci hanno già pensato.

se una cosa è vietata, è vietata. non sta a me decidere se giusto o meno e fare il giustiziere pe rle cose che mi fanno comodo.
e per come la vedo io per far rispettare la legge ci sono le persone apposta, specialmente quelle che ad un metro dal misfatto voltano le spalle.
Non è che tollero, so che è contro la legge e infatti non ho detto niente quando nel video la polizia fa togliere i piedi alla gente.. ma se fai togliere i piedi alla gente allora devi anche fermare quelli che rubano, che non sono turisti per caso. Ognuno la vede come la vuole, è vero, ma la legge e quella e la fontana è quella, se uno ci mette i piedi dentro va ripreso, si vede che riprendono una ragazza che è sopra una parte della fontana, stesso punto di dov'è uno di questi ladri di monete ma che a differenza non viene disturbato..
Io non pretendo di decidere cosa è giusto e cosa sia sbagliato e a differenza di zerostress che dice che i soldi che cadono in terra sono gli stessi che cadono nella fontana io non dico che è giusto bagnarsi i piedi, ma se ci deve essere un po' di tolleranza cosda preferiresti uno che si rinfresca perchè fa un caldo si muore o uno che ruba i soldi disturbando turisti e tutto il resto..
Perchè va bene scherzare e discutere ma un minimo di criterio ci vuole, sennò questi qua sono santi e le m**de siamo noi che poverini gli diamo anche contro.. ma dai..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:04   #74
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
la vedo al quanto dubbiosa visto che allora lo stato potrebbe farti pagare i funghi che trovi nel demanio, o altro... Per caritá finché quei soldi venissero spesi per opere di bene assistenza ad invalidi ecc... ok, ma non credo che servino a questo.
Imho si dovrebbe vietare a priori il lancio delle monetine, visto che possono danneggiare la fontana...
infatti al raccolta funghi, la caccia, la pesca sono regolarizzate.
quei soldi, già è stato detto e si sapeva, vengono versati alla caritas.

al limite ci si può sempre impossessare delle panchine dimenticate dal comune sulla pubblica via, delle fioriere sulle piazze... come accade sempre più spesso.

poi ognuno fa come meglio crede.
Old 26-09-2007, 12:04   #75
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
l'ho visto
ma avevano messo la polizia vera
no i vigili
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:04   #76
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Cioè,ma c'è chi li giustifica???E che li capisce??Ma questi sono giovani e invece di andare a lavorare rubano i soldi dalla fontana,bello eh.Qua non ci si trova davanti al classico soldo perso per strada,qua si tratta di un furto sistematico,ai danni dei poveri poi!Il tutto poi condito con un'aggressività sorprendente!

Questo comunque è un articolo dal 7 settembre

7/9/2007
Pescavano monetine: denunciati
Roma, sorpresi alla fontana di Trevi

In pieno giorno, armati di antenne telescopiche con una calamita al'estremità, "pescavano" monetine nella fontana di Trevi, a Roma: in poco tempo i due, entrambi rom, erano riusciti a mettersi in tasca la bella cifra di 800 euro. Mentre stavano continuando a pescare, però, i due sono stati sorpresi dai carabinieri e, dopo una breve fuga, identificati e denunciati per appropriazione indebita.

I due, che hanno 21 e 28 anni e abitano in un accampamento non autorizzato all'esterno del Grande raccordo anulare, nel pomeriggio di giovedì hanno approfittato di una temporanea assenza dei vigili urbani per improvvisarsi pescatori di monetine, ma non sono riusciti a farla franca. In base a una delibera comunale del 2002 le monete lanciate dai turisti nella fontana di Trevi sono raccolte quotidianamente e destinate alla Caritas per il finanziamento delle sue attività, ed è quindi vietato appropriarsene.
Old 26-09-2007, 12:11   #77
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Non è che tollero, so che è contro la legge e infatti non ho detto niente quando nel video la polizia fa togliere i piedi alla gente.. ma se fai togliere i piedi alla gente allora devi anche fermare quelli che rubano, che non sono turisti per caso. Ognuno la vede come la vuole, è vero, ma la legge e quella e la fontana è quella, se uno ci mette i piedi dentro va ripreso, si vede che riprendono una ragazza che è sopra una parte della fontana, stesso punto di dov'è uno di questi ladri di monete ma che a differenza non viene disturbato..
Io non pretendo di decidere cosa è giusto e cosa sia sbagliato e a differenza di zerostress che dice che i soldi che cadono in terra sono gli stessi che cadono nella fontana io non dico che è giusto bagnarsi i piedi, ma se ci deve essere un po' di tolleranza cosda preferiresti uno che si rinfresca perchè fa un caldo si muore o uno che ruba i soldi disturbando turisti e tutto il resto..
Perchè va bene scherzare e discutere ma un minimo di criterio ci vuole, sennò questi qua sono santi e le m**de siamo noi che poverini gli diamo anche contro.. ma dai..
ok. non avevo capito bene il senso del tuo post.

però sono contrario alle mezze misure. se si invoca la tolleranza zero, la si deve aver per tutto, anche cominciando dalle piccole cose. poi, certo, come dici tu, se si punisce la cazzata e si ignora la cosa più grave, allora non ci siamo.
Old 26-09-2007, 12:30   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Cioè,ma c'è chi li giustifica???E che li capisce??Ma questi sono giovani e invece di andare a lavorare rubano i soldi dalla fontana,bello eh.Qua non ci si trova davanti al classico soldo perso per strada,qua si tratta di un furto sistematico,ai danni dei poveri poi!Il tutto poi condito con un'aggressività sorprendente!

Questo comunque è un articolo dal 7 settembre

7/9/2007
Pescavano monetine: denunciati
Roma, sorpresi alla fontana di Trevi

In pieno giorno, armati di antenne telescopiche con una calamita al'estremità, "pescavano" monetine nella fontana di Trevi, a Roma: in poco tempo i due, entrambi rom, erano riusciti a mettersi in tasca la bella cifra di 800 euro. Mentre stavano continuando a pescare, però, i due sono stati sorpresi dai carabinieri e, dopo una breve fuga, identificati e denunciati per appropriazione indebita.

I due, che hanno 21 e 28 anni e abitano in un accampamento non autorizzato all'esterno del Grande raccordo anulare, nel pomeriggio di giovedì hanno approfittato di una temporanea assenza dei vigili urbani per improvvisarsi pescatori di monetine, ma non sono riusciti a farla franca. In base a una delibera comunale del 2002 le monete lanciate dai turisti nella fontana di Trevi sono raccolte quotidianamente e destinate alla Caritas per il finanziamento delle sue attività, ed è quindi vietato appropriarsene.
ok ... abbiamo a che fare con due ragazzini rom che abusivamente vivono sul nostro terreno , che abusivamente si appropriano delle monetine della caritas e dall'altra la polizia che non ha voglia o ha paura di intervenire ...
io direi che la cosa non e' affatto di poco conto ... anzi ... questa e' gente mantenuta dal paese intero ... andrebbero presi provvedimenti esemplari !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:37   #79
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ok ... abbiamo a che fare con due ragazzini rom che abusivamente vivono sul nostro terreno , che abusivamente si appropriano delle monetine della caritas e dall'altra la polizia che non ha voglia o ha paura di intervenire ...
io direi che la cosa non e' affatto di poco conto ... anzi ... questa e' gente mantenuta dal paese intero ... andrebbero presi provvedimenti esemplari !
Tdi la polizia che interviene a fare? Il giorno dopo sono di nuovo là liberati dal giudice di turno!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:39   #80
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Cioè,ma c'è chi li giustifica???E che li capisce??Ma questi sono giovani e invece di andare a lavorare rubano i soldi dalla fontana,bello eh. Qua non ci si trova davanti al classico soldo perso per strada,qua si tratta di un furto sistematico,ai danni dei poveri poi!Il tutto poi condito con un'aggressività sorprendente!
Quote:
però sono contrario alle mezze misure. se si invoca la tolleranza zero, la si deve aver per tutto, anche cominciando dalle piccole cose. poi, certo, come dici tu, se si punisce la cazzata e si ignora la cosa più grave, allora non ci siamo.
In accordo con entrambi.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole