|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Vigili urbani impreparati e panciuti la cui unica attività è quella commisurata alla loro preparazione cioè, al massimo, presidiare un semaforo e far ricomporre un turista che ha poggiato una caviglia sul bordo della Fontana di Trevi. Non è invece un caso se il nome è quello di "Vigile Urbano" cioè di una unità che si pone come collegamento tra il territorio e le forze dell'ordine. Il poliziotto di quartiere già esiste. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Concordo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
anche io so della caritas, ma si dovreebbevedere se è scritto da qualche parte... cmq premettendo che io non andrei mai a prendermi le monete dalla fontana, ma mi sembra un pò uan str.....è come spargere le strade di soldi, poi appena una persona si abbassa per prenderseli, arriva qualcuno che dice:ehilà, guarda che non puoi prendere quelle monete sono di pinco pallino...eppure sono per terra, non c'è scritto sulle monete: appartenenti a pinco pallino
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
vediamo un po... se qulacuno trova dei soldi per terra se li prende e non si fa tanti problemi... se uno li pesca dalla fontana invece si... capirei se rimanessero per sempre li quelle monetine... ma invece non é cosi...
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
come può essere qualsiasi cassetta delle offerte in chiesa, oppure il cestino per la carità di qualche invalido o saltimbanco in strada. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
i soldi per strada, non si buttano, ma cadono...è diverso! |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
C'è la legge e c'è il ritegno, di certo bagnarsi i piedi nell'acqua della fontana sarà anche punibile per legge, ma io se vedo un italiano o un extracomunitario che per rinfrescarsi si bagna nella fontana non mi metto di certo a polemizzare.. Ma di certo non sto in silenzio davanti a "uomini (stranieri e non turisti per intenderci) che rubano soldi" per di più alla luce del giorno, disturbando chi siede al bordo della fontana e sbraitando se qualcuno li dice qualcosa... ma stiamo scherzando?! Ma guarda te se io devo fare una figura di me**a (per modo di dire, come si è trovato quel ragazzo) con tutta quella gente solo perchè sto dicendo a uno che non dovrebbe nemmeno esserci di non rubare nella fontana (perchè è un'indecenza!) e questo qua che ti viene dietro e ti dice se vuoi fare a pugni.. ma guarda questo schifoso qua, lo dovevano massacrare tutti quelli che erano lì, vedrai che la volt dopo se ne stava di molto tranquillo.. è che sono consapevoli che la gente preferisce farsi i fatti propri, sempre per il discorso che la legge sennò alla fine gli va contro.. e questi liberi di agire e fare i padroni in casa nostra.. quante mazzate si beccherebbe quel miserabile là! |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
per alcuni sono intollerabile entrambi i comportamenti. tu tolleri i piedi a mollo, ma non i soldi rubati? zerostress, non trova nulla da dire sulla pesca miracolosa. ognuno la vede come vuole... è questo il vizio di noi italiani... discutere su cosa sia lecito o cosa no, anche se gli organi preposti ci hanno già pensato. se una cosa è vietata, è vietata. non sta a me decidere se giusto o meno e fare il giustiziere pe rle cose che mi fanno comodo. e per come la vedo io per far rispettare la legge ci sono le persone apposta, specialmente quelle che ad un metro dal misfatto voltano le spalle. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io so che avevano messo un presidio fisso di polizia a fontana di trevi dopo un servizio simile del messaggero
evidentemente dopo 2 giorni l'hanno tolto |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
la vedo al quanto dubbiosa visto che allora lo stato potrebbe farti pagare i funghi che trovi nel demanio, o altro... Per caritá finché quei soldi venissero spesi per opere di bene assistenza ad invalidi ecc... ok, ma non credo che servino a questo.Imho si dovrebbe vietare a priori il lancio delle monetine, visto che possono danneggiare la fontana...
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Io non pretendo di decidere cosa è giusto e cosa sia sbagliato e a differenza di zerostress che dice che i soldi che cadono in terra sono gli stessi che cadono nella fontana io non dico che è giusto bagnarsi i piedi, ma se ci deve essere un po' di tolleranza cosda preferiresti uno che si rinfresca perchè fa un caldo si muore o uno che ruba i soldi disturbando turisti e tutto il resto.. Perchè va bene scherzare e discutere ma un minimo di criterio ci vuole, sennò questi qua sono santi e le m**de siamo noi che poverini gli diamo anche contro.. ma dai.. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quei soldi, già è stato detto e si sapeva, vengono versati alla caritas. al limite ci si può sempre impossessare delle panchine dimenticate dal comune sulla pubblica via, delle fioriere sulle piazze... come accade sempre più spesso. poi ognuno fa come meglio crede. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'ho visto
ma avevano messo la polizia vera no i vigili |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cioè,ma c'è chi li giustifica???E che li capisce??Ma questi sono giovani e invece di andare a lavorare rubano i soldi dalla fontana,bello eh.Qua non ci si trova davanti al classico soldo perso per strada,qua si tratta di un furto sistematico,ai danni dei poveri poi!Il tutto poi condito con un'aggressività sorprendente!
Questo comunque è un articolo dal 7 settembre 7/9/2007 Pescavano monetine: denunciati Roma, sorpresi alla fontana di Trevi In pieno giorno, armati di antenne telescopiche con una calamita al'estremità, "pescavano" monetine nella fontana di Trevi, a Roma: in poco tempo i due, entrambi rom, erano riusciti a mettersi in tasca la bella cifra di 800 euro. Mentre stavano continuando a pescare, però, i due sono stati sorpresi dai carabinieri e, dopo una breve fuga, identificati e denunciati per appropriazione indebita. I due, che hanno 21 e 28 anni e abitano in un accampamento non autorizzato all'esterno del Grande raccordo anulare, nel pomeriggio di giovedì hanno approfittato di una temporanea assenza dei vigili urbani per improvvisarsi pescatori di monetine, ma non sono riusciti a farla franca. In base a una delibera comunale del 2002 le monete lanciate dai turisti nella fontana di Trevi sono raccolte quotidianamente e destinate alla Caritas per il finanziamento delle sue attività, ed è quindi vietato appropriarsene.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però sono contrario alle mezze misure. se si invoca la tolleranza zero, la si deve aver per tutto, anche cominciando dalle piccole cose. poi, certo, come dici tu, se si punisce la cazzata e si ignora la cosa più grave, allora non ci siamo. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
io direi che la cosa non e' affatto di poco conto ... anzi ... questa e' gente mantenuta dal paese intero ... andrebbero presi provvedimenti esemplari ! |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.